|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
- il primo impostare direttamente il blocco delle chiamate dei numeri non in rubrica dall’apposita sezione senza l’ausilio di segreterie o deviazioni (ma non funziona) - il secondo modo è impostare due segreterie (disattivare la prima) e fare la deviazione delle chiamate non in rubrica ma non funziona nemmeno questo metodo seguendo la guida di AVM https://it.avm.de/assistenza/banca-d...a?t_id=5618960 Edit: Sto leggendo un pò in giro... non ditemi che il mio problema è perchè non ho il Chi è di TIM? e quindi non mi riconosce i numeri il Fritz...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync Ultima modifica di Intel-Inside : 13-02-2024 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
|
#33622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#33623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi, non so voi ma io con i Fritzbox ho sempre avuto problemi sulla mia linea, praticamente non funzionano, provato a settarli con rete Tim, sia modem che exstender non c’è verso di farli funzionare, hanno la banda limitata! Ho dovuto per forza acquistare il modem ufficiale della Tim, come l’ho collegato è partito subito a razzo, sta cosa non la capisco.
|
|
|
#33624 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Alla ultime domande c'è solo una risposta: colpa di TIM. Ma perché fate abbonamenti con quella ***** di compagnia? È buona solo per rompere le scatole con spam pauroso
|
|
|
|
|
|
#33625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
- che firmware hai nel fritz - quale impostazioni hai usato con il Fritz è impossibile fornire una risposta.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#33626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Io ho sempre avuto TIM e sinceramente il Fritz mi sembra ancora il primo in assoluto in fatto di gestione della linea, Certo, se poi guardiamo il dettaglio, come in tutte le cose, magari ci potrebbe essere di meglio, ma nella valutazione generale, soprattutto la gestione della linea, il Fritz la fa da padrone. Io non ho ancora trovato allo stesso costo un prodotto che contenga anche un "centralino" telefonico così performante e con una marea di opzioni che accontentano ogni esigenza personale. Poi, da quando ho scoperto come far attivare l'adattamento continuo della velocità, direi che è perfetto. Secondo me. L'unica critica che mi sento di fare al produttore, è che ultimamente, rilascia i nuovi modelli troppo tardi, era successo anche con il 7590, nato già vecchio e poi, non corregge il firmware anche dove si potrebbe. Per esempio, non mi vengano a dire che il firm del 7590 non potrebbe essere adattato per poter gestire la scheda radio a 5 GHz in modo da erogare almeno anche il WiFi 6. Sarebbe cosa gradita anche perché sostituirlo con il 7590 AX, il costo, come si suol dire, non vale la candela. Sempre secondo il mio modesto parere. |
|
|
|
|
|
|
#33627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@DLINKO
Vedo due ragioni possibili per cui non si può fare - hardware Non è detto che il chipset interno del 7590 sia come hardware compatibile WiFi6. Mi risulta che nessun firmware può aggiungere funzionalità per cui è necessario uno specifico hardware. - opportunità commerciale Avendo a catalogo il 7590ax (con specifche harwdare WiFi6) non avrebbe senso aggiungere al 7590 le stesse funzionalità del 7590ax in quanto AVM non venderebbe più il 7590ax che ha un guadagno per AVM maggiore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#33628 |
|
Member
|
Come fai ad attivare l'adattamento continuo? Ho una linea che col router fastweb stava sui 60 e col 7590 senza fare nulla aggancia a 72—75. Magari raschio ancora qualcosa
|
|
|
|
|
|
#33629 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quote:
Io sono sempre stato estremamente critico col Fritz lato WIFI, continuo a ritenerlo un apparecchio di fascia bassa, bassissima in confronto al prezzo per le prestazioni che dà, ma bisogna invece riconoscere che su tutto quello che esula il WIFI non posso dirne certamente male. Considerando pure che non è un apparecchio appena uscito, ma comnicia ad avere un pò di tempo sul groppone (che in elettronica è un tempo già considerevole), non sfigura ancora verso la concorrenza. Se si hanno problemi di linea, probabilmente la colpa non è del Fritz in se stesso, ma o una configurazione sbagliata, un guasto del singolo apparecchio, o proprio della linea. Altrimenti sarebbero centinaia di migliaia le persone abbonate Tim che lo avrebbero già buttato in un cassonetto |
||
|
|
|
|
|
#33630 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#33631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Se vuoi cambiare puoi scegliere qualsiasi gestore che attivi FTTH su rete Fibercop (cioè quasi tutti).
|
|
|
|
#33632 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quote:
Da me è arrivata Tim 3 anni fa, con la SUA fibra, tanto che almeno fino all'estate scorsa (oggi non so) se volevi la fibra in casa era l'unica. All'epoca mi ero informato bene, visto che non sta simpatica neanche a me- Queste sicurezza senza neanche conoscere il posto mi fanno veramente cadere le braccia Ultima modifica di ritpetit : 13-02-2024 alle 18:46. |
||
|
|
|
|
|
#33633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti da qualche giorno sto riscontrando il seguente problema con le chiamate, se chiamo io tutto ok mentre se mi chiamano la chiamata viene butta giu dopo 30 secondi circa. Qualcuno ha riscontato lo stesso problema uso i cordless in modalità DECT.
Secondo voi puo dipendere dal fritz oppure dal mio gestore?
|
|
|
#33634 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33636 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
La situazione è nettamente migliorata e non c'è più quella sensazione di pastosità della connessione. Quote:
Quote:
Quote:
Sulla 5 ci sono due smartphone e, quando acceso un noetebook Quote:
Quote:
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
||||||
|
|
|
|
|
#33637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#33638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ebbene, appena avuta la certezza, telefonato subito a TIM chieso di parlare con assistenza tecnica, spiegato perché preferivo il profilo SOS e il tecnico mi risposto, non dovrei, ma contento lei ...... E così, con il SOS evito di smanettare ci pensa lui. Se te lo fai attivare, o se ne provochi l'attivazione forzata, ricordati che non va immediatamente su ON ci vogliono circa 5 minuti, ecco perché non me ne ero mai accorto. In SOS parti con 11 dB di SNR, poi, quando si attiva l'adattamento automatico della velocità, cominciano a diminuire e contemporaneamente sale la velocità. Praticamente il mio SNR sta tra un minimo di 4 dB e un massimo di 7 dB, in funzione degli errori e dello stato della linea. |
|
|
|
|
|
|
#33639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1°) per semplicemente aprire qualche canale in più salendo sulla parte alta verso i 6 GHz basta e avanza l'hardware che c'è a bordo. Lo sanno tutti quelli che hanno un minimo di competenza tecnica e che nella loro vita hanno montato software open WRT per avere l'opzione superchannel tanto per fare sperimentazione. 2°) Lavoro da sempre nelle vendite, esiste anche la fidelizzazione del cliente e la si ottiene con la customer satisfaction. 3°) I clienti di oggi, non sono così sprovveduti dal non accorgersi che passare dal 7590 al 7590 AX spendi quasi 300 € al netto di offerte speciali, per avere cosa ? Il WiFi 6 e ....... poi .... 4°) mai scritto che le aziende devono fare beneficenza, ma, nemmeno vendere il fratellastro del 7590 a un botto. Perché così, rischi di non raggiungere l'obiettivo fissato dal sales manager. Un po' quello che sta succedendo in MS con windows 11, molti preferiscono rimanere sul 10 perché a detta loro, non vedono tutte queste differenze. Ecco perché tra un modello e l'altro, le differenze non devono essere virgole, visto i prezzi correnti. |
|
|
|
|
|
|
#33640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Benissimo e perfetto ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.