|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Era piú che doveroso informarvi che sta per uscire un interessante giochino survival in early access: SCAVLAND ( https://www.youtube.com/watch?v=vlpiYIcfReE )
![]() |
![]() |
#783 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Non vedo Project Zomboid.
![]() |
#784 |
Senior Member
|
C'è c'è, è tipo quasi in fondo.
![]() |
![]() |
#785 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
The Plan (2013) sono solo 5 min https://store.steampowered.com/app/250600/The_Plan/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#786 |
Senior Member
|
Scavland demo su Steam.
Uno Stalker isometrico? Ed inoltre... Cosa ne pensate del progetto Sui Generis/Exanima?
![]() |
#787 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Ma è ancora in piedi ?
![]() |
#788 |
Senior Member
|
Non so, io ho acquistato Exanima che ha un combat molto interessante. Però effettivamente, 10 anni ed è ancora in EA...Siamo quasi allo SCAM?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana Ultima modifica di pingzero : 17-06-2025 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#789 |
Senior Member
|
![]() |
#790 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Ricordo bene i tempi del kickstarter. Si parlava di due progetti, qualcuno qui lo finanziò.
![]() |
#791 |
Senior Member
|
Di Tunguska the Visitation cosa ne pensate?
![]() |
#792 |
Senior Member
|
Non l'ho preso ancora solo per tutti quei dlc.. sto aspettando un prezzo molto basso per averli tutti, altrimenti per ora rimane nella wishlist... però sembra carino (certo non un capolavoro). Ma da provare, secondo me.
![]() |
![]() |
#793 |
Senior Member
|
Ho acquistato solo il gioco principale, è praticamente uno Stalker con visuale isometrica. Bello impegnativo.
![]() |
#794 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Da un lato avevano promesso un gioco open world con tantissima carne al fuoco facendosi finanziare, ovvero Sui Generis. Dall'altro hanno regalato ai finanziatori Exanima che funge da prequel e deve ancora essere finito, anche se ormai il grosso è stato fatto ed è ancora in sviluppo. Dicono che comunque tutto quello che stanno facendo serve per Sui Generis e che stanno sviluppando anche quello. Di certo non ha aiutato negli anni il fatto che avessero uno stile di comunicazione orrendo, ovvero davano aggiornamenti solo quando c'erano novità tecniche e non rispondevano tanto agli interrogativi dopo lunghi periodi senza aggiornamenti. Ad onor del vero forse aggiornavano su Discord o qualche canale simile, poi ad un certo punto si sono resi conto che, tutto sommato (velatissima ironia), non era una cattiva idea aggiornare anche Steam. Aggiungiamo che i dev non mi sembrano tanto inclini a rendere più appetibilie il gioco per la massa, è piuttosto hardcore, in compenso hanno un bel po' di fedelissimi, che, manco a dirlo, come frase preferita hanno il git gud. Il bello è che il gioco (Exanima) è veramente in sviluppo e fanno le cose in modo piuttosto maniacale. Che sappia io non ci sono aggiornamenti precisi su Sui Generis, ma non ho mai letto nemmeno lontanamente che sia abbandonato (poi non sto più seguendo). Io sono un backer e al dilà di tutti i discorsi mi ritrovo così: -gli ho buttato 10€ o 10£ (manco mi ricordo) per Sui Generis -mi ritrovo con Exanima che è un progetto molto più modesto -la modestia del progetto è tale che tecnicamente credo prenda a sonori calci in culo qualunque altro isometrico -il gioco è unico... Voglio, dire, prendete un capolavoro qualunque, magari sarà un gioco migliore, ma se si vuole giocare ad Exanima quello c'è -Devo dare atto che l'atmosfera è impeccabile, al punto che posso dirlo di pochissimi altri giochi -Il feeling dei colpi, sotto certi punti di vista, è senza pari (sul serio). -E' sviuppato in modo maniacale. Per dire, hanno messo l'arena come modalità così tanto per. Sicuramente si può raffinare ma può essere tranquillamente giocata per decine o centinaia di ore con soddisfazione. Eh boh. In pratica non hanno mantenuto un corno ma mi ritrovo con un gioco pagato pochissimo con cui ci ho fatto quasi 170 ore potrei farne molte di più e che sa regalare sensazioni uniche.
![]() |
![]() |
#795 |
Senior Member
|
Qualcuno ha provato questo gioco : Colony Ship ? Com'è?
![]() |
![]() |
#796 |
Senior Member
|
Ciao Matrix, provato una vita fa quando c'era il combat demo, poi pochissimo il gioco. Dovrei in effetti giocarlo ma mi dava l'idea di essere piuttosto impegnativo. Non so se più difficile più di The Age of Decadence ma mi è sembrato più complesso per la possibilità di avere un party da 4.
Bella l'ambientazione e l'atmosfera. Non ho seguito praticamente dal lancio in poi ma dallo sviluppo prometteva bene. Sicuramente è piuttosto particolare e punitivo.
![]() |
#797 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però mi attira l'idea, soprattutto per lo scenario "cyberpunk", che si stacca un po' dal solito ambiente post apocalittico o fantasy (per questo genere di giochi). Di contro.... non so se è il periodo adatto per mettermi su questo tipo di giochi.. ![]() Per esempio, con BG3 (che è mooolto più basilare) son dovuto entrare prima in un mood particolare per giocarlo tutto d'un fiato. Poi quando l'ho finito, già non avevo più voglia di giochi simili, quindi ecco non sono proprio un avvezzo del genere. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#798 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, tornando a Colony Ship non so se definirlo più impegnativo di BG3... Sicuramente meno approciabile, quello si. Adesso non so quanto abbia di longevità ma sicuramente moooolto meno. Sopratutto credo abbia lo stesso approccio minimale a modo suo di The Age of Decadence... Diciamo che rispetta il tempo del giocatore (salvo magari ricaricare 10 volte in certi scontri, ma è un altro discorso. Poi mi aspetto anche parecchio da leggere). Se è come Age of Decadence ha senso però giocarlo più volte perchè ci sono contenuti esclusivi (beh, anche BG3 in effetti). Sicuramente mi aspetterei una lore molto interessante e un'ottima scrittura, un mondo molto coerente e in generale un gioco per niente ruffiano. E cattivo, dove comportarsi bene non è detto che sia conveniente e male invece si. E gli NPC lo sanno benissimo, il karma non funziona tanto qua ![]() Cmq ha il demo, non so se sia solo la combat demo che c'è da anni o qualcosa di più completo. All'epoca avevo sudato per finirla e l'avevo fatto con un personaggio in solo in corpo a corpo (non per fare il figo, anzi, mi pareva la combinazione più forte).
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-07-2025 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io, ormai diversi anni fa, ero veramente appassionato di questo tipo di giochi. Ho straconsumato NeverWinter Nights 2, non sapendo una mazza di D&D. E con lui anche altri giochi (BG/BG2, ad esempio). Ma col passare del tempo ormai, penso che potrei fare appunto come detto, solo giochi più simili a BG3. Anche con Pillars of Eternity sto vivendo un dilemma simile. Il gioco a me piace tantissimo. Amo la lore, il gameplay.. tutto. Ma non sono mai riuscito a finirlo.. perché è impegnativo. Non nel senso di difficile (che può esser soggettivo), ma proprio perché devi essere "concentrato" su quel gioco per svariati giorni e cercare di non staccare su altro. Ora spero che con la modalità turn based (simil BG3) che arriverà chissà quando.. qualcosa cambierà e potrò finirlo. ![]() E questa è la mia paura.. non vorrei prendere pure questo gioco (Colony Ship).. per poi abbandonarlo in libreria perché magari chessò.. nel mezzo della run mi distraggo con qualcos'altro.. e lo mollo perché non ricordo più cose della trama.. Che vita difficile. Anno dopo anno, sembro sempre più un casual gamer.. e me ne vergogno. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#800 |
Senior Member
|
Io sono giunto al punto che essere un casualone è un vanto.
![]() Ovviamente se è piaciuto BG3 i 2 divinity sono un consiglio ovvio, ma sono anche più impegnativi. Se non l'hai considerato Wasteland 3 è un gran bel gioco e penso ti piaccia l'ambientazione, al netto del tema freddo, più sciallo di un BG3. Sempre post apo c'è Underrail ma quello inizia ad essere hardcore. Gran gioco però. Poi se ci si vuole focalizzare sui combattimenti, non c'è niente di più piacevole di Knights of The Chalice. Assolutamente da non sottovalutare perché ha solo 3 classi. La grafica è quel che è, ma è veramente tattico e veloce ma profondo. Il 2 non lo sto seguendo più ma è ambiziosissimo e parecchio hardcore mi sembra. Dovrebbe aver sistemato anche la grafica che inizialmente era abbastanza orrenda. Tornando a CSG lato storia probabilmente è impegnativo, ma l'esplorazione è ridotta all'osso, c'è tanto fast travel ed è compatto. D'altro canto tutto quello che c'è ha un suo significato. Ps: per Stalker 2 sto ancora aspettando, devo decidermi per una 9070 ma non voglio nemmeno strapagarla. Ho anche una run in corso ad rdr2 ma probabilmente devo ancora arrivare a qualche punto veramente stupefacente come storia. Molto bello ma devo sforzarmi per giocarci. ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-07-2025 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.