Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2023, 07:57   #4801
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Ho installato il nuovo firmware e creato un tunnel Wireguard.
Condividendo solo risorse NetBios (SMB), noto che la velocità di trasferimento è molto diversa:
- Entrambi i sistemi con MacOS v12
- Base remota 7530: 1000/250Mbps
- Base locale 7520: 100/40Mbps

- Trasferimento file da locale a remoto: 40Mbps (ha senso)
- Da remoto a locale: ca. 2Mbps

Com'è possibile che il trasferimento da remoto a locale sia così lento? Uno Speedtest via VPN segna esattamente 100/40Mbps, ovvero il massimo possibile dalla connessione locale.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
Old 04-02-2023, 08:34   #4802
al_x
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
purtroppo sono anni che ho questo problema e nessun firmware update ha fixato la cosa, ti consiglio (come ho fatto io se non vuoi perdere telefonate sul numero fisso) di impostare dalla vodafone station il trasferimento di chiamata verso un numero mobile e poi rimettere il fritxbox. Dovrebbe restare settato tutto. Fai delle prove però per sicurezza.

Ti ringrazio per la tua risposta ed il riscontro del problema, quindi è inutile che perdo tempo tra Vodafone e Avm ? Dato che i tecnici Vodafone è il secondo intervento che fanno in remoto sulla configurazione Voip ma il problema non si risolve e Avm ovviamente dice che dipende da Vodafone.
Mi prospettano un intervento su armadio livello strada, ma a questo punto con la tua conferma, penso che dovrò rimettere la Power Station ?
Non ho voglia di usare stratagemmi per farlo funzionare, però mi sembra strano che un problema del genere non possa avere una soluzione.

Grazie
al_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 15:03   #4803
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Quote:
Originariamente inviato da al_x Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la tua risposta ed il riscontro del problema, quindi è inutile che perdo tempo tra Vodafone e Avm ? Dato che i tecnici Vodafone è il secondo intervento che fanno in remoto sulla configurazione Voip ma il problema non si risolve e Avm ovviamente dice che dipende da Vodafone.
Mi prospettano un intervento su armadio livello strada, ma a questo punto con la tua conferma, penso che dovrò rimettere la Power Station ?
Non ho voglia di usare stratagemmi per farlo funzionare, però mi sembra strano che un problema del genere non possa avere una soluzione.

Grazie
Purtroppo non servirà a nulla. A me all'inizio è andato bene poi ho cominciato a riscontrare che risultava occupato oppure non raggiungibile. Anche alzando il telefono fisso dava il segnale per fare il numero ma una volta composto dava il classico tututu di errore.
Il problema è che poi ha cominciato a farlo anche con la vodafone station e allora ho settato il trasferimento di chiamata ed amen, le telefonate dal fisso non le faccio + ma almeno se mi chiamano per lavoro riesco a prendere le telefonate
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2023, 17:13   #4804
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ho provato a cercare qualche guida però non ho trovato niente di interessante.

In breve ho 7530 con FTTH e il mio provider usa IPv6 2a02:ecc:ecc:ecc::/56.

Che impostazioni mi consigliate per utilizzare IPv6 e non più IPV4?
http://192.168.178.1/#ipv6
* Utilizzare interfaccia IPv6 nativa
Stabilire connessione IPv4 con DS-Lite (auto)
* Negoziazione automatica dell'indirizzo globale
* Usare DHCPv6 Rapid Commit

Consigliate altro?

Nella mia rete uso una NAS, webcam di sorveglianza,sensore per garage, ecc.
Volevo creare una VPN per accedere da remoto, vuoi cosa usate?
Ovviamente provando mi dice
L'indirizzo IPv4 assegnato dal provider Internet non è un indirizzo IP pubblico. Per questo motivo, probabilmente non funzioneranno le abilitazioni per i servizi IPv4 del FRITZ!Box e della vostra rete locale IPv4. Per ulteriori informazioni al riguardo consultate la guida.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2023, 20:56   #4805
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
ipv6 dipende sostanzialmente dal tuo provider comunque,
sarebbe da lì che devi richiedere i parametri specifici,
nel mio caso ho usato questo setting:

https://www.pianetafibra.it/guide/ipv6/ipv6-fritz/

Per quanto riguarda accesso esterno,
uso tailscale,eccellente ovunque,
dal nas al pc windows al server linux....
Old 11-02-2023, 11:50   #4806
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Azzi

Qual'è il nome del tuo provider che usa IPV6?
Non usa il prootoccolo MAP-T/MAP-E?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 13:15   #4807
Azzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Azzi

Qual'è il nome del tuo provider che usa IPV6?
Non usa il prootoccolo MAP-T/MAP-E?
Planetel. Hai per caso i settaggi consigliati?

Ultima modifica di Azzi : 11-02-2023 alle 14:52.
Old 12-02-2023, 00:34   #4808
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Quote:
Originariamente inviato da darkrufy Guarda i messaggi
Pensa che io avevo la linea prima a 84 mega, poi scesa alla velocità come la tua, poi ancora, dopo un problema momentaneo, non so per quale motivo ad ogni caduta di linea la telecom mi assegna il profilo più stabile e quindi ora l'ho a 63 mega. Uno schifo..
Appena fatto l'aggiornamento, anch'io ho perso 5Mib di upload (un terzo) su FTC.
Old 12-02-2023, 08:34   #4809
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Sono stato con la versione labour ed inhause 7.39 per quasi tutto il periodo di test, poi ho dovuto lasciarla e tornare indietro perché la potenza wifi era sicuramente a mio avviso abbassata, nel giardino ho 2 prese smart che pilotano una pompa sommersa e una pompa di estrazione, più una cam wifi esterna, una delle 2 smart erano andate offline, mentre la cam si disconnetteva spesso .
Con la 7.29 avevo la stessa smart a 66mb, e la cam cinese fissa a 72mb.
Avendone 2 7530, l'altro usato in mesh, li ho invertito, ma il problema e rimasto.
Ho dovuto mettere vicino ad una finestra un Fritzrerepeter 310 che avevo per andare avanti.
Poi sono ritornato alla 7.29 esasperato.
Da circa un mese ho preso un 5530 fiber, e l'ho sostituito con un 7530 perché uso fwa per il momento in attesa della fibra pura, messo come master mesh.
Tutto collegato alla perfezione con firmware 7.30, metto la beta 7.39 e indovinate un pò??
Nuovamente il wifi e andato sotto potenza e le stessissime prese smart sono off nuovamente.
Da premettere che il 7530 con la 7.50 rilasciata in seguito non dava problemi, quidi presumo che le beta siano come caratteristica fatte così.
In pratica sembra che vadano al 75% di potenza massima.
Per la parte dsl ormai e dalla 7.01 che chi e a più di 50 MT con le nuove degrada tanto.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 12-02-2023 alle 08:54.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 16:10   #4810
Azzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Planetel. Hai per caso i settaggi consigliati?
Ho chiesto e mi hanno detto di non toccare i settaggi IPv6. Lasciarlo abilitato e fine
Old 05-03-2023, 12:02   #4811
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Mi capita una cosa strana da quando ho cambiato connettività (stesso provider ma antenna FWA con capacità superiori).

Alcuni siti esteri, come ad esempio Twitch, Netflix ecc... fanno molta fatica a caricare le pagine mentre altri siti normali come Gmail, speedtest ecc... caricano in un battibaleno.

Pingando l'8.8.8.8 non perdo un ping che sia uno e lo speedtest è al massimo della velocità possibile (poco meno di un gigabit).

Questo problema ce l'ho solo via cavo al router, mentre in wifi non riscontro le stesse problematiche.

Ho provato due cavi diversi (cat.5e) ma il problema è lo stesso.

La cosa molto strana è che si mi collego alla VPN del lavoro, non ho assolutamente nessuno di questi problemi neanche via cavo.
Ho provato a cambiare IP pubblico con tre differenti subnet diverse e il problema è lo stesso.

Ho provato a resettare il router e riconfigurare soltanto il pppoe per prova (quindi nessuna impostazione personalizzata) ma stesso problema.

E la cosa più strana è che se faccio partire Quake Champions mi rimane bloccato nel tentativo di connessione al server Bethesda mentre in VPN funziona tutto correttamente

So che è una problematica molto strana ma magari a qualcuno di voi potrebbe venire un 'idea.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

Ultima modifica di Besk : 05-03-2023 alle 12:14.
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 19:37   #4812
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Mi capita una cosa strana da quando ho cambiato connettività (stesso provider ma antenna FWA con capacità superiori).

Alcuni siti esteri, come ad esempio Twitch, Netflix ecc... fanno molta fatica a caricare le pagine mentre altri siti normali come Gmail, speedtest ecc... caricano in un battibaleno.

Pingando l'8.8.8.8 non perdo un ping che sia uno e lo speedtest è al massimo della velocità possibile (poco meno di un gigabit).

Questo problema ce l'ho solo via cavo al router, mentre in wifi non riscontro le stesse problematiche.

Ho provato due cavi diversi (cat.5e) ma il problema è lo stesso.

La cosa molto strana è che si mi collego alla VPN del lavoro, non ho assolutamente nessuno di questi problemi neanche via cavo.
Ho provato a cambiare IP pubblico con tre differenti subnet diverse e il problema è lo stesso.

Ho provato a resettare il router e riconfigurare soltanto il pppoe per prova (quindi nessuna impostazione personalizzata) ma stesso problema.

E la cosa più strana è che se faccio partire Quake Champions mi rimane bloccato nel tentativo di connessione al server Bethesda mentre in VPN funziona tutto correttamente

So che è una problematica molto strana ma magari a qualcuno di voi potrebbe venire un 'idea.
Hai provato a cambiare DNS? Non ha molto senso ma qualcosa mi porta lì.
Old 05-03-2023, 22:22   #4813
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Una delle prime cose che ho fatto.
E questo non spiegherebbe perchè in wi-fi funziona.

Allora tu mi dirai, se in wifi funziona tutto è un problema di cavo, ma allora perchè in VPN mi apre tutti i siti?

Quello che mi sta facendo impazzire è che sono due cose completamente scollegate tra di loro
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Old 06-03-2023, 07:36   #4814
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Una delle prime cose che ho fatto.

E questo non spiegherebbe perchè in wi-fi funziona.

Allora tu mi dirai, se in wifi funziona tutto è un problema di cavo, ma allora perchè in VPN mi apre tutti i siti?

Quello che mi sta facendo impazzire è che sono due cose completamente scollegate tra di loro
Scusa, ma usi sempre lo stesso PC per il test su lan??
Provato con altro PC?
Giusto per mirare meglio le ricerche.
Per esempio io apro un flusso streaming tranquillamente su PC , smartphone e tablet, ma sul Sony android con VLC non c'è verso, ma se attivo la VPN sulla TV con server svizzero, lo stesso flusso lo altre tranquillamente.
Sembra geo bloccato, ma in realtà non lo è perché lo vedo con tutti i device.
Stessa TV in hotspot da telefono apre il flusso senza problemi e senza vpn .
Prova al limite a disabilitare ipv6 se è attivo sui dati di connessione del fritzbox.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 23:15   #4815
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Sembrerebbe che abbia trovato il problema.
Dal lavoro ho preso un prestito un 7590 e non mi dava nessun problema, così ho pensato che fosse un problema del mio fritz ma poi mi è venuto il guizzo di voler aggiornarlo all'ultima versione (7.50) e indivona un po'? Problemi ripresentati.

Ho dovuto downgradare il fritz alla 7.29 e bloccare gli aggiornamenti automatici.

Ho provato per sfizio ad aggiornarlo e disattivare l'IPv6 dalla pagina apposita ma il problema è rimasto
Old 09-03-2023, 09:56   #4816
nik57
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
condividere pendrive in rete domestica....

premetto che di reti ne capisco poco... infatti la domanda risulterà banalissima..

come faccio a vedere/scambiare file/cartelle tra due o più pc in casa e la pendrive/hd collegata al fritzbox?
la pendrive e correttamente visualizzata in "Memorie e dispositivi USB collegati al FRITZ!Box";
devo necessariamente aprire la pagina del fritzbox o c'è un modo di averla sempre visibile
tra i dispositivi aprendo una qualunque cartella del pc (come una qualunque pendrive)?
grazie
nik

ps s.o. su tutti i pc: linux
ai pc ho assegnato un indirizzo ip fisso (per scambiare file/cartelle uso openssh)

Ultima modifica di nik57 : 09-03-2023 alle 09:59.
nik57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 18:19   #4817
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Ma l'uscita delle versioni beta si è fermata?
Old 12-03-2023, 17:10   #4818
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Buonasera, chiedo un aiuto per 7530 su provider Vodafone.
Mi succede ormai molto spesso, che chi mi chiama sulla linea fissa riceve il segnale di libero e il tel non squilla o entra in funziona la segreteria di Vodafone.
Ho dovuto rimettere la power station, e sembra per il momento che il problema non ci sia, perchè chiamando il 190 hanno detto ce ovviamente per fare delle verifiche di rimettere il loro router.
Rispondo al tuo post con un po' di ritardo, spero possa esserti di aiuto ugualmente.

Ho avuto lo stesso problema anche io (e molti altri, direi). Risolto con le indicazioni riportate in questo post di questo stesso thread: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47825668

Quote:
Ipotizzando che abbia sbagliato qualcosa nella configurazione della parte voip, vi chiederei cortesemente dato che il router installa la versione 7.50 di potermi indicare una configurazione per questa ultima release della parte voip
Oggi ho aggiornato alla 7.50 e il Voip ha smesso di funzionare. Allora ho reimpostato tutto dall'inizio e ora va.
Se hai un minimo di dimestichezza, ce la dovresti fare anche con le istruzioni stringatissime riportate nel post che ho indicato poco sopra.

Ho anche predisposto qualche screenshot delle pagine di configurazione e messo tutto in un pdf, solo che non lo posso caricare qui perché la dimensione del file (100KB) supera il limite imposto per gli allegati (24KB).
Contattami in privato nel caso che te lo invio via email o nel modo che preferisci

Ciao.

Ultima modifica di slowped : 12-03-2023 alle 18:51.
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2023, 19:07   #4819
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi, buonasera. Venerdi non avevo linea, ho chiamato TIM e ha resettato tutto e quindi ha rifunzionato. Mi sono accorto che ho il vectoring su off, ma prima era acceso. Da cosa puo dipendere?
Old 12-03-2023, 21:00   #4820
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Iscritto dal: Oct 2003
Problema di connessione WIFI con TV SMARTHUB e LAVASTOVIGLIE

Buonasera, sono un felice possesore, ma avrei questo proplema:

Posseggo una SMART TV Samsung vecchiotta (8/9 anni) e una lavastoglie nuova con connessioni WI-FI. Mi capita questa anomalia:

- Ogni X giorni, dopo aver impostato correttamente la la connessione WIFI della SMART TV e Lavastoviglie, lo SMARTHUB della TV non funziona + perchè mi dice che manca la connessione tra il Router e la TV.

https://drive.google.com/file/d/12Sw...ew?usp=sharing

Per risolvere il problema, devo ripristinare lo smarthub della TV, o addiritura fare il factory reset della TV. Il tutto poi funziona regolarmente.

Per la lavastoviglie, succede una cosa analoga: La connetto al WIFI, la comando perfettamente con smartphone, ... ma dopo X tempo, con lo smartphone non riesco più a comandare la LAVASTOVIGLIE.

A questo punto immagino in una impostazione del router che in automatico, cambia la banda, aggiorna IP, o altro di cui non sono competente.

La cosa strana é che non problemi con altri dispositici connessi alla rete.

Avete delle idee, GRAZIE.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian