|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Questo problema però non ha niente a che fare con modem/router siccome può capitare con ogni revisione che si riceve da TIM!
Pertanto sarebbe OT alla grande. NON ha assolutamente senso la strada che stai percorrendo Bovirus Oggi abbiamo (da quanto ne so io) 3 modem/router della TIM (attuali). In futuro saranno di più e pertanto anche i vari thread dedicati. Chi cavolo si sbatte a cercare un problema X nei vari thread??? Si sta per spezzetare ogni guida utile alla FTTH TIM, percui il thread dedicato (sorta di wiki) diventa superfluo e si arriva al cross posting
|
|
|
#18782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
uando dici
@maxik
Quando dici "non ha niente a che fare con modem/router siccome può capitare con ogni revisione che si riceve da TIM!" cosa vuol dire può capitare con ogni revisione che si riceve da TIM? Ti riferisci "ai diversi modem/router forniti da TIM"? Se sì vale quanto indicato nei primi post. Le richieste post installazione con uno specifico modem vanno indirizzare al thread dedicato. Questo thread NON è un wiki generale su TIM FTTH. Come indicato nei primi post si occupa esclusivamente di tutte le info legate alla richiesta di una linea TIM FTTH (inclusi prezzi/carattersitiche).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 01-04-2023 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#18783 |
|
Senior Member
|
Mi arrendo - se uno non vuole capire e si chiude a prescindere a proposte di persone, preciso parecchie siccome non sono l'unico - allora è una guerra persa
Non fare il finto tonto hai capito benissimo. Nei thread dedicati si raccolgono tutte le informazioni riguardo la tematica. Paragonabile ad un wiki
|
|
|
#18784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@maxik
Chi non vuol capire è qualcun altro (per capire da che parte sta la ragione basta leggere il primo post di questo thread). Che questo thread debba essere un wiki generale è una tua personale idea. Che non trova riscontro con quanto scritto nel primo post - Scopo della discussione Scopo di questo thread è quello di discutere esclusivamente sulle caratteristiche e prezzi delle offerte TIM FTTH Se vuoi fare un wiki generale basta aprire un nuovo thread e poi discutere di quello che vuoi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 01-04-2023 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#18785 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Quote:
Scopo di questo thread è quello di discutere esclusivamente sulle caratteristiche e prezzi delle offerte TIM FTTH Questo thread non si occupa di consigli sulla scelta del modem da usare con la FTTH comparazioni tra modem da usare con la FTTH. consigli su hardware pc schede di rete o cose simili per FTTH 10Gbit Una volta attivata la linea TIM FTTH per eventuali richieste post installazione linea fare riferimento esclusivamente al thread dedicato del modem usato. Una volta attivata la linea TIM FTTH per eventuali richieste si consiglia di fare riferimento al thread dedicato del modem usato per la connessione. PAGINA 1, POST #1 LINK:https://www.hwupgrade.it/forum/showp...69&postcount=1 Tra l'altro è così anche per gli altri tread dedicati alle linee di altri gestori (Vodafone,WIND,Iliad) |
|
|
|
|
|
|
#18786 |
|
Senior Member
|
E allora? Solo perché ci stanno scritto determinate cose non vuol dire che segue una certa logica (quante volte lo si deve ripetere???)
Perché si deve scrivere su u determinato problema nel thread di un router, se lo stesso problema non è imputabile a esso ma lo si ha con tutti i dispositivi sul mercato - anche quelli di terzi???? Ma allora sto al gioco anche io "prezzi delle offerte TIM FTTH" Si tratta di off topic siccome c'è l'apposita sezione nel forum
|
|
|
#18787 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dovrebbe essere anche abbastanza chiaro come è riportato in prima pagina e nel primo post, quella è la logica di questo tread. Ripeto ho visto che è così anche in tutti gli altri. Se poi si vuole andare avanti con questo teatrino aspettatevi interventi, perchè questo tread è diventato illeggibile |
|
|
|
|
|
|
#18788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18789 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Torniamo in topic.
Grazie per la collaborazione.
|
|
|
#18790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho detto che ognuno scrive quello che vuole ma c'è da ripensare se queste regole siano logiche o meno. Ma vedo che ognuno segue una linea data e non pensa al futuro. Non domani, ma in qualche anno quando TIM avrà in commercio 6 router/modem si vedrà che la questa via porta ad un vicolo cieco E ora sono fuori di quì. Tanto ogni tentativo di suggerimento viene cancellata a prescindere. Bello un "forum" del genere....
VDSL Fastweb [VULA] 26/7. Distanza ARL ~1,2 km VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m Twitch Ultima modifica di maxik : 02-04-2023 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#18791 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè anche altri tread su altri operatori sono gestiti allo stesso modo, quindi non vedo perchè fare questa polemica ORA. |
|
|
|
|
|
|
#18792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ah ragà, ma non vi rendete conto che il forum è bello che morto e ad applicare la linea dura come 20 anni fa solo sorridere a queste condizioni, sia che venga fatto da mod o da finti mod?
Non ci sono post vivi in nessuna parte del gruppo, se poco poco si sfora si viene invitati a discutere nel thread apposito (vattelappesca) o ad aprire un thread ufficiale (impossibile visto che manco si capisce dove e come poter aprire un thread ormai su sto forum). La ricerca è limitatissima e non ha il minimo di intelligenza che si addice ad una ricerca moderna (Elasticsearch? che dite?). Potevo capirlo all'epoca quando c'era tutta Italia iscritta e viva nel gruppo... ma oggi? Così non fate che portare questo gruppo alla rovina. Un po' di elasticità, e magari sbloccate qualche sezione per il posting libero, e magari ammodernate gli strumenti per farci postare immagini che 15K nel 2023 mi pare un po' esagerato come limite Poi potete continuare a bannare e sospendere utenti in risposta, ma il malcontento viene da gente affezionata a questo sito e a questo forum, non da cattivoni con il gatto in mano e il monocolo che tramano di distruggere il forum. Non c'è nessuna rivolta da sedare, solo utenti affezionati che vorrebbero restare a postare qui.
|
|
|
#18793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quello che non ho capito è perchè a differenza del thread equivalente sulla FTTC si è deciso di limitare così tanto il topic, tra l'altro con un titolo fuorviante visto che a questo punto sarebbe più corretto qualcosa tipo "TIM FTTH offerta commerciale ed attivazioni"
io ho provato ad aprire un thread parallelo dove poter parlare di configurazioni parametri compatibilità etc etc ma non ha al momento molto successo... come ha già scritto qualcun altro così si uccide il forum.... e non capisco il senso visto che c'è parecchia pubblicità ergo più utenti = più visualizzazioni dei banner evidentemente "vuolsi così colà dove si puote" Quote:
Ultima modifica di An.tani : 04-04-2023 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
|
#18794 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Il tema della discussione è ben evidenziato nel primo post con l'aggiunta di argomenti che sono esclusi.
Se si desidera aprire un tread specifico si è liberi di farlo. Se poi non vi partecipa nessuno è perchè, probabilmente, non è di interesse. Nulla da aggiungere. Grazie per la collaborazione.
|
|
|
#18795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
|
|
|
|
|
#18796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
l'IP fornito da TIM in FTTH è pubblico dinamico, vero?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#18797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#18798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
intendevo B2C. grazie.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#18799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
|
Quote:
Su S23 a 1,6Gb/s sei arrivato?? io su S22 massimo 800 Mbit/S
22/11/2022 TIM FTTH 10GB Down / 2GB Up https://www.speedtest.net/result/d/807668917 FTTH Speedtest Ultima modifica di Tonypedra : 06-04-2023 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#18800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Posso chiederti qualche info sulla 10gb? Ognuna delle linee gigabit del modem quanta banda può usare realmente? In upload come va? Ping è quello medio delle ftth?
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.