|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#48761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scusate se mi inserisco per un "non consiglio per gli acquisti" - ma la sezione motorola mi pare morta e questo mi sembra il 3d più simil-circolino per una risposta veloce
ho appena preso un moto edge 30 neo. All'accensione ho saltato la parte della configurazione col trasferimento dati dal vecchio cell. Nel frattempo l'ho usicchiato un pò per provarlo. Stasera sono andato per fare il trasferimento dal vecchio smartphone, il manuale dice "Se hai saltato la procedura di copia dei file durante la configurazione, apri l'app Impostazioni e tocca Concludi la configurazione del dispositivo." ma questa voce nel menu non c'è più - prima c'era perchè l'avevo vista menter smanettavo. Qualcuno sa come far ripartire la procedura o ha qualche suggerimento? tenete presente che gli smartphone so a malapena accenderli, parlate come ad un bambino di 8 anni, thx per l'aiuto in anticip |
|
|
|
|
|
#48762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Buon confronto tra Honor 90 e Moto Edge 40 visto che queste settimane a prezzi sono vicini
https://www.youtube.com/watch?v=HpvIEIbRexA In sintesi io vi dico Honor se volete foto e video, andrei di Moto per tutto il resto Honor ha audio mono, non ha protezione acqua, non ha il sensore di prossimità fisico (ma va meglio di Xiaomi e ci vuole poco) e lo ricordo sempre anche se nessuno lo dice ma come in tutti i Huwei/Honor non c'è la gesture che abbassa la tendina facendo swipe e quindi l'uso a una mano è un miraggio
|
|
|
#48763 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
In pratica sanno come gestire la ricarica quindi non mi preoccuperei troppo. Quote:
Io il mio pixel 6 pro l'ho acquistato un anno fa dal warehouse a 460€ (800€ al lancio e quando l'ho acquistato io nuovo stava sui 620€) ed era perfetto a parte dei mini puntini sul retro che non capisco cosa abbia fatto il precedente possessore (?) che però vabbeh, il retro non lo guardi mai di fatto dopo neanche 2 giorni non ci ho più pensato. Insomma se uno punta a risparmiare, si possono fare buoni affari.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping Ultima modifica di stefano192 : 14-12-2023 alle 01:08. |
||
|
|
|
|
|
#48764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
È più la ricarica wireless che mi scoccia non avere
|
|
|
|
#48765 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Detto questo, ho preso un Pixel 7a durante il cyber monday ma sto per fare il reso, troppo deludente lato batteria... Sapevo non durasse due giorni ma così poco nemmeno. Poi è sì compatto ma abbastanza un mattoncino. Sono orientato sul Moto Edge 40/40 neo, ma ho visto che l'Honor 90 non è così padelloso. Sono davvero indeciso. Poi mi sai dire quale tra Edge 40 e 40 neo fa foto migliori? Ho letto opinioni contrastanti. Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#48766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Honor 90 è sparito dal sottocosto Mw, a 299 poteva essere un bel concorrente nella fascia "sotto i 300".
|
|
|
|
|
|
#48767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
|
|
|
|
|
#48768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#48769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
|
Quote:
Sono tutte considerazioni, ovviamente, che non ci stanno su un device medio gamma che ha come prerogativa l'essere veloce e fare un po' tutto bene senza eccellere, a maggior ragione se pagato meno di 300€. E' solo per dare un quadro completo a chi, dopo averne sentito parlare così tanto dai molti acquirenti delle settimane scorse, spera ci possa essere un nuovo periodo di sconti su questo modello. Tra l'altro, a breve dovrebbe uscire in italia la gamma redmi note 13 (liscio, pro e pro plus) che più o meno saranno nella stessa fascia di prezzo del Poco F5
|
|
|
|
#48770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#48771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
#48772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Che poi negli anni passati il 30% era su tutti i prodotti del warehouse, ora solo per alcuni....e onestamente con prezzi ridicoli, fuori di ogni logica anche con lo socnto del 30% |
|
|
|
|
|
|
#48774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
L'unica decente mi sembra il Motorola G60s 6/128 a poco più di 80 euro. |
|
|
|
|
|
|
#48775 | |
|
Senior Member
|
Rispondo qua a un messaggio privato perchè la mia gestione dei cookie/privacy restrittiva fa a pugni con questo sito e non mi permette di rispondere ai messaggi ma anche perchè è comunque una idea che è giusto valutiamo tutti, e ci sono le mie considerazioni
Quote:
https://web.archive.org/web/20210801....php?t=2700468 Per le caratteristiche dei telefoni avevo pensato anche io già anni fa a Kimovil ma ho poi una serie di problemi: - Ora lo si nota meno perchè i modelli consigliati sono pochi e molto conosciuti anche globalmente ma a volte Kimovil riporta caratteristiche dei modelli asiatici e non degli europei; - Alcune cose Kimovil non le indica (tipo qualte cam, cosa in confezione, tipo di vetro, protezione IP ...) quindi alla fine il paragrafo non si assottiglierebbe ma anzi risulterebbe più grande. - La cosa che chiedevano più spesso prima che adottassi il formato attuale era il miglior prezzo a cui comprarli e in questo la soluzione del link a HDBlog seppur non esente da errori è la migliore opzione possibile, e mi permette oltre al prezzo di far vedere anche buona parte delle caratteristiche anche se su una scheda del browser separata ma amen; - Ora i modelli sono pochi e stanno in pagina 1 per tanto ma prima del covid era un turbinio di cambiamenti e c'erano molti più modelli, dovrei ritagliare dal sito Kimovil le immagini e metterle in host su un sito di immagini (in genere restano anni ma non è mai una opzione 100% sicura), inoltre il tempo che mi porta via è oltre a quello che posso metterci per questo hobby. - Le immagini "allungano il brodo" e la gente quando deve scrollare troppo su una pagina lunga poi alla fine non guarda neanche e va via. Grazie delle idee, apprezzo e valuto sempre tutto, le tue idee le puoi anche mettere nella discussione quando ne avrai, siamo un thread quasi democratico, alla fine se qualcosa non lo faccio è per mancanza di tempo e non perchè "la palla l'ho portata io e le regole le faccio io" che non è la mia filosofia di vita, possiamo discuterle tutti assieme senza problemi.
|
|
|
|
#48776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Può essere comparato con il G32 (che ha 2 anni?) vista la stessa cifra? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#48777 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Honor 90 io lo sceglierei solo se le cam sono l'elemento fondamentale della mia scelta, diversamente andrei di Moto anche perchè io ho un Huawei come telefono di scorta che come rom è al 99% uguale a quella del Honor e insomma necessita di un rinnovamento profondo ma che in casa Honor non faranno. Ci fosse la gesture swipe basso da un punto libero del display per tirare giù tutto sarebbe ottimo ma ti assicuro che non c'è perchè gli Honor/Huawei hanno la tendina divisa in 2 parti, da angolo alto a destra scende la tendina con i toggle rapidi, da in alto al centro scende la tendina delle notifiche, gli altri produttori invece hanno una sola tendina che ha i toggle rapidi e le notifiche assieme quindi con lo swipe scende tutto, se anche la implementassero su Honor con lo swipe o ti scendono i toggle ti scendono le notifiche, non possono scenderti entrambi perchè sono divisi.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-12-2023 alle 20:57. |
||
|
|
|
|
|
#48778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Era ad un prezzo folle di Amazon usati, con lo sconto extra del 30% scendeva bene. Ho letto però in rete che tra tutti gli OP, il 10 è quello "nato peggio"... Peccato |
|
|
|
|
|
|
#48779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Aggiornando al nuovo OS Android 13, è consigliabile fare un reset di fabbrica (e backup su memoria esterna) o non ce n'è più di bisogno sui nuovi smartphone?!
|
|
|
#48780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
si consiglia sempre. però vedi per qualche giorno magari, se tutto funziona a meraviglia, io lo sbatti me lo eviterei
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.