|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Personalmente ho una OfficeJet Pro 9010 (senza 'e') ed uso Instant Ink da 3 anni.
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ovviamente se non riesce a verificare che l'abbonamento sia attivo (quindi la stampante non è online), semplicemente non può stampare. Ma possono passare anche giorni tra un controllo e l'altro. Netflix, Amazon Prime video, DAZN... forse funzionano se l'abbonamento non è attivo?... Semplicemente l'attivazione di HP+ rende la 'stampa as service'. Ma non è obbligatorio. Se non si vuole essere connessi, semplicemente si disattiva HP+, e si acquistano le cartucce originali. Si vuole cercare la via delle compatibili? E' necessario trovare modelli non 'e' oppure trovare rare cartucce ricaricate con chip originali HP. Quote:
Concordo tuttavia che sia uno scandalo quando, con abbonamento non attivo, le cartucce vengono bloccate. Nella FAQ del thread in firma, alla sezione 'Il caso speciale di HP InstantInk / HP+: un abbonamento a pagine mensili e non ad inchiostro', ci sono diverse spiegazioni relative ad Instant Ink.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-09-2024 alle 21:13. |
|||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
La soluzione è fare tutto digitale.
dalle firme, ai documenti, ecc... io ho una stampante che accendo solo una volta al mese per stampare la pensione a mio padre (si sà, a una certa età preferiscono il cartaceo). Per il resto io ho tutto digitale, in cloud. anche perchè ci sono molti proclami a favore della digitalizzazione, ma si fanno sempre le cose a metà (Vedi lo Sdi, dove le fatture sono digitali, quindi non devi avere l'archivio cartaceo, ma per bolle di accompagnamento, documenti doganali ecc è ancora tutto cartaceo) Per me le compagnia produttrici di stampanti possono morire domani. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: brindisi
|
La soluzione è semplice, basta non comprare HP.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Lato contorno parecchio. Il Wifi, il collegamento diretto tra telefono e cellulare, la velocità di stampa. Oggi a prezzi abbordabili ci sono anche molti modelli con scanner integrato che al tempo in ambito home non esistevano. La stampante quindi puó essere utilizzata come fotocopiatrice b/n o a colori e sono molto comode. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
O piu' semplicemente NON COMPRO NULLA DA HP!
(e chiunque fa porcate simili) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Il punto di base rimane. Ti ostacolano in modo da obbligarti a tenere la stampante on-line e poter controllare periodicamente se utilizzi cartucce non originali.
Ora vorrei sapere dove sta scritto che sono obbligato ad usare cartucce originali ? Mi segnalano che le consigliano, ok.... ma la scelta deve essere mia. Se non ho questa scelta... scelgo un'altro produttore di stampanti. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Prima di questa avevo una XP-820 sempre usata con cartucce non originali. In parallelo una multifunzione laser hp di fascia media, che per ora non rompe con i toner compatiblili (il giorno in cui lo dovesse fare finisce dritta in discarica).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uso Instant Ink; se domani mattina disattivassi l'abbonamento della mia OfficeJet Pro 9010 (non 'e'), potrei usare i kit compatibili delle cartucce 963.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Peccato che le stampanti modello "e" non funzionino senza HP+ e che tutta il "meraviglioso funzionamento" del piano si scopra solo e soltanto quando si arriva a casa e si cerca di accendere la stampante
Chissà perché sulla scatola della stampante non scrivano niente di tutto ciò se è così vantaggioso per l'utente
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Presa una Epson ecotank, ZERO cartucce, inchiostro in boccetta di QUALSIASI produttore e via senza patemi.
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cesena
|
NON COMPRARE MAI PIU HP, è l'unica soluzione.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Secondo me avete un'opinione troppo radicale. Io ho comprato una Hp e ho aderito ad InstantInk proprio perché così, qualsiasi cosa succede (si blocca, inchiostro finito, ecc.) ci pensano loro e non è un mio problema. Le ultime stampanti le ho buttate perché stampavano male, utilizzate mediamente molto poco, della serie quando mi serve stampare c'è sempre qualcosa che non va.
Da quando ho Hp, un paio d'anni, mai un problema. E giusto qualche giorno fa sono arrivate le cartucce. Per me è un servizio promosso. E comunque a 1,49 al mese ci rientro lo stesso con un pacco o due di cartucce ogni paio d'anni.
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
wifi (per cui anche da cellulare stampi senza problemi) e con lo scanner (sempre su wifi)... hp manco morto rientra in casa o in ufficio come stampante o plotter (anche qua c'è da rabbrividire, tra cartucce, ugelli e quant'altro ogni stampa costa un capitale).. bio |
|
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Esattamente.
Epson ancora consente l'uso di cartucce AUTORESETTANTI. Riempi il serbatoio con inchiostro OEM o Originale spendi 1/5 o 1/10 rispetto alle cartucce. Quote:
1,49 euro è un abbonamento per chi stampa 10 pagine al mese. In pratica la stampante ce l'ha come soprammobile Se stampi 200/300 copie siamo già in area dei 13,99 al mese e una volte acquistata la stampante sei obbligato a seguire gli aumenti del produttore che in questo tipo di cose gli abbonamenti sono una pratica commerciale diffusa. Io stampo 300/400 copie mese con 13/15 euro l'anno d'inchiostro. Quote:
Il punto è che chi stampa poco o nulla vuole stampare quel poco o nulla a colori, quindi finiscono con le inkjet che telefonano a casa. Quote:
Per trovare delle ecotank con caratteristiche simili alle versione workforce pro devi andare su modelli che costano moltissimo. Ultima modifica di azi_muth : 01-10-2024 alle 11:53. |
|||
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
TUTTE le stampanti modello "e", che guarda caso sono quelle che hp cerca di vendere di più dato che costano sensibilmente di meno dello stesso identico modello non "e", NON FUNZIONANO SE NON SONO CONNESSE !! Quote:
Quote: