|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() Possiamo vedere invece che è possibilissimo, di fatto i problemi ci sono solo perchè Virtuos si è limitato a un lavoro grafico lasciando i bug storici al loro posto, e non lavorando sul codice del motore grafico per migliorarlo con PC non proprio equilibrati. Considerando questo, io credo che l'ID tech sia perfettamente in grado di gestire giochi come un TES, basterebbe attuare piccole accortezze sulla gestione della fisica(già avviata agregiamente in Dark Ages da quel che ho visto) e capire se mantenere lo stile di caricamento del mondo o provare a fare qualcosa di più spinto con le città aperte e i caricamenti solo nelle case. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Ma MS penso sia uno dei pochi publisher che non hanno bisogno di fare mosse del genere per raccogliere fondi ![]() La domanda era più sul senso generale di questo progetto, che sia per dimensione che per tipologia di sviluppo e appunto di release "improvvisa" mi pare rappresenti un unicum nello storico di Bethesda, che ci ha abituato a giochi con battage pubblicitari lunghissimi e basati sulla costruzione di un hype diffuso. Insomma a me questo progetto ha stupito parecchio, soprattutto considerando da dove arriva. Uno dei miei soliti quesiti filosofici ![]()
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
A parte che... NO.. l'ID Tech non puó far girare TES cosí dal nulla.. ![]() ![]() Che senso ha portare l'ID Tech al posto del Creation Engine.. invece che migliorare il Creation Engine stesso, che c'é giá? ![]() Cioé davvero.. non capisco come si é arrivati a dire una roba del genere.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#565 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
Città: The Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
Il progetto ha senso per me perché aggiorna un gioco che rappresenta un passaggio fondamentale nel genere degli RPG e lo fa rendendolo fruibile all'utenza moderna, composta sia da gente che lo ha giocato ai tempi, sia da ragazzi che non ci avevano mai messo mano. La trovo un'operazione sensata ed eseguita discretamente. Poi concordo che certe cose potevano essere corrette, sistemate e adeguate meglio ai tempi, però già così il gioco merita l'accoglienza che ha riucevuto in termini di vendite e riscontro degli utenti.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#569 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ogni volta che vado a chiedere lavoro ad Azzan nella gilda dei guerrieri mi sparo preventivamente nei coglioni -.-
Il fatto è che unificare almeno gli ambienti interni fra di loro è un bagno di sangue, il problema principale è che fra le varie celle interne separate non corrisponde nulla, proporzioni, dimensioni, disposizione, è tutto scombinato. Per non parlare del fatto che non corrisponde assolutamente nulla con l'ambiente esterno. Ai tempi creare celle separate aveva facilitato il lavoro ai level designer, oggi per Virtuous unirle sarebbe stata un'impresa titanica. Nessun modder ci si è mai cimentato. Paradossalmente è stata più semplice la migrazione fra worldspace in open cities su skyrim, collima tutto al pixel, probabilmente perché era una feature già prevista in fase di sviluppo e poi abbandonata per problemi di performance.
![]() |
#570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
"Fuggi fuggi generale", per un gioco single player ![]() E' un remake, di cosa bisogna rompersi le balle? C'è gente che gioca all'Oblivion originale da anni. Ma di che parli? I novizi possono anche sparire, non ce ne frega niente. Non fanno testo i casual Come ho già detto se non c'è ancora una patch c'è anche un motivo. Chi ha problemi può provare con le mod/patch
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | ||
Senior Member
|
Quote:
Edit. Tra l'altro quando leggo 'ste robe impazzisco (nuovo DOOM): Quote:
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck Ultima modifica di bagnino89 : 15-05-2025 alle 13:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma è normale che se guardi gli alberi contro il cielo ci sia tipo un fringing bianco?
lo stesso con la telecamera in 3a persona se fai ruotare la visuale, sembra quasi che il personaggio sia "ritagliato" male, ma è il dlss? |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
|
Chi più chi meno ce l'abbiamo tutti, non è il DLSS. E' mitigato se lanci il gioco via Special K e abiliti l'auto exposure.
![]() |
#575 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma non c'è modo di nascondere l'hud, volevo fare qualche screenshots
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
Apri la console, digita console.position.enable 1 seguito da console.position.y 9999 Prendi lo screenshot e poi, alla cieca, console.position.enable 0 Se ti si incasina la console chiudi e riapri il gioco.
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io non ho finito Morrowind, sono nudo nelle foreste dell'espansione finale da almeno il 2014 ? ho trovato un orso, poi dei menhir da attivare, poi ho mollato.
non uso armatura perchè ho barato con le pozioni sono potente come ken il guerriero, ho ammazzato Vivec a mani nude e preso base nella sua torre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.nexusmods.com/oblivionremastered/mods/50 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
/Semi OT
Comunque guardavo gli screenshot di comparazione che hanno caricato sul sito di Skyblivion...per me rimane un progetto interessantissimo, qui si può parlare di vero Remake perché è una mod dove il gioco è stato letteralmente ricostruito da ZERO e si vede che in molte ambientazioni hanno reinterpretato in maniera pesante la direzione artistica originale, con modifiche sostanziali anche a livello di colori/illuminazione/world building, laddove Oblivion Remastered è "semplicemente" una copia 1:1 dell'originale con asset e illuminazione "modernizzata". Sono curiosissimo di metterci le mani sopra. https://skyblivion.com/gallery-comparisons/
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.