Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2023, 16:02   #581
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho letto al volo i commenti e qui il problema siano proprio i caricatori. sono dei fornelli e per completezza ho cercato dei riscontri sul webbe
https://www.bimmerfest.com/threads/w...phone.1302925/
https://www.i4talk.com/threads/wirel...ng-phone.1338/

mi stupisce piuttosto vengano cambiati in garanzia.

ad ogni modo "problemi" ci saranno sempre. poi bisogna vedere il peso specifico degli stessi, banalmente potrei tirare in ballo il bendgate di iphone6 di cui davvero si fece un gran baccano ma personalmente è l'iphone più amato e non ho mai incontrato nessuna con iphone piegato (anche perchè devi essere bello forte e devi farlo di proposito )
A me si piegò il 6 plus (che ancora oggi mi “sembra”
L’iPhone con lo schermo più grande mai avuto!).
Il problema c’era, tanto è vero che il 6s venne realizzato con una lega migliore…
Questi problemi di temperatura della serie 15 mi preoccupano e mi ricordano, in un certo senso, proprio quelli della serie 6..strano, molto strano che Apple non se ne sia accorta prima
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2023, 16:06   #582
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Guarda, il mio 13 pro max scalda moltissimo se lo carico senza fili sulla BWM 540i. Sulla Jeep Compass di mia moglie invece sembra che prenda letteralmente fuoco....
Alla fine in entrambi i casi carico col filo quando ho bisogno.... una rottura di scatole perchè entrambe le auto hanno CarPlay wireless....
Anche a casa ho pensionato un caricatore QI che avevo sul comodino: sono quasi certo sia il responsabile di aver super degradato la batteria del mio ex 11 pro max.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2023, 16:08   #583
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Altra chicca appena letta
Ci sono alcuni powerbank che se collegati agli iPhone 15.... si caricano loro invece di caricare il telefono
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2023, 16:26   #584
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
non capisco il senso di questi commenti.
viene riportato un grave problema (rottura NFC) riscontrato SOLO sui nuovi iPhone e (al momento) alcune BMW.
è una notizia.
una notizia che potrebbe interessare chi ha una BMW e ha comprato/vuole comprare un iPhone 15.
qual è il tuo problema?
nessun problema, si parla, nel caso ti abbia offeso con le mie riflessioni ti chiedo scusa. il mio concetto di fondo è di non vedere un problema su iphone 15 ma un più probabile problema sui caricatori wireless di alcune bmw (magari caricatori fallati)

ad ogni modo se si ha una bwm con caricatore wireless è meglio attendere gli sviluppi prima di comprare iphone 15

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
A me si piegò il 6 plus (che ancora oggi mi “sembra”
L’iPhone con lo schermo più grande mai avuto!).
Il problema c’era, tanto è vero che il 6s venne realizzato con una lega migliore…
Questi problemi di temperatura della serie 15 mi preoccupano e mi ricordano, in un certo senso, proprio quelli della serie 6..strano, molto strano che Apple non se ne sia accorta prima
sicuramente ti sarà piegato, non dico a nessuno si sia piegato eh. lasciami ipotizzare ti ci si siedi sopra, non credo a tempo perso ci giochi a provare a piegarlo o si sia piegato per cause divine

ah per gioco, e per farci due risate , ho chiesto a chatgpt se avesse senso il bendgate e mi ha risposto "il bendgate ha avuto senso solo come un caso mediatico che ha attirato l'attenzione dei consumatori e dei concorrenti ma non come un difetto reale e diffuso"

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Guarda, il mio 13 pro max scalda moltissimo se lo carico senza fili sulla BWM 540i. Sulla Jeep Compass di mia moglie invece sembra che prenda letteralmente fuoco....
Alla fine in entrambi i casi carico col filo quando ho bisogno.... una rottura di scatole perchè entrambe le auto hanno CarPlay wireless....
Anche a casa ho pensionato un caricatore QI che avevo sul comodino: sono quasi certo sia il responsabile di aver super degradato la batteria del mio ex 11 pro max.
dei caricatori wireless so poco o nulla non avendoli mai usati ma se alcuni di essi sovrascaldano lo smartphone non è difficile immaginare ripercussioni negative indipendentemente dal modello e marca di smartphone

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-10-2023 alle 16:48.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2023, 16:41   #585
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Uso una basetta di ricarica belkin Qi e adattatore USB-C/USB-A per caricare lentamente e non ho nessun problema di surriscaldamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 01-10-2023, 16:57   #586
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Test di Consumer Reports non segnalano particolari problemi nei drop test/bend test del 15 Pro Max:
https://9to5mac.com/2023/10/01/does-...-crack-easily/
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2023, 16:59   #587
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Uso una basetta di ricarica belkin Qi e adattatore USB-C/USB-A per caricare lentamente e non ho nessun problema di surriscaldamento

Il problema non è tanto il surriscaldamento, che ci sta anche. È che invece di portare l’iPhone a disattivare la ricarica wireless per proteggersi, fa rompere l’NFC.
Direi che è un’informazione importante per chi ha una BMW (visto che al momento il problema sembra limitato a quella marca) e ha/vuole acquistare un iPhone 15.
In attesa di ulteriori conferme, meglio usare il cavetto!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 01-10-2023, 17:13   #588
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Il problema non è tanto il surriscaldamento, che ci sta anche. È che invece di portare l’iPhone a disattivare la ricarica wireless per proteggersi, fa rompere l’NFC.
Direi che è un’informazione importante per chi ha una BMW (visto che al momento il problema sembra limitato a quella marca) e ha/vuole acquistare un iPhone 15.
In attesa di ulteriori conferme, meglio usare il cavetto!

Io mi riferivo a chi intendesse usare basette wireless Qi

Old 01-10-2023, 18:04   #589
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Ma quando dite che si rompe l nfc intendete che si danneggia fisicamente, serve mandare il telefono in assistenza?? Oppure tipo si blocca ed un riavvio del telefono risolve?
Old 01-10-2023, 18:57   #590
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Ma quando dite che si rompe l nfc intendete che si danneggia fisicamente, serve mandare il telefono in assistenza?? Oppure tipo si blocca ed un riavvio del telefono risolve?
È scritto nel link. Non funziona più. Va portato in assistenza e lo sostituiscono.
E quello nuovo, se rimesso in carica wireless sulla stessa BMW, si rompe pure lui.
È proprio un “difetto” dei 15 + BMW.
Old 01-10-2023, 19:01   #591
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
[Thread Ufficiale] iPhone 15 / iPhone 15 Plus / iPhone 15 Pro / iPhone 15 Pro Max

Quote:
È scritto nel link. Non funziona più. Va portato in assistenza e lo sostituiscono.
E quello nuovo, se rimesso in carica wireless sulla stessa BMW, si rompe pure lui.

Azz, sono nel caos e non avevo avuto modo di leggere. Una bella rogna

Per quanto alcuni di quelli visti finora potrebbero essere non problemi, per ora questo iPhone 15 non è nato sotto una buonissima stella.

Ultima modifica di deggungombo : 01-10-2023 alle 19:06.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2023, 19:11   #592
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Vabbè facciamo che mi tengo il 14 liscio... Spero non abbiano già spedito il 15PM sennò mi tocca fare il ritiro a casa. Domani alle 9 chiamo Apple e faccio annullare l'ordine.

Riproviamo l'anno prossimo col 16 và
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2023, 19:21   #593
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Azz, sono nel caos e non avevo avuto modo di leggere. Una bella rogna

Per quanto alcuni di quelli visti finora potrebbero essere non problemi, per ora questo iPhone 15 non è nato sotto una buonissima stella.
tralasciando il mio non interesse verso i vari iphone 15 ad oggi trovo solo motivi per comprarlo e i motivi per non comprarlo stanno a zero. banalmente allora cosa si doveva dire l'anno scorso con il ben più diffuso problema della cam "vibrante" di iphone 14 pro (e li la colpa era 200% di apple)? se vi piace e siete intenzionati a comprarvelo non ci pensate due volte
Old 01-10-2023, 23:37   #594
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Aggiornamento di Instagram risolve problema di surriscaldamento iPhone 15 Pro con iOS 17
Rilasciato aggiornamento di Instagram che corregge questo problema di surriscaldamento.
Sono infatti risultate colpevoli di questo surriscaldamento alcune app di terze parti come Instagram, Uber e Asphalt 9: Legends
Ho aggiornato Instagram e... non ha risolto nulla!! Ma proprio nulla!! In 5 minuti di utilizzo il mio 14 Pro ha cominciato a scaldarsi e si è ciucciato il 3% di batteria!!
Spotify invece non mi ha dato problemi...
Old 01-10-2023, 23:46   #595
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tralasciando il mio non interesse verso i vari iphone 15 ad oggi trovo solo motivi per comprarlo e i motivi per non comprarlo stanno a zero. banalmente allora cosa si doveva dire l'anno scorso con il ben più diffuso problema della cam "vibrante" di iphone 14 pro (e li la colpa era 200% di apple)? se vi piace e siete intenzionati a comprarvelo non ci pensate due volte
Infatti anche l'anno scorso Apple è stata ampiamente criticata... Ed anche giustamente direi: proponi dei terminali di fascia alta, i Pro, che costano tanto e la clientela si aspetta il massimo e non di certo che lo stabilizzatore di una fotocamera impazzisca perchè il software di iOS non è stato testato a fondo!!
Stessa cosa per quanto riguarda la polvere ed i microframmenti all'interno delle fotocamere e del display del 15 Pro/Pro Max.
Old 02-10-2023, 01:49   #596
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Infatti anche l'anno scorso Apple è stata ampiamente criticata... Ed anche giustamente direi: proponi dei terminali di fascia alta, i Pro, che costano tanto e la clientela si aspetta il massimo e non di certo che lo stabilizzatore di una fotocamera impazzisca perchè il software di iOS non è stato testato a fondo!!
Stessa cosa per quanto riguarda la polvere ed i microframmenti all'interno delle fotocamere e del display del 15 Pro/Pro Max.
ed é corretto criticare! ma alla fine si parla di rischi del dayone. l’ideale sappiamo tutti sia aspettare qualche settimana/mese in modo vengano sistemati problemi. con questo non critico chi compra al dayone eh anzi capisco il desiderio di provare le novità del nuovo dispositivo.
l’unico iphone in cui davvero c’era un problema di fondo di progettazione invece é stato iphone4
Old 02-10-2023, 08:31   #597
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ho aggiornato Instagram e... non ha risolto nulla!! Ma proprio nulla!! In 5 minuti di utilizzo il mio 14 Pro ha cominciato a scaldarsi e si è ciucciato il 3% di batteria!!
Spotify invece non mi ha dato problemi...
In attesa del fix, fatevi queste automazioni con l'App Comandi Rapidi:
◾Quando l'app Instagram viene aperta Imposta la modalità "Risparmio energetico" su Attivo
◾Quando l'app Instagram viene chiusa Imposta la modalità "Risparmio energetico" su Non attivo
◾Quando l'app Facebook viene aperta Imposta la modalità "Risparmio energetico" su Attivo
◾Quando l'app Facebook viene chiusa Imposta la modalità "Risparmio energetico" su Non attivo
◾Quando l'app TikTok viene aperta Imposta la modalità "Risparmio energetico" su Attivo
◾Quando l'app TikTok viene chiusa Imposta la modalità "Risparmio energetico" su Non attivo
ecc.

PS. Ricordatevi di impostare fra le opzioni "Esegui immediatamente" anzichè "Esegui dopo la conferma", così l'automazione si avvia subito senza conferma.
Appena lanciate l'app, la batteria diventa gialla. Appena minimizzate l'app ad icona, la batteria diventa bianca. Funziona!

Ultima modifica di yeppala : 02-10-2023 alle 14:36.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 10:40   #598
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Sembra non sia così.
La cosa preoccupante è che stanno cominciando a verificarsi avarie dell'NFC sia sul 15 liscio che sugli altri, anche se non sottoposti a ricarica Wireless Bmw, quindi è proprio il Chip che ha qualche problema.Non so se posso mettere il link, ma se ne sta parlando abbondantemente altrove.
Forse il wireless Bmw non fa altro che accelerare il processo di avaria, ma prima o poi capita random anche a chi non carica su quelle specifiche automobili.
Non benissimo direi.
Old 02-10-2023, 10:49   #599
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ho telefonato all'assistenza per annullare l'ordine, ovviamente mi hanno chiesto perché ed ho esposto i miei dubbi riguardo surriscaldamenti e problematiche varie, pur riconoscendo che tutti i prodotti al lancio non sono esenti da difetti ma che non lo ritengo opportuno per 1.5k. Beh, mi è stato detto fra le righe che non siamo gli unici ad aver annullato gli ordini, anzi...
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 10:53   #600
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
mi è stato detto fra le righe che non siamo gli unici ad aver annullato gli ordini, anzi...
Ma pensi veramente che l'operatore si sia "confidato" con te di questo super segreto?

E' ovviamente la politica aziendale che lo impone, altrimenti pensa che caos!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian