|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
La 10 giga ce l'ho a Cagliari. Il router funziona benissimo, non so in cosa faccia schifo a qualcuno (probabilmente per fare cose particolari) ma c'é da dire che in quella casa non mi servono cose strane. Coi 10 giga hai 8 giga in download e 2 giga in upload. Tutto perfetto, ma il problema e' che per avere una connessione a 10 giga devi avere una scheda di rete a 10 Gb che va su una porta PCI express lunga e averne una compatibile e libera sul PC non e' da tutti. Puoi usare anche una porta esterna ma va su porta thunderbolt 4.0 e anche quella non c'e' in tutti i PC. Alla fine la 10 giga ti da sicuramente un bonus coi 2 gb in upload ma degli 8 Gb in dn francamente se ne puo' fare tranquillamente a meno. Già coi 2.5/1 vai proprio di grandissimo lusso, anche perché spesso gli hard disk vanno poco più veloci e non tutti i server ti danno 2.5 giga disponibili per il download. |
|
|
|
|
|
|
#7702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Grazie ho letto che non puoi cambiare i DNS e non puoi usare vpn e cose del genere, queste cose le ho lette su un forum molto specializzato in queste cose, si certo per sfruttare la cosa al massimo ovviamente servono delle macchine compatibili, ma considerando la differenza di prezzo tra quella attuale e la 10 gb tanto vale...
|
|
|
|
|
|
#7703 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avrò tempo magari potrei provarci. |
|
|
|
|
|
|
#7704 |
|
Senior Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#7705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
https://forum.fibra.click/d/72812-ro...-tim-10gbps/19 |
|
|
|
|
|
|
#7706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto evito di aggiornarlo. |
|
|
|
|
|
|
#7708 |
|
Senior Member
|
10 giorni fa, praticamente lo fa bloccare ogni tot di ore, e serve il riavvio, ma poi si riblocca, in TIM sono arrivate diverse segnalazioni e infatti ti fanno il downgrade loro, io melo sono resettato da solo, ha riscaricato la 1.3.3 che funziona bene.
|
|
|
|
|
|
#7709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7710 |
|
Senior Member
|
Ho trovato una pagina del prodotto che TIM darebbe ai clienti al posto del sagecom in inglese, se si può metto il link, anche se non sono uno molto ferrato in materia sembra un bel router anche con wifi 7 con le porte anche per il voip.
Frugando sul sito del produttore ci sarebbe anche una versione superiore.... Ultima modifica di Bezoar : 26-09-2025 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#7711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7712 |
|
Senior Member
|
Si uscirà a breve, in Spagna sicuramente ma penso che sia una cosa destinata ai provider, speriamo che TIM adotti questo come modem sarebbe un bel incentivo per passare alla 10 GB.
|
|
|
|
|
|
#7713 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Tantaroba Fortunato ad avere quel modem, a me hanno messo il fritz (mi aspettavo lo zte sinceramente) e non ho 2,5 libere però pazienza..sarebbe stato giusto per fare qualche test con il portatile, ma per utilizzo giornaliero vado di wifi. |
|
|
|
|
|
|
#7714 |
|
Senior Member
|
Stai parlando di quel nuovo modem ? Quello dovrebbe essere solo per la 10 gb, a parte quelli che usano tutta la banda per lavoro la maggior parte è contenta del wifi se hanno dispositivi moderni, molti usano il cavo solo per fare speedtest per fare ingelosire quelli che non hanno la fibra...
|
|
|
|
|
|
#7715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Senza contare che la FTTC non è mai arrivata...almeno avremo la migliore tecnologlia disponibile ad oggi e può solo migliorare senza cambiare nulla, al massimo il modem.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#7716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh, sarebbe dovuta arrivare nel 2016 (la FTTC), ma a questo punto meglio così, nonostante i ritardi |
|
|
|
|
|
|
#7717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Nell'albo pretorio del mio Comune ieri è apparsa l'autorizzazione a coprire per ora solo 1 armadio stradale, quindi solo 1 rione. Il sindaco ha ribadito le sue perplessità in merito all'importanza dell'opera. In questo rione stavano per iniziare i lavori di pavimentazione stradale col bitume e giustamente hanno preso accordi con Fibercop per passare la fibra ottica (lavori da inziare tassativamente entro 1 settimana). Per quanto riguarda gli altri rioni, compreso il mio, verranno forse autorizzati lavori in seguito, in merito al giudizio che l'amministrazione darà sullo svolgimento dei lavori nel primo armadio. Ho fatto un piccolo riassunto di quello che hanno pubblicato, io sono senza parole, parlano di preservare il centro storico (dove vivo io), ma, peccato che quì i corrugati per la fibra sono stati già passati da mesi e non ci sarebbe nessun lavoro di rottura stradale da fare.... e nel frattempo sono senza linea telefonica da metà Agosto perchè il comune non autorizza a fare i lavori di ripristino.
|
|
|
|
|
|
#7718 |
|
Senior Member
|
Se hanno perplessità in merito all'importanza della fibra ottica nel tuo comune ci devono essere delle persone molto intelligenti.....
|
|
|
|
|
|
#7719 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
|
|
|
|
|
|
#7720 |
|
Senior Member
|
Per chi può abbonarsi e vuole farlo c'è una nuova offerta di Tiscali per i residenti in Sardegna per meno di 20 euro al mese il primo anno con modem incluso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

Senza contare che la FTTC non è mai arrivata...almeno avremo la migliore tecnologlia disponibile ad oggi e può solo migliorare senza cambiare nulla, al massimo il modem.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up