Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2024, 11:07   #13061
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
Raga domanda

Se mi faccio scadere il psn senza rinnovarlo , con la speranza di avere poi un offerta x il rinnovo , se lo faccio scadere e poi a distanza di tempo lo rinnovo , ritorno ad avere tutti i miei salvataggi sul cloud e il materiale riscattato oppure perdo tutto ??

Ho sempre rinnovato da 9 anni a sta parte e non so cosa succederà se non lo faccio

Grazie mille
Se non hanno cambiato la policy, dovrebbe essere così:

- lato giochi riscattatti col plus, restano legati al tuo account ma ovviamente non fruibili se non ti riabboni, ipoteticamente se lo fai anche dopo due anni dovresti poi avere accesso a tutti i giochi riscattati plus quando eri utente plus.

- lato cloud dei save, i salvataggi restano sul cloud per 180 giorni, dopodichè, se non si riattiva il plus vengono definitivamente cancellati sai server.

Su queste notizie, che sono anche abbastanza importanti, Sony come suo solito non dà info molto esaurienti, e in molti rinnovano il plus proprio perchè temono che alla scadenza se non si rinnova gli vengano tolti per sempre i giochi riscattati e cancellati i save, praticamente quasi da subito, mentre le cose non sono così.

Però magari per maggiore sicurezza chiedi all'assistenza sony, ti diranno eventuali termini aggiornati di cui io posso non essere a conoscenza.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 11:09   #13062
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Si io l'ho fatto più di una volta, il tuo account psn non viene chiuso e ci puoi accedere anche senza pagare, semplicemente i servizi non sono attivi e quindi non utilizzabili.
Questo certo, ma alla fine hai riattivato, prima del tempo limite, se no perdevi i dati nel cloud.

L'account psn è gratis.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 06-02-2024, 13:56   #13063
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Io lo sto giocando in Francese visto che è ambientato in Francia, veramente un bel gioco anche se alcune sessione di combattimento sono confusionare e mal gestite.
Si lo so che si svolge in Francia, ma non riesco a conciliare quella linqua smielata con le ambientazioni e situazioni drammatiche del gioco.. "attention aux souris Hugo.."

La doppiatrice inglese di Amicia fa venire l'ansia in alcune scene..

Ultima modifica di TheZeb : 06-02-2024 alle 14:01.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 14:24   #13064
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Che mi dite di Steelrising gratis questo mese ?
Old 06-02-2024, 15:51   #13065
Lord Croft
Member

L'Avatar di Lord Croft

Iscritto dal: Nov 2005
Salve Esperti. Avendo la versione FISICA per PS4 di Gran Turismo 7, dovrei ora scaricare quella DIGITALE per PS5 tenendo inserito il disco.

Il peso e' di circa 200GB, vorrei percio sapere se posso scaricarla mettendo in StandBy la PS5. Il famoso bug della PS5 in StandBy, e' stato risolto? Oppure rischio di farla guastare?

Dovrei impiegare circa 2 o 3 ore per il download (FTTC 200Mb/s, media download 150Mbits/s)... Posso farlo? Oppure mi conviene lasciarla accesa normalmente durante lo scaricamento? Ho una PS5 CFI-1216A.

Grazie.

Ultima modifica di Lord Croft : 06-02-2024 alle 15:55.
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 13:19   #13066
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

no il rischio del brick è stasto risolto quasi subito. Vai tranqui.
Old 09-02-2024, 11:02   #13067
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Che mi dite di Steelrising gratis questo mese ?
E'un soulslike ambientato ai tempi di una distopica rivoluzione francese, con un certo backtracking, non particolarmente difficile, a me è piaciuto, senza eccellere come i souls, ma è gradevole graficamente, la storia un poco prevedibile ma decente.

Io lo ho in retail ( come quasi tutti i souls e souls like ) sia per ps5 che per series x, preso tempo fa a prezzi bassi in vari giri di sconti, certo regalato dal plus se non lo si ha già, e piacciono i soulslike, è un buon gioco.
Old 09-02-2024, 13:44   #13068
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Ho letto di una possibilità che Starfield, oltre ad altre esclusive X-Box, possa essere portato in PS5: a me non sembra male
Old 09-02-2024, 15:39   #13069
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
A me steelrising era piaciuto, giocato su pc davvero sfizioso, non è manco difficile
Old 09-02-2024, 16:16   #13070
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Bene allora lo provo... tra call of duty e il nulla..
Old 12-02-2024, 09:28   #13071
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Raga la slim con lettore è scesa a 475€ su amazzonia proprio oggi (fino a ieri 549€). Che dite è un buon prezzo ?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 09:35   #13072
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Raga la slim con lettore è scesa a 475€ su amazzonia proprio oggi (fino a ieri 549€). Che dite è un buon prezzo ?
Si, non credo che anche in varie offerte si possa trovare poi tanto a meno da qui a poco.

Poi venduta e spedita da amazon, se hai problemi nei due anni sei in una botte di ferro
Old 12-02-2024, 09:48   #13073
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si, non credo che anche in varie offerte si possa trovare poi tanto a meno da qui a poco.

Poi venduta e spedita da amazon, se hai problemi nei due anni sei in una botte di ferro
Presa 👌 ora tocca solo trovare delle cuffie adeguate
Old 12-02-2024, 11:23   #13074
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Presa 👌 ora tocca solo trovare delle cuffie adeguate
Se non hai esigenze particolari io prenderei le sue, la pulse 3d

C'è il vecchio modello, che comunque il suo lo fa e si trovano a 75-80 euro o anche meno, e le nuove pulse explore che però escono se non erro il 24 febbraio. ( dovrebbero costare 130 euro a listino se non erro, e dovrebbero essere leggermente migliori )

Degli auricolari pulse explore non parlo, perchè sono comodi ma hanno un prezzo ridicolo ( 220 euro ) e NON lo valgono.

Poi ci sono svariate cuffie compatibili sempre wireless hai l'imbarazzo della scelta in base al tuo budget

IO visto che a breve uscira il nuovo modello cercherei qualche offerta sulle pulse 3d se non hai particolari esigenze.

Se poi cerchi roba di qualità superiore, allora vedi te, roba tipo le inzone h9 che costano sui 270 euro... chiaramente siamo in altra fascia.
Old 12-02-2024, 19:45   #13075
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se non hai esigenze particolari io prenderei le sue, la pulse 3d

CUT
ti ringrazio per le dritte utilissime. Ti dirò, da utilizzatore di occhiali da vista non sono mai stato un grande fan dei padiglioni, perchè dopo qualche decina di minuti di utilizzo sento le stanghette pressare sull'orecchio, senza contare il calore, insomma un disagio.

Tu (o eventualmente altri utenti che leggono) conosci qualche modello particolarmente comodo che non stringa? Non sono un audiofilo, mi basta una qualità onesta. Come alternativa potrei valutare delle cuffiette in-ear di qualità da collegare col cavo al pad.
Old 12-02-2024, 19:47   #13076
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Salve ragazzi, sto giocando a The Last Of Us Parte 2 Remastered sulla PS5 in modalità Prestazioni e noto che in molte occasioni ci sono cali molto evidenti di frame rate e mi stavo chiedendo, non è che sono dovuti alle temperature alte della console? Mi spiego, visto che lavora con boost dinamici, non vorrei che le frequenze venissero segate per questo motivo, perché la tengo dietro la TV, anche se rimane molto silenziosa durante l'utilizzo (ultimo modello FAT)... Oppure se è proprio il gioco in se. Grazie

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Old 13-02-2024, 08:53   #13077
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
ti ringrazio per le dritte utilissime. Ti dirò, da utilizzatore di occhiali da vista non sono mai stato un grande fan dei padiglioni, perchè dopo qualche decina di minuti di utilizzo sento le stanghette pressare sull'orecchio, senza contare il calore, insomma un disagio.

Tu (o eventualmente altri utenti che leggono) conosci qualche modello particolarmente comodo che non stringa? Non sono un audiofilo, mi basta una qualità onesta. Come alternativa potrei valutare delle cuffiette in-ear di qualità da collegare col cavo al pad.
Dunque, le pulse 3d sono buone cuffie ma da molti sono considerate cuffie un poco scomode, in effetti sono abbastanza rigide come tenuta e forse se si ha la testa un poco grande non sono il top come comodità, specie se si indossano per alcune ore.

Su ps5 io mi trovo molto meglio con le ps4 platinum come comodità, che ho, le pulse le tengo di riserva se le platinum si scaricano quando gioco con le cuffie, e per me le platinum sono anche superiori come suono, però erano cuffie da 200 euro all'uscita e ancora se si trovano credo costino 150/160 euro o giù di lì....

Nei mesi caldi quando le cuffie non sono portabili utilizzo una chiavetta che mi rende compatibile la ps5 con il normale bt, che funzionicchia e quindi ci utilizzo earpods, a volte si scollegano, a volte non prende il volume, perchè queste chiavette non sono accessori ufficiali, ma il funzionamento diciamo un poco a singhiozzo per iniziare a funzionare è compensato dalla troppo maggiore comodità quando è caldo.

Tra l'altro con questo adattatore ci funzionano pure le ms wireless, che trovo invece siano tra le cuffie più comode per quella fascia di prezzo sui 100 euro ma chiaramente non mi sento di consigliarti di prendere queste e un dongle che rende la ps5 bluetooth perchè troppe variabili sono in gioco.

Uno dovrebbe avere modo di provare le cuffie per avere già un idea dell'appeal una volta indossate, ma in pochi le fanno provare se non nessuno, quindi ci si deve affidare alle recensioni o a cosa dice chi le ha.

Per quello che posso dire io come comodità per quelle che ho io mi trovo meglio con:

-Ms wireless ( lato xbox e pc )
-Ps4 platinum ( lato ps5 )

a seguire

- Turtle beach x600 gen2 ( per xbox wireless di riserva ) prese a offerta senza infamia e senza lode ( esiste anche la versione per ps5 )

- 3d pulse che tra queste sono le più scomode di tutte dopo un poco, premono davvero abbastanza sulle orecchie, e se si hanno gli occhiali di sicuro non è il top alla lunga.

Poi ho anche delle sennheiser vecchie ma sono cuffie audiphile old school, e non le considero, hanno il filo ma forse a livello suono son le migliori di tutte ma sono appunto di vecchia concezione, grandi, pesanti, e dopo un poco vanno tolte, inadatte per uso gaming, queste le uso per ascoltare la musica e basta e non per troppo tempo.

Vedi te, alla fine per le cuffie molto è soggettivo, a partire dalle esigenze per finire con la comodità o meno....
Old 13-02-2024, 09:10   #13078
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto giocando a The Last Of Us Parte 2 Remastered sulla PS5 in modalità Prestazioni e noto che in molte occasioni ci sono cali molto evidenti di frame rate e mi stavo chiedendo, non è che sono dovuti alle temperature alte della console? Mi spiego, visto che lavora con boost dinamici, non vorrei che le frequenze venissero segate per questo motivo, perché la tengo dietro la TV, anche se rimane molto silenziosa durante l'utilizzo (ultimo modello FAT)... Oppure se è proprio il gioco in se. Grazie

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Beh, considerando che non è uscito da molto la remaster può anche essere che debba essere un poco ottimizzato via patch.

Io la possiedo ma ancora non l'ho rigiocata ( all'epoca giocai la versione ps4 su ps4 pro ) peraltro io sono amante del fidelity mode più che delle prestazioni.

Però potrebbe anche essere come dici, se la ps5 è in posizione non ben areata potrebbe portare a cali di prestazione.

Puoi fare delle prove, io per prima coaa, se non lo hai già fatto smonterei le scocche e verificherei se ci sia da pulire polvere, e se si farlo, e poi provare a cambiargli posizione con una più areata che male non gli fa.

Lo stare dietro a una tv ha una doppia controindicazione, in primis lo spazio può essere angusto per ben areare, inoltre i tv sul retro emanano calore dalle loro feritoie, alcuni più alcuni meno, ma in via generale è una posizione SCONSIGLIATA quindi io la prova a posizionarla diversamente la farei, quantomeno per toglierti il dubbio, anche se io dietro la tv non la terrei mai.
Old 14-02-2024, 10:35   #13079
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Domanda, esiste per PS5 qualcosa di simile all'elite controller di Xbox?
Un controller insomma che sia configurabile e abbia magari levette posteriori?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 10:37   #13080
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Domanda, esiste per PS5 qualcosa di simile all'elite controller di Xbox?
Un controller insomma che sia configurabile e abbia magari levette posteriori?
Dual Sense Edge, ma non so se abbia quello che chiedi. Però è la versione "pro" del loro controller.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Connessioni mobile in Italia: chi naviga...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Il pieghevole Android definitivo? Motoro...
Stop a muffa e umidità spendendo ...
Super sconto su una scopa elettrica pote...
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con ...
Questo è il motore della BMW M el...
Starlink sugli aerei Lufthansa: Internet...
Meta ridimensiona la VR: ondata di licen...
Coupon Amazon nascosti di gennaio 2026, ...
PC completo, grande schermo e zero ingom...
Windows 11, rilasciato il primo aggiorna...
Riscaldamento smart, bollette giù: i kit...
Casa smart spendendo pochissimo: termost...
Apple accelera sull'AI: chip server prop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian