|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 710
|
un modello distribuito da airtel in quei paesi, il modello dovrebbe essere ZLT x25
su aliexpress come al solito ci fanno un ricarico assurdo. Come detto ai tempi di sicuro in un router usato non c'è mai nulla. A meno che non ci sia la possibilità di andare sul sito ufficiale, scaricare il FW originale e riflasharlo cmq ho notato ora che ho sbagliato topic, dovevo metterlo nella sezione 5g, sorry |
|
|
|
|
|
#23182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3032
|
Ho cercato un po’ sul web ho trovato lo ZTE MF297D versione no brand a 100€ è un CAT.12, quindi dovrei migliorare lato modem.
C’è il limite dei 64 dispositivi, ma vale anche se in modalità bridge? (Dovrebbe supportarla) Come router conviene sempre un Fritz, un upgrade al 4040 o c’è altro di valido? Principalmente mi interessa aver la possibilità di bloccare diversi IP della domotica senza problemi. |
|
|
|
|
|
#23183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45848
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6267
|
Buon giorno! Ho una scheda Fastweb inserita su un Zyxel 3316 LTE, la linea dati funziona benone ma come faccio a far funzionare anche il VOIP?
In particolare credo sia necessario configurare il SIP account e forse anche il SIP service provider, devo chiedere i dati di configurazione a Fastweb o è tutto più semplice e devo usare dei dati predefiniti? qualcun'altro è riuscito a far funzionare la linea voce sui router Zyxel?
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico |
|
|
|
|
|
#23185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9038
|
Quote:
Per usare il VoIP devi avere un abbonamento terzo es. vivavox, messagenet etc. |
|
|
|
|
|
|
#23186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Messaggi: 366
|
A me servirebbe un router 4G+ con una ottima copertura wifi, dovrei destinarlo alla casa in campagna dovrebbe servire per la videosorveglianza, 4 telecamere IP da 3 megapixel.
Sceglierei un piano dati con un centinaio di GB mensili in modo da avere anche la possibilità di usare internet e la tv in streaming quando per qualche settimana sostiamo li. Credo che basti raggiunga 50 mbps in download e 20 il upload, altrimenti se mi oriento su un modello che aggrega tutte le bande o addirittura un 5G rischio che tiro giù tutti i dati disponibili sulla sim per la troppa velocità. |
|
|
|
|
|
#23187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Messaggi: 366
|
Ne conosci qualcuno che spedisce in Europa/Italia?? ho dato uno sguardo e quelli più in voga spediscono solo in Africa.
|
|
|
|
|
|
#23188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 710
|
no,
io andrei sul marketplace di fb e contatterei quello che sembra meno criminale degli altri e gli chiederei quanto vuole per spedire qua Male che vada ci si fa scammare 50 euri è più o meno lo stesso rischio che c'era a prendersi i 5103 da uk |
|
|
|
|
|
#23189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45848
|
|
|
|
|
|
|
#23190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 710
|
dai, vedi il bicchiere mezzo pieno, hai cmq risparmiato visto che nel 50% dei casi ti è andata bene
Ps. ho visto che il tizio è poi stato bannato dal marketplace UK A me era finita uguale con quello svedese, ma paypal per una volta è stata utile |
|
|
|
|
|
#23191 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
Messaggi: 181
|
Forse è meglio lasciar perdere questa strada. Io ho preso lo ZTE MF286D semplicemente su Subito. Ora mi sto un pò informando sui dispositivi 5G e sempre su Subito ho visto degli ZTE MC888 Ultra venduti anche a 150 Euro che non è male come prezzo visto che mi risulta abbiano anche il cell lock anche se forse a me non servirebbe visto che sto in aperta campagna e solo una BTS ha il 5G con N78, quindi basterebbe già un router con selezione delle bande e starei a posto.
|
|
|
|
|
|
#23192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45848
|
Sui 150e ci sono varie offerte
anche su willhaben . at ne trovi |
|
|
|
|
|
#23193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1790
|
dubbio.... ma come mai parlate SOLO di ZTE o Zyxel ?
Haweui non piu al TOP ? meglio gli altri due ? grazie
|
|
|
|
|
|
#23194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1692
|
Da Settembre improvvisamente la mia linea dati Fastweb che uso come internet con router 5G fa pena , circa 5MB di media instabile.
Visto che il 5G è ancora NSA e si appoggia sul 4G, fatto più segnalazioni a Fastweb.... aspetto ancora un po' ...se non cambia faccio portabilità a Iliad 250 GB 5G. Dipenderà che dopo acquisto Vodafone Italia, Fastweb vuol passare il mobile su linee Vodafone ???
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale http://www.vietanhmon.org/italiano.htm |
|
|
|
|
|
#23195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45848
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Messaggi: 1301
|
Perciò le linee di TIM saranno ancora più congestionate e anche la mia linea CoopVoce che si appoggia a TIM ne risentirà?
|
|
|
|
|
|
#23197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45848
|
|
|
|
|
|
|
#23198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Messaggi: 1301
|
Proviamo a fare un sondaggio? Come giudichereste le velocità di connessione con le esigenze di banda attuali?
Tipo in Mbps: D/U 10/8 schifo D/U 30/20 buona D/U 50/40 ottima ... Non saprei che dati mettere |
|
|
|
|
|
#23199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45848
|
Quote:
C'è chi si fa fuori un TB al giorno chi non lo fa in un anno. E chi se lo fa in un giorno, vuole velocità. Diciamo che per gli usi classici, 50 megabit sono sufficenti |
|
|
|
|
|
|
#23200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 584
|
Io 50/40 non ci son mai arrivato con qualsiasi gestore.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.




















