Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2024, 15:36   #1581
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non mi risulta, Tim e Vodafone hanno la rete più capillare in Italia, seguita a breve distanza da Wind3
dipende ovviamente anche da zona a zona.
Che sia capillare è un conto, che le prestazioni di questa siano scarse è un altro...
Ed è questo che emerge leggendo i vari commenti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 16:26   #1582
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Ma questo vale per il cellulare, come faccio a saperlo per il router (NR5101)?
Ieri sera andava in 4G stamattina, magicamente, senza spostare assolutamente nulla andava in 5G. Ho FastWeb e volevo capire sotto quale rete sono finito.
Per il NR5101 la cosa più semplice è quella di usare l'hack di MioNonno,
non permette di modificare alcuna impostazione ma mostra in modo sintetico la bts e le bande che in quel momento il modem sta usando.
Con l'hack installato e da loggato su lteitaly.it ti basta cliccare sul numero dell'eNodeB secondario della bts, abbreviato ENB ID,
e dalla bts capisci con quale operatore sei finito.
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 16:40   #1583
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Adesso non sono a casa per cui non posso verificare, ma l'antenna più vicina con la Tim ha anche Wind e Vodafone per cui non lo posso sapere solo dall'antenna
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 18:56   #1584
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Adesso non sono a casa per cui non posso verificare, ma l'antenna più vicina con la Tim ha anche Wind e Vodafone per cui non lo posso sapere solo dall'antenna
l'hack ti dice il numero di cella con quello sai a che antenna ti colleghi.
Old 13-09-2024, 20:54   #1585
destroyer85
Senior Member

Ma se mi collegassi a quella antenna....
Old 14-09-2024, 10:54   #1586
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Ma se mi collegassi a quella antenna....
Operatori diversi hanno numeri di cella diversi, riesci a capire anche a quale operatore ti colleghi (in ogni caso dovresti saperlo dal contratto della sim)
Old 14-09-2024, 11:50   #1587
destroyer85
Senior Member

Ok, ho visto adesso che alla stessa posizione corrispondono più antenne con eNodeB differente.
Confermo di essere con 5g con rete WindTre banda n3 con operatore fastweb, anche se le prestazioni sono decisamente peggiorate rispetto al mese scorso.
L'antenna è solo 1,5 km.
Old 15-09-2024, 14:34   #1588
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Network Cell Info la conoscevo, NetMonster no. Grazie per la segnalazione mi sembra ottima.
Ma questo vale per il cellulare, come faccio a saperlo per il router (NR5101)?
Ieri sera andava in 4G stamattina, magicamente, senza spostare assolutamente nulla andava in 5G. Ho FastWeb e volevo capire sotto quale rete sono finito.
per sapere solamente che rete usi basta fare un semplice speedtest

se invece vuoi sapere posizione della bts, celle, banda ecc... allora devi per forza affidarti ad uno dei programmi o app consigliati
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 15:57   #1589
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Passato di nuovo da Tim a Windtre dopo aver fatto richiesta dopo circa dieci giorni.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 15:37   #1590
destroyer85
Senior Member

Ho acquistato una SIM estiva WindTre, l'altra è FastWeb.
È cambiato tantissimo, adesso ho 2 SIM!
Old 23-09-2024, 14:19   #1591
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Improvvisamente da inizio settembre il mio router 5G tenda03 ax1800 fá i capricci velocità ridicole ed a volte non riesco a vedere neanche Netflix.

Ho una SIM dati Fastweb Max con 300 GB dati/mese per € 11,95 fino ad agosto benissimo, ora da Settembre fá pena.

Forse l'acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom (Fastweb) e relativo passaggio del mobile su rete Vodafone sta influendo, stanno migrando ora ????
Old 23-09-2024, 18:29   #1592
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Improvvisamente da inizio settembre il mio router 5G tenda03 ax1800 fá i capricci velocità ridicole ed a volte non riesco a vedere neanche Netflix.

Ho una SIM dati Fastweb Max con 300 GB dati/mese per € 11,95 fino ad agosto benissimo, ora da Settembre fá pena.

Forse l'acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom (Fastweb) e relativo passaggio del mobile su rete Vodafone sta influendo, stanno migrando ora ????

Negli ultimi tempi Fastweb ha fatto un anomalo passaggio su rete TIM, probabilmente temporaneo in attesa della definitivo passaggio a Vodafone, forse è per quello.
Per quel che mi riguarda il passaggio a rete TIM ha avuto molti benefici in termini di velocità, evidentemente la BTS TIM che è piuttosto vicina a casa mia va molto bene.
Old 25-09-2024, 08:24   #1593
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Si, Facile che sei finito su rete tim, che da quello che leggo in giro, fa piuttosto pena.
Old 25-09-2024, 08:32   #1594
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
un modello distribuito da airtel in quei paesi, il modello dovrebbe essere ZLT x25

su aliexpress come al solito ci fanno un ricarico assurdo.

Come detto ai tempi di sicuro in un router usato non c'è mai nulla.
A meno che non ci sia la possibilità di andare sul sito ufficiale, scaricare il FW originale e riflasharlo

cmq ho notato ora che ho sbagliato topic, dovevo metterlo nella sezione 5g, sorry
150€ circa...

Ma almeno un minimo di certezza che ti arrivi, ce l'hai..
Un anno fa si trovavano gli zlt x11 che costavano poco, ma per farli andare come si dovrebbe si doveva pasticciare parecchio con il firmware in quanto diverse funzioni erano nascoste, chissa questi.
Old 25-09-2024, 16:22   #1595
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Pare sia uscito anche il 5103ev3...

https://www.zyxel.com/service-provid...idus/nr5103ev3
Old 27-09-2024, 09:59   #1596
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Pare sia uscito anche il 5103ev3...

https://www.zyxel.com/service-provid...idus/nr5103ev3
Oltre al NR5103EV3 la Zyxel produce diversi altri router con le stesse sembianze e caratteristiche: NR5103EV2, NR5309, (coming soon) NR5303, NR5331, posso immaginare che siano prodotti destinati agli operatori e/o su mercati diversi.
Il solo esemplare consumer sembra essere l'FWA505 che è anche l'unico ad avere il Nebula.

PS. una curiosità: ho notato che con l'app Zyxel Air è possibile attivare l'EasyMesh mentre dal browser (192.168.1.1) non è presente, ne deduco che questi router siano già dotati funzioni evolute ma tenute nascoste volutamente.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 10:02   #1597
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Oltre al NR5103EV3 la Zyxel produce diversi altri router con le stesse sembianze e caratteristiche: NR5103EV2, NR5309, (coming soon) NR5303, NR5331, posso immaginare che siano prodotti destinati agli operatori e/o su mercati diversi.
Il solo esemplare consumer sembra essere l'FWA505 che è anche l'unico ad avere il Nebula.
Si infatti sono dedicati agli operatori.
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
PS. una curiosità: ho notato che con l'app Zyxel Air è possibile attivare l'EasyMesh mentre dal browser (192.168.1.1) non è presente, ne deduco che questi router siano già dotati funzioni evolute ma tenute nascoste volutamente.
cosa assai probabile che ci sia un accesso modello superadmin...
Non sarebbe certamente il primo a farlo.
Old 28-09-2024, 16:25   #1598
destroyer85
Senior Member

Oggi ho avuto modo di fare esperimenti con le SIM FastWeb e WindTre e con sorpresa (e non nascondo un po' di astio verso chi inneggiava WindTre come miglior operatore) vedo che FastWeb funziona meglio di WindTre.
Con FastWeb sono riuscito a scaricare fino a 40 Mb/s (non è tantissimo ma è meglio di niente) e mi agganciavo con banda N78 mentre con WindTre sono arrivato massimo a 25 Mb/s senza mai riuscire ad agganciarmi alla cella con N78.
Questo nonostante l'attivazione del PCI Lock e le celle siano fisicamente le stesse.
Devo capire di cosa sono fatti i muri di casa mia perché mettendo il router fuori sul balcone vado dai 30 ai 40 Mb/s in casa dai 5 ai 10 Mb/s. Ma adesso che ho visto che riesco ad agganciare una N78 con un'antenna esterna dovrei riuscire a risolvere questo problema.
Cosa devo fare se la N78 non è segnalata sul sito LTEItaly? Come si manda una segnalazione?
Old 28-09-2024, 16:28   #1599
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Si

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Old 28-09-2024, 17:09   #1600
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Cosa devo fare se la N78 non è segnalata sul sito LTEItaly? Come si manda una segnalazione?
segnalalo su telegram sul gruppo LTE Italy Support
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian