Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2024, 09:12   #8361
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
La Deck rimane ancora la migliore macchinetta per il retrogaming.

Emudeck con Emulationstation italiano + Screenscraper con scrape in Europa lingua Italiano.

Peccato solo che Screenscraper tante descrizioni e manuali giochi non li scarica in italiano. Ma pazienza.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2024, 13:56   #8362
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Deck oled 512gb quanto è valutata e quanto si riesce a venderla qui sul forum?
Old 27-11-2024, 19:48   #8363
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Msi Claw a 479 non la caga nessuno?
Old 27-11-2024, 20:00   #8364
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Qualcuno ha notizie su un eventuale OS interamente dedicato alle console portatili?

Mi spiego: qualche tempo fa lessi in una delle mille recensioni su una di queste console (mi sembra fosse una asus rog), che uno dei problemi principali di queste console, fosse la completa assenza di un sistema operativo progettato ad hoc per le console portatili, ma che qualcosa si stesse muovendo.

Ecco, non ho piú beccato nessuna news a riguardo, si sa qualcosa?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 20:23   #8365
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Msi Claw a 479 non la caga nessuno?
Evidentemente no, visto che tra un po' la trovi nelle patatine.

Chissà perché...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 20:52   #8366
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Evidentemente no, visto che tra un po' la trovi nelle patatine.

Chissà perché...
Era partita a 899 all'inizio
Old 27-11-2024, 20:53   #8367
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Qualcuno ha notizie su un eventuale OS interamente dedicato alle console portatili?

Mi spiego: qualche tempo fa lessi in una delle mille recensioni su una di queste console (mi sembra fosse una asus rog), che uno dei problemi principali di queste console, fosse la completa assenza di un sistema operativo progettato ad hoc per le console portatili, ma che qualcosa si stesse muovendo.

Deck è apposto.

Steam forse estenderà SteamOS anche agli altri dispositivi come ad es. Ally? Chissà
Old 27-11-2024, 20:53   #8368
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Windows attualmente non ha varianti specifiche per le handheld, le uniche opzioni si trovano su linux come ad esempio BazziteOS.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 21:34   #8369
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Uno dei problemi è che a volere tutto spesso si ottiene nulla. Sulle handheld ci si può installare windows o linux (ma senza i repo valve non mi ci azzarderei più di tanto, se la macchina non è ben carrozzata) e poi via di steam big picture.
Vedremo poi se Valve ripubblicherà apertamente SteamOS 3 o quel che sarà.
Se poi si vuole anche gli altri client, chiaro che il tutto risulterà più dispersivo e meno ad hoc, soprattutto su linux.
E c'è chi dice che non capisce il perché qualcuno ritiene che Steam sia la migliore piattaforma di digital delivery.
Con tutto rispetto per gog, che adoro e ho sempre sostenuto, soprattutto quando torna a occuparsi dei good old games.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 22:04   #8370
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Windows attualmente non ha varianti specifiche per le handheld, le uniche opzioni si trovano su linux come ad esempio BazziteOS.
Ah! Non conoscevo BazziteOS.. mi devo informare meglio. Qualcuno la usa? Com'é?

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Uno dei problemi è che a volere tutto spesso si ottiene nulla. Sulle handheld ci si può installare windows o linux (ma senza i repo valve non mi ci azzarderei più di tanto, se la macchina non è ben carrozzata) e poi via di steam big picture.
Io non voglio tutto, solo quello che mi serve. Il (mio) problema é che non (mi) serve il sistema operativo del PC su una console portatile. Una miriade di processi inutili che girano, consumano risorse, e fanno scaricare la batteria. Non ha senso.

Spero che per quando esca il chip nuovo di AMD, esca anche un OS fatto ad hoc per queste console. Ripeto, non é volere tutto, é semplicemente ricercare quel che serve davvero.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 00:34   #8371
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Io non voglio tutto, solo quello che mi serve. Il (mio) problema é che non (mi) serve il sistema operativo del PC su una console portatile. Una miriade di processi inutili che girano, consumano risorse, e fanno scaricare la batteria. Non ha senso.

Spero che per quando esca il chip nuovo di AMD, esca anche un OS fatto ad hoc per queste console. Ripeto, non é volere tutto, é semplicemente ricercare quel che serve davvero.
In pratica stai dicendo che non vuoi Windows 😂
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 20:46   #8372
Max_R
Senior Member

Quote:

Guarda che non parlavo di te Intendevo dire che più spazi, più risulti dispersivo. Alla fine si potrebbe fare tutto (anche da altri client) tramite Windows e collegare ogni gioco a steam per poter sfruttare big picture.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 16:53   #8373
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Non la consiglio, però esiste questa come versione moddata di windows per le handheld:

https://github.com/Special-Niewbie/HandleOS

https://www.youtube.com/watch?v=BSlD...ature=youtu.be

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 29-11-2024, 17:05   #8374
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:

guarda che windows 11 su deck consuma tanto quanto steam os
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 23:41   #8375
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Su cose personalizzate possono succedere cose strane. Tipo :

- ho dovuto reinstallare Decky perché non c'era più

- adesso non mi vanno i tasti in Sp Football Life 2025, o vanno o non vanno. Nonostante vado a selezionare impostazioni differenti di tasti controller
Old 11-12-2024, 18:49   #8376
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Cosa è successo con Indiana Jones su Deck?
Old 13-12-2024, 10:09   #8377
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cosa è successo con Indiana Jones su Deck?
Da quanto so non regge anche con dettagli al minimo, ma il problema é il RT, su console sono stati più furbi, sia la global illumination che volumetrics quality sono impostati con parametri inferiori al set low su PC, almeno da quanto evidenziato dai test di Digital Foundry.

Probabilmente con le future patch se permettono di impostare quei parametri anche su PC non dovrebbe avere problemi a girare, quanto meno con una qualità simil Xbox series S.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Old 19-12-2024, 22:41   #8378
Ciuciciao
Member

Iscritto dal: Dec 2020
Ho notato che il negozio steam ha aggiunto i modelli oled tra i ricondizionati, ovviamente niente disponibile per ora
Ciuciciao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2024, 22:08   #8379
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Città: Lecce
Ho acquistato il DLC di Cyberpunk, ovvero Phantom Liberty, ma sto constatando dei cali di framerate fissi ogni 10-15 secondi, che "freezano" l'immagine per un secondo, cosa che prima non accadeva (intendo col gioco liscio prima di phantom liberty).

Ci gioco da GOG...

qualcun altro ha constatato ciò e sa come risolvere?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 17:25   #8380
Ciuciciao
Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
Ho acquistato il DLC di Cyberpunk, ovvero Phantom Liberty, ma sto constatando dei cali di framerate fissi ogni 10-15 secondi, che "freezano" l'immagine per un secondo, cosa che prima non accadeva (intendo col gioco liscio prima di phantom liberty).

Ci gioco da GOG...

qualcun altro ha constatato ciò e sa come risolvere?
Che versione di Proton usi?
Io di solito quando ho problemi particolari metto nelle impostazioni di heroic usa Proton GE ultima versione (non wine GE Proton mo raccomando) e nel submenù c'è la spunta su utilizza librerie o runtime steam
Con questa impostazione ho risolto i problemi di breathedge (Epic)
Però con Naruto shinobi strikers (steam) non c'è stato verso di farlo funzionare, si blocca per colpa dell'anticheat

Ultima modifica di Ciuciciao : 22-12-2024 alle 17:27.
Ciuciciao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian