Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2024, 10:07   #13161
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Si parla di Ps Vita 2
Mah, ci sono dei leaks su ciò in vista futura, quando ci sarà la ps6. ma sono cose da prendersi con le molle, viste le dichiarazioni fatte ai tempi della dismissione di psvita, certo il tempo passa, e le cose possono cambiare.

Ma io se devo essere sincero dubito fortemente che si imbarchino in tale cosa, ormai tra cloud, riproduzione remota e quant'altro il mercato già permette di eseguire da remoto i giochi playstation.

Per avere una sua "vita" indipendente dovrebbero uscirci delle esclusive solo per vita come era un tempo, ma lo vedo molto molto difficile, inoltre ormai è quasi impossibile scalzare da quel mercato lì la Nintendo e le sue esclusive che si tiene ben strette e dubito che Sony si voglia imbarcare su quel tipo di concorrenza lì.

Poi staremo a vedere.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 04:44   #13162
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
IL MENNE

Chiedo a te perchè mi sembri estremamente informato sui prezzi e tendenze di prezzo dei giochi, ma chiunque si senta libero di rispondere, per cortesia.

Ho visto che c'è Alan Wake 2 col 20% di sconto fino al 14 febbraio... vorrei la deluxe edition....
Passa da 80 a 64 euro
Secondo te, in quanto tempo potrebbe stabilmente scendere sotto i 60 o 50?
Parlo di digitale.
Essendo all'estero non ho accesso a media fisici in italiano, quindi mi devo sempre accontentare del PS Store.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 06:31   #13163
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Qualcuno conosce il modo di emulare mouse e tastiera su PS5?
Volevo prendere un Cronus Zen ma gli imbecilli di Sony ne hanno bloccato l'utilizzo tramite il nuovo firmware...
Cosa gli costava bloccarlo solo per l'online e lasciare in santa pace chi gioca in single-player?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 07:43   #13164
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Ho terminato a PlagueTale Requiem, consigliatissimo, davvero bello con doppiaggio in inglese da oscar. Uno dei pochi titoli degli utlimi tempi che mi ha commosso.
Old 06-02-2024, 08:14   #13165
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
IL MENNE

Chiedo a te perchè mi sembri estremamente informato sui prezzi e tendenze di prezzo dei giochi, ma chiunque si senta libero di rispondere, per cortesia.

Ho visto che c'è Alan Wake 2 col 20% di sconto fino al 14 febbraio... vorrei la deluxe edition....
Passa da 80 a 64 euro
Secondo te, in quanto tempo potrebbe stabilmente scendere sotto i 60 o 50?
Parlo di digitale.
Essendo all'estero non ho accesso a media fisici in italiano, quindi mi devo sempre accontentare del PS Store.
Ciao

In primis per aw2 purtroppo NON esiste edizione fisica, ad oggi, è solo e solamente digitale, e dubito che SE venisse fatta che sia a breve, all'epoca dell'uscita la Nordic si era pure offerta per pubblicarlo ma gli è stato rifiutato, quindi... non è come per bg3 che volendo l'edizione fisica si trova ( import jappo o sullo shop larian ) pagando, qui proprio non la hanno voluta fare e dubito mai la faranno, almeno a breve.

Il fatto, ohimè, di non avere concorrenza retail fa sì che il prezzo sia meno soggetto a calare, e per come la vedo io, a meno di imbarcarsi su acquisto fatto da qualche shop non psn, stabilmente a meno di 80 la deluxe la vedo male, ci sono giochi tipo returnal uscito ormai diverso tempo fa che sta sullo store sempre a 80 euro, eppure è uscito anche in retail, ogni tanto passa a sconto quando va a Sony ( day sof play, sconti vari a rotazione ) e nel caso in digitale va preso in quel momento.

Precisazione: io ho preso la deluxe di alan wake 2 da quando è uscito ( e non sai quanto mi roda da collezionista retail aver speso il prezzo pieno per un prodotto immateriale ) perchè questo era uno dei pochissimi giochi che mi interessavano tanto da farmelo prendere in digitale, ma ad oggi la deluxe è stata solo un esborso quasi useless, perchè ancora i due contenuti dlc principali NON sono usciti, quindi di fatto hai un paio di outfit per alan e saga e un ciondolo gadget per una tacca di batteria in più per saga, e una skin arma per alan e stop.

Pertanto, io farei poi un successivo upgrade alla deluxe magari quando i contenuti saranno tutti fuori e magari a sconto, potrebbe essere una buona idea prendere ORA il gioco liscio a sconto e attendere un poco per l'upgrade a deluxe, il gioco così costerebbe 48 euro se non erro, e dubito che si troverà a questo prezzo di nuovo a breve.

Poi chiaro, vedi te.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 06-02-2024, 08:23   #13166
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Qualcuno conosce il modo di emulare mouse e tastiera su PS5?
Volevo prendere un Cronus Zen ma gli imbecilli di Sony ne hanno bloccato l'utilizzo tramite il nuovo firmware...
Cosa gli costava bloccarlo solo per l'online e lasciare in santa pace chi gioca in single-player?
Eh purtroppo la Sony non sta a fare ste distinzioni, più di una volta con upgrade firmware hanno piallato la possibilità di usare accessori non ufficiali, e non aggiornare il firmware ti fa essere offline, quindi obbligano a farlo.

Su ps4 io usavo quelle chiavette precedenti non per avvantaggiarmi nell'online, figurati, ma appunto per usare m+t quando volevo ( e NON nei giochi online ) e usare i pad elite su ps4, ma con ps5 hanno tolto tutte ste possibilità. Uno dovrebbe correre a prendere l'ultima versione che lo permetta ma poi tanto sony a breve li inibisce di nuovo, quindi diventa solo una spesa inutile, purtroppo.

Infatti, per poter giocare con un pad decente su ps5 ho dovuto prendere l'edge, i dualsense per me non sono il massimo, e per m+t bisogna usarli quando lo decide sony nei giochi che lo prevedono, purtroppo.

Non permettono manco ai ds4 loro di essere usati nei giochi ps5, pensa te.

E neppure di salvare i savefiles dei giochi ps5 su pendrive, mentre per quelli ps4 si può, bah.
Old 06-02-2024, 09:02   #13167
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ho terminato a PlagueTale Requiem, consigliatissimo, davvero bello con doppiaggio in inglese da oscar. Uno dei pochi titoli degli utlimi tempi che mi ha commosso.
Io lo sto giocando in Francese visto che è ambientato in Francia, veramente un bel gioco anche se alcune sessione di combattimento sono confusionare e mal gestite.
Old 06-02-2024, 09:56   #13168
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Iscritto dal: Nov 2012
Raga domanda

Se mi faccio scadere il psn senza rinnovarlo , con la speranza di avere poi un offerta x il rinnovo , se lo faccio scadere e poi a distanza di tempo lo rinnovo , ritorno ad avere tutti i miei salvataggi sul cloud e il materiale riscattato oppure perdo tutto ??

Ho sempre rinnovato da 9 anni a sta parte e non so cosa succederà se non lo faccio

Grazie mille
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire pulse RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 10:55   #13169
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
Raga domanda

Se mi faccio scadere il psn senza rinnovarlo , con la speranza di avere poi un offerta x il rinnovo , se lo faccio scadere e poi a distanza di tempo lo rinnovo , ritorno ad avere tutti i miei salvataggi sul cloud e il materiale riscattato oppure perdo tutto ??

Ho sempre rinnovato da 9 anni a sta parte e non so cosa succederà se non lo faccio

Grazie mille
Si io l'ho fatto più di una volta, il tuo account psn non viene chiuso e ci puoi accedere anche senza pagare, semplicemente i servizi non sono attivi e quindi non utilizzabili.
Old 06-02-2024, 11:07   #13170
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
Raga domanda

Grazie mille
Se non hanno cambiato la policy, dovrebbe essere così:

- lato giochi riscattatti col plus, restano legati al tuo account ma ovviamente non fruibili se non ti riabboni, ipoteticamente se lo fai anche dopo due anni dovresti poi avere accesso a tutti i giochi riscattati plus quando eri utente plus.

- lato cloud dei save, i salvataggi restano sul cloud per 180 giorni, dopodichè, se non si riattiva il plus vengono definitivamente cancellati sai server.

Su queste notizie, che sono anche abbastanza importanti, Sony come suo solito non dà info molto esaurienti, e in molti rinnovano il plus proprio perchè temono che alla scadenza se non si rinnova gli vengano tolti per sempre i giochi riscattati e cancellati i save, praticamente quasi da subito, mentre le cose non sono così.

Però magari per maggiore sicurezza chiedi all'assistenza sony, ti diranno eventuali termini aggiornati di cui io posso non essere a conoscenza.
Old 06-02-2024, 11:09   #13171
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Si io l'ho fatto più di una volta, il tuo account psn non viene chiuso e ci puoi accedere anche senza pagare, semplicemente i servizi non sono attivi e quindi non utilizzabili.
Questo certo, ma alla fine hai riattivato, prima del tempo limite, se no perdevi i dati nel cloud.

L'account psn è gratis.
Old 06-02-2024, 13:56   #13172
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Io lo sto giocando in Francese visto che è ambientato in Francia, veramente un bel gioco anche se alcune sessione di combattimento sono confusionare e mal gestite.
Si lo so che si svolge in Francia, ma non riesco a conciliare quella linqua smielata con le ambientazioni e situazioni drammatiche del gioco.. "attention aux souris Hugo.."

La doppiatrice inglese di Amicia fa venire l'ansia in alcune scene..

Ultima modifica di TheZeb : 06-02-2024 alle 14:01.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 14:24   #13173
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Che mi dite di Steelrising gratis questo mese ?
Old 06-02-2024, 15:51   #13174
Lord Croft
Member

L'Avatar di Lord Croft

Iscritto dal: Nov 2005
Salve Esperti. Avendo la versione FISICA per PS4 di Gran Turismo 7, dovrei ora scaricare quella DIGITALE per PS5 tenendo inserito il disco.

Il peso e' di circa 200GB, vorrei percio sapere se posso scaricarla mettendo in StandBy la PS5. Il famoso bug della PS5 in StandBy, e' stato risolto? Oppure rischio di farla guastare?

Dovrei impiegare circa 2 o 3 ore per il download (FTTC 200Mb/s, media download 150Mbits/s)... Posso farlo? Oppure mi conviene lasciarla accesa normalmente durante lo scaricamento? Ho una PS5 CFI-1216A.

Grazie.

Ultima modifica di Lord Croft : 06-02-2024 alle 15:55.
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 13:19   #13175
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

no il rischio del brick è stasto risolto quasi subito. Vai tranqui.
Old 09-02-2024, 11:02   #13176
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Che mi dite di Steelrising gratis questo mese ?
E'un soulslike ambientato ai tempi di una distopica rivoluzione francese, con un certo backtracking, non particolarmente difficile, a me è piaciuto, senza eccellere come i souls, ma è gradevole graficamente, la storia un poco prevedibile ma decente.

Io lo ho in retail ( come quasi tutti i souls e souls like ) sia per ps5 che per series x, preso tempo fa a prezzi bassi in vari giri di sconti, certo regalato dal plus se non lo si ha già, e piacciono i soulslike, è un buon gioco.
Old 09-02-2024, 13:44   #13177
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Ho letto di una possibilità che Starfield, oltre ad altre esclusive X-Box, possa essere portato in PS5: a me non sembra male
Old 09-02-2024, 15:39   #13178
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
A me steelrising era piaciuto, giocato su pc davvero sfizioso, non è manco difficile
Old 09-02-2024, 16:16   #13179
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Bene allora lo provo... tra call of duty e il nulla..
Old 12-02-2024, 09:28   #13180
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Raga la slim con lettore è scesa a 475€ su amazzonia proprio oggi (fino a ieri 549€). Che dite è un buon prezzo ?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian