Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2025, 21:43   #781
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ho saputo.
Ma onestamente a me preoccupa piú quando SBI tocca i giochi non-indie, che quelli indie, per un semplice fatto: se un indie al giorno d'oggi va verso quella via.. muore. Senza se e senza ma.

Quanto pensi possa prendere piede la cosa? Un indie non puó permettersi di sbagliare.. dopo i primi casi, tutti si metteranno sull'attenti.
Ah boh, io spero non prenda affatto piede in verità Il problema è che quelli sono intenzionati a sganciare vagonate di dollari da quel che ho capito, quindi avrebbero le spalle coperte a patto di essersi venduta l'anima a quelli. Cmq vedremo cosa succederà.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2025, 16:44   #782
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Era piú che doveroso informarvi che sta per uscire un interessante giochino survival in early access: SCAVLAND ( https://www.youtube.com/watch?v=vlpiYIcfReE )
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 07:32   #783
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Non vedo Project Zomboid.
Old 11-06-2025, 08:00   #784
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Non vedo Project Zomboid.
C'è c'è, è tipo quasi in fondo.
Old 12-06-2025, 02:54   #785
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
The Plan (2013) sono solo 5 min https://store.steampowered.com/app/250600/The_Plan/
Old 16-06-2025, 16:57   #786
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Scavland demo su Steam.
Uno Stalker isometrico?

Ed inoltre...

Cosa ne pensate del progetto Sui Generis/Exanima?
Old 17-06-2025, 07:49   #787
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Cosa ne pensate del progetto Sui Generis/Exanima?
Ma è ancora in piedi ?
Old 17-06-2025, 12:58   #788
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma è ancora in piedi ?
Non so, io ho acquistato Exanima che ha un combat molto interessante. Però effettivamente, 10 anni ed è ancora in EA...Siamo quasi allo SCAM?

Ultima modifica di pingzero : 17-06-2025 alle 13:21.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 12:58   #789
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Opinioni su The_Last_Stand_Aftermath?

https://store.steampowered.com/app/1...and_Aftermath/

Grazie.
Old 17-06-2025, 15:15   #790
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Non so, io ho acquistato Exanima che ha un combat molto interessante. Però effettivamente, 10 anni ed è ancora in EA...Siamo quasi allo SCAM?
Ricordo bene i tempi del kickstarter. Si parlava di due progetti, qualcuno qui lo finanziò.
Old 19-06-2025, 05:43   #791
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Di Tunguska the Visitation cosa ne pensate?
Old 19-06-2025, 13:00   #792
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Di Tunguska the Visitation cosa ne pensate?
Non l'ho preso ancora solo per tutti quei dlc.. sto aspettando un prezzo molto basso per averli tutti, altrimenti per ora rimane nella wishlist... però sembra carino (certo non un capolavoro). Ma da provare, secondo me.
Old 20-06-2025, 07:23   #793
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Non l'ho preso ancora solo per tutti quei dlc.. sto aspettando un prezzo molto basso per averli tutti, altrimenti per ora rimane nella wishlist... però sembra carino (certo non un capolavoro). Ma da provare, secondo me.
Ho acquistato solo il gioco principale, è praticamente uno Stalker con visuale isometrica. Bello impegnativo.
Old 28-06-2025, 11:40   #794
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
So che alla fine l'avevi provato, cmq dico la mia in merito... Probabilmente il gioco più controverso che ho per l'aspetto se maledire o apprezzare gli sviluppatori.

Da un lato avevano promesso un gioco open world con tantissima carne al fuoco facendosi finanziare, ovvero Sui Generis. Dall'altro hanno regalato ai finanziatori Exanima che funge da prequel e deve ancora essere finito, anche se ormai il grosso è stato fatto ed è ancora in sviluppo.
Dicono che comunque tutto quello che stanno facendo serve per Sui Generis e che stanno sviluppando anche quello.
Di certo non ha aiutato negli anni il fatto che avessero uno stile di comunicazione orrendo, ovvero davano aggiornamenti solo quando c'erano novità tecniche e non rispondevano tanto agli interrogativi dopo lunghi periodi senza aggiornamenti. Ad onor del vero forse aggiornavano su Discord o qualche canale simile, poi ad un certo punto si sono resi conto che, tutto sommato (velatissima ironia), non era una cattiva idea aggiornare anche Steam.
Aggiungiamo che i dev non mi sembrano tanto inclini a rendere più appetibilie il gioco per la massa, è piuttosto hardcore, in compenso hanno un bel po' di fedelissimi, che, manco a dirlo, come frase preferita hanno il git gud.
Il bello è che il gioco (Exanima) è veramente in sviluppo e fanno le cose in modo piuttosto maniacale. Che sappia io non ci sono aggiornamenti precisi su Sui Generis, ma non ho mai letto nemmeno lontanamente che sia abbandonato (poi non sto più seguendo).

Io sono un backer e al dilà di tutti i discorsi mi ritrovo così:

-gli ho buttato 10€ o 10£ (manco mi ricordo) per Sui Generis
-mi ritrovo con Exanima che è un progetto molto più modesto
-la modestia del progetto è tale che tecnicamente credo prenda a sonori calci in culo qualunque altro isometrico
-il gioco è unico... Voglio, dire, prendete un capolavoro qualunque, magari sarà un gioco migliore, ma se si vuole giocare ad Exanima quello c'è
-Devo dare atto che l'atmosfera è impeccabile, al punto che posso dirlo di pochissimi altri giochi
-Il feeling dei colpi, sotto certi punti di vista, è senza pari (sul serio).
-E' sviuppato in modo maniacale. Per dire, hanno messo l'arena come modalità così tanto per. Sicuramente si può raffinare ma può essere tranquillamente giocata per decine o centinaia di ore con soddisfazione.

Eh boh. In pratica non hanno mantenuto un corno ma mi ritrovo con un gioco pagato pochissimo con cui ci ho fatto quasi 170 ore potrei farne molte di più e che sa regalare sensazioni uniche.
Old 02-07-2025, 08:52   #795
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Qualcuno ha provato questo gioco : Colony Ship ? Com'è?
Old 02-07-2025, 13:10   #796
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ciao Matrix, provato una vita fa quando c'era il combat demo, poi pochissimo il gioco. Dovrei in effetti giocarlo ma mi dava l'idea di essere piuttosto impegnativo. Non so se più difficile più di The Age of Decadence ma mi è sembrato più complesso per la possibilità di avere un party da 4.
Bella l'ambientazione e l'atmosfera.
Non ho seguito praticamente dal lancio in poi ma dallo sviluppo prometteva bene. Sicuramente è piuttosto particolare e punitivo.
Old 02-07-2025, 14:41   #797
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ciao Matrix, provato una vita fa quando c'era il combat demo, poi pochissimo il gioco. Dovrei in effetti giocarlo ma mi dava l'idea di essere piuttosto impegnativo. Non so se più difficile più di The Age of Decadence ma mi è sembrato più complesso per la possibilità di avere un party da 4.
Bella l'ambientazione e l'atmosfera.
Non ho seguito praticamente dal lancio in poi ma dallo sviluppo prometteva bene. Sicuramente è piuttosto particolare e punitivo.
Ciao!! Si infatti, sembra davvero carino.. però come dici tu, sembra veramente impegnativo. Sembra tipo lo stile di Wasteland un po', no? Ci sono veramente tanti numeri in quelle statistiche da controllare, che un po' fanno impazzire (almeno a me, che non sono abituatissimo a gestire tutti quei numeri). E purtroppo di bei giochi RPG un po' più """basic""" (ma un pelo eh) non se ne trovano molti.

Però mi attira l'idea, soprattutto per lo scenario "cyberpunk", che si stacca un po' dal solito ambiente post apocalittico o fantasy (per questo genere di giochi). Di contro.... non so se è il periodo adatto per mettermi su questo tipo di giochi..

Per esempio, con BG3 (che è mooolto più basilare) son dovuto entrare prima in un mood particolare per giocarlo tutto d'un fiato. Poi quando l'ho finito, già non avevo più voglia di giochi simili, quindi ecco non sono proprio un avvezzo del genere.
Old 02-07-2025, 15:11   #798
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Ciao!! Si infatti, sembra davvero carino.. però come dici tu, sembra veramente impegnativo. Sembra tipo lo stile di Wasteland un po', no? Ci sono veramente tanti numeri in quelle statistiche da controllare, che un po' fanno impazzire (almeno a me, che non sono abituatissimo a gestire tutti quei numeri). E purtroppo di bei giochi RPG un po' più """basic""" (ma un pelo eh) non se ne trovano molti.

Però mi attira l'idea, soprattutto per lo scenario "cyberpunk", che si stacca un po' dal solito ambiente post apocalittico o fantasy (per questo genere di giochi). Di contro.... non so se è il periodo adatto per mettermi su questo tipo di giochi..

Per esempio, con BG3 (che è mooolto più basilare) son dovuto entrare prima in un mood particolare per giocarlo tutto d'un fiato. Poi quando l'ho finito, già non avevo più voglia di giochi simili, quindi ecco non sono proprio un avvezzo del genere.
Ah BG3! Lo sto giocando in coop (prima volta in vita mia con sto tipo di giochi) ed è proprio figo! Con un mio amico che non ha mai giocato a turni nè rpg veri, uno che anni fa giocava a cod, poi passato a survival coop. Poi è evoluto verso Diablo. Però ha giocato anche al cartaceo di d&d. Aggiungiamo che è un cazzaro e non ci avrei scommesso un cent che gli piacesse BG3... Invece è preso malissimo! Io sto facendo il barbaro dei giganti con tavern brawler, fa malissimo ed è esilarante.

Cmq, tornando a Colony Ship non so se definirlo più impegnativo di BG3... Sicuramente meno approciabile, quello si. Adesso non so quanto abbia di longevità ma sicuramente moooolto meno. Sopratutto credo abbia lo stesso approccio minimale a modo suo di The Age of Decadence... Diciamo che rispetta il tempo del giocatore (salvo magari ricaricare 10 volte in certi scontri, ma è un altro discorso. Poi mi aspetto anche parecchio da leggere).

Se è come Age of Decadence ha senso però giocarlo più volte perchè ci sono contenuti esclusivi (beh, anche BG3 in effetti).
Sicuramente mi aspetterei una lore molto interessante e un'ottima scrittura, un mondo molto coerente e in generale un gioco per niente ruffiano. E cattivo, dove comportarsi bene non è detto che sia conveniente e male invece si. E gli NPC lo sanno benissimo, il karma non funziona tanto qua !
Cmq ha il demo, non so se sia solo la combat demo che c'è da anni o qualcosa di più completo. All'epoca avevo sudato per finirla e l'avevo fatto con un personaggio in solo in corpo a corpo (non per fare il figo, anzi, mi pareva la combinazione più forte).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-07-2025 alle 15:19.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2025, 09:13   #799
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ah BG3! Lo sto giocando in coop (prima volta in vita mia con sto tipo di giochi) ed è proprio figo! Con un mio amico che non ha mai giocato a turni nè rpg veri, uno che anni fa giocava a cod, poi passato a survival coop. Poi è evoluto verso Diablo. Però ha giocato anche al cartaceo di d&d. Aggiungiamo che è un cazzaro e non ci avrei scommesso un cent che gli piacesse BG3... Invece è preso malissimo! Io sto facendo il barbaro dei giganti con tavern brawler, fa malissimo ed è esilarante.

Cmq, tornando a Colony Ship non so se definirlo più impegnativo di BG3... Sicuramente meno approciabile, quello si. Adesso non so quanto abbia di longevità ma sicuramente moooolto meno. Sopratutto credo abbia lo stesso approccio minimale a modo suo di The Age of Decadence... Diciamo che rispetta il tempo del giocatore (salvo magari ricaricare 10 volte in certi scontri, ma è un altro discorso. Poi mi aspetto anche parecchio da leggere).

Se è come Age of Decadence ha senso però giocarlo più volte perchè ci sono contenuti esclusivi (beh, anche BG3 in effetti).
Sicuramente mi aspetterei una lore molto interessante e un'ottima scrittura, un mondo molto coerente e in generale un gioco per niente ruffiano. E cattivo, dove comportarsi bene non è detto che sia conveniente e male invece si. E gli NPC lo sanno benissimo, il karma non funziona tanto qua !
Cmq ha il demo, non so se sia solo la combat demo che c'è da anni o qualcosa di più completo. All'epoca avevo sudato per finirla e l'avevo fatto con un personaggio in solo in corpo a corpo (non per fare il figo, anzi, mi pareva la combinazione più forte).
Eh molto comprensibile!! Il successo di BG3 è dato proprio da una formula "accettabile" da tutti, giocatori "hardcore" e "casual". A questo mi riferivo quando nel post precedente ho detto "Vorrei ce ne fossero di più di giochi così." ed invece!

Comunque io, ormai diversi anni fa, ero veramente appassionato di questo tipo di giochi. Ho straconsumato NeverWinter Nights 2, non sapendo una mazza di D&D. E con lui anche altri giochi (BG/BG2, ad esempio). Ma col passare del tempo ormai, penso che potrei fare appunto come detto, solo giochi più simili a BG3.

Anche con Pillars of Eternity sto vivendo un dilemma simile. Il gioco a me piace tantissimo. Amo la lore, il gameplay.. tutto. Ma non sono mai riuscito a finirlo.. perché è impegnativo. Non nel senso di difficile (che può esser soggettivo), ma proprio perché devi essere "concentrato" su quel gioco per svariati giorni e cercare di non staccare su altro. Ora spero che con la modalità turn based (simil BG3) che arriverà chissà quando.. qualcosa cambierà e potrò finirlo.

E questa è la mia paura.. non vorrei prendere pure questo gioco (Colony Ship).. per poi abbandonarlo in libreria perché magari chessò.. nel mezzo della run mi distraggo con qualcos'altro.. e lo mollo perché non ricordo più cose della trama..

Che vita difficile. Anno dopo anno, sembro sempre più un casual gamer.. e me ne vergogno.
Old 04-07-2025, 10:27   #800
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Io sono giunto al punto che essere un casualone è un vanto.
Ovviamente se è piaciuto BG3 i 2 divinity sono un consiglio ovvio, ma sono anche più impegnativi.
Se non l'hai considerato Wasteland 3 è un gran bel gioco e penso ti piaccia l'ambientazione, al netto del tema freddo, più sciallo di un BG3.
Sempre post apo c'è Underrail ma quello inizia ad essere hardcore. Gran gioco però.
Poi se ci si vuole focalizzare sui combattimenti, non c'è niente di più piacevole di Knights of The Chalice. Assolutamente da non sottovalutare perché ha solo 3 classi. La grafica è quel che è, ma è veramente tattico e veloce ma profondo. Il 2 non lo sto seguendo più ma è ambiziosissimo e parecchio hardcore mi sembra. Dovrebbe aver sistemato anche la grafica che inizialmente era abbastanza orrenda.

Tornando a CSG lato storia probabilmente è impegnativo, ma l'esplorazione è ridotta all'osso, c'è tanto fast travel ed è compatto. D'altro canto tutto quello che c'è ha un suo significato.

Ps: per Stalker 2 sto ancora aspettando, devo decidermi per una 9070 ma non voglio nemmeno strapagarla. Ho anche una run in corso ad rdr2 ma probabilmente devo ancora arrivare a qualche punto veramente stupefacente come storia. Molto bello ma devo sforzarmi per giocarci.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-07-2025 alle 10:32.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian