|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15381 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Insomma, non è importante utilizzare l'originale (xbox) ovviamente, basta un qualunque controller compatibile con qualunque cosa su PC. Nintendo invece , come ho provato, potrebbe funzionare con alcuni e con il resto come al solito, non visto, non riconosciuto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
long answer: va bene qualsiasi pad, se lavora tramite xinput sicuramente (tutti i pad xbox e cloni credo, ovvero il 90% di quello che si usa di solito per pc). Le 80 ore che ho fatto con l'8bitdo su pc le ho fatte a BotW, più 20 con pad cablato dell'x360 ![]() Unico problema specifico Nintendo: le loro portatili hanno anche il giroscopio (negli Zelda serve), che nei pad generici si trova solo su modelli costosi e non so quanto compatibili con gli emulatori. Cmq c'è un workaround abbastanza semplice usando il telefono. Se poi ti ci metti veramente fa sapere, che magari se ne parla nel thread ufficiale e metto giù un minimo di guida per la mia esperienza
![]() |
![]() |
#15384 |
Senior Member
|
cmq se c'avevo i Zelda ci mettevo poco a provare quello che ho e fartelo sapere, ma appunto comprarsi un controller nintendo solo per giocare a giochi nintendo (se non hai console) non credo sia una scelta buona.
Meglio appunto prendere un controller che viene riconosciuto da tutti i giochi, così al massimo perdi tempo solo nel configurare i tasti quando serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15385 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
su amazzone ho cercato pad giroscopio pc e sono apparsi modelli da 19 a 39+ euri, se così fosse sarebbe l'ideale, un margine di rischio c'è, ma più che l'esborso a vuoto mi seccherebbe dopo tot ore il minigame ingiocabile che ti manda in vacca la partita.. ma magari un rimedio c'è (ricordavo della tua run) e fa comunque parte dei rischi da calcolare nell'emulazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15386 |
Senior Member
|
Ho fatto una ricerca al volo, specifica , e mi è apparso questo su Reddit:
https://www.reddit.com/r/cemu/commen...da_botw/?tl=it ed uno dei link consigliava questo: https://www.amazon.it/8Bitdo-Pro2-Ga...08XY86472?th=1 (su Amazon disponibile solo nero, poi magari in altri lidi si trova come vuoi) Dimenticavo che passi sicuramente via Emulatore, lì non dovresti avere problemi, ma meglio aver un prodotto che si sposa anche con Steam e altri giochi che passano anche per altri launcher. Perché altrimenti, se non fosse per il discorso Giroscopio, ti bastava un adattatore e perfino un controller PS2. Cmq vediamo che ti dice Lollauser |
![]() |
![]() |
![]() |
#15387 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq quella dei pad "alternativi" e veramente una giungla di marche...se trovi qualcosa con recensioni o test dove è scritto che funzionano sicuramente con Cemu o gli emulatori Switch (attualmente attivi credo Ryujink e Citron) ok, altrimenti c'è il workaround col cellulare. Cmq in Botw serve solo in alcune location, per il 90%-95% del gioco il giroscopio non serve.
![]() |
![]() |
#15388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Però uno dei due pad ha la batteria completamente partita, amen tanto lo uso con il cavo.
![]() |
![]() |
#15389 | |
Senior Member
|
Quote:
In più c'è il cavo ballerino che per sistemarlo dovrei aprirlo ma non c'ho voglia... Volendo le batterie sostitutive le trovi, pero non ricordo se al contrario di quello PS4 sia più tedioso da aprire quello della PS3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15390 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa ironica è che è partita la batteria di quello che ho usato meno (o forse per questo) L'altro lo uso ancora abbastanza spesso sulla PS3
![]() |
![]() |
#15391 |
Senior Member
|
ma appunto perché mai posseduto (utilizzato sì, a casa di amici anni fa), funziona cmq se collegato direttamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15392 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se lo vado ad usare sulla PS3 senza cavo la batteria muore tipo in 30sec ![]()
![]() |
![]() |
#15393 |
Senior Member
|
ah ma allora va bene così, cioè, io me lo prenderei volentieri, conta che quello PS4 è collegato diretto, me ne frego poco del Wireless, anche perché poi lo collego sulla PS4 e se lo uso tanto in meno di 2h si scarica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15395 |
Senior Member
|
Prenderei non prendo
![]() ![]() No vabbè, a parte gli scherzi, lo potresti tenere fisso attaccato al PC, piuttosto comodo no. (ma solo perché una volta i portatili avevano una marea di uscite, quello attuale ne ha poche, solo 2 nel caso USB, e mi scoccia, nel caso, non poter collegare più periferiche assieme, ho un vecchio multiporta USB ma nel caso di Win 10-11 mi da ogni tanto problemi, funzionava bene con i precedenti Windows) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15396 |
Senior Member
|
Alla fine noto che anche il buon Max_R ha dato seguito al suo proposito di prendersi una pausa dal gaming...o magari solo dal forum
Dispiace cmq ![]()
![]() |
#15397 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Wè, momento, fermi tutti. Dov'è che in BOTW serve il giroscopio?
![]()
Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home My mods @ Nexus |
![]() |
![]() |
![]() |
#15398 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono diversi workaround, io ho usato questo software per integrare il giroscopio del cellulare: https://github.com/quinton-ashley/cemu-no-gyro c'è anche la guida altrimenti ci sono mod che sostituiscono gli enigmi con altri che non hanno bisogno del gyro, o si può anche usare il mouse (ma funziona molto male) In caso spostiamoci a parlarne qua, o su una discussione ufficiale se c'è ![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2804537&page=2
![]() |
![]() |
#15399 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Danke! Anche del link.
Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home My mods @ Nexus |
![]() |
![]() |
![]() |
#15400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Si acquista ciò che costa meno easy
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.