|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Ciao a tutti, scusate la domanda che probabilmente sarà stata fatta diverse volte ma non ho trovato nulla nella prima pagina né nlin quelle successive:
Che tipo di SSD di espansione devo prendere per ampliare la capienza? So che ci sono delle caratteristiche che bisogna avere (velocità, o capienza massima ecc) A questo punto chiedo a voi che SSD pigliare così da non dover rischiare Grazie
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
|
|
|
|
#12622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Storage space 250 GB - 8 TB Form factor 2230, 2242, 2260, 2280, 22110 Size including heat-dissipation mechanism Width: up to 25 mm Length: 30/40/60/80/110 mm Thickness: up to 11.25 mm (up to 8.0 mm from above the board, up to 2.45 mm from below the board) Sequential read speed 5,500MB/s or faster is recommended
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data |
|
|
|
|
|
|
#12623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma la complete edition di Horizon Forbidden West fisica per PS5 si trova da noi?
|
|
|
|
|
|
#12624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Non la vedo nè da gamestop ne su amazon o altri per ora, forse la metteranno dopo, non so se sia esclusiva ps direct e psn.... Tra l'altro male perchè questa settimana da gs ci sono i pro days, se uno ha la tessera pro c'è lo sconto del 20% su tutto, ove non diversamente specificato, quindi invece che 70 si poteva prendere a 56 euro nuovo volendo.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 03-11-2023 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#12625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Eh infatti, mi pare di averla vista solo lì e non ero sicuro al 100% fosse edizione fisica.
Tra l'altro anche di Tales Of Arise Beyond The Dawn non trovo un'edizione fisica tra grandi catene e amazzone. |
|
|
|
|
|
#12626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ciao a tutti.
Callisto Protocol Ps5 Come va configurato il livello di nero e la luminosità se si gioca su tv samsung con hdr abilitato? Ricordo che ci sono le due barre luminosità e punto del nero a circa metà. Come vanno posizionate?
|
|
|
|
#12627 |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Dentro il gioco non c'è l'opzione per regolare l'HDR?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#12628 |
|
Senior Member
|
Si. Come lo avete settato voi?
Con il volume audio invece bisogna sempre sistemare per sentire il parlato o hanno fixato?
|
|
|
|
#12629 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha mai provato o ha sentito opinioni di questo prodotto:
https://www.amazon.it/dp/B0CCT75PK2?ref=emc_p_m_5_i_atc (UGREEN Adattatore Bluetooth 5.3 aptX HD Audio Dongle per PS4 PS5 Switch Console di Gioco PC Chiavetta Bluetooth Microfono Indipendente Supporta Altoparlante Cuffie)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#12630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelle che ho io funzionano, ma male, la ps5 le riconosce, ma gli auricolari che ci connetto, a parte la difficoltà nel fare il pairing che li trova una volta si e due no, poi quattro volte su cinque non prende i comandi dagli auricolari per alzare il volume, che è già maxato sulla ps5, e risulta bassissimo quindi inutilizzabile. Funziona meglio, paradossalmente con le wireless headset microsoft via bluetooth ma è una vittoria di pirro perchè se devo collegarci cuffie normali wireless ci collego le sue avendo ps4 platinum e 3d pulse, io volevo collegarci degli auricolari wireless. Tra l'altro dalle specifiche dovevano usare il protocoolo a bassa latenza su ps5 invece NO usano quello di compatibilità, forse perchè manca però il supporto degli auricolari che possiedo ( che però su iphone, switch, pc, funzionano egregiamente e non voglio comprarne altri perchè non sono una cinesata da 10 euro quelli che ho ) Quindi il rischio è che in abbinamento agli auricolari o cuffie che si collegheranno funzionino male o si senta basso, certo uno può sempre fare il reso su amazon e provarne altri finchè non trova quelli giusti, ma non è il massimo. Quelle che ho io me le hanno regalate quindi me le sono tenute per rispetto tra l'altro millantando un funzionamento migliore della realtà per non far restare male chi me le aveva regalate pensando di fare una bella sorpresa.
|
|
|
|
#12631 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Ciao ragazzi
Allora oggi per curiosità sono entrato al GameStop per sapere se avevano qualche bundle in offerta e mi ha proposto quello con COD3 (che sinceramente non mi interessa) a 499€, modello Fat C. Ora, tralasciando che il tizio mi ha detto che la promo è entro oggi (250€ oggi e il resto alla consegna) e che la Slim è poco più piccola e che verrà venduta l'anno prossimo ( ), volevo chiedere se a questo prezzo ne vale la pena (visto che costa ancora tanto dappertutto), visto che la userei per giocarmi le esclusive (soprattutto GT, visto che da utente storico di Forza sono rimasto deluso), siccome ho già il pc (5800x3D+6900XT) che una Series X presa al Day One. Grazie PS: e mi intriga tanto tanto la questione del pad aptico presente su questa console |
|
|
|
|
|
#12633 | |
|
|
Quote:
Il feedback aptico e i grilletti adattivi sono una cosa figa ma dipende se il gioco li implementa e come. Ad oggi il miglior gioco "next gen" che sfrutta al meglio queste caratteristiche è ancora Astro's playroom
Ultima modifica di anonimizzato : 08-11-2023 alle 22:02. |
|
|
|
|
#12634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
Azz, mi hai ucciso un pezzo di scimmia ![]() Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico neo è che la batteria dura molto poco in confronto a Xbox
|
|
|
|
|
|
|
#12636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla baia c'è un copuon che permette il 15% di sconto da poter usare anche per alcuni seller su ps5 e si arriva ai 440 euro circa per la versione disco, dacci un occhio Alla fine siamo li, 440 o poco più con le offerte migliori in una però dovendo rivendere il codice di cod nell'altra senza... offerte migliori ad oggi non ne vedo, ma probabile ne arrivino simili per il black friday o anche migliori chissa. Della ps5 slim per adesso non si sa quando sarà commercializzata da noi, o tra pochi meso o tra molti mesi dipende, prima vorranno esaurire le scorte di fat Per quanto riguarda il dualsense non per buttarti giù ma come già è stato in precedenza con alcune features del ds4 intanto alcune cose sono esagerate, poi molto dipende da come queste features sono sfruttate dagli sviluppatori e ad oggi i giochi dove sono ben sfruttati sono relativamente pochi. A parte la tech demo astrobot, poi in pochi giochi viene sfruttato appieno queste features, uno è demon's soul, per dire, un altro returnal, poi già il fatto che me ne vengano in mente pochi altri rappresenta il fatto che l'impatto alla fine è quello che è, nella realtà ma appunto dipende dagli sviluppatori, non è che il dualsense sia sta gran rivoluzione e, pur restando features carine. Di contro già dopo un annetto la durata della batteria del dualsense specie in abbinamento a ste features diventa abbastanza scarsa .... Se hai dubbi specifici chiedi pure, io ho la ps5 disco dal d1 quindi posso dire di conoscerne pregi e difetti abbastanza bene della console, giochi e accessori.
|
|
|
|
#12637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne hai mai aperto uno di dualsense? La qualità costruttiva è quella che è a mio avviso inferiore anche al bistrattato pad base xbox. Poi si i grilletti adattivi sono carini, l'altoparlante pure ma per come e quanto sono sfruttati ad oggi il mio entusiasmo è molto minore. Tra l'altro il meccanismo dei grilletti adattivi ha una sgradevole tendenza a rompersi con l'uso intensivo, molto più dei grilletti normali, ovviamente. Poi magari io faccio poco testo perchè su xbox e pc da ANNI uso solo pad premium prima elite v1 adesso elite v2 che sono un altro pianeta rispetto ai pad base xbox e dualsense, Ovviamente non sono presenti le features speciali dei dualsense. Ah e su ps5 io uso l'EDGE che ( al netto del costo esorbitante e della durata della batteria da denuncia da nuovo ) è un altro pianeta pure lui rispetto al dualsense ( e questo ovviamente ha tutte le features speciali ) oltre al fatto che se si presenta il drift con 25 euro cambi lo stick da solo col ricambio apposito. Io con appositi adattatori per anni ho usato pad elite su ps4 ma con ps5 e la protezione hw che hanno messo sui giochi ps5 non è più possibile e si devono usare sui giochi ps5 solo pad ufficiali quindi son stato costretto a prendere l'edge ( per fortuna con un coupon da 50 euro da spendere in quello shop pagandolo quindi "solo" 190 euro... )
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 09-11-2023 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#12638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Anche secondo me è fenomenale, credo sia in parte la vera next gen quella, ormai gli altri pad non riesco ad usarli, nel senso mi sembrano strani
Peccato che su PC i trigger siano poco sfruttati
|
|
|
|
#12639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però l'ergonomia degli elite e dei pad xbox è oggettivamente superiore visto il pollice opponibile che abbiamo. Vabbè.
|
|
|
|
#12640 |
|
Senior Member
|
L'anno prossimo esce il nuovo pad xbox
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.

via bluetooth ma è una vittoria di pirro perchè se devo collegarci cuffie normali wireless ci collego le sue avendo ps4 platinum e 3d pulse, io volevo collegarci degli auricolari wireless.
), volevo chiedere se a questo prezzo ne vale la pena (visto che costa ancora tanto dappertutto), visto che la userei per giocarmi le esclusive (soprattutto GT, visto che da utente storico di Forza sono rimasto deluso), siccome ho già il pc (5800x3D+6900XT) che una Series X presa al Day One. Grazie
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO