|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
grazie. proverò con un MAC STUDIO di un amico. Possiedo già un cavo lan di cat.6. Questo computer ha una scheda di rete da 10gb. Grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#364 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Inizialmente ho provato con il cavo del prec. operatore e sembrava non andare (ma a questo punto ho dei dubbi che fosse quello il problema). Ho sostituito il cavo ottico con uno di tre metri nuovo ordinato su amazzone, dispiegato nel modo più morbido possibile, e sembrava non andare neanche quello, ho giocato un po' con i morsetti e soprattutto spento il modem/router e riacceso, provato diversi cavi LAN... e ora sembra andare. Inizialmente avevo tante disconnessioni, tanto che Windows 11 restava in WiFi. Ho fatto tutte le prove del caso, disattivato la scheda, riattivata... disinstallato il driver, reinstallato, disabilitato il solito energy efficient e power saving sulla scheda ed è andato (a un certo punto del processo andava pure ma a 6mbps...). Però non mi schiodo dai 6Gbps e mi puzza di limite tecnico del modem/router/cavo/ecc Il pc è nuovo I9 13900K, quindi escluderei colli di bottiglia da altre parti. Questa mi è nuova, me lo puoi indicare visto che il modem sembra schizzinoso? Tral'altro mi servirebbe anche perché ho comprato un adattatore 2.5GBps Type-C, che purtroppo si è rilevato poco utile visto che su due portatili, uno ha una banda reale inferiore a quella di targa, 3.1 Gen 1 10GBps... e quindi vado a poco più di 1Gbps. Quote:
Monitorerò la stabilità, specialmente in cold boot. I driver sono i 3.1.7.0... speriamo ci lavorino su; capisco che è una tecnologia ancora poco diffusa, però... Quote:
Inoltre, ho questi valori sul modem: Stato del collegamento ottico OPERATIONAL Modulo ottico Potenza Rx (dBm) -18.386 Modulo ottico Tx Potenza (dBm) 5.324 Che valori avete voi? Si trovano su informazioni dispositivo, generale. Puoi condividere, anche in privato se OT? Ultima modifica di psychok9 : 14-04-2023 alle 23:52. |
|||
|
|
|
|
|
#365 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Buonasera a tutti.
Da ieri sono entrato anche io nel fantastico club dei possessori di questa ciofeca chiamato 5684s. Ho attivato la TIM 10Gbs. Il router è collegato tramite la porta 10G al ONT della ZTE in quanto al massimo la fibra arriva a 2.5Gbs e non è possibile collegarla direttamente alla porta fibra del router. Ieri pomeriggio/sera tutto ok, dal Samsung S22 Ultra in WIFI avevo parametri di 1.5Gbs in down e 1Gbs in upload. Ok, perfetto, mi bastano e avanzano. Stamattina mi ritrovo il wifi collegato ma "nessun accesso ad internet". Led accesi verdi, quello della fibra spento (era spento anche ieri). Entro nella GUI, internet disconnesso. Non c'è stato più verso di farlo tornare su, ho provato a riavviare da GUI, da tasto, da spina e niente. Tra l'altro riavviando da GUI il router rimane come freezato, senza possibilità di attivare il wifi nemmeno da tasto fisico, richiesta scaduta anche al ping! Ho fatto anche il reset tramite pulsantino ma senza successo. Se collego l'ONT al vecchio router TIM della fibra 200, NAVIGA SENZA PROBLEMI (1Gbs Up/800Gbs Down). Ho aperto un ticket a Tim ma ovviamente se ne parla lunedì e so già che faranno le prove classiche senza risolvere il problema. Vorrei cortesemente essere certo dei parametri da inserire. Al momento in Internet Settings ho IPCP (non prende Ip pubblico, gateway e non è possibile cancellarlo, posso solo aggiungere altre configurazioni). DNS resta in automatico anche se metto su manuale. Ho lasciato in AUTO la negoziazione sulla WAN. La VOCE ho impostato il mio numero di telefono nel campo ID e Utente. Qualche anima pia può passarmi i settaggi corretti e funzionanti per dati e voce? Non vorrei aver dimenticato o sbagliato qualcosa. Inoltre volevo sapere se è possibile aggiornare il fw e se eventualmente TIM possa aver qualcosa da ridire per aver resettato il router. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Città: Chiavari
|
Salve oggi un tecnico TIM mi ha detto che anche questa ciofeca funziona molto meglio se sbrandizzato, perchè ricco di filtri, sapete come procedere e come fare poi per avere connessione e telefonia?
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@terlino
A me quella "sparata" dal tecnico TIM sembra una cavolata. Premesso questo non mi risulta si possa "sbrandizzare" questo modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
Città: Chiavari
|
Per usarlo come solo modem ed attacarci un Router puro come si deve procedere, c'è una guida?
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
|
@terlino
Secondo me non avrebbe molto senso. Come fai a sfruttare con un router esterno i 10Gbit?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=347 Ciao Nico
|
|
|
|
#371 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao Nico
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
non fai che confermare la mia sensazione su questo modem-router, un po' acerbo. Ho un i9 con 64GB di RAM, pensi possa fare la stessa cosa con VMware Workstation o Hyper-V? Con Hyper-V forse avrei problemi con alcuni programmi. Magari apriamo un topic specifico? La connessione dovrebbe essere utilizzata anche da altri utenti. p.s. Come non detto, serve immagino un dual ethernet per fare quello che hai fatto tu no? |
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Member
|
Quote:
si, minimo 10G dual ethernet. Come preferisci, comunque si, credo sia meglio aprire topic dedicato. Nico
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
|
@nicoska
Scusate ma aprire un thread dedicato per parlare di cosa? Il modem funziona in modo diretto senza dover afre nulla quindi non capisco quale è l'argomento del nuovo thread: Gli speed test?
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Member
|
Quote:
Quello a cui mi riferivo io e' la configurazione del Sagemcom come "modem" e poi usare una VM (o bare matel) come router. Comunque, lungi da me voler fare polemica od altro. Ciao
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
|
@nicoska
Adesso è chiaro. Grazie.
|
|
|
|
|
#377 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao a tutti,
mi hanno installato la fibra qualche settimana, modem F5684S_V2, versione software AGGHX_1.2.1, versione GUI 5.112.2. Non riesco ad impostare (da gui) un dns diverso da quello impostato, allego screenshot; l'opzione DNS non è selezionabile ![]() Qualcuno ha risolto ? Si può bypassare questa limitazione ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Utilizzando un raspberry con pi-hole ho disabilitato il DHCP del Sagemcom ed abilitati DHCP e DNS alternativi.
|
|
|
#379 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Quote:
Mi spiace non poterti aiutare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.