Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2024, 00:04   #10621
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
in A+++ freddo e caldo
Climatizzatore Condizionatore Fujitsu Inverter serie KG 12000 Btu ASYG12KGTF Codice 3NGF87220 R-32 Wi-Fi Integrato Classe A+++/A+++

ma siamo altini.

Oppure Climatizzatore Condizionatore Fujitsu Inverter Serie KL 12000 Btu ASEH12KLTA R-32 Wi-Fi Optional 3NGF89925 Classe A++/A+

Poi dipende dall'utilizzo e dal posto dove installato
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 10:35   #10622
Bertu1988
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ciao a tutti, da completo ignorante in materia, se non per quello info trovate su siti o forum, ho bisogno di un consiglio.

Devo far installare ai miei genitori un condizionatore, da sfruttare anche per riscaldamento, potenza necessaria è 12000btu e budget vorrebbero stare sui 500 €; ho trovato indicazioni di andare su Daikin o Mitsubishi, però modelli fascia bassa di queste marche.

Avete consigli di altri prodotti su quel budget o aumentandolo (non vogliono fare spese folli) si riuscirebbe a fare quello di step di qualità e risparmio energetico che giustificherebbe la maggior spesa?

Qualsiasi marca/modello che suggerirete vi ringrazio in anticipo!
Bertu1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 13:19   #10623
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bertu1988 Guarda i messaggi
Devo far installare ai miei genitori un condizionatore, da sfruttare anche per riscaldamento, potenza necessaria è 12000btu e budget vorrebbero stare sui 500 €;
pochi messaggi sopra ho consigliato midea xtreme
Old 22-11-2024, 00:36   #10624
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
se usato anche per riscaldare devi sceglierne uno in classe A+++ anche per riscaldamento
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 18:41   #10625
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe darmi qualche parere su questo monosplit?

https://www.climatuo.it/negozio/clim...-optional-new/
Old 04-12-2024, 19:42   #10626
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe darmi qualche parere su questo monosplit?

https://www.climatuo.it/negozio/clim...-optional-new/
bah, solo a++ c'è di meglio

fujitsu, midea ti direi intorno 650
Old 04-12-2024, 19:47   #10627
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
bah, solo a++ c'è di meglio

fujitsu, midea ti direi intorno 650

Ti ringrazio... mi potresti indicare qualche modello preciso sui 700€ circa? Sto andando un po' in confusione e non riesco a decidere quale monosplit acquistare. Come potenza BTU deve essere 12000, più silenzioso possibile. Tecnologie particolare e wifi non mi interessano.
Old 04-12-2024, 19:53   #10628
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Ti ringrazio... mi potresti indicare qualche modello preciso sui 700€ circa? Sto andando un po' in confusione e non riesco a decidere quale monosplit acquistare. Come potenza BTU deve essere 12000, più silenzioso possibile. Tecnologie particolare e wifi non mi interessano.
per solo freddo ti consiglio il midea breezeless mi trovo bene
Old 04-12-2024, 20:10   #10629
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Quote:
per solo freddo ti consiglio il midea breezeless mi trovo bene
Il motore esterno come si comporta a livello di rumorosità? Questo Midea mi ispira perché ha il flusso d'aria a tre vie e farebbe proprio al caso mio.
Old 04-12-2024, 20:20   #10630
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Il motore esterno come si comporta a livello di rumorosità? Questo Midea mi ispira perché ha il flusso d'aria a tre vie e farebbe proprio al caso mio.
si anche se il laterale è veramente pochissimo. diciamo che almeno non ti viene in faccia perchè ha il deflettore quello sicuro.

se non lo metti a cannone il motore ha una rumorosità normale-fisiologica. sul picco più rumoroso del daikin, ma a regime non si sente
Old 04-12-2024, 20:31   #10631
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Quote:
si anche se il laterale è veramente pochissimo. diciamo che almeno non ti viene in faccia perchè ha il deflettore quello sicuro.

se non lo metti a cannone il motore ha una rumorosità normale-fisiologica. sul picco più rumoroso del daikin, ma a regime non si sente

Capisco... alzando un po' l'asticella del prezzo, tipo sugli 800€ si trova qualcosa di più silenzioso? Parlo sempre di unità esterna.

Facendo uno sforzo in più avrei trovato questa offerta:
https://climaconvenienza.it/products...to-r-32-novita

Ultima modifica di Drum_Teo : 04-12-2024 alle 20:47.
Drum_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 21:06   #10632
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Capisco... alzando un po' l'asticella del prezzo, tipo sugli 800€ si trova qualcosa di più silenzioso? Parlo sempre di unità esterna.

Facendo uno sforzo in più avrei trovato questa offerta:
https://climaconvenienza.it/products...to-r-32-novita
Comunque io ce l'ho fuori al balcone e onestamente anche con le finestre aperte non lo sento.

Comunque si quel modello va bene. vedi se trovi prezzo migliore su trovaprezzi
Old 04-12-2024, 21:39   #10633
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Quote:
Comunque io ce l'ho fuori al balcone e onestamente anche con le finestre aperte non lo sento.

Comunque si quel modello va bene. vedi se trovi prezzo migliore su trovaprezzi
ottimo grazie... vedrò di fare uno sforzo in più visto che ne devo prendere solo uno.
Old 05-02-2025, 10:49   #10634
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
Avevo scritto tempo fa che il mio condizionatore URURU SARARA, modello di punta della Daikin, era stato installato (Giugno 2024) male e che a meno di un mese si era già bombato e all'accensione si sforzava per aprirsi. Dopo non so quante telefonate e mail alla Daikin soltanto tre mesi dopo mi mandarano un tecnico da un altro centro assistenza che ha staccato tre "pezzetti" di platica interni e ha levato la bombatura.
In questo caso io non posso sapere se ci sono componenti maggiormente usurati rispetto ad essere perfetti, come ci si aspetta da un prodotto nuovo usato soltanto per tre mesi. Fra quanto tempo potrebbe rompersi? Non posso saperlo ed è ovvio che ho diritto di avere una nuova unità interna. Come è altrettanto ovvio che è stato l'installatore ha sbagliare, e lui non risponde alle mie richieste di intervento.

Da Settembre 2024 a "oggi", Febbraio 2025, ho mandato, tramite sito Daikin, una "Segnalazione Disservizio" al mese. Adesso mi ha scritto la Daikin, dal testo della mail:
Come da nostri Termini di garanzia che alleghiamo alle presente, la informiamo che non è possibile intervenire in garanzia per problematiche di installazione.

In allegato alla mail il PDF Termini di garanzia ed.12:
il Consumatore che ritenga di aver acquistato un Prodotto che presenti un difetto di conformità dovrà rivolgersi al proprio rivenditore per avvalersi della relativa garanzia.
...
b)
Ai sensi del Codice Civile
Daikin è tenuta a garantire chiunque abbia acquistato i Prodotti direttamente da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.
per eventuali difetti di conformità dei Prodotti, ai sensi e per gli effetti delle previsioni di cui agli artt. 1490 e ss.gg. c.c.
...
il presunto difetto di conformità del Prodotto Daikin ... dovrà essere segnalato a Daikin entro 2 mesi dalla scoperta dello stesso

A parte che l'ultima frase proprio non la capisco: la garanzia minima, obbligatoria per legge, è di 24 mesi; io potrei avere una casa al mare, potrei dover ritornare in città, e far sistemare il condizionatore l'estate successiva, se il condizionatore ha meno di 24 mesi di vita.

Per quanto riguarda il resto è evidente che la Daikin Italia se ne frega ufficialmente se un loro prodotto è problematico; e quante persone si informano in Internet su come funzionano le "cose" perchè gli artigiani italiani e altre categorie sono pressapochiste. Sopra un venditore, installatore, etc c'è sempre il produttore e si presume che questo intervenga in caso il compratore non ha nessun altro che si preoccupi del problema. E chi sa quanti milioni di fatturato fa all'anno la Daikin, azienda mondiale.

Il comportamento della Daikin non è da azienda seria. Se un installatore non fa un buon lavoro, un azienda seria è la prima a voler risolvere la situazione, quindi consiglio a tutti di guardare altre marche, per evitare problemi, che in Italia sono all'ordine del giorno, purtroppo.
ATTENZIONE nel telecomando Daikin erano incluse due pile Mitsubishi, mi sa che questa ultima azienda è la casa madre della Daikin. La prossima volta che dovrò comprare un condizionatore mi informerò bene di trovare un'altra vera azienda indipendente, non un altro marchio utilizzato da un'azienda che rimarchia sotto "falso nome" i suoi prodotti.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 17:50   #10635
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
ATTENZIONE nel telecomando Daikin erano incluse due pile Mitsubishi, mi sa che questa ultima azienda è la casa madre della Daikin. La prossima volta che dovrò comprare un condizionatore mi informerò bene di trovare un'altra vera azienda indipendente, non un altro marchio utilizzato da un'azienda che rimarchia sotto "falso nome" i suoi prodotti.
sono aziende indipendenti
Old 05-02-2025, 17:53   #10636
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Sono un ottimo indizio le pile.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 18:01   #10637
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Bisogna vedere cosa ha tolto dal tuo split il tecnico, potrebbero anche essere delle sbavature di plastica dovute alla lavorazione non rimosse.
Dovevi fare delle foto a com'era.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 12:58   #10638
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
Ci sono tante marche di pile differenti; un'azienda non farebbe mai un contratto per fornitura di pile da una azienda concorrente.

Ero lì col tecnico, ovviamente. Mi ha spiegato cosa erano i pezzetti e poi mi spedì il preventivo per la sostituzione parti danneggiate che quindi non possono essere riconosciute in garanzia. Ma si pagano quando è l'utente che fa un danno, non l'installatore. E un'azienda seria ci tiene che i suoi prodotti funzionino bene e di non farci brutte figure, anche quando è colpa di altri. Daikin se ne frega se un installatore è pressapochista, e addiritura fa danni, ed è quindi meglio starci alla larga. Se prendete una cantonata, anche dopo averci speso migliaia di Euro, non potete più farci niente.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 18:33   #10639
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

sei stato sfortunato, mi dispiace, onestamente non so quanto hai pagato per tutto, immagino molto di più rispetto a fartelo montare da uno "non daikin". ma alla fine paradossalmente nonostante quello che hai pagato in più non hai potuto usufruire della garanzia, il che è assurdo

io ad esempio ho comprato un ururu sarara 12000btu a 2300€ e il mio installatore me l'ha montato per 300 € (senza predisposizione)
Old 17-02-2025, 18:20   #10640
riccaficca1952
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2025
installatore

Salve a tutti, piacere di conoscervi. ho letto qualche messaggio precedente e ringrazio tutti per le info. Devo sostituire i mie tre hisense che non hanno mai funzionato bene, tre mono di cui 2 9000 e 1 12000, con dei nuovi condizionatori. premesso che ho capito l'importanza di una installazione fatta bene, come trovate i condizionatori comfee maestrale?? qualcuno conosce un ottimo installatore a roma? serio e competente? grazie mille a tutti
riccaficca1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Ponte sullo Stretto a rischio: l'UE bloc...
Offerta Amazon sui TV LG OLED evo C5: pr...
Prime critiche a iPhone 17: i graffi son...
Offerte Amazon super sui computer portat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian