|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
lascia perdere. gente così si meriterebbe la patrimoniale al 110%, lo Stato gli dovrebbe ciulare tutti i soldi ed il 10% ce lo dividiamo noi del forum.
così soddisferebbe in pieno la sua ideologia ! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
In merito ai numeri Tesla ha perso il 13% a livello globale. BYD ha fatto +39%. Ma mi faccia il piacere sul serio, se non si è in grado nemmeno di carpire un minimo della situazione non c'è bisogno di gonfiare il petto. Basterebbe l'umiltà di dire ed ammettere io non ne sono capace. Ma se non ricordo male tu eri uno degli indinniati perchè ho comprato una cinese con gli incentivi. Ossia ho seguito le regole che altri hanno fatto e fatto il mio interesse. Ma chiaramente io ero brutto e cattivo, O NO? Invece questi signori (che sono tanti come dimostrano il disastro di vendite Tesla in Germania) che invece scelgono altro anche se magari l'altra opzione gli conviene meno sono dei poveretti che non hanno compreso (non come TE che invece hai capito tutto e si vede da quello che scrivi) ingenui ed eterodiretti. Quindi resti solo tu e 4 gatti insomma che avete compreso, un club esclusivo dove o compri il diesel o non hai compreso. A me fa ridere già cosí la situazione e lo ripeto per la terza volta, ringrazio queste persone invece che scelgono in base a criteri etici cosa comprare, senza usare come unico metro la propria convenienza personale. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
A me non frega di cosa compri tu, ma ti rendevi ridicolo già prima per la macchina parcheggiata tutto il giorno per ricaricare con il fotovoltaico, ( poi ammettendo che comunque nei lunghi viaggi preferisci il diesel Con questa dell'etica ammetto che ti sei superato! i 4 gatti non siamo noi, oltre il 90% degli acquirenti in Italia e oltre il 70% continua comprare auto termiche! I 4 gatti al massimo sono quelli rimasti nel forum a scrivere, ma in generale!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM Ultima modifica di Strato1541 : 19-04-2025 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Pian piano la gente si accorgerà di quanto siano oggi sovraprezzate le macchine endotermiche usate con 10 anni sulle spalle. 10 anni fa, la Opel corsa di mia moglie con 200.000km l'ho venduta a 500€ per evitare di pagarmi la rottamazione. Ma di cosa parliamo dai...ho amici che cercano di acquistare utilitarie usate per i figli neopatentati e trovano solo macchine con 150.000km a 5.000€. Le endotermiche non hanno mai tenuto il valore. Si sono sempre svalutate nel corso degli anni fino a valere praticamente niente a fine vita. Oggi, complice la crisi dei chip di qualche anno fa e altre cagate che si sono inventati, valgono quasi più dell'oro...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è molto da capire, cosa vuoi i prezzi calmierati dell'usato?! 200.000 km adesso sono rottami? All'estero vendono auto con più km senza problemi, perchè i km sono reali! Mentre in Italia esistevano solo auto con 100.000 km.. certo per gli orbi... Mentre il mercato delle vetture young timer o storiche ha fatto un boom, ma nessuno ti obbliga a comprarle!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM Ultima modifica di Strato1541 : 19-04-2025 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
|
Uscire dalla mentalità della "crescita infinita".
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E quale sarebbe quello giusto?
La componente emotiva è preponderante nella scelta, in riferimento alla maggior parte delle persone.
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
finalmente
regaz non ci vuole un genio a capire che siano automobili inutili. Per i non geni: vi portate aggiro mezza tonnellata di batteria consumando di più ogni componente dell'auto. Avete bisogno di una infrastruttura assurda per caricarle. Non le può riparare nessuno... È semplicemente un test di intelligenza, se la compri (o l'hai comprata) o pensi che sia una buona idea comprarla...
Ultima modifica di gnappoman : 19-04-2025 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
sei proprio perfido
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quando sputi nel piatto dove mangi….
L’acquirente medio di tesla non risponde esattamente all’identikit del fan di Trump, ci credo che voglia prendere le distanze da certa gentaglia! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
E, al di la' della paura che la gente dia fuoco alla macchina, se devo scegliere tra due auto preferisco un'auto che non sia prodotta da uno che "esalta" il nazismo. Sai com'e'... casomai poi venissi anch'io associato al nazismo. E se anche volessi ignorare la cosa, perche' dovrei acquistarla ora che il prezzo sta scendendo? Mi conviene aspettare... Insomma, le considerazioni sono numerose e non necessariamente ideologiche. Ultima modifica di Lieutenant : 19-04-2025 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Interni scadenti Scarse possibilità di personalizzazione Limitazioni della tecnologia nell’uso rispetto alla tecnologia precedente La parte emotiva è certamente importante nella scelta di un auto ma quando spendi cifre sopra i 100 euro dovresti anche usare il cervello.. Qua parliamo di vetture da 40 mila euro a 100 mila euro.. ci sta la parte emotiva (anche io comprato sempre quello che piace e poi sacrificato il portafoglio per farcelo stare..) ma comprare una vettura e poi venderla perchè si è cambiato idea sul proprietario del brand è molto emotivo e poco intelligente e con cifre in ballo come queste è ipocrita.. Vuol dire aver sbagliato la scelta prima e perseverare nell’errore avendo molto soldi da sprecare.. l’esempio perfetto del cliente di tesla.. uno che ha capito poco del valore dei soldi.. (quello che ha comprato e poi pure rivenduto)
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
È incredibile il tasso di boomerismo di destraccia che trasuda da questi commenti...
Tipo il coso che raglia di "cervelli liquefatti" secondo cui probabilmente gli unici "cervelli solidi" sono quelli dei figli di Putin col SUV turbo diesel parcheggiato sulle corsie preferenziali dei mezzi pubblici. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ragioni sono molteplici, la prima è che non c'è il "grano" per vetture europee. Non c'è oggi ma non c'era nemmeno ieri ( proprio lui ha più volte detto di aver tenuto una 207 con il vituperato diesel del 2007 fino all'acquisto della più rivoluzionaria auto MG4 qualche mese fa , ovviamente cinese). La sensazione generale è che il pensiero unico ecologicamente corretto stia virando verso la Cina, loro lo sanno e ne approfittano per attirare i nuovi "boccaloni" pseudo-ecologisti fornendo loro ciò che vogliono..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io mi stupisco che nel 2025 ci sia ancora qualcuno che crede che questa sia una transizione ecologica e non una transizione di mercato dall’UE alla Cina.
Ormai è evidente in tutto che è solo parte di una strategia di guerra commerciale e che stiamo perdendo Il pianeta forse è quello che perde di più di tutti se è vero che dovevamo contenere l’aumento della temperatura sotto i 2,5 gradi visto che questa transizione economica sta accelerando l’aumento di temperatura visto l’aumento dei consumi per colpa della costruzione di nuove vetture e nuovi impianti e nuove centrali etc.. Ma credo che anche un bambino ormai abbia capito che è solo una guerra economica e l’ecologia non c’entra una pippa nel discorso L’anomalia sta nel fatto che noi giochiamo per perdere.. questo si fa strano.. visto che eravamo leader in questo settore
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella conclusione non è un'anomalia, perchè siamo stati "pagati" per perdere! In più grazie all'aiuto dei partiti "filo greta" la cosa è stata ancora più facile.. A proposito dove è greta ora che aprono nuove centrali a carbone in Cina?!
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Ci sono i beni, i costi, i prezzi, la capacità e la disponibilità a spendere e poco altro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

regaz non ci vuole un genio a capire che siano automobili inutili. Per i non geni: vi portate aggiro mezza tonnellata di batteria consumando di più ogni componente dell'auto. Avete bisogno di una infrastruttura assurda per caricarle. Non le può riparare nessuno... È semplicemente un test di intelligenza, se la compri (o l'hai comprata) o pensi che sia una buona idea comprarla...