|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
Ovvio che se sotto al firewall (LAN) ci metti un AP (ad esempio) risolvi il problema del WiFi. |
|
|
|
|
|
|
#4842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Scrivo qui perchè magari può interessare a qualcuno:
oggi che è giornata di ponte avevo un po' di tempo libero, e mi sono messo a giocare con le impostazioni della VPN. Ho configurato il Fritz come client di Proton VPN, servizio di cui uso l'account gratuito, sfruttando questa guida e molto semplicemente funziona... attivando la VPN sul Fritz, automaticamente tutti i device in rete usano la VPN Proton. ![]() La stessa cosa si potrà sicuramente fare con altri provider VPN, a patto che permettano di scaricare il file di configurazione di Wireguard. Chiaramente sul Fritz serve il firmware 7.50 con il supporto a Wireguard.
|
|
|
#4843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Si Crea il config e poi lo si dà in pasto alla wireguard del Fritz, e possibile deviare il traffico totale oppure dei singoli dispositivi, ma lo devi decidere in fase di configurazione con,ho notato però che non permette di aggiungere una VPN in entrata verso intranet se e configurata in uscita... Forse sbaglio. Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vanno attivate una alla volta però, se è attiva la VPN in uscita non funziona più quella in ingresso (o almeno così sembrerebbe da una prima prova).
|
|
|
|
#4845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a me non mi fa creare nemmeno il profilo , se ho già creato quello Proton e viceversa. P.s. risolto con l'aggiunta del profilo per connessione da remoto, ma come prima detto se attivoe tre uso il servizio vpn in uscita , non funziona quello remoto, omeglio non è raggiungibile. Se imposto invece l'esclusione del dispositivo dalla VPN in uscita mi dà errore, ma sto cercando di capire perché, semmai poi edito questo post. Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk Ultima modifica di foxdefox : 25-04-2023 alle 04:15. |
|
|
|
|
|
|
#4846 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
|
Ciao a tutti, per molti anni ho utilizzato solo modem fritz, ma per un certo periodo ho provato l'asus, per vedere come si comportava in modalità gaming (da ottobre 2022).. Da circa 2 giorni sono tornato con questo modem (7530), fortuna che avevo mantenuto tutte le impostazioni, tutto fila liscio... Ho deciso di aggiornare l'OS a quello attuale il 7.50 mentre prima ero fremo al 7.30 (se non erro)... da qui ho incontrato l'unico problema che purtroppo non so come fare ad eliminarlo: ogni volta che tramite pc apro la pagina per il modem, metto la password ecco che mi salta la connessione... La prima volta pensavo fosse un problema legato al poco utilizzo (stano), ma adesso noto che ogni volta che faccio il "collegamento", metto la password e poi si "riavvia"... ma questo solo con il nuovo aggiornamento... Solo a me capita questo??? Devo per forza disinstallare il 7.50??? Grazie
|
|
|
|
|
|
#4847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@SIRIOGO
A me pare un problema isolato alla tau situazione. Altrimenti credo che più persone lo avrebbero segnalato. Salva la configurazione e fai un reset del modem. Vedi se il problema si verifica ancora.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho FTTH con ipv6 e non riesco a configurare niente per la VPN, risultato? NAS che non posso collegarmi direttamente, ma devo usare un'altra app della qnap. |
|
|
|
|
|
|
#4849 |
|
Senior Member
|
Non credo che il tuo problema sia avere IPv6, ma probabilmente che non hai un IPv4 pubblico ma sei dietro cg-nat del provider.
|
|
|
#4850 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4851 |
|
Senior Member
|
Mah, in teoria qualcosa si può fare.
Se configuri una VPN in uscita, come ho fatto io, a quel punto hai un IPv4 pubblico. Sulla VPN è poi possibile configurare port-forwarding per aprire le porte che ti interessano e collegarti da remoto. Sulla Proton VPN si può fare il port forwarding, ma serve l'account a pagamento.
|
|
|
#4852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Tailscale funziona in maniera eccellente,non puoi avere problemi...
Lo installi nel nas prima,poi nel cellulare, quindi lo tieni attivo per entrambi i dispositivi ovviamente, quindi ti ci colleghi e vedi tutte le cartelle del nas. In che punto ti sei fermato? Non servono configurazioni particolari fra l'altro, se non ricordo male neanche nel firewall del nas. Io il fritiz a questo scopo non l'ho mai usato, uno perchè wireguard non era ancora disponibile, due perchè questo sistema è più comodo e multipiattaforma in senso assoluto, lo uso sul nas,android,linux e windows in totale 12 dispostivi....
|
|
|
#4854 | |
|
Member
Città: Gorizia
|
Quote:
Comunque ho fatto come da te indicato, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e per adesso sembra che sia stata la scelta migliore... Grazie mille... |
|
|
|
|
|
|
#4855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4856 |
|
Senior Member
|
Si ma spetta,devi specificare un pò....
Nel nas come hai installato tailscale, docker oppure hai usato il pacchetto che gira nei marker alternativi? Nel pannello admin di tailscale il nas è presente e attivo in lista?
|
|
|
#4857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
- Firmware beta pubblica (labour)
Firmware 7.51.105107 (28.04.2023) beta pubblica (labour) + recovery Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso. Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem. Contiene anche il file exe per la recovery.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pacchetto che gira nei market e il pannello è come il tuo |
|
|
|
|
|
|
#4859 |
|
Senior Member
|
Si ma allora come è che non ti colleghi?
Ti colleghi al nas da un pc windows/linux o da cellulare? Per leggere le cartelle devi specificare l'ip di destinazione in un esplora risorse e aver verificato chiaramente prima che il dispositivo in questione in admin panel abbia dei servizi esposti da raggiungere. Secondo me ti perdi in un punto banale e non te ne accorgi.
|
|
|
#4860 |
|
Senior Member
|
Per chi usa VPN wireguard esempio Proton VPN, c'è da aggiungere che una volta configurata tutti i device sulla rete home vanno tramite vpn, ma se attiva la rete ospiti, questi escono con ip italiano assegnato dal provider proprio, ottimo per evitare il geo block sui contenuti nostrani in streaming, basta un semplice cambio rete wifi per decidere se VPN oppure no.
Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.