|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Ho installato il nuovo firmware e creato un tunnel Wireguard.
Condividendo solo risorse NetBios (SMB), noto che la velocità di trasferimento è molto diversa: - Entrambi i sistemi con MacOS v12 - Base remota 7530: 1000/250Mbps - Base locale 7520: 100/40Mbps - Trasferimento file da locale a remoto: 40Mbps (ha senso) - Da remoto a locale: ca. 2Mbps Com'è possibile che il trasferimento da remoto a locale sia così lento? Uno Speedtest via VPN segna esattamente 100/40Mbps, ovvero il massimo possibile dalla connessione locale. Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
|
|
|
#4802 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Ti ringrazio per la tua risposta ed il riscontro del problema, quindi è inutile che perdo tempo tra Vodafone e Avm ? Dato che i tecnici Vodafone è il secondo intervento che fanno in remoto sulla configurazione Voip ma il problema non si risolve e Avm ovviamente dice che dipende da Vodafone. Mi prospettano un intervento su armadio livello strada, ma a questo punto con la tua conferma, penso che dovrò rimettere la Power Station ? Non ho voglia di usare stratagemmi per farlo funzionare, però mi sembra strano che un problema del genere non possa avere una soluzione. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
Quote:
Il problema è che poi ha cominciato a farlo anche con la vodafone station e allora ho settato il trasferimento di chiamata ed amen, le telefonate dal fisso non le faccio + ma almeno se mi chiamano per lavoro riesco a prendere le telefonate |
|
|
|
|
|
|
#4804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho provato a cercare qualche guida però non ho trovato niente di interessante.
In breve ho 7530 con FTTH e il mio provider usa IPv6 2a02:ecc:ecc:ecc::/56. Che impostazioni mi consigliate per utilizzare IPv6 e non più IPV4? http://192.168.178.1/#ipv6 * Utilizzare interfaccia IPv6 nativa Stabilire connessione IPv4 con DS-Lite (auto) * Negoziazione automatica dell'indirizzo globale * Usare DHCPv6 Rapid Commit Consigliate altro? Nella mia rete uso una NAS, webcam di sorveglianza,sensore per garage, ecc. Volevo creare una VPN per accedere da remoto, vuoi cosa usate? Ovviamente provando mi dice L'indirizzo IPv4 assegnato dal provider Internet non è un indirizzo IP pubblico. Per questo motivo, probabilmente non funzioneranno le abilitazioni per i servizi IPv4 del FRITZ!Box e della vostra rete locale IPv4. Per ulteriori informazioni al riguardo consultate la guida. |
|
|
|
|
|
#4805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
ipv6 dipende sostanzialmente dal tuo provider comunque,
sarebbe da lì che devi richiedere i parametri specifici, nel mio caso ho usato questo setting: https://www.pianetafibra.it/guide/ipv6/ipv6-fritz/ Per quanto riguarda accesso esterno, uso tailscale,eccellente ovunque, dal nas al pc windows al server linux....
|
|
|
#4806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Azzi
Qual'è il nome del tuo provider che usa IPV6? Non usa il prootoccolo MAP-T/MAP-E?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4807 |
|
Senior Member
|
Planetel. Hai per caso i settaggi consigliati?
Ultima modifica di Azzi : 11-02-2023 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#4808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
Quote:
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d |
|
|
|
|
|
|
#4809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Sono stato con la versione labour ed inhause 7.39 per quasi tutto il periodo di test, poi ho dovuto lasciarla e tornare indietro perché la potenza wifi era sicuramente a mio avviso abbassata, nel giardino ho 2 prese smart che pilotano una pompa sommersa e una pompa di estrazione, più una cam wifi esterna, una delle 2 smart erano andate offline, mentre la cam si disconnetteva spesso .
Con la 7.29 avevo la stessa smart a 66mb, e la cam cinese fissa a 72mb. Avendone 2 7530, l'altro usato in mesh, li ho invertito, ma il problema e rimasto. Ho dovuto mettere vicino ad una finestra un Fritzrerepeter 310 che avevo per andare avanti. Poi sono ritornato alla 7.29 esasperato. Da circa un mese ho preso un 5530 fiber, e l'ho sostituito con un 7530 perché uso fwa per il momento in attesa della fibra pura, messo come master mesh. Tutto collegato alla perfezione con firmware 7.30, metto la beta 7.39 e indovinate un pò?? Nuovamente il wifi e andato sotto potenza e le stessissime prese smart sono off nuovamente. Da premettere che il 7530 con la 7.50 rilasciata in seguito non dava problemi, quidi presumo che le beta siano come caratteristica fatte così. In pratica sembra che vadano al 75% di potenza massima. Per la parte dsl ormai e dalla 7.01 che chi e a più di 50 MT con le nuove degrada tanto. Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk Ultima modifica di foxdefox : 12-02-2023 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#4810 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Mi capita una cosa strana da quando ho cambiato connettività (stesso provider ma antenna FWA con capacità superiori).
Alcuni siti esteri, come ad esempio Twitch, Netflix ecc... fanno molta fatica a caricare le pagine mentre altri siti normali come Gmail, speedtest ecc... caricano in un battibaleno. Pingando l'8.8.8.8 non perdo un ping che sia uno e lo speedtest è al massimo della velocità possibile (poco meno di un gigabit). Questo problema ce l'ho solo via cavo al router, mentre in wifi non riscontro le stesse problematiche. Ho provato due cavi diversi (cat.5e) ma il problema è lo stesso. La cosa molto strana è che si mi collego alla VPN del lavoro, non ho assolutamente nessuno di questi problemi neanche via cavo. Ho provato a cambiare IP pubblico con tre differenti subnet diverse e il problema è lo stesso. Ho provato a resettare il router e riconfigurare soltanto il pppoe per prova (quindi nessuna impostazione personalizzata) ma stesso problema. E la cosa più strana è che se faccio partire Quake Champions mi rimane bloccato nel tentativo di connessione al server Bethesda mentre in VPN funziona tutto correttamente So che è una problematica molto strana ma magari a qualcuno di voi potrebbe venire un 'idea.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | Ultima modifica di Besk : 05-03-2023 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#4812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4813 |
|
Senior Member
|
Una delle prime cose che ho fatto.
E questo non spiegherebbe perchè in wi-fi funziona. Allora tu mi dirai, se in wifi funziona tutto è un problema di cavo, ma allora perchè in VPN mi apre tutti i siti? Quello che mi sta facendo impazzire è che sono due cose completamente scollegate tra di loro
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#4814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Provato con altro PC? Giusto per mirare meglio le ricerche. Per esempio io apro un flusso streaming tranquillamente su PC , smartphone e tablet, ma sul Sony android con VLC non c'è verso, ma se attivo la VPN sulla TV con server svizzero, lo stesso flusso lo altre tranquillamente. Sembra geo bloccato, ma in realtà non lo è perché lo vedo con tutti i device. Stessa TV in hotspot da telefono apre il flusso senza problemi e senza vpn . Prova al limite a disabilitare ipv6 se è attivo sui dati di connessione del fritzbox. Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4815 |
|
Senior Member
|
Sembrerebbe che abbia trovato il problema.
Dal lavoro ho preso un prestito un 7590 e non mi dava nessun problema, così ho pensato che fosse un problema del mio fritz ma poi mi è venuto il guizzo di voler aggiornarlo all'ultima versione (7.50) e indivona un po'? Problemi ripresentati. Ho dovuto downgradare il fritz alla 7.29 e bloccare gli aggiornamenti automatici. Ho provato per sfizio ad aggiornarlo e disattivare l'IPv6 dalla pagina apposita ma il problema è rimasto
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#4816 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
condividere pendrive in rete domestica....
premetto che di reti ne capisco poco... infatti la domanda risulterà banalissima..
come faccio a vedere/scambiare file/cartelle tra due o più pc in casa e la pendrive/hd collegata al fritzbox? la pendrive e correttamente visualizzata in "Memorie e dispositivi USB collegati al FRITZ!Box"; devo necessariamente aprire la pagina del fritzbox o c'è un modo di averla sempre visibile tra i dispositivi aprendo una qualunque cartella del pc (come una qualunque pendrive)? grazie nik ps s.o. su tutti i pc: linux ai pc ho assegnato un indirizzo ip fisso (per scambiare file/cartelle uso openssh) Ultima modifica di nik57 : 09-03-2023 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#4817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma l'uscita delle versioni beta si è fermata?
|
|
|
|
|
|
#4818 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ho avuto lo stesso problema anche io (e molti altri, direi). Risolto con le indicazioni riportate in questo post di questo stesso thread: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47825668 Quote:
Se hai un minimo di dimestichezza, ce la dovresti fare anche con le istruzioni stringatissime riportate nel post che ho indicato poco sopra. Ho anche predisposto qualche screenshot delle pagine di configurazione e messo tutto in un pdf, solo che non lo posso caricare qui perché la dimensione del file (100KB) supera il limite imposto per gli allegati (24KB). Contattami in privato nel caso che te lo invio via email o nel modo che preferisci Ciao.
slowped Ultima modifica di slowped : 12-03-2023 alle 18:51. |
||
|
|
|
|
|
#4819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ragazzi, buonasera. Venerdi non avevo linea, ho chiamato TIM e ha resettato tutto e quindi ha rifunzionato. Mi sono accorto che ho il vectoring su off, ma prima era acceso. Da cosa puo dipendere?
|
|
|
#4820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Problema di connessione WIFI con TV SMARTHUB e LAVASTOVIGLIE
Buonasera, sono un felice possesore, ma avrei questo proplema:
Posseggo una SMART TV Samsung vecchiotta (8/9 anni) e una lavastoglie nuova con connessioni WI-FI. Mi capita questa anomalia: - Ogni X giorni, dopo aver impostato correttamente la la connessione WIFI della SMART TV e Lavastoviglie, lo SMARTHUB della TV non funziona + perchè mi dice che manca la connessione tra il Router e la TV. https://drive.google.com/file/d/12Sw...ew?usp=sharing Per risolvere il problema, devo ripristinare lo smarthub della TV, o addiritura fare il factory reset della TV. Il tutto poi funziona regolarmente. Per la lavastoviglie, succede una cosa analoga: La connetto al WIFI, la comando perfettamente con smartphone, ... ma dopo X tempo, con lo smartphone non riesco più a comandare la LAVASTOVIGLIE. A questo punto immagino in una impostazione del router che in automatico, cambia la banda, aggiorna IP, o altro di cui non sono competente. La cosa strana é che non problemi con altri dispositici connessi alla rete. Avete delle idee, GRAZIE.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.