Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2024, 11:21   #34161
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Oggi ho contattato il supporto AVM di Milano, il ragazzo sapeva già di cosa stavo parlando... (ho avuto l'impressione che sono leggermente inondati di richieste).

Gentilissimo, mi ha mandato la mail per fare la richiesta che è andata (in modo automatico) a buon fine. Nella seconda mail vi sono le istruzioni da seguire e volevo chiedervi un paio di cose per chi ci è già passato :

- il file allegato rma.pdf va compilato e messo in una busta ( di quelle trasparenti ) insieme alla fattura e appiccicata all'esterno del pacco, vero?
- indicativamente, quanti giorni avete impiegato a ricevere il router sostitutivo dal momento della vostra spedizione?
- Che vettore avete usato e avete assicurato il pacco?

grazie!
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 11:44   #34162
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Oggi ho contattato il supporto AVM di Milano, il ragazzo sapeva già di cosa stavo parlando... (ho avuto l'impressione che sono leggermente inondati di richieste).

Gentilissimo, mi ha mandato la mail per fare la richiesta che è andata (in modo automatico) a buon fine. Nella seconda mail vi sono le istruzioni da seguire e volevo chiedervi un paio di cose per chi ci è già passato :

- il file allegato rma.pdf va compilato e messo in una busta ( di quelle trasparenti ) insieme alla fattura e appiccicata all'esterno del pacco, vero?
- indicativamente, quanti giorni avete impiegato a ricevere il router sostitutivo dal momento della vostra spedizione?
- Che vettore avete usato e avete assicurato il pacco?

grazie!
Il file rma va compilato con il mittente, ma metà va messa sul pacco esterno, ll'altra metà (quella superiore) va ritagliata e messa dentro.

Se ci fai caso c'è anche scritto cosa va inserito nel pacco, ossia, router, alimentatore, questo documento (la parte di sopra ritagliata) e la ricevuta d'acquisto, in una scatola generica non quella del router.

Io ho usato come corriere BRT, comprando la spedizione su spedizioni.ebay (basta essere registrato a ebay, non c'entra nulla con le vendite di ebay). Si appoggiano a paclink con prezzi leggermente piu bassi e ho pagato circa 9€ con brt con ritiro a domicilio e consegna in circa 3-4 giorni.

Appena l'hanno ricevuto, il giorno dopo mi hanno mandato email con il tracking DHL. Sto aspettando di riceverlo, dovrebbero consegnarmi entro il 10 luglio a dire del tracking.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 12:12   #34163
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Grazie mille!
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 14:19   #34164
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
Il file rma va compilato con il mittente, ma metà va messa sul pacco esterno, ll'altra metà (quella superiore) va ritagliata e messa dentro.
Ti chiedono la prova di acquisto giusto ?
E senza non si fa nulla, o visto il grosso numero di guasti fanno un cambio un po' a tutti di ufficio ?

Il mio credo sia fuori i 5 anni ora, comunque era un Tim Edition comprato come usato (poi in realtà era nuovo) e chi me l'ha venduto non mi pare mi abbia dato ricevuta (o se me l'ha data di certo ora non so dove sia)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 15:00   #34165
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Interessato anche io, sicuramente sono fuori dai 5 anni ma se c'è speranza di farselo cambiare dato il problema ormai noto...

Tra l'altro il mio ormai ha anche questo fischio continuo che mi preoccupa un tantino
Old 08-07-2024, 15:26   #34166
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Io credo che sia possibile farselo cambiare ma solo a fronte di un documento che ne attesti la data di acquisto e che sia congruente con l'età del modem.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 15:31   #34167
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Interessato anche io, sicuramente sono fuori dai 5 anni ma se c'è speranza di farselo cambiare dato il problema ormai noto...

Tra l'altro il mio ormai ha anche questo fischio continuo che mi preoccupa un tantino
Si, ma con questa moria diffusa, mi vien da pensare a qualche aggiornamento bacato.

Io, negli ultimi tempi, qundo ancora funzionava, mi ero accorto che anche a 2.4 GHz l'icona tipica del WiFi (le tacche) se analizzavo la rete, aveva il numerino 6. Ma il 7590 non mi risultava che avesse il WiFi 6 a 2.4 GHz, pertanto ?!!!????

Comunque, il mio era fuori dai 5 anni visto che la data di attivazione risale al 2018, spero di leggere che AVM si decida a riconoscere questa "strage" come un difetto dipeso da loro.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 17:18   #34168
danyus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ti chiedono la prova di acquisto giusto ?
E senza non si fa nulla, o visto il grosso numero di guasti fanno un cambio un po' a tutti di ufficio ?

Il mio credo sia fuori i 5 anni ora, comunque era un Tim Edition comprato come usato (poi in realtà era nuovo) e chi me l'ha venduto non mi pare mi abbia dato ricevuta (o se me l'ha data di certo ora non so dove sia)
a me l'han chiesta per compilare l'rma se non ricordo male e poi stampata, ovviamente senza non te ne fai nulla e deve rientrare nei 5 anni.

A me c'è stata una particolarità che segnalavo un po' di post fa, che il venditore mi aveva spedito un TIM EDITION nonostante in fattura fosse scritto international. Prima di mandarlo ad AVM l'ho segnalato telefonicamente e loro si son sorpresi ma poi si è informato con la logistica tedesca se questo potesse creare problemi e mi ha richiamato dopo mezz'ora, confermandomi che non ci sarebbero stati problemi e mi ha mandato anche mail di conferma.
Infatti poi è andato tutto bene e ora sono in attesa della consegna del router sostitutivo.
Old 08-07-2024, 17:53   #34169
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Io credo che sia possibile farselo cambiare ma solo a fronte di un documento che ne attesti la data di acquisto e che sia congruente con l'età del modem.
Concordo, non penso proprio che AVM sostituisca in garanzia apparati più vecchi di 5 anni. Anche se fosse un difetto di produzione, la garanzia non può valere all'infinito (e già 5 anni sono tanti).
Old 08-07-2024, 19:09   #34170
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Segnalo l'uscita della 7.90.114407 (inhaus beta).
La segnala JuisCheck
Ciao.

Come giusto - al momento ho installata una beta pubblica - il fritz non rileva nessun aggiornamento.

Ultima modifica di nespola : 08-07-2024 alle 19:13. Motivo: completamento informazione
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 11:46   #34171
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Segnalo l'uscita della 7.90.114407 (inhaus beta).
La segnala JuisCheck
Ciao.

Come giusto - al momento ho installata una beta pubblica - il fritz non rileva nessun aggiornamento.
Questa cosa c'era anche nelle versioni precedenti? Quel pulsante con la lente funziona solo su alcune pagine della dashboard, ma non capisco l'utilità di questa informazione

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 09-07-2024 alle 11:55.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 12:58   #34172
Parnas72
Senior Member

Penso che sia qualcosa ad uso degli sviluppatori, sono metriche relative alle chiamate javascript nella pagina.
Old 09-07-2024, 14:28   #34173
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, ma con questa moria diffusa, mi vien da pensare a qualche aggiornamento bacato.

Io, negli ultimi tempi, qundo ancora funzionava, mi ero accorto che anche a 2.4 GHz l'icona tipica del WiFi (le tacche) se analizzavo la rete, aveva il numerino 6. Ma il 7590 non mi risultava che avesse il WiFi 6 a 2.4 GHz, pertanto ?!!!????

Comunque, il mio era fuori dai 5 anni visto che la data di attivazione risale al 2018, spero di leggere che AVM si decida a riconoscere questa "strage" come un difetto dipeso da loro.
Il punto sarebbe capire se veramente il problema sono i convertitori DC/DC, come riportato sul sito tedesco, nel qual caso il firmware non dovrebbe essere causa di problemi perché quelli funzionano indipendentemente dal sw e quindi dalla versione del firmware.
I componenti le piste bruciate che si vedono sul sito farebbero pensare a problemi di progettazione hardware visto che riguardano l’alimentazione.

Ultima modifica di ziotony : 09-07-2024 alle 14:34.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 15:48   #34174
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
I componenti le piste bruciate che si vedono sul sito farebbero pensare a problemi di progettazione hardware visto che riguardano l’alimentazione.
Sì, ma anche se fosse un difetto di progettazione, per cui dopo qualche anno di utilizzo il wi-fi schiatta... se avviene dopo i 5 anni di garanzia IMHO non si può pretendere più nulla da AVM.
Old 09-07-2024, 15:53   #34175
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sì, ma anche se fosse un difetto di progettazione, per cui dopo qualche anno di utilizzo il wi-fi schiatta... se avviene dopo i 5 anni di garanzia IMHO non si può pretendere più nulla da AVM.
Si, ma io non ho mai visto un apparato che dopo circa 5 anni schiatta a parecchi utenti, se ciò accade, significa che non era proprio un buon progetto e in questi casi, molti produttori lo riconoscono comunque come un difetto di fabbricazione.

Inoltre, io, grazie a quanto accaduto, ho dovuto sobbarcarmi l'acquisto di una versione 7590 AX che anche se in super offerta, non costa poco.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2024, 14:31   #34176
danyus
Senior Member

arrivato oggi il router sostitutivo. Alla fine assistenza davvero ottima.
Mi han mandato un 7590 tedesco, con ancora la pellicola, alimentatore e c'erano pure i cavi DSL tedeschi. Sicuramente è ricondizionato, ma dopo quasi 5 anni, ricevere un prodotto in sostituzione, in poco piu di una settimana, per me è sinonimo di ottima assistenza.
Restano i dubbi sul come mai sia così frequente questo difetto, sperando non mi ricapiti tra un anno quando sarà finita la garanzia.

edit:
ho verificato con il seriale sul sito passato qualche post fa e questo router che mi hanno mandato ha data di produzione giugno 2024, altro che ricondizionato, è proprio nuovo mi sa.

Ultima modifica di danyus : 10-07-2024 alle 15:48.
Old 10-07-2024, 15:42   #34177
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Questa cosa c'era anche nelle versioni precedenti? Quel pulsante con la lente funziona solo su alcune pagine della dashboard, ma non capisco l'utilità di questa informazione
Vedo il tuo post solo ora ...

Da interfaccia grafica il router mi segnala la disponibilità di un aggiornamento alla versione 7.90-114409 Beta (da beta a beta) . . . .
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2024, 17:08   #34178
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
- Firmware beta pubblica (labor)

Firmware beta pubblica (labour) 7.90.114409 (10.07.2024)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2024, 21:31   #34179
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante che chiunque abbia registrato il problema verificasse la produzione del suo perché in teoria il problema è molto più frequente con i modelli fabbricati fino al 2018, almeno così è scritto nell'articolo tedesco che è stato riportato qui.
Per curiosità, nonostante non usi il wi-fi, ho provato e funziona senza problemi.

Das Herstellungsdatum ist der: 13.08.2021
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2024, 21:36   #34180
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Comunque sono circa 6 mesi che non uso l'alimentatore in dotazione ma uno che ho comprato su amazzonia da 12v 6,5a, quello in dotazione nonostante lo attaccassi all'ups non reggeva lo switch con l'inverter e mi si resettava sempre tutto in caso di micro interruzioni di corrente. Nella mia zona non sono frequenti ma mi irritava parecchio la cosa, così ho preso un ali a manica larga per fargli reggere quel micro secondo di switch avendo dei condensatori più capacitivi che non si scaricano all'istante.

Ultima modifica di KD2 : 16-07-2024 alle 21:46.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian