Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2023, 10:06   #21
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Provato più volte ad eseguire l'aggiornamento dalla 7.30 alla 7.56 ma niente non lo aggiorna
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:15   #22
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
Provato più volte ad eseguire l'aggiornamento dalla 7.30 alla 7.56 ma niente non lo aggiorna
Ho avuto lo stesso problema, devi aggiornare tramite l’interfaccia del Fritz master
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:16   #23
corbyale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema, devi aggiornare tramite l’interfaccia del Fritz master
ho provato anche dal 7530 ma non sembra funzionare
Old 07-07-2023, 10:18   #24
corbyale
Senior Member

rimane con la dicitura in aggiornamento ma non fa nulla
Old 07-07-2023, 10:19   #25
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Quote:
ho provato anche dal 7530 ma non sembra funzionare
Io ho effettuato la ricerca prima dal repeater ma non installava, poi dall’interfaccia del 6890 alla sezione mesh dove vengono elencati i repeater indicava un aggiornamento disponibile e cliccando mi si è aggiornato.
Old 07-07-2023, 10:21   #26
corbyale
Senior Member

Quote:
Io ho effettuato la ricerca prima dal repeater ma non installava, poi dall’interfaccia del 6890 alla sezione mesh dove vengono elencati i repeater indicava un aggiornamento disponibile e cliccando mi si è aggiornato.
anche io sto facendo la stessa procedura ma non ne vuole sapere di aggiornarsi lo vedo nel diagramma della rete mesh con la barra di progressione che scorre con la dicitura in aggiornamento ma non si aggiorna
Old 07-07-2023, 10:31   #27
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Quote:
anche io sto facendo la stessa procedura ma non ne vuole sapere di aggiornarsi lo vedo nel diagramma della rete mesh con la barra di progressione che scorre con la dicitura in aggiornamento ma non si aggiorna
Anch’io vedevo la barra di progressione ed ha funzionato.
Comunque se guardi gli eventi il fritz invia un rapporto di errore per fallito aggiornamento, prima o poi si accorgeranno.
Oppure scarica il firmware ed aggiorni manualmente.
Old 07-07-2023, 10:47   #28
corbyale
Senior Member

Quote:
Anch’io vedevo la barra di progressione ed ha funzionato.
Comunque se guardi gli eventi il fritz invia un rapporto di errore per fallito aggiornamento, prima o poi si accorgeranno.
Oppure scarica il firmware ed aggiorni manualmente.
niente ho duovuto eseguire la procedura di recovery x aggiornarlo
Old 15-09-2023, 11:10   #29
[IlD4nX]
Member

L'Avatar di [IlD4nX]

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
FRITZ!Repeater 1200 AX è disponibile il nuovo FRITZ!OS 7.57:

- Changed country and language settings of the FRITZ!Box (Mesh Master) are automatically transmitted to the FRITZ!Repeater
- Better dynamic smart repeating provides higher data throughputs for devices that are connected with the FRITZ!Repeater
- Improved handling of radar detection and Wi-Fi auto channel
- Support for the simplified replacement of a FRITZ!Box with new wizard (FRITZ!Box with FRITZ!OS 7.55)
Old 17-10-2023, 16:17   #30
patinhojunior
Member

L'Avatar di patinhojunior

Iscritto dal: Jan 2012
Io ho un tim hub+. a cui ho gia collegato un 2400 che va abbastanza bene e da anni sta li senza problemi, ho visto questo 1200AX, siccome la casa è abbastanza grande e vorrei raggiungere altre stanze, andrebbe bene collegare questo 1200 al modem tim o in base alla disposizione al 2400?
La differenza sostanziale qual è
Old 17-05-2024, 09:40   #31
PaoloP_
Member

Iscritto dal: Feb 2022
FRITZ!Repeater 1200 AX: è disponibile il nuovo FRITZ!OS 7.58.

Release Date: 15/05/2024

- In certain cases, interference occurred when using media receivers on the LAN port of the repeater
- Network devices were sometimes incorrectly displayed as belonging to a guest network
- Packets were lost when the connection of a Wi-Fi band (2.4 or 5 GHz) was cleared
- The network connection could get lost permanently when devices with a specific chipset were used
- Robustness when transmitting very small network packets (UDP) was increased
- Sometimes repeater was briefly displayed with an incorrect IP address in the FRITZ!Box
- Wi-Fi connection was only established on one band (2.4 or 5 GHz) on FRITZ! products with Wi-Fi 7 if different names (SSIDs) were given to the two bands in the FRITZ!Box

ChangeLog: https://download.avm.de/fritzwlan/fr...os/info_en.txt
PaoloP_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 11:11   #32
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaoloP_ Guarda i messaggi
FRITZ!Repeater 1200 AX: è disponibile il nuovo FRITZ!OS 7.58.
Aggiornamento eseguito.
Grazie
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 21:23   #33
greatzalman
Member

L'Avatar di greatzalman

Iscritto dal: Jul 2006
Segnalo GRAVE anomalia di questo prodotto, confermata purtroppo da diversi utenti: i telefoni Samsung con 5G (vedi A13 e A54, ma non solo) fanno fatica a connettersi alla rete 5G. Già segnalato ad AVM.

Peccato, mi aspettavo meglio.
Intel i3-12100F, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Assassin X 120 R SE, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242, Verbatim Ultra HD 4K external BR writer
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2024, 09:33   #34
PaoloP_
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Non confondere le reti cellulari di quinta generazione 5g con la rete wi-fi a 5Ghz. Sono due tecnologie diverse.
Comunque ho in casa un Samsung A25 ed in effetti ha difficoltà a collegarsi al 1200 AX, si connette più spesso col 5590 o col 1260E.
PaoloP_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 13:11   #35
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno ho un 5690Pro al piani di sotto e con un cavo lan ho collegato al piano di sopra un 1200AX che va a sostituire un 7590 che faceva da ripetitore al piano superiore.
Col 7590 nessun problema il PC si connette al wi-fi ripetuto di quest'ultimo e quindi campo pieno e massima velocità ed essendo in mesh mi sposto tranquillamente senza problemi.
Ho sostituito il 7590 con un 1200AX per avere anche al piano di sopra il wi-fi 6 sempre collegato via cavo al 5690 pro di sotto ma non c'è verso che il PC si connetta al repeater, rimane con il segnale debole del 5690 e quindi anche lento, va detto che il 1200AX però si fa carico del cellulare che è accanto al PC e che quindi risulta in pieno campo.
Da cosa può dipendere che il PC va in wi-fi 6 ma rimanendo collegato al 5690 sotto e non al 1200AX mentre col 7590 si connette subito a pieno campo?

Problema risolto, nel 5690 Pro al menù sicurezza va tolta la spunta a "Ottimizzare le impostazioni di sicurezza per l'accesso Wi-Fi per una maggiore compatibilità con dispositivi wireless meno recenti" va capito se quando si aggiornerà il 1200ax alla versione 8 quella voce funzionerà

Ultima modifica di camaran : 28-05-2025 alle 06:42.
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 11:03   #36
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Buongiorno,
"rispolvero" questo thread sperando qualcuno possa essermi d'aiuto..

Configurazione rete di casa, cosi' composta :

- Modem Tim Hub 6
- 1200 AX collegato tramite WPS, perfettamente funzionante, in una zona inizialmente non ben coperta.

Ho necessità di estendere ulteriormente la copertura all'esterno di casa, a pochi metri di distanza dal 1200 AX.
Per farlo, vorrei utilizzare un "vecchio" WLAN Repeater 310, ma non riesco a capire come collegarlo direttamente al 1200 AX.

Tramite tasti WPS su entrambi, ovviamente non và..

Anche provando l'assegnazione IP manuale su 310, impostando come Gateway Standard e DNS Primario l'IP del 1200 AX, non funziona..

Dov'è che sbaglio?..

Grazie in anticipo
Old 11-06-2025, 15:18   #37
rohrl
Member

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Buongiorno,
"rispolvero" questo thread sperando qualcuno possa essermi d'aiuto..

Configurazione rete di casa, cosi' composta :

- Modem Tim Hub 6
- 1200 AX collegato tramite WPS, perfettamente funzionante, in una zona inizialmente non ben coperta.

Ho necessità di estendere ulteriormente la copertura all'esterno di casa, a pochi metri di distanza dal 1200 AX.
Per farlo, vorrei utilizzare un "vecchio" WLAN Repeater 310, ma non riesco a capire come collegarlo direttamente al 1200 AX.

Tramite tasti WPS su entrambi, ovviamente non và..

Anche provando l'assegnazione IP manuale su 310, impostando come Gateway Standard e DNS Primario l'IP del 1200 AX, non funziona..

Dov'è che sbaglio?..

Grazie in anticipo
Spero di sbagliarmi perché in realtà non mi è mai capitato, però quello che vuoi tu sarebbe automatico se il tuo router fosse un Fritz e tu configurassi un wifi in mesh; solo con il 1200 non ricordo di aver letto che tu possa fare collegamenti diretti ad altri repeater
rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 21:05   #38
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rohrl Guarda i messaggi
Spero di sbagliarmi perché in realtà non mi è mai capitato, però quello che vuoi tu sarebbe automatico se il tuo router fosse un Fritz e tu configurassi un wifi in mesh; solo con il 1200 non ricordo di aver letto che tu possa fare collegamenti diretti ad altri repeater
Tecnicamente, ci sono riuscito questa mattina dopo il post..
Con il tentativo di inserire Gateway e DNS Primario del 1200 sul vecchio 310, non avevo ricevuto un riscontro positivo, concreto.
Provando a piazzare il 310 nel punto dove mi occorre, questo si collega al 1200, ma non visualizza il livello del segnale..

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian