|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Disegnare bene...
mi chiedevo, il disegnare decentemente è una cosa innata oppure si può imparare?
Me lo chiedevo perchè io, a quasi 18 anni non sono ancora capace di fare un qualsiasi disegno decente Uffa! Voglio disegnare bene!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
si impara
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Ovviamente ci sono persone "portate" più di altre ma la tecnica si apprende...la passione invece è innata.
Ho visto ragazzi apparentemente negati per il disegno diventare dei grandi disegnatori grazie ad una tecnica adeguata. Se ti piace disegnare io ti consiglio di fare qualche corso...i risultati non tarderanno ad arrivare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non dirlo a me, io disegno stile asilo, anzi non disegno nemmeno
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
sono (ero) bravo nel disegno tecnico... quello a mano libera faccio a dir poco pena...
![]()
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io non so disegnare, mi ricordo che una volta ho disegnato un cane e dopo un pò un cavallo...........
poi mi sono accorto che erano pressochè uguali....... secondo me si può migliorare ma...se proprio nonci sei portato non c'è cristi.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() sono come te |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Niente é impossibile
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
|
a me x fare un bel disegno mi ci vuole una vita e sbaglio sempre...invece c sn xsone ke fanno uno skizzo senza pensarci anke e gli vengono fuori sempre dei disegni bellissimi!
la mia ragazza x esempio è bravissima a disegnare mi ha fatto dei disegni fantastici in meno di un giorno anke ...ha un dono naturale secondo me magari sapessi disegnare così..xò crede ke si può anke imparare...ma certi ci nascono |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Anche io nel disegno tecnico sono alquanto bravo, ma in quello a mano libera
Però sono iperinvidioso per quelli che disegnano benissimo "dalla nascita"
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io avevo la passione del disegno fin dall'asilo, e durante le scuole tutti mi chiedevano sempre di disegnarli le cose
Comunque si impara a disegnare bene solo con la pratica e la continuità
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
a me piacerebbe tanto frequentare un corso di grafica manuale... sapete se organizzano qualcosa in giro? insomma corsi che non siano delle truffe mascherate ma qualcosa di carino e che possa servire?
Mi piacerebbe troppo ... soprattutto per farlo diventare un lavoro ..ma questoè un'altro discorso...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
uppettino?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' che volevo sapere se ci sono corsi fatti da quelle scuole a livello nazionale tipo ial, enaip o simili...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Disegnare bene...
Quote:
Clicca |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mitico grazie! Ci darò un'occhiata
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.