Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2025, 20:17   #16481
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
se ricordo bene Vodafone "castra" il mulo .... o sbaglio ?

Raga aiutoooo.....

ma possibile che continua sta strana cosa che mi trovo file come scaricati

quindi IN VERDE , ma poi nella cartella incoming , non ci sono !!!!

successo ad altri , si sa il motivo ? ovvio e meno male NON succede con
tutti i file , boh ???

Grazie ricordo anch'io che Vodafone non ami il mulo
Old 04-05-2025, 20:39   #16482
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Grazie ricordo anch'io che Vodafone non ami il mulo

yes
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 19:31   #16483
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
se ricordo bene Vodafone "castra" il mulo .... o sbaglio ?

Raga aiutoooo.....

ma possibile che continua sta strana cosa che mi trovo file come scaricati

quindi IN VERDE , ma poi nella cartella incoming , non ci sono !!!!

successo ad altri , si sa il motivo ? ovvio e meno male NON succede con
tutti i file , boh ???

Su vodafone non so nulla. Per la cronaca, sto per abbandonare tim fttc, con la quale sono sempre stato, per passare a Dimensione, speriamo bene.

Per i file che non trovi, se saltuari, sicuramente guardi la cartella giusta.
2 cose: Se non lo trovi subito, ma poi lo ritrovi dopo del tempo, tiewni presente che emule quando finisce il file, diventa subito verde, ma poi lo deve elaborare per scriverlo correttamente, lo noti a fatica con barretta verde sottile sotto la barra verde. Ma in queto caso, una volta finito di elaborarlo, il file appare.
Antivirus. Se quelli che non trovi sono programmi, che includono la sua "cura", è molto facile che l'antivirus lo cancelli. Spesso cancella solo la cura, ma a volta tutto quanto. Se invece sono normali video, l'antivirus non dovrebbe centrare.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 19:44   #16484
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Sapete se nel passaggio dalla FTTC Fastweb (modem Nexxt) alla FTTH potrebbero verificarsi problemi col mulo?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 09:57   #16485
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Su vodafone non so nulla. Per la cronaca, sto per abbandonare tim fttc, con la quale sono sempre stato, per passare a Dimensione, speriamo bene.

Per i file che non trovi, se saltuari, sicuramente guardi la cartella giusta.
2 cose: Se non lo trovi subito, ma poi lo ritrovi dopo del tempo, tiewni presente che emule quando finisce il file, diventa subito verde, ma poi lo deve elaborare per scriverlo correttamente, lo noti a fatica con barretta verde sottile sotto la barra verde. Ma in queto caso, una volta finito di elaborarlo, il file appare.
Antivirus. Se quelli che non trovi sono programmi, che includono la sua "cura", è molto facile che l'antivirus lo cancelli. Spesso cancella solo la cura, ma a volta tutto quanto. Se invece sono normali video, l'antivirus non dovrebbe centrare.

grazie per le dritte .... non sapevo della barra verde piccola ...

si video quindi immagino non sia antivirus .

spazio su HDD esterno c'e e la cartella ovvio e' sempre quella dove
trovo anche gli altri .

quindi davvero NON capisco come mai da alcuni mesi mi fa sta strana
cosa .... davvero strano .

NON tutti ma alcuni appunto facendo una ricerca con CERCA li vedo in verde come
gia' scaricati ma poi fisicamente non li trovo con gli altri scaricati
nella cartella dei download .... boh ?

grazie
Old 17-05-2025, 09:39   #16486
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

questa volta avrò bisogno io per aprire le porte
Ho cambiato gestore e mi ritrovo col fritz!box ax, qualcuno di voi c'è l'ha in uso con emule? Ho appena scritto nel suo thread ufficiale, ma bisogna vedere se qualcuno usa emule e sa aprire le porte.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 17-05-2025, 11:16   #16487
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
https://www.youtube.com/watch?v=sXaIZVV7Io4&t=17
Forse può essere di aiuto
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2025, 11:29   #16488
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi

c'e anche un video per aprire le porte su uno della Hawuei il 525 ? grazieee
Old 17-05-2025, 14:02   #16489
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Pare di sì
https://m.youtube.com/watch?v=0w5BaBqIO38
Old 17-05-2025, 15:01   #16490
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:

ottimooooo !!!!
Old 17-05-2025, 15:38   #16491
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Vorrei riuscire col normale portforwarding senza l'auto di programmi esterni, soprattutto su un fritz che dovrebbe essere stra usato e conosciuto, non capisco perchè non funzioni. Se non ci salterò fuori, prox week proverò anche questo sistema, non ho più il tempo e la voglia di starci dietro ( ma bendato il mulo non va )
Old 17-05-2025, 19:03   #16492
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ho un fritz "normale", cioè non AX, una volta settate le porte dentro di esso in modo corretto (tale porta per tcp, tal'altra per udp) per dato pc (ip/macchina) devi cliccare su "applica" in modo che poi risulti col pallino verde

fin qui ci siamo?

bene , ora controlla che le connessioni del mulo siano permesse nel firewall integrato del tuo windows, questo per il mio w11

anche qui ci siamo?

se no, per questo basta eliminare le voci e alla riapertura di emule dare il consenso appena richiesto dal firewall

e speriamo che il ciuchino si sbendi e le frecce diventino verdi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2025, 07:34   #16493
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Grazie
Non sto a ripostare le mie foto qui, puoi vederle qui nel thread fritz
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post48790396

curiosità, vedo che hai censurato, io ho postato le foto con i miei dati, potrebbe dare la possibilità di accedere al mio pc? premetto che è solo il muletto, lo uso solo x emule quel pc, ma ovviamente mi darebbe fastidio

Come vedrai dalle foto, l'indirizzo ip assegnato nel router è sempre quello
le 2 porte create per quel pc sono le mie solite e pallino verde.
Firewall ( ma ripeto, quel pc funzionava bene con tim e tim hub+, quindi windows in teoria è ok ) ho 3 voci, 2 emule uno privato e uno pubblico, e 1 emule.exe privato.
Tu hai acceso il tag indipendent port sharing, dall'altra parte mi dicono di toglierlo, ma in entrambi i casi non cambia ( quando cambio quel tag, devo riavviare il router ogni volta? ). E in effetti anche online trovavo questa differenza.

EDIT: Credo sia il provider dimensione, come ho linkato dall'altra parte, giovedi mattina che sono a casa in cassa, li chiamerò

Ultima modifica di ciocia : 18-05-2025 alle 08:02.
Old 18-05-2025, 08:06   #16494
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

l'IP 100. è il tuo ip su internet, lo oscurerei.

Secondo me (ma potrei sbagliare) il problema sta che hai attivato TCP su ipv4 e UDP (kad) su ipv6.
Spegnerei tutti l'ipv6, il resto mi pare ok. Al limite prova a cambiare la porta UDP.
Controlla anche che il PC muletto abbia effettivamente preso l'IP assegnato (riavvialo così sei sicuro) e disabilità il firewall di Windows (come test) per essere sicuro non c'entri anche lui.

Ultima modifica di gnpb : 18-05-2025 alle 08:09.
Old 22-05-2025, 10:32   #16495
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Risolto. Ho chiamato, mi hanno attivato ip pubblico in 2 secondi, riavviato router, porte aperte.
Il tag permit indipendent port sharing fot this devise è indifferente acceso/spento.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian