|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Sembra che quindi le mie impressioni dopo un ora di gioco o poco più, siano tristemente confermate ....
Il problema alla fine sono gli 80 euro di prezzo per chi lo piglia a prezzo pieno, per fortuna io l'ho pagato 20 euro col pass ( riportando un gioco valido ) ... mi sa che una volta finito lo riporterò subito per preordinare altro.
|
|
|
#12002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
finire, campagna SP che dura meno di un cinepanettone, ottimizzazione del culo, MP uguale ad instagib di UT. 80€ al day 1 ( in senso negativo, magari fosse come UT).
Matthewx Ultima modifica di futu|2e : 12-05-2023 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
|
#12003 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché, a parte la partigianeria, vogliamo dire che l'ultimo God of War non sia la stessa cosa? O l'ultimo Horizon? Io ho spolpato GoW ma non dire che è un more of the same del primo è quasi offensivo. Non ho giocato al secondo Horizon perché non mi era già piaciuto il primo, ma da quello che sento o leggo in giro è la stessa cosa. Tutti giochi che costano 80€. Che il gioco possa non essere piaciuto ci può pure stare, ma mi paiono discorsi un po' assurdi. Cosa ci si aspettava? È il sequel di un gioco che ha avuto un buon successo. Costruito, letteralmente, sulle stesse basi (le animazioni sono le stesse, basta vedere la corsa). Hanno migliorato qualcosa, limato di qui, rifinito di la, hanno aggiunto qualche aspetto un filo più caratterizzante sul combat system e sulla costruzione del personaggio e finito lì. Il fulcro è la storia (che piaccia o meno, quelli sono gusti). Hanno reso tutto un po' meno acerbo su alcune meccaniche: solo il fatto del teletrasporto tra "falò" leva l'80% della noia del backtracking, che comunque rimane perché alcune aree sono bloccate fino a che non succede qualcosa nella storia. Ma il teletrasporto rende il tutto meno pesante. L'esplorazione paga perché trovi dei potenziamenti forza/vitalità/cure ma ti hanno lasciato comunque le modifiche estetiche (meno poncho più capigliature/barbe/abbigliamento). Sostanzialmente è quella roba lì, meglio rifinita, meglio presentata (perché graficamente è nettamente superiore al precedente, nella costruzione dei mondi e nella loro complessità, sebbene certamente lineari), ma quello è il gioco. E non ci trovo nulla di male, onestamente. Poi, ricordo che Elden Ring ha vinto tutti i premi possibili, ed è chiamato Dark Souls 3.5 (che a sua volta era DS2, che a sua volta era DS ecc ecc fino a Demon Souls). Questo per dire che il gioco è quello e quello ci si deve aspettare. |
|
|
|
|
|
|
#12004 |
|
Senior Member
|
Io sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, sbaglio? Se uno per il prezzo non ha delle aspettative allora che deve fare, pagare e zitto perchè tanto il gioco è così?
Fallen order in assoluto non era una schifezza MA aveva delle criticità, criticità che a quanto pare non hanno eliminato nel sequel ma sono rimaste pari pari, forse appena mitigate. Solo che se vi ricordate fallen order era possibile prenotarlo a prezzi ben minori al d1 io ora non mi ricordo la promo che ci fu ma non l'ho pagato più di 20 euro con le prome dell'epoca, e non costava 80 euro ma 70 a prezzo base ma in realtà per chi lo prenotava prima costava 50... La storia era discreta ma parecchio migliorabile, il pg uno dei protagonisti di videogames PEGGIO caratterizzati della storia o quasi, ma il vero male era che alla fine i pianeti erano solo tre sostanzialmente con un backtrack esageratissimo per ottenere poi dei loot puramente estetici. Quindi non il massimo per una licenza di star wars ma a quel prezzo ci poteva stare. Ma dagli errori si dovrebbe imparare, non ripeterli. Se un gioco è molto bello un more of the same è pur sempre bello, cene fossero come gow ragnarok, o horizon, dive le criticità sono molto minori Qui a quanto pare siamo di fronte a un more of the same criticità comprese, ma il prezzo a sto giro sarebbe ben pieno, e allora non va bene, più che altro non va bene il prezzo, questo parrebbe un prodotto da vandersi a 50/60 euro non di più. Tra l'altro hanno anche tirato sui costi mettendo un solo disco quando per l'installazione mastodontica ( e non si sa perchè vista la grafica ) offline ne servivano due. Non contenti pure 80 euro di prezzo. Chiaramente non sono soddisfatto, per ora, poi chiaro devo giocarlo di più per dirlo ancora meglio, ma da qual che ho letto e vsito finora pare le cose siano così, ossia che il gioco non vale gli 80 euro di costo. Così come non li valeva i 70 the callisto protocol, o gli 80 forspoken ma la lista è piuttosto lunga. Certo finchè c'è gente che compra a prezzo pieno hanno ragione loro.... Per fortuna a prezzo pieno non compro mai nulla, CE a parte e pochissimi prodotti, come giochi. Ma l'andazzo è questo, sony ha messo il prezzo delle esclusive e dei titoli principali a 80 euro e ms si è adeguata
|
|
|
#12005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Da come la penso io, ormai tutti i sequel si dimostrano un copia e incolla del precedente, con relativo pompaggio grafico di un motore grafico obsoleto portato non so a quale versione, causando problemi di stabilita e performance.
We non parlare ormai della monotonia delle missioni secondarie in stile Ubisoft che ormai ci accompagnano da anni. Purtroppo se la gente compra al day one I prezzo saranno sempre quelli anzi. Aspettare una settimana o più cosa cambia? Nemmeno fosse un gioco della serie GTA che esce in media ogni 10 anni. Poi vedi le persone che si lamentano e lasciano recensione per lo più negative su alcuni client, prendi steam, che al lancio era balzato in prima posizione per poi dopo qualche giorno finire nel dimenticatoio
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#12006 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ricordo pochi di sequel che non lo fossero. Vedi quanto tempo ci hanno messo a fare RDR2 e con che budget. Qui si parla di roba completamente di un altro livello. Questo è un more of the same di Fallen Order. Senza dubbio. Affinato, imbellettato, ma è quel gioco. Prende a piene mani dallo stile Souls. Ed ha lo stile Metroidvania nell'esplorazione. Quindi ti devi aspettare quel tipo di combat system e quel tipo di esplorazione. Che è propedeutica allo sviluppo della storia e non viene fatta per trovare il poncho rosa, quello è per i completisti. È come se io mi prendessi Returnal e mi lamentassi del fatto che se muoio ricomincio da 0. Per un gioco che è une roguelite. Che il gioco possa non piacere è pacifico. Questo è sicuramente meglio del precedente. Se vale 80€ non so. Quello lo decidete voi. Per me nulla vale 80€. Ma neanche 50. Tutto gli altri discorsi lasciano proprio il tempo che trovano. |
|
|
|
|
|
|
#12007 |
|
Senior Member
|
Non sono d'accordo.
Dire che la storia, la grafica, gli scenari sono migliorabili va detto eccome. Qui non è che uno critica returnal perchè è un roguelike. Io critico perchè la storia e la caratterizzazione del pg si poteva e doveva fare meglio ( per quel che ho veduto finora ) Critico perchè se le mappe sono poche poi sei costretto a ricorrere al backtracking che nel primo era troppo spinto e la reward era troppo scarsa. Fare più mappe limiterebbe il backtracking. Organizzare in modo che le ricompense poi non siano meri fattori estetici ma potenziamenti importanti, mosse, armi, armature, item necessari o che so , non solo l'elsa della lightsaber verde o il solito poncho a pallini. C'è modo e modo di organizzare un gioco, e migliorarlo, così hanno fatto le cose facili facili per monetizzare al massimo, ripetendo negli errori Io del gameplay in se non ho detto nulla, ho criticato gli aspetti che erano migliorabili già evidenziati nel primo e che qui colpevolmente si ripetono, e non è la stessa cosa di criticare un roguelike perchè è un roguelike o un souls perchè è un souls il che è diverso.
|
|
|
#12008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre ricordando che le critiche sono soggettive e non assolute. Nel primo gioco i mondi esplorabili sono 5, non 3. Nel primo gioco storia, personaggi e loro caratterizzazione sono stati molto ben considerati (senza arrivare a definirli capolavori, bada bene), non per altro ha avuto un successo molto buono. Ma questo non lo dico io, è opinione comune e molto ben riscontrabile un po' ovunque. Che poi possa non rientrare nei propri gusti ci sta assolutamente, chi dice nulla. Se considero il nuovo gioco, grafica e scenari sono nettamente stati migliorati, ma proprio in maniera clamorosa. Sulla storia mi riservo di completare il gioco per poter dire ma mi posso aspettare qualcosa sul livello della precedente. Anche la questione backtracking, sempre presente, è stata affinata con la possibilità di teletrasportarsi da un falò all'altro, limitandone di molto la tediosità. Sono queste cose che ritieni non fatte bene o migliorabili? Legittimo, ma sono tue valutazioni su cui posso pure essere d'accordo in toto o in parte. Tutto il discorso vale 80€, vale 50, offerte di qua e di là, compitino o meno sono robe che non hanno senso. Semplicemente a te il gioco non piace come non piaceva quello precedente. Mica c'è da dare spiegazioni. A me non è piaciuto Horizon e sapendo che il nuovo capitolo sarebbe stato un more of the same (con le ovvie migliorie e affinamenti che migliorano ma non stravolgono, esattamente come in questo caso) l'ho lasciato sullo scaffale. Mica è un problema |
|
|
|
|
|
|
#12009 |
|
Senior Member
|
Certo c’è una componente soggettiva sempre nel gaming.
Poi da fan di star wars sono anche estremamente attento a alcuni aspetti o dettagli. Poi non è che non mi piaccia in assoluto, se no anche a poco non lo avrei preso ma lasciato lì anche usato, solo che PER ME speravo che lo avessero migliorato di più. Come dissi del primo, un gioco discreto ma con delle cose da migliorare, l’impressione è la stessa del secondo ma forse è anche prematuro dire. Inoltre ho giocato un ora al nuovo quindi spero sempre di essere un poco prevenuto in base al vecchio e in base a cosa ho letto da chi ci ha giocato di più. E poi si, a me il backtrack ripetuto per avere il poncho a pois non è piaciuto per niente. Spero di robe così qui ce ne siano meno. Anche perché se no li lascio perdere sti loot estetici. Finisco la storia e lo riporto. Fine. Ma per me forse altra occasione mancata.
|
|
|
#12010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ma era stato poi regalato col Plus o sbaglio? Comunque, da fan, vedrei l'uscita di un nuovo Battlefront con un super hype (ancora ora faccio delle sessioncine con un altro mio amico infognato |
|
|
|
|
|
|
#12011 |
|
|
|
|
|
|
#12012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#12013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare.
Devo rinnovare l'abbonamento annuale al PS Plus e non sono riuscito a trovare offerte molto vantaggiose rispetto al prezzo di listino, avreste un sito affidabile dove prendere l'annuale? Eventualmente in PVT, grazie.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
|
|
|
|
#12014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Secondo me non devi cercare l'abbonamento in offerta. Devi cercare il credito ps plus che solitamente trovi facilmente in offerta, tipo 60€ li paghi 50€ e così via, poi ricarichi il tuo conto ps plus con il codice che hai acquistato e fai l'abbonamento direttamente dal sito Sony.
|
|
|
|
|
|
#12015 |
|
Senior Member
|
Se ne è parlato diverse volte, se non sono in corso gli sconti dei days of play che fa sony sotto Natale e a volte un altra volta in estate gli unici modi per risparmiare qualcosa sono:
- prendere del credito psn a sconto sul web dove costa meno e poi comprare il plus direttamente sul psn, però fare così conviene solo se si prendono due anni di plus essential, sostanzialmente si risparmia circa 10 euro all'anno su due anni di plus essential - prendere sul web dove costa meno direttamente annualità plus ita o europa o worldwide quindi riscattabili nel nostro paese. Il fatto è che Sony ha tolto di mezzo e reso non più vendibili, a quanto so i codici ps plus annuali di un tempo già da prima dei nuovi tear, non sono più vendibili neppure da gamestop o similari, loro stessi ti fanno una ricarica psn per acquistarlo dell'importo che vuoi. Quindi anche negli shop online o baia i vecchi codici plus non si trovano più o li fanno pagare troppo, quindi per me in assenza di sconti sony l'unica per risparmiare appunto circa 10 euro per 1 anno è prendere il credito psn a meno e risparmiare così. Ma se si acquista il taglio da 60 euro il risparmio non è di 10 euro, per arrivare a quello ci vuole un taglio maggiore... ossia per due anni di plus essential più o meno, ossia 120 euro di credito che paghi circa 100.... Vedi te....
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 18-05-2023 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#12016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io generalmente prendo il credito su internet con il 21% di sconto (taglio da €75 pagato €59.3) e poi rinnovo con gli sconti del black friday: in genere essential costa €49,99 con questa promozione che equivalgono a €39,50 se si considera che il credito è stato ricaricato con il 21% di sconto. Con quello che avanza mi prendo giochi o il rinnovo del plus l'anno successivo.
|
|
|
#12017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Post dedicato agli utenti PSVR2, come sicuramente sapete da qualche giorno è disponibile RED MATER 2 anche per il visore Sony.
Se cercate qualcosa che spinga tecnicamente il caschetto oltre il livello Horizon, avete il vostro titolo, senza parlare del gioco in sè che è favoloso. Pulizia e definizione d'immagine a livelli che onestamente non credevo possibili, atmosfera incredibile anche grazie ad un comparto audio decisamente sopra la media. La sensazione di presenza e immersività è assolutamente da provare. Insomma se non lo sapevate, sapetelo, se non lo avevate, avetelo,
|
|
|
#12018 |
|
Senior Member
|
Da oggi parte PlayStation direct anche per l’Italia.
Meglio tardi che mai, direi. Certamente tutto sta a prezzo di listino. Quindi per i giochi fisici non è certo un buon affare. ( tipo Returnal per dirne uno che su Amazon si trova a metà prezzo sullo store direct play sta a 79,99 euro come al d1 …. Chissà le corse a prendere i giochi retail qui ) Per l’hardware magari si, comprando direttamente da Sony si dovrebbe così avere la garanzia anche per il secondo anno in quanto venditore. Questa cosa ci voleva però quando c’era lo shortage, mica ora che ps5 si trova. MA siccome i bundle obbligatori ai tempi erano concordati anche con Sony anche se ovviamente a livello ufficiale non c’è nulla in quanto accordi semi segreti ma che c’erano eccome a quanto so io è chiaro che non si son presi certo la briga di lanciare il “servizio” ( che visto i prezzi dei giochi retail forse sarebbe meglio definire “tentativo di scippo” ) in quel periodo li. Che poi anche se lo avessero fatto le console sarebbero restate sempre out of stock.Comunque mi domando veramente se ci sia qualcuno che si fa fregare comprando giochi fisici da qui, ma che senso ha mettere in vendita giochi retail usciti da oltre due anni su ps5 che si trovano NUOVI a metà prezzo a prezzo d1? Boh.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 23-05-2023 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#12019 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Roma
|
Buonasera mi unisco alla discussione per un informazione, sono un pc gamer e gioco sempre tra gli 80 (fixed) e i 120hz (nativi del mio monitor) in 4k. ultimamente ho finito the last of us, days gone, god of war, horizon zero dawn e devo dire che come esclusive playstation valgono ogni centesimo
|| Corsair Dominator 2x16GB 6200 32-38-38-38 1.3V || Samsung 980 M2 500GB / 870 EVO SSD 1TB - WD Black SN850X 2TB - ST4000DM004 || Zotac 4090 AMP EXT AIRO || ||| Corsair HX1500i || Cuffie Asus Delta S Core /\ DAC Creative X3 || Custom Loop Dual Rad 360 Corsair XR7 - EK Kinetic FLT 360 D5 - EK Velocity2 - Lenovo Legion Go 2TB ||| Ultima modifica di SiL3NT3 : 23-05-2023 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#12020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

)