Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2024, 09:42   #12501
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Siamo andati OT una marea di volte, e questo uno di quelli peggiori dato l'argomento del topic.

Io finché avrò interesse ai videogiochi ci giocherò, certo, forse diminuiranno ancora di numero, ma nel frattempo spero almeno di recuperare anche dei vecchi titoli mai giocati o provati.
Ah chiaro... io NMS e FC24 li continuerò a giocare perché son piacevoli passatempo, ma non so se ho più la forza di iniziare un gioco avendo davanti diverse ore per finirlo.. manco Cloudpunk ho finito che dura una manciata di ore.

Nell'ultimo paio di mesi ho iniziato e mollato dopo poco: Dead Rising 4, Metro 2033 Redux, Pillars of Eternity per la 23esima volta, Hogwarts Legacy, Man of Medan, Asterigos, Final Fantasy XII... e mo' m'è già passata la voglia anche a RE2 che ho giocato per 2 ore
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 09:48   #12502
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Ragazzi, io vi suggerisco di provare "Immortal of Aveum". Ci sto giocando in questo periodo e mi ci sto divertendo parecchio, l'avevo saltato quando uscì ma ora che è nel gamepass ho voluto dargli una chanche e non me ne sono pentito, è difficilissimo al giorno d'oggi trovare un gioco con una grafica piacevole, una bella storia e soprattutto parlato in italiano.
L'altro che sto giocando è "Still wakes the deep" che vi avevo già consigliato e che vi riconsiglio
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 09:49   #12503
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Credo che uno dei motivi per cui non si apprezzano dei giochi è l eccessiva abbondanza.
Ed è un discorso generale che vale anche per le altre cose.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 10:02   #12504
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ah chiaro... io NMS e FC24 li continuerò a giocare perché son piacevoli passatempo, ma non so se ho più la forza di iniziare un gioco avendo davanti diverse ore per finirlo.. manco Cloudpunk ho finito che dura una manciata di ore.

Nell'ultimo paio di mesi ho iniziato e mollato dopo poco: Dead Rising 4, Metro 2033 Redux, Pillars of Eternity per la 23esima volta, Hogwarts Legacy, Man of Medan, Asterigos, Final Fantasy XII... e mo' m'è già passata la voglia anche a RE2 che ho giocato per 2 ore
Probabilmente qualsiasi gioco ti farà lo stesso effetto.
Cerca qualche altro interesse e riduci di moltissimo il tempo ai giochi, è inutile insistere a fare qualcosa che ha stufato.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 10:05   #12505
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Credo che uno dei motivi per cui non si apprezzano dei giochi è l eccessiva abbondanza.
Ed è un discorso generale che vale anche per le altre cose.
Abbondanza e sovra-stimolazione, bisognerebbe proprio smettere di seguire qualsiasi sito, ignorare le news Steam, gli sconti, ecc... Internet in generale è stato un danno enorme... ha semplificato la vita per certi aspetti, ma l'ha resa enormemente più insipida (che è peggio).

'na volta leggevi una rivista ogni mese al massimo, 2-3 recensioni interessanti, andavi a comprare il gioco e te lo finivi... godendotelo.

Mo' col Game Pass il livello di saturazione ha raggiunto picchi elevati, le nuove generazioni hanno l'attenzione di un criceto e qualsiasi gioco che non sia una continua botticella di dopamina, viene presto ignorato... e infatti l'industria, soprattutto quella dei tripla a, va in quella direzione...
Old 17-07-2024, 10:35   #12506
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Siamo andati OT una marea di volte, e questo uno di quelli peggiori dato l'argomento del topic.
E' ot parlare di videogiochi e invecchiamento in un thread che fondamentalmente riguarda i videogiochi e l'invecchiamento?

Quando si sono spese paginate a parlare di erripotta' libri manga e altre amenità?

Comunque @gofoxes anch'io dico stacca tutto per un po, e vedrai che la voglia ti torna.
O non ti torna più
In ogni caso problema risolto
Old 17-07-2024, 10:47   #12507
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
E' ot parlare di videogiochi e invecchiamento in un thread che fondamentalmente riguarda i videogiochi e l'invecchiamento?

Quando si sono spese paginate a parlare di erripotta' libri manga e altre amenità?

Comunque @gofoxes anch'io dico stacca tutto per un po, e vedrai che la voglia ti torna.
O non ti torna più
In ogni caso problema risolto
Stavo facendolo da un po' in realtà, erano 2-3 settimane buone che non giocavo praticamente a nulla, dopo aver finito la spedizione NMS... infatti mi sto sparando Gotham e prima tutti gli HP anche per quello.

Il vero problema è che oggi esce update di NMS, quindi addio buoni propositi
Old 17-07-2024, 11:24   #12508
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
nope,
cmq ho il brutto vizio a volte di cominciare a scrivere, poi lasciò il testo pronto lì, ma mi metto a far altro e posto secondariamente.

Ero inteso al post di GoFox che parlava degli ultimi 10 anni, quella ripresa da Salfox (proprio quella frase), stavo a postare in quel momento, poi son tornato, postato e non ho riaperto il topic.

Cmq è inteso che come sempre i prodotti ci son e per vari gusti, se uno li cerca li trova cosa gli può interessare, tutto qua.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 11:38   #12509
GoFoxes
Bannato

Quote:
nope,
cmq ho il brutto vizio a volte di cominciare a scrivere, poi lasciò il testo pronto lì, ma mi metto a far altro e posto secondariamente.

Ero inteso al post di GoFox che parlava degli ultimi 10 anni, quella ripresa da Salfox (proprio quella frase), stavo a postare in quel momento, poi son tornato, postato e non ho riaperto il topic.

Cmq è inteso che come sempre i prodotti ci son e per vari gusti, se uno li cerca li trova cosa gli può interessare, tutto qua.
Il problema nel mio caso è cercare... lo sforzo che si fa nel trovare qualcosa che piaccia da giocare, non è mai ripagato con la qualità del gioco trovato.

Infatti preferisco di gran lunga ultimamente prendere giochi a caso, andare alla cieca è un po' come si adava negli anni 90 primi del 2000... non sapevi nulla del gioco, se non il nome e lo sviluppatore. Bramble ad esempio, non sapevo che fosse, mi attirava la copertina e la descrizione sullo store, preso e finito lo stesso giorno.

Adesso come scrivevo c'è una saturazione di informazioni tra recensioni, forum, reddit, news, trailer, ecc... e ti ritrovi con delle aspettative che deluderanno sempre.
Old 17-07-2024, 11:55   #12510
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Siamo anche noi a saturarci
Una volta si sentiva un singolo alla radio, si comprava il disco e si approfondiva con le altre tracce
Se il disco era buono, lo si consumava
Lo stesso valeva con i giochi
Comprarne uno, non so voi, era un po' un evento e poi ce lo si godeva
Almeno quando si poteva, perché nel mio caso compravo e mettevo spesso da parte (nel periodo 1996-2003 ho avuto un Pentium mmx) per giocare appena avrei potuto
Ora se il gameplay e l'interfaccia non sono, a nostro parere, perfetti o se qualcosa non ci convince, tendiamo a mettere da parte
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 12:14   #12511
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Siamo anche noi a saturarci
Una volta si sentiva un singolo alla radio, si comprava il disco e si approfondiva con le altre tracce
Se il disco era buono, lo si consumava
Lo stesso valeva con i giochi
Comprarne uno, non so voi, era un po' un evento e poi ce lo si godeva
Almeno quando si poteva, perché nel mio caso compravo e mettevo spesso da parte (nel periodo 1996-2003 ho avuto un Pentium mmx) per giocare appena avrei potuto
Ora se il gameplay e l'interfaccia non sono, a nostro parere, perfetti o se qualcosa non ci convince, tendiamo a mettere da parte
Diciamo che siamo più critici, perché se ti capitava un disco di mer*a non è che potevi tornare indietro e cambiarlo, se un gioco era orribile o non rientrava nei tuoi gusti, se eri il primo a provarlo era una spesa inutile, se invece c'era qualcun altro era meglio.

Però da un certo momento in poi è esistito il noleggio che ti salvava.

Cmq sì, una volta preso un gioco o comprato un CD, soprattutto se ti piaceva, ci passavi molto tempo sopra.

Ma riguardo le ultime 2 righe, ricordiamo sempre che sta cosa è partita anche dalle SH stesse, con giochi venduti magari incompleti, pieni di errori, e giù via a patch e patch.

Tutt'ora la maggior parte dei giochi famosi incorrono a patch e aggiustamenti vari.
Old 17-07-2024, 12:20   #12512
GoFoxes
Bannato

Io non sono più critico... per la musica mi frega una mazza tanto ascolto quel che ascoltavo 20-30 anni fa, non ricordo album/canzoni recenti nelle playlist, per i giochi li considero tutti migliori, ma tutti senza anima...

Poi io non mi meraviglio o interesso più di nulla, soprattutto se è svago, quindi diventano davvero un passatempo momentaneo che, passato il breve tempo, annoiano.
Old 17-07-2024, 12:21   #12513
Max_R
Senior Member

Quote:
Diciamo che siamo più critici, perché se ti capitava un disco di mer*a non è che potevi tornare indietro e cambiarlo, se un gioco era orribile o non rientrava nei tuoi gusti, se eri il primo a provarlo era una spesa inutile, se invece c'era qualcun altro era meglio.

Però da un certo momento in poi è esistito il noleggio che ti salvava.

Cmq sì, una volta preso un gioco o comprato un CD, soprattutto se ti piaceva, ci passavi molto tempo sopra.

Ma riguardo le ultime 2 righe, ricordiamo sempre che sta cosa è partita anche dalle SH stesse, con giochi venduti magari incompleti, pieni di errori, e giù via a patch e patch.

Tutt'ora la maggior parte dei giochi famosi incorrono a patch e aggiustamenti vari.
O forse si selezionava meglio. Ora abbiamo molte più occasioni d'acquisto, direttamente da casa e con molte più occasioni di sconto. Tendiamo, come dicevo, ad acquistare tanto e saturarci. Alla fine non ho mai acquistato a scatola chiusa, se non con il NES: seguivo comunque le riviste.
Old 17-07-2024, 12:37   #12514
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
...
NMS sta al 60% di sconto, chi non l'ha si affretti
...
In teoria mi incuriosisce, ma poi leggo una serie lunghissima di recensioni negative in tutte le lingue, tutte concordi sul fatto che dopo poco diventi tutto ripetitivo e noioso e sono recensioni dell'ultimo anno.
Già mi torna difficile essere preso da un gioco, se poi molti pareri sono di questo tipo mi va proprio via la voglia di dargli una chance.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 12:41   #12515
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
In teoria mi incuriosisce, ma poi leggo una serie lunghissima di recensioni negative in tutte le lingue, tutte concordi sul fatto che dopo poco diventi tutto ripetitivo e noioso e sono recensioni dell'ultimo anno.
Già mi torna difficile essere preso da un gioco, se poi molti pareri sono di questo tipo mi va proprio via la voglia di dargli una chance.
Dipende da quando è stata scritta la recensione, questo è quello aggiunto dal 2016-2023
https://www.youtube.com/watch?v=HPgdHZn3hs0

Poi ci son stati altri 3 update corposi, su tutti orbital
https://www.youtube.com/watch?v=i3svmrkl3_M

Oggi esce, se i cinesi ci han preso, uno degli update più interessanti di sempre

No Man's Sky is a game about exploration, and the look and feel of the planets is crucial. With every update, Hello Games wants to add more action on these planets. Expeditions have become an important part of the player experience. In this update, we have created some content inspired by Starship Troopers to take players to explore cool new planets. Everyone will fight against bugs together, and the community will drive progress. new mech with heavy armor flamethrower arms..

In addition, many new creatures have been added to the new ecosystem for players to discover, and these new creatures can all become pets and mounts.

On planet surfaces, new volumetric and atmospheric effects have been added. Rolling fog, rain, blizzards, lava sparks, these combined with wind and clouds dramatically change the feel of exploring the planet, adding to the life.

Sometimes when a storm hits, players will see rolling waves and gathering clouds. New wind, cloud, ocean and atmospheric effects combine for an unparalleled experience.

Ultima modifica di GoFoxes : 17-07-2024 alle 12:46.
Old 17-07-2024, 13:02   #12516
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
O forse si selezionava meglio. Ora abbiamo molte più occasioni d'acquisto, direttamente da casa e con molte più occasioni di sconto. Tendiamo, come dicevo, ad acquistare tanto e saturarci. Alla fine non ho mai acquistato a scatola chiusa, se non con il NES: seguivo comunque le riviste.
Diciamo così, io, o forse sarebbe meglio dire "noi" se ai tempi avessi avuto YT per vedere alcuni GP, certi giochi non li avremmo anche presi in considerazione.

Sull'acquistare tanto o no, boh dipende dalla persona, acquisterei giochi che giocherei poi?
Forse, ma dipenderebbe in quel caso dall'offerta.
Principalmente nel mio caso , l'età mi dice di prendere solo giochi che giocherei o che giocherò.

Per dire, Horizon Forbidden West e GoW 2 li vorrei prendere, mai presi finora, sia perché non ho spazio per l'HD, sia perché potrei avere altri titoli da giocare.
Senza contare che ho già detto che più avanti mi prenderò un pc nuovo, ed ho cmq molti titoli, anche regalati, che devo ancora iniziare (GTA IV, che ho da anni per PC ma mai manco iniziato) o finire (tipo LA NOIRE, che non finii allora, Watchdogs 2 o Control)
Old 17-07-2024, 13:04   #12517
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Più che altro devi valutare la tipologia di gioco: il raccogliere risorse, creare e non necessariamente avere una fine, non ne fa un gioco per me.
Old 17-07-2024, 13:13   #12518
GoFoxes
Bannato

Quote:
Più che altro devi valutare la tipologia di gioco: il raccogliere risorse, creare e non necessariamente avere una fine, non ne fa un gioco per me.
Sì, il 100% delle persone che lo ritengono noioso (nn brutto, che è un altro discorso) son quelle che han bisogno di una storia per godersi un gioco, di avere un obiettivo costante, non di doverselo creare da soli

NMS offre talmente tante opportunità che anche dopo 1000 ore c'è sicuro qualcosa che non hai visto/fatto, però il gameloop di base è quello, come nel 100% dei videogiochi, e quindi se uno non adora quel gameloop gli viene a noia senza nessun obiettivo
Old 17-07-2024, 13:21   #12519
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Sì, il 100% delle persone che lo ritengono noioso (nn brutto, che è un altro discorso) son quelle che han bisogno di una storia per godersi un gioco, di avere un obiettivo costante, non di doverselo creare da soli

NMS offre talmente tante opportunità che anche dopo 1000 ore c'è sicuro qualcosa che non hai visto/fatto, però il gameloop di base è quello, come nel 100% dei videogiochi, e quindi se uno non adora quel gameloop gli viene a noia senza nessun obiettivo
Questa è una delle cose cicliche di questo topic (ecco perché non aggiungo altro), storie o no, uno deve avere un motivo per giocarci, questo è principalmente.
Old 17-07-2024, 13:23   #12520
GoFoxes
Bannato

Quote:
Questa è una delle cose cicliche di questo topic (ecco perché non aggiungo altro), storie o no, uno deve avere un motivo per giocarci, questo è principalmente.
Ma non è che ti devi sentire sempre preso in causa eh
E' chiaro che chi si annoia con NMS, come con Minecraft, ecc lo fa perché "non sa che fare", che è il motivo per cui io invece mi annoio con i giochi che mi "impongono cosa fare"
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian