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Old 21-11-2024, 08:14   #21
TorettoMilano
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sul FSD è l'unico sistema di guida autonoma su cui possiamo seguire i miglioramenti tramite youtube. personalmente, bramando la guida autonoma indipendentemente dalla marca, li seguo e a ogni piccolo aggiornamento vengono risolti problemi.
discorso "solo videocamere" è stato affrontato più volte sul forum e ognuno rimanga della propria idea, personalmente se l'uomo con una vista limitata può guidare in situazioni "critiche" non vedo perchè una macchina con vista avanzata e a 360° non possa. è una mia riflessione, non ha più valenza dele altre quindi chi preferisce ridondanza, sensori vari rimanga pure della propria idea
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Old 21-11-2024, 08:24   #22
barzokk
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Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Che prima o poi ci scapperà qualche morto è palese e inevitabile come accade anche quando guida un cristiano senza alcuna guida autonoma ma di base penso che in tanti casi sia più prudente la guida autonoma con tutte le limitazioni che ancora oggi ha di tanti guidatori umani.
stai scherzando vero ?

E' l'auto che ha più incidenti di tutte (senza Autopilot)
https://www.iseecars.com/most-dangerous-cars-study
The Most Dangerous Car Brands
Tesla has the highest fatal accident rate of all car brands, followed by Kia, Buick, Dodge and Hyundai. As with the model rankings, it’s possible these high fatal accident rates reflect driver behavior as much or more than vehicle design.


E qui ci sono i morti dell'Autopilot
https://www.tesladeaths.com/
How many Tesla Autopilot crashes have resulted in death?
In the Tesla Deaths dataset, there are 51 "Verified Tesla Autopilot Deaths" across 46 incidents.
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 21-11-2024, 09:01   #23
gd350turbo
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Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
personalmente se l'uomo con una vista limitata può guidare in situazioni "critiche" non vedo perchè una macchina con vista avanzata e a 360° non possa. è una mia riflessione, non ha più valenza dele altre quindi chi preferisce ridondanza, sensori vari rimanga pure della propria idea
Perchè una persona che sa guidare e che ha guidato non usa solo la vista pura e semplice, ma la integra con altre informazioni, provenienti da altri sensi,da esperienze pregresse o da abilità acquisite.

Oh, intendiamoci, anche a me piacerebbe salire in auto stravaccarmi e dire, portami al lavoro.
Ma realisticamente parlando, quando questo sarà sicuro al 100% ovvero zero incidenti su un periodo temporale di tot anni, e alla portata di tutti, io sarò già in pensione da molto se non passato a miglior vita.
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Old 21-11-2024, 09:49   #24
TorettoMilano
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fresco fresco sul tubo più di 4 ore senza interventi con l'ultima versione di fsd uscita pochi giorni fa (12.5.6.3 su hw4)
https://www.youtube.com/watch?v=YLDgl1uPfn8
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Old 21-11-2024, 09:51   #25
rigelpd
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Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi riferivo alla maggior facilità all’autorizzazione del finto autopilota
Quello che chiede Tesla è di realizzare un iter di autorizzazione federale anzichè statale in modo che non sia necessaria a chiedere l'autorizzazione singolarmente per ciascuno dei 50 stati.

Questo non si traduce automaticamente in "Tesla vuole abbassare i limiti di sicurezza"
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Mai scommettere contro Elon Musk
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Old 21-11-2024, 09:59   #26
rigelpd
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"Il lidar è una stampella"

così dice Musk e io sono d'accordo

La ridondanza si può fare anche usando la stessa tecnologia
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Old 21-11-2024, 10:02   #27
barzokk
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fresco fresco sul tubo più di 4 ore senza interventi con l'ultima versione di fsd uscita pochi giorni fa (12.5.6.3 su hw4)
https://www.youtube.com/watch?v=YLDgl1uPfn8
Fonte: Whole Mars Catalog
uno dei peggiori e spudorati schill di Musk
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Old 21-11-2024, 12:12   #28
cronos1990
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così dice Musk e io sono d'accordo
Dicci qualcosa che non sappiamo ogni tanto
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Old 21-11-2024, 14:34   #29
rigelpd
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Dicci qualcosa che non sappiamo ogni tanto
posso fare una previsione

nell'arco di 2-3 anni il robotaxi Tesla diventerà un prodotto reale e vincente, le altre aziende automobilistiche cadranno dal pero (dove forse stanno ancora dormendo) e avranno dato a Musk un altro vantaggio di 15 anni come adesso ha già con SpaceX rispetto alle altre agenzie aeropsaziali...

e tutto questo perchè si continua a giudicare Musk come un idiota egocentrico e buono a nulla senza mai prendere sul serio quello che dice finchè si scopre che aveva ragione ma è troppo tardi per colmare il vantaggio di competitività che ha accumulato.
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Old 21-11-2024, 16:50   #30
!fazz
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"Il lidar è una stampella"

così dice Musk e io sono d'accordo

La ridondanza si può fare anche usando la stessa tecnologia
mai mai e poi mai solo chi non si mai occupato di questi argomenti può dire una tale assurdità

oppure essere fanatico di una persona
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Old 21-11-2024, 18:52   #31
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Quello che chiede Tesla è di realizzare un iter di autorizzazione federale anzichè statale in modo che non sia necessaria a chiedere l'autorizzazione singolarmente per ciascuno dei 50 stati.

Questo non si traduce automaticamente in "Tesla vuole abbassare i limiti di sicurezza"
Ma certo, che sia nel governo non c’entra nulla.
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Old 22-11-2024, 07:10   #32
Notturnia
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leggevo una cosa buffa..

https://mondo-motori.it/news/tesla-m...identi-motivo/

da quello che pare in America chi ha una tesla è molto più facilmente coinvolto in incidenti rispetto alle persone normali

3,7 volte di più.. per fortuna che è un'auto sicura perchè altrimenti mi immagino.. ma buffo che si dica che è meglio del meglio e poi è più coinvolta di tutte le altre vetture

dai che con la guida autonoma la cosa migliorerà visto che pare che siano proprio i proprietari il problema.. per colpa delle distrazioni dentro all'auto.. meglio che guidi l'auto.. se è una tesla
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RIP Ozzy Osbourne e grazie
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Old 22-11-2024, 07:27   #33
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leggevo una cosa buffa..

https://mondo-motori.it/news/tesla-m...identi-motivo/

da quello che pare in America chi ha una tesla è molto più facilmente coinvolto in incidenti rispetto alle persone normali

3,7 volte di più.. per fortuna che è un'auto sicura perchè altrimenti mi immagino.. ma buffo che si dica che è meglio del meglio e poi è più coinvolta di tutte le altre vetture

dai che con la guida autonoma la cosa migliorerà visto che pare che siano proprio i proprietari il problema.. per colpa delle distrazioni dentro all'auto.. meglio che guidi l'auto.. se è una tesla
Accelerazione bruciante, scarsa percezione della velocità, cosa potrai mai andar male. Un'auto con quelle prestazioni in mano a troppa gente è un attentato alle assicurazioni.

Detto questo non vedo quali conclusioni qualitative si possano trarre da quella classifica, altrimenti anche la 911 dovremmo considerarla un cesso.
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Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 22-11-2024, 07:51   #34
Notturnia
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Accelerazione bruciante, scarsa percezione della velocità, cosa potrai mai andar male. Un'auto con quelle prestazioni in mano a troppa gente è un attentato alle assicurazioni.

Detto questo non vedo quali conclusioni qualitative si possano trarre da quella classifica, altrimenti anche la 911 dovremmo considerarla un cesso.
puntano vagamente il dito anche sul fatto che è piena di ammennicoli incasinati per fare operazioni banali.. devi spesso togliere lo sguardo dalla strada per interagire con l'ipad

buon vecchio HUD e tasti fisici...

ho visto poi dei video aberranti di quanto la macchina schiva i pedoni e fa frontali contro altre auto perchè il sistema di guida automatica scansa il pedone scemo ma invade la corsia contraria e causa incidente.. il bello è che in quel caso la colpa dell'incidente è del proprietario del veicolo e non del pedone visto che non viene toccato.. e la vettura è distrutta..

boh.. secondo me con la liberalizzazione della guida autonoma forse qualcuno deciderà almeno di risolvere le lacune sulle responsabilità..

io intanto continuo a guidare almeno so che è colpa mia quello che succede e responsabilità mia guidare
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RIP Ozzy Osbourne e grazie
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Old 22-11-2024, 07:55   #35
Pino90
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mai mai e poi mai solo chi non si mai occupato di questi argomenti può dire una tale assurdità

oppure essere fanatico di una persona
Stavo per dire la stessa cosa ma mi hai anticipato.

È una follia fare ridondanza con la stessa tecnologia.
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MALWARES
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Old 22-11-2024, 07:57   #36
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leggevo una cosa buffa..

https://mondo-motori.it/news/tesla-m...identi-motivo/

da quello che pare in America chi ha una tesla è molto più facilmente coinvolto in incidenti rispetto alle persone normali

3,7 volte di più.. per fortuna che è un'auto sicura perchè altrimenti mi immagino.. ma buffo che si dica che è meglio del meglio e poi è più coinvolta di tutte le altre vetture

dai che con la guida autonoma la cosa migliorerà visto che pare che siano proprio i proprietari il problema.. per colpa delle distrazioni dentro all'auto.. meglio che guidi l'auto.. se è una tesla
Non sono certo un fan della Tesla, anzi. Ma mi vien da pensare, banalmente, che molti dei proprietari facciano un uso "improprio" dell'autopilot, ovvero utilizzandolo come se fosse un sistema di reale guida autonoma quando in realtà non lo è neanche lontanamente. Per cui si mette in una posizione di rischio.
Questo anche al di là del nome ambiguo che è stato dato al sistema: perchè da nessuna parte c'è scritto che è una vera guida autonoma, e una qualunque persona con un minimo di raziocinio (in altro caso non dovrebbe guidare neanche un triciclo) si dovrebbe documentare per sapere come funziona di preciso e cosa ci puoi o non puoi fare. Cosa che richiede 5 minuti di tempo.

E questo con buona pace di Toretto che ogni tanto pesca un video su mille dove si vede un tizio che lo usa per 4 ore senza incidenti Analisi scientifica portami via
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Stavo per dire la stessa cosa ma mi hai anticipato.

È una follia fare ridondanza con la stessa tecnologia.
Dipende dal punto di vista. Per te, fazz (ma anche me) può essere follia. Ma per chi vuole solo dare le risposte che vuole lui, è del tutto logico
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Old 22-11-2024, 08:06   #37
barzokk
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Stavo per dire la stessa cosa ma mi hai anticipato.

È una follia fare ridondanza con la stessa tecnologia.
Siete indietro
Io per lo storage faccio ridondanza su 1 hard disk solo, faccio 2 copie.
Ho anche in mente un progetto per la ridondanza sulla PSU, sdoppio il cavo di alimentazione.
Tsè, dilettanti
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Old 22-11-2024, 08:20   #38
ferste
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puntano vagamente il dito anche sul fatto che è piena di ammennicoli incasinati per fare operazioni banali.. devi spesso togliere lo sguardo dalla strada per interagire con l'ipad

buon vecchio HUD e tasti fisici...
Brutta abitudine, ma ormai abbastanza generalizzata (anche se forse qualcosa in senso contrario comincia a muoversi).

Quote:
ho visto poi dei video aberranti di quanto la macchina schiva i pedoni e fa frontali contro altre auto perchè il sistema di guida automatica scansa il pedone scemo ma invade la corsia contraria e causa incidente.. il bello è che in quel caso la colpa dell'incidente è del proprietario del veicolo e non del pedone visto che non viene toccato.. e la vettura è distrutta..
Tu avresti schiacciato il pedone? Istintivamente o con raziocinio (pensando schiaccio questo ed evito la macchina, il tutto in 1\30 di secondo)? Qui vicino, tanti anni fa, uno ha sterzato all'improvviso per evitare una biscia e ha ammazzato 2 motociclisti, e questo andrebbe appeso, ma se al posto della biscia ci fosse stato un bambino? Non sono questioni semplici.

Un paio di anni fa una dolce signora mi ha speronato saltando uno stop, io stavo arrivando e mi sono reso conto che lei non frenava, ma non ho potuto scartare perchè nell'altra corsia arrivava una macchina, se lo avessi fatto la signora sarebbe tornata dal marito (che dopo l'incidente mi minacciava per telefono per farmi prendere la colpa dicendomi "io sono rumeno e vengo con mio cugino!" ) e io avrei fatto il sugo.

Quote:

boh.. secondo me con la liberalizzazione della guida autonoma forse qualcuno deciderà almeno di risolvere le lacune sulle responsabilità..
io intanto continuo a guidare almeno so che è colpa mia quello che succede e responsabilità mia guidare
Sono d'accordo, almeno per ora.
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Old 22-11-2024, 08:26   #39
Notturnia
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Non sono certo un fan della Tesla, anzi. Ma mi vien da pensare, banalmente, che molti dei proprietari facciano un uso "improprio" dell'autopilot, ovvero utilizzandolo come se fosse un sistema di reale guida autonoma quando in realtà non lo è neanche lontanamente. Per cui si mette in una posizione di rischio.
Questo anche al di là del nome ambiguo che è stato dato al sistema: perchè da nessuna parte c'è scritto che è una vera guida autonoma, e una qualunque persona con un minimo di raziocinio (in altro caso non dovrebbe guidare neanche un triciclo) si dovrebbe documentare per sapere come funziona di preciso e cosa ci puoi o non puoi fare. Cosa che richiede 5 minuti di tempo.

E questo con buona pace di Toretto che ogni tanto pesca un video su mille dove si vede un tizio che lo usa per 4 ore senza incidenti Analisi scientifica portami via
Dipende dal punto di vista. Per te, fazz (ma anche me) può essere follia. Ma per chi vuole solo dare le risposte che vuole lui, è del tutto logico
sai.. tu dici "persona dotata di un minimo raziocinio" .. poi vedo le statistiche degli incidenti tesla..

non so.. credo che sia effettivamente collegata la cosa..

acquirente tesla -> raziocinio ?

boh... ma le statistiche parlano chiaro.. l'auto è guidata da persone che vengono coinvolte in incidenti quasi 4 volte di più degli altri e questo non per l'autopilot a quanto pare ma perchè sono persone dotate di minor raziocinio o che sono costrette a perdere più tempo guardando la macchina che guardando la strada per colpa di come sono costruite queste vetture..

magari mi sbaglio ma dover interagire con un pad per fare qualsiasi fesseria non è la cosa più intelligente del mondo.. come non avere un cruscotto.. etc.. ma è quello che cercano i proprietari di questi veicoli.. delegare al veicolo.. salvo poi fare incidenti a quanto pare
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Old 22-11-2024, 08:31   #40
cronos1990
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Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
sai.. tu dici "persona dotata di un minimo raziocinio" .. poi vedo le statistiche degli incidenti tesla..

non so.. credo che sia effettivamente collegata la cosa..

acquirente tesla -> raziocinio ?
Guarda che io non ho detto che chi acquista Tesla è raziocinante. Ho detto che una persona con raziocinio leggerebbe quanto meno le istruzioni per sapere come funziona l'Autopilot, che è una cosa ben diversa. E dato che l'incipit del mio discorso è che chi guida una Tesla usa l'Autopilot come NON dovrebbe essere usato...
Leggi meglio quello che ho scritto, ti sei inventato cose che non ho mai detto. Per dirla in termini più semplici, la gente in America guida una Tesla con "meno attenzione" (diciamo così) convinta che l'Autopilot possa colmare questa lacuna, quando invece non lo può affatto fare. Da cui il mio discorso che il problema non è della Tesla, ma sempre e solo del guidatore. Per cui il tuo velato riferimento alla decantata sicurezza delle Tesla non centra una mazza.

E comunque stai dimenticando il mio "Postulato Zero", che indica come il 99% della popolazione mondiale coloro cui fa riferimento Einstein nella sua massima: "Conosco solo due cose infinite..."
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Ultima modifica di cronos1990 : 22-11-2024 alle 08:35.
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