Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2023, 13:07   #661
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
(ad es. politicizzare un fantasy fa ride i polli... però vabbé è un moda), ma il succo più o meno l'ho detto.

che poi sono quasi 15 anni, dai Mass effect che già si fa
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 13:09   #662
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Iscritto
Old 18-08-2023, 13:14   #663
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
che si parla senza averlo giocato

io non so che ha combinato BG3 per attirarsi tutte ste critiche insensate, puerili e prive di fondamento... giocatevelo invece che scrivere "tanto per" che è uno dei migliori giochi usciti da molti anni a questa parte
Beh sicuramente ad EA non farà piacere
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 13:17   #664
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
I bug però non possono essere una critica... è risaputo ormai. Soprattutto su questo tipo di giochi. Per giocarlo senza problemi bisognerà aspettare un anno.

Quello che vorrei sapere è se faranno una EE (ne sono quasi certo) perché in quel caso davvero conviene mettersi l'anima in pace e aspettare
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 13:23   #665
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Beh sicuramente ad EA non farà piacere

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
I bug però non possono essere una critica... è risaputo ormai.
bho io son veramente strano, ma quella si che può essere una critica sensata

dopo tutti questi anni di sviluppo, test e contro test, early access, ecc ci sono alcuni aspetti che andavano per forza fixati prima o comunque modificati anche per avere un minimo di agio nel giocare (vedi gestione dell'inventario e alcuni aspetti della telecamera), ma anche la questione dei salvataggi per me è criticabile a livello di gestione

poi il gioco è complicato, mastodontico nei suoi intrecci e, almeno per ora godibilissimo ugualmente eh, quindi un po di "buonismo" ci sta anche per carità
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 13:25   #666
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

bho io son veramente strano, ma quella si che può essere una critica sensata

dopo tutti questi anni di sviluppo, test e contro test, early access, ecc ci sono alcuni aspetti che andavano per forza fixati prima o comunque modificati anche per avere un minimo di agio nel giocare (vedi gestione dell'inventario e alcuni aspetti della telecamera), ma anche la questione dei salvataggi per me è criticabile a livello di gestione

poi il gioco è complicato, mastodontico nei suoi intrecci e, almeno per ora godibilissimo ugualmente eh, quindi un po di "buonismo" ci sta anche per carità
E' inevitabile che un gioco del genere non sia pieno di bug all'uscita. E ovviamente l'EA di questi anni è stato più che altro marketing (secondo me).

I bug al lancio sono come la neve in inverno o il mare in estate. Fanno parte del paesaggio
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 13:47   #667
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
E' inevitabile che un gioco del genere non sia pieno di bug all'uscita. E ovviamente l'EA di questi anni è stato più che altro marketing (secondo me).

I bug al lancio sono come la neve in inverno o il mare in estate. Fanno parte del paesaggio
Più che altro l'EA ha permesso al team di autofinanziarsi negli anni di sviluppo, ricordiamoci che Larian non ha grossi publisher alle spalle. Se non ricordo male hanno venduto 2,5 milioni di copie in EA, significa 150 milioni che sono andati nello sviluppo del gioco.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 13:49   #668
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sono confuso, io finora ho letto che il terzo atto è il migliore di tutti (oltre che il più buggato).

Che mi sono perso?
Che io sappia è "potenzialmente" il più buggato. Vuoi perchè l'atto più testato è il primo per via dell'EA, vuoi perchè li convergono le risultanti di tutte le scelte fatte fino a quel momento.

Io sinceramente però sono poco preoccupato dei bug, i Larian curano i loro prodotti come pochi dopo la release, se fanno come al solito tra un anno saranno ancora qui a correggere, migliorare, modificare.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 13:51   #669
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Se c'è una SH che invece ha sempre fatto l'EA proprio per sistemare e correggere fino all'ultimo particolare i suoi prodotti è proprio Larian Studios. Cosa peraltro già vista e assodata con i primi due DOS e con questo stesso BG3.

Semmai ci sono alcune scelte ben precise del team di sviluppo sulle quali si può opinare, ma questo è un altro paio di maniche.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 18-08-2023, 13:53   #670
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
E' tempo di ridimensionare questo gioco mi sa, giusto sulla base di fatti che riguardano considerazioni generali: il gioco è diviso in 3 atti, come dos 1 e 2. E come in questi ultimi pare che il copione si ripeta; il primo atto è fatto bene, ma dal secondo in poi inizia la decadenza, soprattutto a livello di storia, ma non solo. Il terzo Atto è il peggiore, ma poco importa, considerando che per il lancio di un videogioco le prime 20 o 30 ore sono quelle fondamentali per dare un'impressione positiva e alimentare recensioni degli utenti, di testate e a livello di vendite.
Non che questa tattica l'abbiano inventata i Larian eh, esisteva da sempre per i giochi lunghi.
E via, parole in libertà tanto per
Old 18-08-2023, 13:54   #671
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Più che altro l'EA ha permesso al team di autofinanziarsi negli anni di sviluppo, ricordiamoci che Larian non ha grossi publisher alle spalle. Se non ricordo male hanno venduto 2,5 milioni di copie in EA, significa 150 milioni che sono andati nello sviluppo del gioco.
In realtà l'EA è servita eccome, altro che marketing. Proprio come per i DOS moltissime cose sono state cambiante, financo stravolte, dall'inizio dell'EA seguendo i feedback dei giocatori. Basta confrontare il primo reveal di gameplay con il gioco al day 1. Poi che ci sian bug in un gioco così complesso è normale, ma siamo ben lontani dai giochi rotti che sempre più spesso propinano.
Old 18-08-2023, 14:08   #672
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:

io non so che ha combinato BG3 per attirarsi tutte ste critiche insensate, puerili e prive di fondamento... giocatevelo invece che scrivere "tanto per" che è uno dei migliori giochi usciti da molti anni a questa parte
Non sai la fatica immane che sto facendo per trattenere le mie risposte
Old 18-08-2023, 16:05   #673
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:

E tra non molto sarà anche il GOTY di quest'anno, o almeno lo spero.

Quote:
Peggiore in tutto dal secondo atto in poi, di come si concludono le storie dei compagni e di come finisce il gioco.
Quote:
Non l'ho finito. E non credo che lo finirò.

Ultima modifica di DJurassic : 18-08-2023 alle 16:12.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 16:11   #674
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Visto che si parlava dell'Act 3, in questa nuova analisi di DF si punta proprio a questo > BG3 Performance Stress Test
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 16:36   #675
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Per quello se la giocherà con starcoso
Old 18-08-2023, 16:41   #676
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per quello se la giocherà con starcoso
Per me più con Zelda ToTK, che prima dell'arrivo di BG3 tutti davano ad occhi chiusi come vincitore di quest'anno.
Old 18-08-2023, 16:41   #677
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:

Eheh bello il meme di firefly, ma anche se per qualcuno ho argomentato sul nulla ciò che ho esposto sono fatti, che fra l'altro si ripetono, perché anche dos 1 e 2 hanno i medesimi difetti elencati di bg3.
Cmq non sto dicendo che sia da buttare, però i Larian hanno il vizio di comportarsi così, hanno anche stufato, come il loro humor logorroico.

Per chi diceva di Mass effect è vero... tra l'altro anche in mass effect l'inizio è fatto molto meglio rispetto al resto del gioco. Una volta usciti dalla cittadella tutto decade. Come in bg3, una volta usciti dall'atto 1 tutto inizia a decadere, e non è che una EE può risolvere tutto. Ormai il gioco è più o meno questo.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 18-08-2023 alle 16:45.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 16:49   #678
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Cmq ripeto, rimane un gioco valido, poi va a gusti. Però ecco non mi sembra questo goty di cui sento tanto parlare. Rimane un bel gioco, sui cui non sono disposto a spendere centinaia di ore però.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 16:50   #679
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Sono confuso, io finora ho letto che il terzo atto è il migliore di tutti (oltre che il più buggato).

Che mi sono perso?
Quote:
Non l'ho finito. E non credo che lo finirò.
Ho letto un paio di post su Reddit e vedevo pareri molto contrastanti... Chi preferisce più il primo, chi il secondo, chi il terzo...
Io sto al secondo e mi sta piacendo ancora uguale. Ogni tanto si trova qualche personaggio "poco raccomandabile" ed ha una bella caratterizzazione (non che sia tutto il gioco sta cosa, ma lo trovo comunque apprezzabile).
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 16:57   #680
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Per me più con Zelda ToTK, che prima dell'arrivo di BG3 tutti davano ad occhi chiusi come vincitore di quest'anno.
Vero, pure lui. Pensavo solo ai titoli PC. Diciamo che son questi 3 sul podio quasi sicuramente.

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian