|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Attualmente il Wi-Fi del Fritz 4020 è sufficiente, anche se alcuni dispositivi indicano il segnale scarso, quindi un miglioramento va sempre bene. Uso tutte e 4 le porte LAN del Fritz, per raggiungere i powerline, un access point, Rpi e telecamera. Dal modem parte 1 singolo cavo LAN che entra nella WAN del Fritz. Quindi non mi serve un modem fornito di tante porte (non uso telefono), ma con una buona parte di rete e modalità bridge per scaricare apposta tutto il lavoro su un buon router apposito |
|
|
|
|
|
|
#23282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#23283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
visto l'ultimo router recensito da miononno?
se si fa un giro sui marketplace africani stanno tra le 45000 e 65000 naire... l'equivalente di 25-35 euro non male per un t750 con cell e band lock |
|
|
|
|
|
#23284 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
|
|
|
|
|
|
#23285 |
|
Senior Member
|
un modello distribuito da airtel in quei paesi, il modello dovrebbe essere ZLT x25
su aliexpress come al solito ci fanno un ricarico assurdo. Come detto ai tempi di sicuro in un router usato non c'è mai nulla. A meno che non ci sia la possibilità di andare sul sito ufficiale, scaricare il FW originale e riflasharlo cmq ho notato ora che ho sbagliato topic, dovevo metterlo nella sezione 5g, sorry |
|
|
|
|
|
#23286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho cercato un po’ sul web ho trovato lo ZTE MF297D versione no brand a 100€ è un CAT.12, quindi dovrei migliorare lato modem.
C’è il limite dei 64 dispositivi, ma vale anche se in modalità bridge? (Dovrebbe supportarla) Come router conviene sempre un Fritz, un upgrade al 4040 o c’è altro di valido? Principalmente mi interessa aver la possibilità di bloccare diversi IP della domotica senza problemi. |
|
|
|
|
|
#23287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Buon giorno! Ho una scheda Fastweb inserita su un Zyxel 3316 LTE, la linea dati funziona benone ma come faccio a far funzionare anche il VOIP?
In particolare credo sia necessario configurare il SIP account e forse anche il SIP service provider, devo chiedere i dati di configurazione a Fastweb o è tutto più semplice e devo usare dei dati predefiniti? qualcun'altro è riuscito a far funzionare la linea voce sui router Zyxel?
|
|
|
#23289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Per usare il VoIP devi avere un abbonamento terzo es. vivavox, messagenet etc. |
|
|
|
|
|
|
#23290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
A me servirebbe un router 4G+ con una ottima copertura wifi, dovrei destinarlo alla casa in campagna dovrebbe servire per la videosorveglianza, 4 telecamere IP da 3 megapixel.
Sceglierei un piano dati con un centinaio di GB mensili in modo da avere anche la possibilità di usare internet e la tv in streaming quando per qualche settimana sostiamo li. Credo che basti raggiunga 50 mbps in download e 20 il upload, altrimenti se mi oriento su un modello che aggrega tutte le bande o addirittura un 5G rischio che tiro giù tutti i dati disponibili sulla sim per la troppa velocità. |
|
|
|
|
|
#23291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Ne conosci qualcuno che spedisce in Europa/Italia?? ho dato uno sguardo e quelli più in voga spediscono solo in Africa.
|
|
|
|
|
|
#23292 |
|
Senior Member
|
no,
io andrei sul marketplace di fb e contatterei quello che sembra meno criminale degli altri e gli chiederei quanto vuole per spedire qua Male che vada ci si fa scammare 50 euri è più o meno lo stesso rischio che c'era a prendersi i 5103 da uk |
|
|
|
|
|
#23293 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#23294 |
|
Senior Member
|
dai, vedi il bicchiere mezzo pieno, hai cmq risparmiato visto che nel 50% dei casi ti è andata bene
Ps. ho visto che il tizio è poi stato bannato dal marketplace UK A me era finita uguale con quello svedese, ma paypal per una volta è stata utile |
|
|
|
|
|
#23295 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Forse è meglio lasciar perdere questa strada. Io ho preso lo ZTE MF286D semplicemente su Subito. Ora mi sto un pò informando sui dispositivi 5G e sempre su Subito ho visto degli ZTE MC888 Ultra venduti anche a 150 Euro che non è male come prezzo visto che mi risulta abbiano anche il cell lock anche se forse a me non servirebbe visto che sto in aperta campagna e solo una BTS ha il 5G con N78, quindi basterebbe già un router con selezione delle bande e starei a posto.
|
|
|
|
|
|
#23296 |
|
Senior Member
|
Sui 150e ci sono varie offerte
anche su willhaben . at ne trovi |
|
|
|
|
|
#23297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
dubbio.... ma come mai parlate SOLO di ZTE o Zyxel ?
Haweui non piu al TOP ? meglio gli altri due ? grazie
|
|
|
|
|
|
#23298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Da Settembre improvvisamente la mia linea dati Fastweb che uso come internet con router 5G fa pena , circa 5MB di media instabile.
Visto che il 5G è ancora NSA e si appoggia sul 4G, fatto più segnalazioni a Fastweb.... aspetto ancora un po' ...se non cambia faccio portabilità a Iliad 250 GB 5G. Dipenderà che dopo acquisto Vodafone Italia, Fastweb vuol passare il mobile su linee Vodafone ???
|
|
|
#23299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Perciò le linee di TIM saranno ancora più congestionate e anche la mia linea CoopVoce che si appoggia a TIM ne risentirà?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.