Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2024, 20:09   #14361
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sì, perché sostituiscono gli archivi in blocco. Qualcosa di compresso che viene aperto, applicato e ri-archiviato c'è, ma per la maggiore son sostituzioni.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 20:30   #14362
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Pensavo giocassi alla 1.0 di Subverse
Ma sei un grande! Cavolo ormai è passato così tanto tempo dall'inizio dell'early access che me nero dimenticato, l'avevo messo in stand by in attesa che la storia venisse completata! Eh si, ora che la storia è completa finalmente posso tornare su subverse
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 21:08   #14363
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Era improbabile.. ma speravo in qualcosina-ina-ina per il gameplay... ma niente
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 21:37   #14364
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
a parte l'ultima, le altre non mi smuoverebbero. Cmq io vorrei un "directors' cut" con tutte le missioni viste nel filmato con Jackie nel prologo passate solo come sequenza fast forward. Per me la prima parte del gioco doveva farci "crescere" come mercenari, e anche farci "affezionare" a Jackie in modo da farci sentire la perdita, farci vivere i rapporti con le persone amiche come Misty, mama Wells e Viktor...ci cavavano fuori facili 10+ ore di bei momenti e missioncine...
Se vogliamo dirla proprio tutta, io avrei inserito la possibilità di prevedere un filone narrativo dove dare la possibiltà al giocatore di non far morire alcuni personaggi in pieno stile The witcher 3 (Keira o Letho per fare due esempi). Immagina un filone narrativo con Jackie ancora vivo , ma anche la possibilità di sviluppare personaggi come Tbug o Dexter, o Evelyn.

Tutti personaggi a mio avviso con un GROSSO potenziale dal punto di vista narrativo, e capaci di far affezionare i giocatori, che semplicemente sono stati buttati al macello, senza prevedere appunto un filone narrativo dove poterli salvare in qualche modo. Diciamoci la verità, la battaglia finale di Kaer Morhen è decisamente più completa con letho, Keira o magari anche Ves, e la possibilità di salvare alcuni personaggi potevano inserirla, giusto un esempio:

Spoiler:
nella discarica con Dexter e Goro si poteva insere una linea di dialogo permettendo a V di cercare di convincere Takemura a non sparare.

Inserire accorgimenti particolari da prendere nella missione suicida che permettessero a Tbug di non bruciarsi le cervella in connessione una volta scoperta

Permettere a Evelyn di riprendersi e giocare un ruolo maggiore nella vicenda, assieme a Judy

Così invece, almeno a mio avviso, hanno sprecato un potenziale PAZZESCO, ed è un peccato, nonostante il gioco per me sia da 9\10.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 22:26   #14365
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Sulla mappa concordo anche a me dogtown non entusiasma avrei preferito un quartiere più high tech o comunque avveniristico, ci stava proprio bene.
ma anche la non avveniristica badlands andava bene, pur di non vedere l'ennesimo quartiere simile agli altri, o magari una "city" undergrund e sotterranea alla principale, gli spunti non mancavano, invece han fatto l'ennesimo quartiere-discarica-degrado che sa di visto e stravisto.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 11-12-2024 alle 09:35.
Ale55andr0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 10:59   #14366
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Diciamo che almeno altri due Dlc per espandere Corporativo e Badlands potevano farli, hanno fatto male ad abbandonarlo del tutto...evidentemente non hanno personale pronto da impiegare.
Peccato è tra i giochi più belli in assoluto da molti anni a questa parte
Old 11-12-2024, 11:18   #14367
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Diciamo che almeno altri due Dlc per espandere Corporativo e Badlands potevano farli, hanno fatto male ad abbandonarlo del tutto...evidentemente non hanno personale pronto da impiegare.
Peccato è tra i giochi più belli in assoluto da molti anni a questa parte
Quoto, fra l'altro con i dlc riscono a sfruttare bene il lavoro già fatto facendo buoni guadagni.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 11:51   #14368
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ma anche la non avveniristica badlands andava bene, pur di non vedere l'ennesimo quartiere simile agli altri, o magari una "city" undergrund e sotterranea alla principale, gli spunti non mancavano, invece han fatto l'ennesimo quartiere-discarica-degrado che sa di visto e stravisto.
Nelle badlands sono tutti sfegatati per i motori, girano con prototipi da autocross e non c'è neanche una pista (e un modello di guida decente)
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000e SO: Windows 11 Pro.

PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4 Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Msi 6650xt Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 16:25   #14369
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Se vogliamo dirla proprio tutta, io avrei inserito la possibilità di prevedere un filone narrativo dove dare la possibiltà al giocatore di non far morire alcuni personaggi in pieno stile The witcher 3 (Keira o Letho per fare due esempi). Immagina un filone narrativo con Jackie ancora vivo , ma anche la possibilità di sviluppare personaggi come Tbug o Dexter, o Evelyn.

Tutti personaggi a mio avviso con un GROSSO potenziale dal punto di vista narrativo, e capaci di far affezionare i giocatori, che semplicemente sono stati buttati al macello, senza prevedere appunto un filone narrativo dove poterli salvare in qualche modo. Diciamoci la verità, la battaglia finale di Kaer Morhen è decisamente più completa con letho, Keira o magari anche Ves, e la possibilità di salvare alcuni personaggi potevano inserirla, giusto un esempio:

Spoiler:
nella discarica con Dexter e Goro si poteva insere una linea di dialogo permettendo a V di cercare di convincere Takemura a non sparare.

Inserire accorgimenti particolari da prendere nella missione suicida che permettessero a Tbug di non bruciarsi le cervella in connessione una volta scoperta

Permettere a Evelyn di riprendersi e giocare un ruolo maggiore nella vicenda, assieme a Judy

Così invece, almeno a mio avviso, hanno sprecato un potenziale PAZZESCO, ed è un peccato, nonostante il gioco per me sia da 9\10.
eh ma loro han detto "se li facciamo lunghi i giochi non li completano" (che scusa CRETINA, e poi a loro deve interessare vendere non che la gente platini o meno i titoli. Hanno talgliato stra-corto con la main perchè stavano chiaramente con le pezze al culo lato tempistiche.)

Su Jackie
Spoiler:
diciamo che proprio per lui era difficile farlo sopravvivere, si sarebbe sovrapposto a Silverhand che deve chiaramente diventare il nuovo amichetto di avventure di V. Sul resto concordo, ma ormai l'occasione è stra-persa. Cmq al massimo su Dex avrei voluto l'opzione per sparargli direttamente io
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 12-12-2024 alle 00:06.
Ale55andr0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 23:58   #14370
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
domanda: avendo giocato CP mesi fa ed avendolo disinstallato una volta finito, se ora acquistassi il DLC Phantom Liberty dovrei prima reinstallare il gioco base? E poi scaricare il dlc successivamente?

Altra domanda: ripartirei dal mio vecchio save per continuare direttamente sul DLC?

ho il gioco nella piattaforma GOG
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2024, 01:12   #14371
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
domanda: avendo giocato CP mesi fa ed avendolo disinstallato una volta finito, se ora acquistassi il DLC Phantom Liberty dovrei prima reinstallare il gioco base? E poi scaricare il dlc successivamente?

Altra domanda: ripartirei dal mio vecchio save per continuare direttamente sul DLC?

ho il gioco nella piattaforma GOG
Si devo scaricare sia gioco base che dlc. I saves te li trovi come li hai lasciati.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 01:12   #14372
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Si devo scaricare sia gioco base che dlc. I saves te li trovi come li hai lasciati.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
allora, ho preinstallato il gioco e come ultimo salvataggio mi ritrovo con attiva la missione
Spoiler:
"incontra Hanako all'embers"
. Tutto giusto? Nel frattempo
Spoiler:
ho messaggiato con Panam ed è venuta a casa mia a dormire (e basta ) da me.

Tutto regolare?

Ora se installo il DLC mi ritroverò nuove missioni relative a Phantom Liberty?
Old 16-12-2024, 07:22   #14373
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, la prima è la missione conclusiva, quella resta attiva e ripetibile anche a gioco concluso.

La seconda è invece una secondaria ripetibile aggiunta con la 2.x dove...
Spoiler:
Il personaggio con cui hai una romance attiva periodicamente ti contatta e ci puoi fissare un appuntamento nell'appartamento che preferisci. Ci vai, ci parli e una volta andato a dormire chiude la missione. Cambiano i dialoghi in base al punto della main in cui ti trovi e le iterazioni che puoi avere con lui/lei a seconda dell'appartamento in cui fissi l'appuntamento,

Una volta che scarichi l'espansione riceverai una chiamata dalla quale avvierai la storia.
Old 16-12-2024, 09:40   #14374
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Sì, la prima è la missione conclusiva, quella resta attiva e ripetibile anche a gioco concluso.

La seconda è invece una secondaria ripetibile aggiunta con la 2.x dove...
è stata una bella ri-scoperta ...ma posso leggere lo spoiler anche io? cioè, anticipa robe anche a me o l'hai messo solo per chi non è arrivato a questo punto?
Old 16-12-2024, 09:55   #14375
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Puoi leggerlo, è contestuale a quello che hai scritto.
Old 21-12-2024, 19:12   #14376
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

sto constatando dei cali di framerate fissi ogni 10-15 secondi, che "freezano" l'immagine per un secondo, cosa che prima non accadeva (intendo col gioco liscio prima di phantom liberty).

Uso gog su steam deck

qualcun altro ha constatato ciò e sa come risolvere?
Old 21-12-2024, 19:15   #14377
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
sto constatando dei cali di framerate fissi ogni 10-15 secondi, che "freezano" l'immagine per un secondo, cosa che prima non accadeva (intendo col gioco liscio prima di phantom liberty).

Uso gog su steam deck

qualcun altro ha constatato ciò e sa come risolvere?
Prova a chiedere anche nel thread della Steam Deck? Penso sia piú indicato.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2024, 19:24   #14378
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Domanda: la versione GOG del gioco ha un contatore di fotogrammi? Ovvero: il gioco ha l'opzione per visualizzare gli fps?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2024, 19:35   #14379
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Lo fai da Galaxy, attivi l'overlay nel client quindi, dovrebbe essere ctrl + shift + tab per l'fps counter (mentre per richiamare l'overlay ingame invece è shift + tab)
Old 21-12-2024, 21:06   #14380
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Lo fai da Galaxy, attivi l'overlay nel client quindi, dovrebbe essere ctrl + shift + tab per l'fps counter (mentre per richiamare l'overlay ingame invece è shift + tab)
Cos'è Galaxy?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian