|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ed è questo che emerge leggendo i vari commenti. |
|
|
|
|
|
|
#1582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non permette di modificare alcuna impostazione ma mostra in modo sintetico la bts e le bande che in quel momento il modem sta usando. Con l'hack installato e da loggato su lteitaly.it ti basta cliccare sul numero dell'eNodeB secondario della bts, abbreviato ENB ID, e dalla bts capisci con quale operatore sei finito. |
|
|
|
|
|
|
#1583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Adesso non sono a casa per cui non posso verificare, ma l'antenna più vicina con la Tim ha anche Wind e Vodafone per cui non lo posso sapere solo dall'antenna
|
|
|
|
|
|
#1584 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1585 |
|
Senior Member
|
Ma se mi collegassi a quella antenna....
|
|
|
|
|
|
#1586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Operatori diversi hanno numeri di cella diversi, riesci a capire anche a quale operatore ti colleghi (in ogni caso dovresti saperlo dal contratto della sim)
|
|
|
#1587 |
|
Senior Member
|
Ok, ho visto adesso che alla stessa posizione corrispondono più antenne con eNodeB differente.
Confermo di essere con 5g con rete WindTre banda n3 con operatore fastweb, anche se le prestazioni sono decisamente peggiorate rispetto al mese scorso. L'antenna è solo 1,5 km. |
|
|
|
|
|
#1588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
se invece vuoi sapere posizione della bts, celle, banda ecc... allora devi per forza affidarti ad uno dei programmi o app consigliati |
|
|
|
|
|
|
#1589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Passato di nuovo da Tim a Windtre dopo aver fatto richiesta dopo circa dieci giorni.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#1590 |
|
Senior Member
|
Ho acquistato una SIM estiva WindTre, l'altra è FastWeb.
È cambiato tantissimo, adesso ho 2 SIM! |
|
|
|
|
|
#1591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Improvvisamente da inizio settembre il mio router 5G tenda03 ax1800 fá i capricci velocità ridicole ed a volte non riesco a vedere neanche Netflix.
Ho una SIM dati Fastweb Max con 300 GB dati/mese per € 11,95 fino ad agosto benissimo, ora da Settembre fá pena. Forse l'acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom (Fastweb) e relativo passaggio del mobile su rete Vodafone sta influendo, stanno migrando ora ????
|
|
|
#1592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Negli ultimi tempi Fastweb ha fatto un anomalo passaggio su rete TIM, probabilmente temporaneo in attesa della definitivo passaggio a Vodafone, forse è per quello. Per quel che mi riguarda il passaggio a rete TIM ha avuto molti benefici in termini di velocità, evidentemente la BTS TIM che è piuttosto vicina a casa mia va molto bene.
|
|
|
|
#1593 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma almeno un minimo di certezza che ti arrivi, ce l'hai.. Un anno fa si trovavano gli zlt x11 che costavano poco, ma per farli andare come si dovrebbe si doveva pasticciare parecchio con il firmware in quanto diverse funzioni erano nascoste, chissa questi. |
|
|
|
|
|
|
#1595 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il solo esemplare consumer sembra essere l'FWA505 che è anche l'unico ad avere il Nebula. PS. una curiosità: ho notato che con l'app Zyxel Air è possibile attivare l'EasyMesh mentre dal browser (192.168.1.1) non è presente, ne deduco che questi router siano già dotati funzioni evolute ma tenute nascoste volutamente. |
|
|
|
|
|
|
#1597 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non sarebbe certamente il primo a farlo. |
||
|
|
|
|
|
#1598 |
|
Senior Member
|
Oggi ho avuto modo di fare esperimenti con le SIM FastWeb e WindTre e con sorpresa (e non nascondo un po' di astio verso chi inneggiava WindTre come miglior operatore) vedo che FastWeb funziona meglio di WindTre.
Con FastWeb sono riuscito a scaricare fino a 40 Mb/s (non è tantissimo ma è meglio di niente) e mi agganciavo con banda N78 mentre con WindTre sono arrivato massimo a 25 Mb/s senza mai riuscire ad agganciarmi alla cella con N78. Questo nonostante l'attivazione del PCI Lock e le celle siano fisicamente le stesse. Devo capire di cosa sono fatti i muri di casa mia perché mettendo il router fuori sul balcone vado dai 30 ai 40 Mb/s in casa dai 5 ai 10 Mb/s. Ma adesso che ho visto che riesco ad agganciare una N78 con un'antenna esterna dovrei riuscire a risolvere questo problema. Cosa devo fare se la N78 non è segnalata sul sito LTEItaly? Come si manda una segnalazione? |
|
|
|
|
|
#1599 |
|
Senior Member
|
Si
Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
segnalalo su telegram sul gruppo LTE Italy Support
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.