Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2024, 10:44   #13081
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Dual Sense Edge, ma non so se abbia quello che chiedi. Però è la versione "pro" del loro controller.
Uhm, vedo che costicchia a livelli appleiani
https://www.amazon.it/Sony-CEE-94440.../dp/B0BKGKMLH2

Però pare essere interessante...

Altra domanda, io tecnicamente possiedo No Man's Sky, TLoU Remastered e Horizon Zero Down, che presi quando avevo PS4 Pro e le due esclusive mai giocate praticamente (NMS platinato chiaramente)... ora, son disponibili anche su PS5 o toccherebbe ri-comparli?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 10:45   #13082
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Domanda, esiste per PS5 qualcosa di simile all'elite controller di Xbox?
Un controller insomma che sia configurabile e abbia magari levette posteriori?
il DS Edge è così ma se vuoi un consiglio, non sprecare soldi in questi pro controller del cavolo, sono 200€ e se uno è bravo lo è anche senza, se uno è scarso lo è anche con i pro controller.

200-240-300 per i vari elite, edge, razer sono ridicoli
Old 14-02-2024, 10:49   #13083
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Uhm, vedo che costicchia a livelli appleiani
https://www.amazon.it/Sony-CEE-94440.../dp/B0BKGKMLH2

Però pare essere interessante...

Altra domanda, io tecnicamente possiedo No Man's Sky, TLoU Remastered e Horizon Zero Down, che presi quando avevo PS4 Pro e le due esclusive mai giocate praticamente (NMS platinato chiaramente)... ora, son disponibili anche su PS5 o toccherebbe ri-comparli?
Su PS5 puoi sicuramente giocare la versione PS4 in compatibilità, se c'è una versione PS5 credo dipenda a seconda dei casi, c'è chi ti fa pagare l'upgrade e chi ti fornisce gratuitamente pure la versione PS5
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 10:51   #13084
GoFoxes
Bannato

Quote:
Su PS5 puoi sicuramente giocare la versione PS4 in compatibilità, se c'è una versione PS5 credo dipenda a seconda dei casi, c'è chi ti fa pagare l'upgrade e chi ti fornisce gratuitamente pure la versione PS5
Ok grazie
Old 14-02-2024, 10:54   #13085
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Ok grazie
Da quanto leggo NMS dovrebbe avere l'upgrade PS5 gratuito, mentre gli altri due non credo abbiano ricevuto upgrade.
Old 14-02-2024, 10:57   #13086
GoFoxes
Bannato

Quote:
Da quanto leggo NMS dovrebbe avere l'upgrade PS5 gratuito, mentre gli altri due non credo abbiano ricevuto upgrade.
Ok grazie ancora, stavo valutando l'acquisto per Stellar Blade così, perché mi va... però se posso giocare a quegli altri due nel mentre sarebbe meglio. NMS mi interessa relativamente avendolo già platinato e ormai lo gioco quasi solo su PC

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
il DS Edge è così ma se vuoi un consiglio, non sprecare soldi in questi pro controller del cavolo, sono 200€ e se uno è bravo lo è anche senza, se uno è scarso lo è anche con i pro controller.

Sì, in effetti Elite 2 te la cavi con meno essendoci anche il core (se hai già levette), non lo voglio comunque per essere bravo, tanto non gioco in multi e non gioco FPS frenetici, ma perché faccio meno fatica.

Adesso magari vedo, se mi vien voglia prendo la console e più avanti se non mi piace il dual sense, prendo l'edge.
Old 14-02-2024, 11:04   #13087
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

Chiaramente c'è del soggettivo, ma non si può paragonare il pad standard xbox a un elite v2 .... poi va visto a cosa giochi e quanto giochi, ma se inizi a giocare a giochi mediamente difficili, o online a certi livelli, avere o non avere un pad pro fa la sua differenza.

Io su pc e xbox uso pad elite da sempre ormai, e non tornerei mai indietro, nei souls avere il pad che non era tanto preciso con boss impegnativi o in pvp fa differenza fidati, per dirne uno, senza contare la estrema comodità di regolare le zone morte ei grilletti o la risposta degli stick, oltre ai 4 tasti inferiori configurabili a piacere.

Il dualsense è tutto fuorchè robusto, e in giochi dove ci sono frequenti cambi di direzione o necessità di pressione più tasti in sequenza veloce, ogni tanto qualcuno se lo perde, con conseguenze rovinose se contro un boss impegnativo o in pvp contro umani.

A malincuore su ps5 uso l'edge, e seppur caro e con durata batteria ridicola rispetto agli elite è tutta un altra cosa rispetto al ds base, purtroppo ha solo due tasti inferiori configurabili e non 4 come gli elite, ma ha gli stick intercambiabili in un baleno quindi il famigerato drift se capitasse si risolve con 25 euro e due minuti di montaggio.

Chiaramente se si gioca saltuariamente o a giochi non frenetici, magari avventure o giochi a turni, allora chiaramente non serve a nulla un pad pro.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 11:09   #13088
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Chiaramente c'è del soggettivo, ma non si può paragonare il pad standard xbox a un elite v2 .... poi va visto a cosa giochi e quanto giochi, ma se inizi a giocare a giochi mediamente difficili, o online a certi livelli, avere o non avere un pad pro fa la sua differenza.

Io su pc e xbox uso pad elite da sempre ormai, e non tornerei mai indietro, nei souls avere il pad che non era tanto preciso con boss impegnativi o in pvp fa differenza fidati, per dirne uno, senza contare la estrema comodità di regolare le zone morte ei grilletti o la risposta degli stick, oltre ai 4 tasti inferiori configurabili a piacere.

Il dualsense è tutto fuorchè robusto, e in giochi dove ci sono frequenti cambi di direzione o necessità di pressione più tasti in sequenza veloce, ogni tanto qualcuno se lo perde, con conseguenze rovinose se contro un boss impegnativo o in pvp contro umani.

A malincuore su ps5 uso l'edge, e seppur caro e con durata batteria ridicola rispetto agli elite è tutta un altra cosa rispetto al ds base, purtroppo ha solo due tasti inferiori configurabili e non 4 come gli elite, ma ha gli stick intercambiabili in un baleno quindi il famigerato drift se capitasse si risolve con 25 euro e due minuti di montaggio.

Chiaramente se si gioca saltuariamente o a giochi non frenetici, magari avventure o giochi a turni, allora chiaramente non serve a nulla un pad pro.

ma se ai controller xbox saltano i tasti dorsali come ridere, quelli sarebbero robusti?
giocare online oltre a certi livelli voglio vedere quanti di voi giocano nei competitivi davvero ad alto profilo, io una volta lo facevo in cs go ho dovuto mollare perché semplicemente da quando lavoro non riesco a mantenere il ritmo e rimanere allenato e comunque non era il mouse a rendermi più o meno bravo

sono accessori che sono venduti per gonfiare l'ego del giocatore, i giochi sono sviluppati e testati con i gamepad normali, avete mai visto le sw house cosa usano in studio? mica questi

poi per carità bello modificare e personalizzare il controller ma a quel prezzo no
Old 14-02-2024, 11:12   #13089
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ok grazie ancora, stavo valutando l'acquisto per Stellar Blade così, perché mi va... però se posso giocare a quegli altri due nel mentre sarebbe meglio. NMS mi interessa relativamente avendolo già platinato e ormai lo gioco quasi solo su PC

Sì, in effetti Elite 2 te la cavi con meno essendoci anche il core (se hai già levette), non lo voglio comunque per essere bravo, tanto non gioco in multi e non gioco FPS frenetici, ma perché faccio meno fatica.

Adesso magari vedo, se mi vien voglia prendo la console e più avanti se non mi piace il dual sense, prendo l'edge.
guarda il dual sense ad oggi è semplicemente il miglior controller sul mercato, tranne per i fanboy. se poi proprio i trigger adattativi li senti troppo duri puoi diminuire o togliere l'effetto anche sui normali, quello che non puoi fare è cambiare la corsa
Old 14-02-2024, 11:14   #13090
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Hzd ha il free upgrade alla versione ps5, ultimo gioco first party sony ad averla prima dei 10 euro o più richiesti in seguito, ci fu una bella diatriba quando dopo aver dichiarato che avrebbe avuto l'upgrade poi sembrava che non lo avesse.

Tlou remastered per ps4 non ha upgrade a ps5 perchè hanno tirato fuori il remake pst che va comprato a parte.

NMS ha il free upgrade da versione ps4 a ps5 ( chiaramente poi va tenuto il disco ps4 inserito con la versione disco )

E'bene precisare che se si hanno dischi ps4 se si prende una fat digital l'upgrade non è possibile perchè appunto non si può inserire il disco che è necessario. La slim digital va aggiunto il lettore nel caso.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 14-02-2024, 11:17   #13091
GoFoxes
Bannato

Quote:
ma se ai controller xbox saltano i tasti dorsali come ridere, quelli sarebbero robusti?
giocare online oltre a certi livelli voglio vedere quanti di voi giocano nei competitivi davvero ad alto profilo, io una volta lo facevo in cs go ho dovuto mollare perché semplicemente da quando lavoro non riesco a mantenere il ritmo e rimanere allenato e comunque non era il mouse a rendermi più o meno bravo

sono accessori che sono venduti per gonfiare l'ego del giocatore, i giochi sono sviluppati e testati con i gamepad normali, avete mai visto le sw house cosa usano in studio? mica questi

poi per carità bello modificare e personalizzare il controller ma a quel prezzo no
Io ho un problema alla mano destra, quindi faccio fatica a usare bene il griletto destro in certi giochi (shooter principalmente), riesco ma faccio più fatica, quindi uso Elite per avere la "mira" con l'anulare sinistro e il fuoco con l'indice sx, poi ci bindo anche X di solito (e se non ho bisogno di mira anche Y) perché così in certi giochi, come No Man's Sky o Palword, posso raccogliere roba e contemporaneamente ruotare la visuale mentre mi muovo, e in altri che so switchare arma (Y) o saltare, sempre senza dover togliere il pollice dalla levetta, che è più comodo. L'edge ha due soli tasti, ma per la cosa più brigosa "mirare e sparare" bastano.

Non gioco in multi e non faccio roba frenetica, è solo per comodità... siccome ho comprato un Elite 1, due Elite 2 e un Core, non è manco un problema di soldi. Certo, costicchia, ma mi pare un buon oggetto.

Ultima modifica di GoFoxes : 14-02-2024 alle 11:27.
Old 14-02-2024, 11:22   #13092
GoFoxes
Bannato

Quote:
Hzd ha il free upgrade alla versione ps5, ultimo gioco first party sony ad averla prima dei 10 euro o più richiesti in seguito, ci fu una bella diatriba quando dopo aver dichiarato che avrebbe avuto l'upgrade poi sembrava che non lo avesse.
Ah ok buono, questo è il gioco che volevo eventualmente fare, perché mai finito manco il tutorial

Quote:
Tlou remastered per ps4 non ha upgrade a ps5 perchè hanno tirato fuori il remake pst che va comprato a parte. .
Uguale, non mi ha mai preso davvero come gioco, eventualmente mi basta riprovare a finire 'sta remastered, basta giri su PS5

Quote:
NMS ha il free upgrade da versione ps4 a ps5 ( chiaramente poi va tenuto il disco ps4 inserito con la versione disco ) .

E'bene precisare che se si hanno dischi ps4 se si prende una fat digital l'upgrade non è possibile perchè appunto non si può inserire il disco che è necessario. La slim digital va aggiunto il lettore nel caso.
Sì, infatti prenderei la slim digital che di dischi non ne possiedo su console da PS3/x360 (e di questa ho ri-preso tutto in dd comunque).

Ultima modifica di GoFoxes : 14-02-2024 alle 11:25.
Old 14-02-2024, 11:28   #13093
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Io ho un problema alla mano destra, quindi faccio fatica a usare bene il griletto destro in certi giochi (shooter principalmente), riesco ma faccio più fatica, quindi uso Elite per avere la "mira" con l'anulare sinistro e il fuoco con l'indice sx, poi ci bindo anche X di solito (e se non ho bisogno di mira anche Y) perché così in certi giochi, come No Man's Sky o Palword, posso raccogliere roba e contemporaneamente ruotare la visuale mentre mi muovo, e in altri che so switchare arma (Y) sempre senza dover togliere il pollice dalla levetta, che è più comodo. L'edge ha due soli tasti, ma per la cosa più brigosa "mirare e sparare" bastano.

Non gioco in multi e non faccio roba frenetica, è solo per comodità... siccome ho comprato un Elite 1, due Elite 2 e un Core, non è manco un problema di soldi. Certo, costicchia, ma mi pare un buon oggetto.
Ah capisco è un caso particolare il tuo, l'edge dietro ha due tasti con due profili personalizzabili (simil xbox) oppure quelli cicciotto, i trigger adattativi si possono disabilitare su tutti (però mi pare in modo simmetrico) quindi li puoi rendere morbidi, la differenza nel edge è che la puoi accorciare anche la corsa. sul edge poi configuri zone morte, range di input, mappatura tasti etc
Old 14-02-2024, 11:36   #13094
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ah capisco è un caso particolare il tuo, l'edge dietro ha due tasti con due profili personalizzabili (simil xbox) oppure quelli cicciotto, i trigger adattativi si possono disabilitare su tutti (però mi pare in modo simmetrico) quindi li puoi rendere morbidi, la differenza nel edge è che la puoi accorciare anche la corsa. sul edge poi configuri zone morte, range di input, mappatura tasti etc
Grazie
Old 14-02-2024, 12:39   #13095
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Io ho un problema alla mano destra, quindi faccio fatica a usare bene il griletto destro in certi giochi (shooter principalmente), riesco ma faccio più fatica, quindi uso Elite per avere la "mira" con l'anulare sinistro e il fuoco con l'indice sx, poi ci bindo anche X di solito (e se non ho bisogno di mira anche Y) perché così in certi giochi, come No Man's Sky o Palword, posso raccogliere roba e contemporaneamente ruotare la visuale mentre mi muovo, e in altri che so switchare arma (Y) o saltare, sempre senza dover togliere il pollice dalla levetta, che è più comodo. L'edge ha due soli tasti, ma per la cosa più brigosa "mirare e sparare" bastano.

Per quello l'edge è un buon oggetto, solo che come spesso la roba sony costa più del reale valore, che pero c'è e dovrebbe essere simile al valore di un elite v2, io lo presi all'uscita a 190 euro grazie a un buono che avevo da spendere da unieuro e stava per scadere, ma l'avrei preso anche a 240, anche se a malincuore ma per come sono abituato io il dualsense non va bene, è fragile e impreciso, poi quando ti abitui ai pad pro è dura tornare indietro.

A maggior ragione nel tuo caso, avere due tasti configurabili sotto, purtroppo non 4 come negli elite, il secondo tastino supplementare inferiore l/r è solo per accesso rapido ai preset o ad alcuni comandi, ma comunque comodo, sarebbe un ottima cosa perchè puoi settarle un tasto dei due configurabili come tasto di fuoco invece del grilletto che ti è scomodo.

Tieni presente che però l'edge pesa abbastanza di più del dualsense, e che la batteria dura pochissimo rispetto a quella infinita degli elite v2, ma poi per il resto ha un grip migliore ed è molto più robusto del dualsense, oltre ad avere integrata nella ps5 l'utility per configurarlo e per salvare i vari preset oltre alle altre cose già dette da altri
Old 14-02-2024, 12:53   #13096
GoFoxes
Bannato

Quote:
Per quello l'edge è un buon oggetto, solo che come spesso la roba sony costa più del reale valore, che pero c'è e dovrebbe essere simile al valore di un elite v2, io lo presi all'uscita a 190 euro grazie a un buono che avevo da spendere da unieuro e stava per scadere, ma l'avrei preso anche a 240, anche se a malincuore ma per come sono abituato io il dualsense non va bene, è fragile e impreciso, poi quando ti abitui ai pad pro è dura tornare indietro.

A maggior ragione nel tuo caso, avere due tasti configurabili sotto, purtroppo non 4 come negli elite, il secondo tastino supplementare inferiore l/r è solo per accesso rapido ai preset o ad alcuni comandi, ma comunque comodo, sarebbe un ottima cosa perchè puoi settarle un tasto dei due configurabili come tasto di fuoco invece del grilletto che ti è scomodo.

Tieni presente che però l'edge pesa abbastanza di più del dualsense, e che la batteria dura pochissimo rispetto a quella infinita degli elite v2, ma poi per il resto ha un grip migliore ed è molto più robusto del dualsense, oltre ad avere integrata nella ps5 l'utility per configurarlo e per salvare i vari preset oltre alle altre cose già dette da altri
Sì grazie, preso tutto PS5 + Edge, vediamo se mi arriva e quando

Comunque si può giocare anche con cavo? E' USB-C o roba appleiana tipo certificato TimCook?

Tieni conto che difficile con i giochi PS5 (esclusive direi, come feci con PS3, ma niente VR come per PS4 Pro, mi basta il Quest 3) mi farò maratone di 4-5 ore come con NMS e Palworld.
Old 14-02-2024, 13:20   #13097
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Ma quello non era Forbidden West?

Comunque a quanto leggo anche Zero Dawn dovrebbe avere un upgrade PS5 gratuito
Old 14-02-2024, 14:09   #13098
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ma quello non era Forbidden West?

Comunque a quanto leggo anche Zero Dawn dovrebbe avere un upgrade PS5 gratuito
Si è forbidden west, zero dawn non esiste per ps5, ha solo una patch che sblocca i 60fps, quelle erano sempre gratis
Old 14-02-2024, 14:30   #13099
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Argh si mi sono confuso con fw. Che appunto ha il free upgrade.

Hzd ad oggi non ha versioni next gen…. solo la versione ps4 che con patch che migliora il gioco su ps5.

Chiedo venia, evidentemente è troppo tempo che li ho giocati e ho fatto un mix.
Old 14-02-2024, 14:32   #13100
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

la domanda ingannava XD anche io ho pensato come te a fw
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian