|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
|
#2722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
|
Perdonate la domanda ma non riesco a capire dove guardare, acquistando adesso la deluxe per PC sul sito Larian come si fa a capire più o meno quando arriverebbe? Non ho urgenza ma vorrei evitare di aspettare 1 anno ..
|
|
|
#2723 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Mamma mia ma che razza di capolavoro è questo gioco... Confesso di avere avuto molte remore ad iniziarlo, in quanto cultore e amante dei primi due capitoli, giocati rispettivamente nel '99 e nel 2000, che mi aprirono le porte ai gdr su PC e che reputo titoli immortali e leggendari. Ero dunque molto prevenuto nei confronti di BG3 sia per i suddetti motivi sia per il fatto che fosse finito nelle mani dei Larian, i quali giochi precedenti, per quanto ottimi titoli, mi avevano entrambi deluso, e anche molto, nella parte finale.
Spero che qui non accada la stessa cosa, ma per ora sono di fronte a un degnissimo erede di quei titoli senza tempo, mi sto ritrovando, come allora, a fare fatica a smettere di giocare ed esplorare. Una evoluzione contemporanea di quei giochi che mantiene però le stesse atmosfere e la stessa magia. Una domanda: ho esplorato la Torre Arcana in ogni anfratto mentre inseguivo
non capisco dove sia finita e temo di avere esaurito le idee. Mi sono perso qualche altra illusione in giro per la Torre?
|
||
|
|
|
|
|
#2724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Boh, chi si ricorda
Dovrei rigiocarmelo Mi ero perso la patch 8 Domani aggiorno la prima pagina
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#2725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
Qui son tutti felici, tutto colorato, pasti cucinati bene e variegati. Solo nella landa oscura io ho avvertito le stesse sensazioni dei giochi precedenti. Cioè...alla fine dell'atto 2....o....no niente...non ci sei ancora arrivato. Appena ci arrivi, o meglio, appena arrivi all'inizio del terzo atto, spero che capirai. Stesse sensazioni di quando si passa dall'episodio 2x10 al 3x01 del Trono di Spade. Cmq il problema sono propio certe azioni, certe animazioni, che magari non sono brutte di per se, ma che trasmettono altre sensazioni. I saltelli alla Laria, o gli oggetti che saltano nello zaino, mi fanno immaginare di essere in un mondo fatato. Fortunatamente non tanto quanto i Divinity ma lo stile è quello. Per il tuo problema....non so come aiutarti. non pensavo nemmeno potesse verificarsi quella situazione. Al termine del combattimeno nella casa del te sapevo solo di 2 opzioni: morte (per lei) o accordo, lasciandola andare. |
|
|
|
|
|
|
#2726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alle atmosfere: chiaro, qui c'è il tocco Larian, anche se meno allegrotto dei precedenti titoli, comunque per atmosfere intendevo la stessa magia e mistero nell'esplorazione e la cura nei dettagli e nella narrazione. Temo un po' quello che dici onestamente, perchè come detto anche nei loro precedenti giochi, per me, ad un certo punto andava tutto in vacca. Per adesso sono piuttosto entusiasta e soddisfatto... |
|
|
|
|
|
|
#2727 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Tranquillo che poi non scade anzi.
Allora non sei alla torre arcana, per quello non capivo la domanda.
|
||
|
|
|
|
|
#2728 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: trovata la vecchia... ero convinto che fosse
Ultima modifica di stefano76 : 07-01-2025 alle 20:26. |
|||||||
|
|
|
|
|
#2729 |
|
Senior Member
|
Sì i funghi fanno da portale e sono una delle vie per quella zona.
Ti conviene mettere alcune parti dei msg precedenti sotto spoiler mi sa 🙂 |
|
|
|
|
|
#2730 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Cmq, due mesi che ci sono sotto a dar poco. Sto portando avanti ben 2 run in contemporanea (una con la mia compagnia in split screen) con circa 90 ore ciascuna. Gioco francamente capolavoro senza se e senza ma.
In una sono un paladino/guerriero (livello 7), nell'altra uno stregone/warlock (livello 11). Incredibile la differenza nel gameplay. Sono passato a giocarlo a stretega in entrambe, perchè troppo facile a normale. Ma il tutto da livello 5/6. Perchè fino a livello 6 a normale era tosta, ma poi è diventato improvvisamente più facile. Questa è l'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso, ma va beh.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
#2732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
troppo facile a normale
![]() Io senza cheat non sono andato oltre le 2 ore a modalità storia
|
|
|
#2733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
è più facile di Divinity 2 ma nel complesso non l'ho trovato più semplice di altri giochi di ruolo classic. Esattamente come in quello, passare un paio di livelli cambia e semplifica enormemente le cose.
tralasciando i primi due appartenenti a un'altra epoca, anche in Pillars non ricordo tutti sti scontri particolarmente complessi (e in quel gioco si mena continuamente) solo nei Pathfinder c'è un po' da ragionare.. Inviato dal mio VCA-AN00 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2734 |
|
Senior Member
|
Se fosse "senza se e senza ma" non ci sarebbero centinaia di mods per migliorarlo
E ovviamente non parlo di mods per aggiungere armi, cosmetici, bilanciamento (che è soggettivo) ma ci sono mods che aggiungono funzionalità e interfaccia migliore. E purtroppo non si può fare tutto perchè anche così rimane macchinoso e con difetti |
|
|
|
|
|
#2735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto delle mod aggiunge valore all'opera, non lo toglie di certo.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#2736 |
|
Senior Member
|
Capolavoro non vuol dire perfetto
|
|
|
|
|
|
#2737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Icone che appaiono e spariscono da sole se si tolgono o mettono armi giusto per provarle? Hotkeys che funzionano solo nella barra personalizzata che però ogni volta viene deselezionata quando si ricarica? (si parte sempre dalla barra multi) Sempre riguardo alla barra personalizzata che diventa a scacchiera se solo si aggiunge una linea? E poi perchè non farla ridimensionabile come altri giochi? per il chierico ho bisogno di tanti slot, ma per un barbaro no ed è mezza vuota. La topbar nei combattimenti non dà abbastanza informazioni Poi molte azioni da fare usando il menu contestuale (click destro ----> seleziona) invece di pensare a un modo per velocizzare. Tutte ste cose rendono il gioco più pesante da giocare |
|
|
|
|
|
|
#2738 | |
|
Senior Member
|
D'accordo infatti
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2739 |
|
Senior Member
|
Se per icone che compaiono o scompaiono con le armi intendi le azioni ad esse legate mi sembra normale
|
|
|
|
|
|
#2740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei divinity Original Sin la barra era ottima. Se ne potevano avere 4-5, ognuna personalizzabile, ognuna avente le hotkeys e si potevano scorrere tramite pulsante o hotkeys stessa. Tutto molto fluido per quello che poteva essere (non stiamo parlando di giochi action con 5 pulsanti da premere). Bastava usare la stessa filosofia e invece hanno inventato sta roba con i separatori spostabili e le hotbar "sovrapposte" E col controller è anche peggio ovviamente, ma questa è una limitazione della periferica e delle persone che preferiscono usare il controller facendosi del male da sole |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

Dovrei rigiocarmelo
Domani aggiorno la prima pagina