Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2025, 15:35   #14521
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mah sei stai giocando il dlc immagino che sei abbastanza avanti, e a meno che non stai smaniando dalla voglia di giocare in terza persona (unica novità di cui si sa qualcosa, vedi link di ulukaii) io me ne fregherei bellamente a sto punto.
A meno che non ti costi nulla lasciarlo in stand-by.

Anche io ci sto giocando ora per dire, e ai ritmi miei sono a una ventina di ore, e tiro dritto
Guarda che hai letto male

Momot ha detto che NON verrà introdotta una visuale in terza persona con la patch
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 15:43   #14522
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Guarda che hai letto male

Momot ha detto che NON verrà introdotta una visuale in terza persona con la patch
ah cazzus, avevo letto velocemente sorry

il resto rimane ovviamente valido
Old 02-07-2025, 11:51   #14523
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Ma meno male. Non voglio che si pieghino alla community
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2025, 16:34   #14524
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Io sono un fanatico della prima persona. E in virtù di questo, dico che i giochi dovrebbero essere come Oblivion Remastered, offrire la scelta della prima e della terza persona, e poi scegliamo noi. Ho amato giocare a TW3, ma se avessi potuto scegliere avrei preso la prima persona (e la mod Gervant First Person per TW3 ha ampiamente dimostrato che è possibile farlo non snaturando il gioco anche se è stato pensato ufficialmente per la terza persona). Quindi, capisco a parti inverse chi vorrebbe poter giocare CP in terza, a me non cambia nulla se posso continuare a giocare in prima persona, sarei solo contento se chi vuole giocare CP in terza persona nelle fasi a piedi potesse farlo.

Prima persona --> <--terza persona
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2025, 08:27   #14525
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Io sono un fanatico della prima persona. E in virtù di questo, dico che i giochi dovrebbero essere come Oblivion Remastered, offrire la scelta della prima e della terza persona, e poi scegliamo noi.
Non sono d'accordo, per il semplice fatto che.. più tempo è dedicato ad una parte dello sviluppo di un videogioco, più si toglie ad un altra parte (detto proprio in linea più generale possibile). Altrimenti qualsiasi gioco dovrebbe avere single e multi player, combattimento real time e turn based.. etc.. così poi il giocatore sceglie!

Purtroppo per tutti i giochi c'è un tempo ed un budget per realizzarlo e manutenerlo.. e non sempre si possono offrire tutte le features per far questo.

Immagina STALKER 2 (per citarti un gioco che so che stai seguendo almeno un minimo).. se cominciassero a lavorare adesso alla terza persona (e prego tutte le divinità che non lo facciano mai ).. tutto il resto slitterebbe.... mentre il budget scende.. e se finisce qualcosa potrebbe essere cancellato.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 08:37   #14526
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Mi spiace per tutti quelli che stanno male con i giochi in prima persona (in realtà fotte sega ) ma ci sono giochi che proprio con la terza non c'entrano nulla, così come essere giocati con il pad.

Poi tutto si può fare e si fa, ci sono cose peggiori nella vita (bhe no)

Old 04-07-2025, 10:16   #14527
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Mi spiace per tutti quelli che stanno male con i giochi in prima persona (in realtà fotte sega ) ma ci sono giochi che proprio con la terza non c'entrano nulla, così come essere giocati con il pad.

Poi tutto si può fare e si fa, ci sono cose peggiori nella vita (bhe no)

I gestionali. Stop
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 14:09   #14528
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
I gestionali. Stop
Spiaze, ho giocato a C&C con il pad sulla PSOne da giovane.
Old 04-07-2025, 14:26   #14529
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Che si possano giocare è un discorso. Che sia meglio che con il mouse è un altro paio di maniche....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 18:44   #14530
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
si può giocare a the witcher col volante o a doom con la chitarra se è per questo...
Old 08-07-2025, 13:01   #14531
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Che si possano giocare è un discorso. Che sia meglio che con il mouse è un altro paio di maniche....
Il che vuol dire che puoi giocare in terza o prima persona.
Old 08-07-2025, 13:17   #14532
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Dovrebbe essere perseguibile a norma di legge questa cosa.
Old 15-07-2025, 19:37   #14533
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
https://multiplayer.it/notizie/cd-pr...ta-orario.html
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2025, 16:03   #14534
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Non era ciò che aspettavo, ma neanche cose sgradite dai..
Old 16-07-2025, 16:15   #14535
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

Non era ciò che aspettavo, ma neanche cose sgradite dai..
Grazie

Io penso di non fare aggiornare, che ho moddato un po la mia installazione (compreso fg fsr 3.1 dal nexus) e non vorrei andare a rompere qualcosa.
Delle altre novità non mi frega nulla
Old 16-07-2025, 16:23   #14536
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
la guida automatica mi sembra una c..[[ta pazzesca Avrei preferito un sistema ufficiale che permettesse di mantenere una velocità costante e salire o scendere a piacimento come permettono alcune mods. la presentazione mi sembra più una trovata commerciale per tenere l'alta l'attenzione(e fanno bene dal loro punto di vista) più che essere giustificata da novità veramente degne di nota(introduzione di cose veramente serie o nuove espansioni).
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2025, 16:38   #14537
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
A me l'autodrive attrae! Mi son davvero rotto gli zebedei di guidare, il modello di guida fa veramente pietà e non c'è mod che tenga, solo con la moto mi trovo non dico bene ma meno peggio.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2025, 16:48   #14538
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
A me l'autodrive attrae! Mi son davvero rotto gli zebedei di guidare, il modello di guida fa veramente pietà e non c'è mod che tenga, solo con la moto mi trovo non dico bene ma meno peggio.
ah io da quando ho ricevuto la prima moto ho usato solo quelle, a parte ovviamente le missioni dove devi per forza guidare altri veicoli.
Peraltro le auto si danneggiano, e te le ripara automaticamente scalandoti il relativo costo, le moto invece non si danneggiano...è vabbè, solo una delle tante incongruenze di sto titolo che rimane cmq un giocone

Poi ok, il mondo di gioco è a tratti spettacolare, ma dopo qualche ora ho iniziato a usare parecchio il viaggio rapido...
Old 16-07-2025, 17:44   #14539
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
In caso, qui il changelog completo > link

Riporto solo le modifiche specifiche per la versione PC:
Quote:
PC-specific

- Added support for AMD FidelityFX Super Resolution 4 for compatible AMD GPUs. IMPORTANT: The FSR 4 option will not be available in the in-game settings until the supporting AMD driver is installed. Please note that the driver will be released at a later date.
- Added support for AMD FidelityFX Super Resolution Frame Generation 3.1 for compatible hardware. It can now be used in combination with any upscaler.
- Added support for ​Intel XeSS 2.0, with XeSS Frame Generation available on compatible hardware.
- Added support for HDR10+ GAMING certified Intel GPUs. To enable this feature, your display must support the technology (Find My Display) and have "Game Mode" enabled. The HDR10+ GAMING toggle can be found in Settings in the Video tab.
- Fixed an issue where the DLSS Super Resolution Preset would invisibly revert from the CNN model to the Transformer model after restarting the game, even though the UI still displayed the CNN model as active.
- Added more detailed information to the DLSS Super Resolution Preset tooltip in Settings to help players choose the best option for their setup.
- Added the ability to move the mouse cursor to a different display while in Windowed Borderless mode.
- Increased the maximum save size from 12 MB to 15 MB.
- It will now be possible to rebind the key used to jump out of vehicles with the Stuntjock perk.

Ultima modifica di ulukaii : 16-07-2025 alle 17:47.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2025, 18:05   #14540
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Viene aggiunto il supporto per AMD FSR 4

gloria nell'alto dei cieli

(non che io lo possa usare )
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian