Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2025, 17:43   #161
Spleen_Love
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Qualcuno ha provato il DLSS4 Transformer model ?
Lo chiedo perchè Benchmarking nella sua disamina ha detto che ha problemi con le particelle come pioggia, ed essendo il gioco pieno lo sconsiglia.
3:57 https://youtu.be/vwBtjyO4FlE?si=1eSEPcfWbx48Ys9d
Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GL850
Spleen_Love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2025, 23:52   #162
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Eccola.

https://m.youtube.com/watch?v=L2Wt-AgYYus

Alla fine sempre la stessa cosa: "Non sparate tutto al max che tanto è solo sprecare FPS". 😁😁
Old 03-04-2025, 22:38   #163
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Cmq sto impazzendo ma non riesco a fixare lo stuttering.
Disattivando il frame generation lo stutter scompare e il frametime rimane stabile, ma a 60 fps non mi soddisfa. Succede sia con la 4090 che con la 5080.

Ho provato a sovrascrivere le librerie sia con Dlss swapper che non Nvidia app, ma niente. Appena attivo il framegen stuttera a bestia.

Idee?

edit: ho provato l'FSR e il frametime è rock solid. Pazzesco, il framgen di Nvidia funziona di merda e quello di Amd è perfetto. Bah.

edit2: a quanto pare sono in ottima compagnia https://www.nvidia.com/en-us/geforce...s-you-are-not/

edit3: è bastato disattivare il vsync dalle impostazioni globali e il problema è sparito. Pare che il problema sia presente solo dai driver 572.xx.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 03-04-2025 alle 23:21.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2025, 17:38   #164
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Comprando un ssd esterno della MSI mi hanno regalato una copia del gioco.

Che faccio, gioco direttamente questo o prima qualcuno dei precedenti che ho sul gamepass?

Quali sono i capitoli migliori della serie?
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2025, 17:42   #165
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gurka Guarda i messaggi
Comprando un ssd esterno della MSI mi hanno regalato una copia del gioco.

Che faccio, gioco direttamente questo o prima qualcuno dei precedenti che ho sul gamepass?

Quali sono i capitoli migliori della serie?

Per curiosità il modello del SSD esterno? Perché dovendone comprare uno al limite ci faccio un pensierino
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2025, 17:45   #166
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Per curiosità il modello del SSD esterno? Perché dovendone comprare uno al limite ci faccio un pensierino
MSI Datamag 20Gbps.
Io ho preso quello da 2TB ma la promozione dovrebbe valere anche per quello da 1TB.
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2025, 18:42   #167
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
La lore del gioco è spiegata nei primi 3 capitoli.
Assassin's Creed del 2007
Assassin's Creed 2 del 2009
Assassin's Creed Brotherhood del 2010
Assassin's Creed Revelations del 2011
Assassin's Creed 3 d 2012.

I capitoli seguenti apportano chiarimenti, aggiunte e declinazioni in varie salse sul tema ma senza quello dei primi titoli non potrai apprezzarle.

Tutti comunque si possono giocare anche singolarmente senza sapere il resto.
Old 06-04-2025, 09:15   #168
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
io da una settimana che ci gioco ed ho il fastidioso bug dell'audio che sparisce ho provato ha modificare il file ACShadows.ini la riga Sound=it-IT prima era en-US, ma rimane, a parte che quando riavvio il gioco il file .ini torna come prima, qualcuno ha una soluzione
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 09:39   #169
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
io da una settimana che ci gioco ed ho il fastidioso bug dell'audio che sparisce ho provato ha modificare il file ACShadows.ini la riga Sound=it-IT prima era en-US, ma rimane, a parte che quando riavvio il gioco il file .ini torna come prima, qualcuno ha una soluzione
cambia la stringa con la lingua ita e poi rendi il file in sola lettura, diversamente non funziona
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 16:00   #170
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
cambia la stringa con la lingua ita e poi rendi il file in sola lettura, diversamente non funziona
grazie provo subito
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 21:37   #171
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
La lore del gioco è spiegata nei primi 3 capitoli.
Assassin's Creed del 2007
Assassin's Creed 2 del 2009
Assassin's Creed Brotherhood del 2010
Assassin's Creed Revelations del 2011
Assassin's Creed 3 d 2012.

I capitoli seguenti apportano chiarimenti, aggiunte e declinazioni in varie salse sul tema ma senza quello dei primi titoli non potrai apprezzarle.

Tutti comunque si possono giocare anche singolarmente senza sapere il resto.
A livello di trama l'unico ultimo capitolo utile a far comprendere la trama anche se si tratta di un prequel è stato Origins, con bayek di Siwa. un gioco molto bello, con probabilmente il miglior protagonista della serie.

Purtroppo a livello di trama a mio avviso ci saranno solo strafalcioni in futuro; gli sviluppatori hanno smesso di sforzarsi per creare qualcosa che funzioni bene, hanno cambiato target, la strategia di Ubisoft è apparsa chiara fin da Odyssey: abbandonare la logica di una trama con un senso compiuto per seguire la moda del momento e cavalcare l'onda "moderna" introducendo personaggi canonici femminili con l'intento di indebolire il personaggio maschile piano piano, a costo di inserire forzature nella trama sia a livello di plot narrativo che di personaggi giocanti. Il risultato non poteva che essere una frammentazione della trama che oramai non si rimetterà più in piedi, salvo miracoli. Difati con Odyssey hanno inserito il personaggio canonico donna, con Valhalla hanno rafforzato il concetto, facendo scontrare Eivor con Cassandra, enfatizzando lì in quell'incontro che loro riconoscono quei personaggi come ufficiali, il fatto che oramai è una questione tra donne. Infine, mancava l'ultimo tassello, creare un gioco con un personaggio maschile totalmente scollegato dall'essere un maestro assassino , senza lama celata, onore ricoperto solo dalla donna. E questo passo è stato compiuto con questo Shadows, dove il samurai non ha la lama celata e non è un assassino, e l'unica a ricoprire questo ruolo storico della serie è Naoe.

Il prossimo Assassin's Creed, se ho ben capito il piano di ubisoft, sarà SOLO DONNA, infatti il prossimo passo dovrebbe essere quello di levare la figura maschile come protagonista, dopo averla sminuita, e inserirla solo come antagonisti da battere, magari in una ambientazione "ad hoc" , volta a raffigurare le figure maschili come negative, spianando la strada a una protagonista positiva e solo donna.

Questo per spiegare cosa, semplicemente che a livello di trama non vi è più alcun impegno di Ubisoft, il loro scopo è creare giochi di Assassin's creed in base a una ideologia, non gliene frega niente dell'animus e di come portare avanti in maniera plausibile il modo di rivivere i ricordi genetici dei propri antenati.

Ora, già vedo gli occhi fuori dalle orbite e i wtf che state pensando, magari non rispondete, tenete presente solo questa mia costatazione, ne riparleremo quando sarà uscito il prossimo main assassin's creed, oramai il post l'ho scritto, se mi sbaglio entrerò qui a farmi perculare da voi volentieri

Ultima modifica di The Void : 06-04-2025 alle 21:41.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 10:06   #172
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ma a qualcuno è mai fregato veramente qualcosa di tutta la confusa fuffa della storia, negli AC? e soprattutto fuori dall'animus...

Poi magari sono strano io eh
Old 07-04-2025, 10:30   #173
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Fregato mai niente a nessuno, neanche agli stessi autori. Da un certo punto in poi uscire dall'animus diventava proprio una menata che spezzava inutilmente (e in modo fastidioso) il ritmo di gioco. Per me già in AC2 il presente era una rottura di scatole, figuriamoci nei successivi... fortuna che alcuni il presente non ce l'hanno proprio, se non come micro-intermezzi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 10:40   #174
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Adesso mi spiego perchè dopo la saga di ezio è andato tutto a farsi benedire,
non fregava nulla a nessuno prima figurarsi dopo. Peccato perchè era il collante
perfetto per farsi andare bene un combat system mediocre e una ripetitività
stancante.
Old 07-04-2025, 10:53   #175
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Io comunque non credo che non importasse a nessuno... il presente aveva un sacco di difetti, ma appena è sparito la saga è diventata un copia/incolla ridicolo. Si salva esattamente solo il primo senza presente, cioè Black Flag, perché introduce un elemento nuovo "importante" e non accennato come tutto il resto.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 11:02   #176
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Black Flag aveva le sezioni nel presente, interpretavi in prima persona un dipendente Abstergo neoassunto che gironzolava per uffici a raccattar roba dai PC.

Il primo senza presente fu Liberation o, al più, Unity che aveva solo dei micro filmati che venivano "inoculati" nella sessione dell'animus (roba che a metterla insieme saran stati 7-8 minuti).

E poi non è che sia mai sparito... Origins, Odyssey, Valhalla, han ripreso ad avere le loro sezioni fuori animus obbligatorie con il protagonista presente di turno.

Ultima modifica di ulukaii : 07-04-2025 alle 11:07.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 11:10   #177
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Black Flag aveva le sezioni nel presente, interpretavi in prima persona un dipendente Abstergo neoassunto che gironzolava per uffici a raccattar roba dai PC.
Sì esatto, ma quello non è "avere la sezione del presente", era chiaramente arrangiata alla meno peggio per dare qualcosa. Il presente è finito con Desmond e AC3, pure se in alcuni altri tecnicamente c'è qualcosa, ma è diventato completamente anonimo e inutile. Prima c'era una storyline.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 11:12   #178
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Avessero concluso la serie con il 3 sarebbe stato meglio.
Old 07-04-2025, 11:19   #179
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io comunque non credo che non importasse a nessuno... il presente aveva un sacco di difetti, ma appena è sparito la saga è diventata un copia/incolla ridicolo. Si salva esattamente solo il primo senza presente, cioè Black Flag, perché introduce un elemento nuovo "importante" e non accennato come tutto il resto.
"Nessuno" è ovviamente un'estremizzazione, ma leggendo pareri qua e la mi è sempre sembrato che le interruzioni nel flow del gioco causate dalle sezioni nel presente fossero per la stragrande maggioranza dei giocatori una rottura di balle non skippabile.
Io sono uno che in generale da poca importanza alla storia nei vg, a meno che non sia adulta e scritta veramente bene (rarità), e soprattutto in Black Flag che è il mio preferito, quelle sezioni le vivevo veramente male.

Ciò non toglie ovviamente che sia come sempre un aspetto soggettivo, ad altri saranno sicuramente piaciute

Più in generale, mi pare che quella degli AC sia una saga talmente lunga che nel tempo ha subito inevitabili variazioni nell'impostazione e nel gameplay, e che Ubi ha cercato giustamente di adeguarsi anche ai feedback che arrivavano dai gamers.
E se le sezioni animus si sono progressivamente ridotte e/o diventate cutscene, probabilmente è perchè la maggioranza non le gradiva più di tanto
Old 07-04-2025, 11:30   #180
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Scommetto che con immortal non hanno dato credito ad alcun
feedback e guarda caso è un uscito un prodotto decente.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian