|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@il menne
Dove è indicata in via ufficiale questa cosa?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#33602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
In via ufficiale non è indicato, però in rete circola questa informazione, che appunto ho scritto sarebbe bene verificare. ( ipotizzo che qualcuno abbia fatto l'upgrade e si sia trovato alcune funzioni disattivate o non più funzionanti )
Di sicuro estratti del caso no. 21 O 2576/22 ci saranno, dovrebbero essere pubblici, poi se effettivamente a seguito di questa pronucia, in questo update ci siano già o davvero queste conseguenze andrebbe verificato, appunto. Ma mi sembrava giusto far sapere questa notizia, anche perchè magari chi ne sa di più la confermi o meno. ![]() https://www.heise.de/hintergrund/Fri...z-9575693.html
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 06-02-2024 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#33603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Trova il modo di far arrivare un cavo ethernet in garage (come ho fatto io), e ci piazzi direttamente un access point cablato via cavo.
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian Ultima modifica di Proteo71 : 06-02-2024 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#33604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
1) Quanti metri in linea d'aria tra l'appartamento e il garage ? 2) Portata ottica oppure ci sono in mezzo ostacoli ? 3) Nel garage è necessario avere una velocità dati elevata oppure no ? In linea di massima tutto si può fare, ma, prima bisogna avere un'idea più precisa su quello che si vuol ottenere compatibilmente con la situazione del terreno. Io personalmente, lascerei perdere le Power line, acquistate qualche anno fa e dopo 2 ore di utilizzo rimesse nelle loro scatole e abbandonate nel ripostiglio. Soldi buttati. |
|
|
|
|
|
|
#33605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Buongiorno, sto avendo un pò di problemini con la mia rete domestica (VDSL Telecom), ad esempio quando gioco (Xbox) ho cadute di connessioni, ho difficoltà ad accedere al NAS, e quando sonon collegato al WiFi i messaggi di whatsapp sullo smartphone non mi arrivano, finchè non apro l'app, anche durante la normale navigazionwe mi sembra di avere una connessione un pò "impastata"...
vorrei capire se è un problema del router o della linea telefonica...
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
|
#33606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se sei collegato via wifi, io proverei, come prima cosa, ecollegarti via ethernet, se possibile, per escludere che il problema possa essere o meno la wifi.
|
|
|
#33607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Qualcuno potrebbe provare questi dns e verificare se effettivamente bloccano la pubblicità? (soprattutto sui dispositivi mobili, sia per navigazione che per le app):
https://controld.com/free-dns in particolare i "3rd Party Filters" -> OISD - Full: 76.76.2.32 76.76.10.32 o magari con i dns-over-tls: x-oisd.freedns.controld.com |
|
|
|
|
|
#33608 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Credo tu sia nel post sbagliato
|
|
|
|
|
|
#33609 |
|
Senior Member
|
Ho un 7590 ma per come lo uso il cambio dns non ha effetto sulla rete locale altrimenti l'avrei provato, a me interessa più che altro il funzionamento dell'indirizzo del dot sul 7590 (potrebbe eliminare dell'hardware da una configurazione).
|
|
|
|
|
|
#33610 |
|
Senior Member
|
NAS e Xbox sono collegati in LAN, PC e Smartphone sono collegati in wifi.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
|
#33611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultimo aggiornamento, se non ricordo male, parecchi mesi fa, per una falla sulla sicurezza e non certo per introdurre nuove funzionalità. Ora, AVM mi deve spiegare perché avremmo dovuto spendere un pacco di soldi per sostituire il 7590 con il 7590 AX se alla fine della fiera la differenza degna di nota è solamente il WiFi 6. No n è colpa nostra se in questi ultimi anni fa uscire apparati quando sono già vecchi e superati. Per esempio il famoso 5690 Pro, presentato 1 anno fa, dov'è ? Se aspettano ancora un po' a lanciarlo, tra qualche mese, lo lanceranno direttamente in discarica perché non lo vorrà più nessuno. Ovviamente a mio modesto parere. Ultima modifica di DLINKO : 09-02-2024 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#33612 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#33614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dns di adguard eliminano anche le pubblicità dalle app sui dispositivi mobili? La versione dns-over-tls come va impostata sul 7590? togliendo il segno di spunta da "Consentire il fallback alla risoluzione non criptata dei nomi in Internet" rimangono effettivamente quelli o fanno comunque il fallback? Eliminando completamente i dns standard, il 7590 è in grado di funzionare solo con i dot? |
|
|
|
|
|
|
#33615 |
|
Senior Member
|
64.8 un down e 21.6 in up
|
|
|
|
|
#33616 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Sui browser del pc di solito configuro direttamente un DoH, non passo neanche dal DNS del router. Quote:
Però non vedo come potrei verificarlo, è una cosa che succede solo in caso di malfunzionamento del DNS. Quote:
|
|
|
|
#33617 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
).Quote:
Es. in dnsleaktest.com dovrebbe comparire solo 1 server. |
|||
|
|
|
|
|
#33618 |
|
Senior Member
|
OK, allora, se non ho frainteso, tu lamenti lentezza e/o blocchi temporanei, dati a singhiozzo ec. verso l'esterno.
Difatti, la tua rete ha una velocità in DOWN di 64 Mbps, sufficiente per vedere anche film in 4K su più di uno smart TV alla volta, ma, a patto che non ci sia in atto una connessione come un gioco on line su una consol che è altrettanto assetata di velocità. In più, tieni presente che tutti i clients collegati, fanno le loro operazioni automatiche, come aggiornamenti periodici, scambio di dati tra social, e tanto altro e che il WiFi potrebbe anche risentire di interferenze soprattutto a 2.4 GHz. Ora, con 64 Mbps e supponendo di non poter aumentare tale velocità, non è che puoi fare molto, per esempio potresti inserire delle priorità che non significa risolvere il problema, ma, decidere quando si crea un collo di bottiglia, a chi garantire larghezza di banda. Dai un'occhiata nei filtri del 7590. Poi, lascia sul WiFi solamente i dispositivi impossibilitati o non convenienti alla connessione via cavo, separa le 2 bande 2.4 e 5 GHz, utilizza canali fissi soprattutto a 5 GHz e non andare oltre il Ch 48, manda a 5 GHz tutto ciò che può operare su quella banda e evita i 2.4 GHz oramai congestionati. Ricordati anche che la velocità sulla LAN è ben più elevata di quella che hai a disposizione verso e dall'esterno cioè la VDSL, quindi, per quanto possibile, visto che possiedi un NAS, fai il download da chi ti permette di farlo e non guardare in streaming in diretta video, soprattutto via WiFi perchè in caso di interferenze si svuota il buffer ed ecco che appariranno gli squadrettamenti o le disconnessioni, oppure, come nel caso di Netflix, il loro software per evitare le interruzioni, ti adatta continuamente la velocità del flusso degradando la risoluzione nel limite del possibile prima dell'interruzione. Ecco perché molti canali streaming, Netflix compreso, ti permettono di fare, se lo vuoi, il download. Poi, concludendo, senza avere il controllo del tuo sistema, a distanza non è facile dare delle soluzioni o fare diagnosi precise, troppe variabili in gioco. Tuttavia, tenuto conto dei soli 64 Mbps e pensando alla XBOX più tutto il resto, sicuramente ci possono essere momenti dove i clients cercano risorse verso l'esterno, non disponibili. Poi, circa il problema che hai su WhatsApp , non saprei, se non ti arrivano i messaggi mentre giochi, significa che non c'è connessione in WiFi, ci sono alcuni Smartphone che permettono di settare lo shift automatico tra WIFi e rete mobile a secondo della disponibilità, molti lo hanno già impostato di default. Non mi ricordo se lo hai specificato, ma la XBOX è collegata sulla LAN spero non in WiFi. Ultima modifica di DLINKO : 11-02-2024 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#33619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Scusate, vorrei bloccare tutti i numeri che non sono in rubrica…
Setto l’opzione nel blocco delle chiamate ma non funziona… Ovviamente se tolgo l’opzione le chiamate arrivano. C’è un modo particolare per inserire i numeri in rubrica? Ho provato con lo 0039 o +39 ma non arrivano lo stesso se metto il blocco. Grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#33620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Per la rubrica non ci sono regole particolari |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.

).