|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Samsung caricatore da 25W per un 18W?
Ciao raga, per favore qualcuno potrebbe indicarmi il modello corretto di caricatore per un Samsung tab S5e?
Su mi sembra wiki ho trovato che supporta i 18W ma non i 25... Non riesco a capire cosa cercare per sostituire un caricatore (non originale) che non va più. Ora ho risolto con un 2 Ampere ma vorrei capire cosa fosse incluso all'epoca e cosa cercare adesso. Poi penso all'eventuale compatibilità di un'altra cosa ma non capisco se la roba originale era da 15W o da 18 e se sì, quale modello ché non lo trovo? Cioè se qualcuno mi indicasse proprio il codice del modello originale gliene sarei grato. Grazie ![]() edit: qui dicono 25W https://r2.community.samsung.com/t5/.../td-p/13962085 devo riuscire a trovare le specifiche originali qui dicono che arriva con un 15W LOL https://www.reddit.com/r/GalaxyTab/c..._s5e_can_take/ (non è il mio e sto risolvendo un problema ad un parente) ecco wiki 18W https://en.wikipedia.org/wiki/Samsung_Galaxy_Tab_S5e
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 08-11-2024 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Che ti importa saperlo? La tensione di ricarica e quindi la corrente massima teorica è negoziata dopo che inserisci il cavo di alimentazione. Se prendi un alimentatore fastcharge più "grosso" non succede niente di sbagliato. Quel tablet dovrebbe negoziare una ricarica da 18W quindi una tensione da 9V x 2A. Se anche tu avessi un alimentatore a specifica QC5 da 30V-300W lui negozierebbe ugualmente 18Watt su 9volts per 2Ampere.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Guarda, davanti a me ho 3 alimentatori.
Un Ravpower 5V/8A a 4 porte (con 2.4 A max ognuna) e usando un cavo normale vedo tramite app che eroga mi sembra non più di 300 mA ma mio zio vedeva sempre una carica bloccata a circa il 30% e non sono andato avanti ad aspettare. Un caricatore originale di uno Xiaomi sempre di mio zio, modello MDY-11-EZ|HG2011T206011G da leggo massimo 33W e con un cavo di quelli appositi (quindi credo da 3A) non carica nulla. Poi ho provato un mio caricatore originale inglese con adattatore di un Samsung Note 20 Ultra 5G con un cavo USB-C -> USB-C di un Quest 2 LOL (che uso spesso per la ricarica rapida del mio telefono). Ecco, non carica nulla. Poi usando le porte lente dell'adattatore (quindi non il caricatore Samsung ma l'adattatore da spina inglese a italiana), leggo nell'app che finalmente la carica è da almeno 2A. È una situazione molto strana. Secondo te cosa devo comprargli? Non riesco a capire se esista un qualcosa di originale Samsung da 18W quindi ero indirizzato o verso un EP-T2510X da 19.70 euro (trovi subito dove) sperando negozi la storia giusta oppure un EP-T1510X da 15W e buonanotte (ora a 11.90 euro). Secondo te uno di questi o qualcos'altro per avere la massima compatibilità e potenza? Grazie mille ![]() p.s. con cavo ovviamente p.p.s. poi sto cercando di capire la storia della PPS... ma non credo che il tablet la supporti giusto? qui dice 15W! https://www.sammobile.com/samsung/galaxy-tab-s5e/specs/ non è che su wiki si sono sbagliati? edit: mi sa che vado col 15... qualcuno mi consiglia diversamente? edit2: bon ho preso il 15W... arriva domenica e vediamo se funziona
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 08-11-2024 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Gli alimentatori se sono funzionanti devono caricare tutti, chi più veloce chi più lento. La negoziazione del QC parte dal vecchio standard a 5V e via via in sù. Quelli a 5V andranno più lenti e quelli a 9V andranno più veloci. Deve funzionare in ogni caso: se ci metti un alimentatore a 5V deve caricare. Se ci metti un 9V fastcharge deve caricare. Se entrambi non vanno o uno dei due non và c'è un problema nel tablet xkè significa che il controller usb non riesce a negoziare o attivare il passaggio di corrente a quel determinato voltaggio.
Se gli alimentatori che hai provato sai per certo che sono funzionanti allora secondo me hai altri problemi con quel tablet xkè se affermi che non ti carica con niente o ti carica a malapena io sospetto che il problema sia nel tablet: connettore, mainboard o firmware...e xkè nò...batteria.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 09-11-2024 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì, pur sapendome meno di te pensavo le identiche cose.
Comunque domani arriva quello nuovo, vediamo che succede. Grazie ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il nuovo alimentatore mi hanno detto non carichi nulla
![]() Domani me lo danno col tablet e ci guardo. Cercherò di risolvere vedendo se tra la mia roba ho un qualcosa che carichi ma cmq è davvero strano ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.