Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2023, 20:08   #4621
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Yrbaf

Io sono ottimista per natura.
Quidni penso che sia stato meglio così per me in futuro e per molti oggi avere iliad con FiberCop anche se ho fatto la linea pochi gg fa.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 23:37   #4622
Mobiu§
Member

Iscritto dal: Oct 2009
No ragazzi ma io effettuo il test su rete 2.4 praticamente di fronte al modem, non è che pretendo dall' altra parte della casa di raggiungere i 500 mega in wifi.. però non mi sembra normale che la velocità massima su rete 2.4 ghz sia di 20 30 mega anche se probabilmente l iliadbox non ha ste grandi prestazioni lato WiFi

Qualcuno ha fatto un test simile al mio?
Mobiu§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 06:26   #4623
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Mobiu§ Guarda i messaggi
No ragazzi ma io effettuo il test su rete 2.4 praticamente di fronte al modem, non è che pretendo dall' altra parte della casa di raggiungere i 500 mega in wifi.. però non mi sembra normale che la velocità massima su rete 2.4 ghz sia di 20 30 mega anche se probabilmente l iliadbox non ha ste grandi prestazioni lato WiFi

Io ho giocato con i canali di trasmissione, molti sono intasati da connessioni vicine, con il setup attuale (canale 11 sulla 2.4Ghz e canali 44-48 sulla 5Ghz) ho in generale 60Mbit sulla 2.4 e 600Mbit sulla 5Ghz

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 18-01-2023, 06:46   #4624
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:

Il fatto che tu sia a 1 cm del modem non centra nulla.

Ci possono essere n situaizoni (canale wifi inatsato, disturbo reti vicine, etc) per cui la velocità in Wifi è funzione di n situazioni.

Gli speedtest per essere affidabili si fanno con connessione via LAN.
Old 18-01-2023, 07:01   #4625
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:

Se vuoi testare solo la qualità del wifi (detto che se ne dovrebbe parlare nel thread della iliadbox) dovresti usare un secondo device come endpoint invece che fare uno speedtest su internet, con app tipo iperf o al limite wifiman.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 08:17   #4626
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Per il resto non ho capito ancora se questi problemi sono emersi con Iliad o se sono problemi che hanno tutti i provider, ma che nessuno ha mai notato.
Non leggo di altri provider.
Personalmente non ho mai avuto problemi con altri provider, è però vero che questa moda dei DAZN, partite su AMAZON PRIME ecc ci sono da pochi anni.
Ma prima di un anno fa io ero con altri provider (nello specifico fastweb FTTH) e mai un problema.

Quote:
Per le disconnessioni di che orari parliamo in genere? O se sono random
Avevo messo il link dove si vedevano gli orari.
Te lo ripeto: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2342 (però almeno stavolta, guardali!).

Mentre, legge di murphy, proprio ieri mi è ricapitato il problema degli IP francesi, ma è stata solo una notifica.
Sul sito di LENOVO, nella sezione SUPPORTO mi è apparso l'alert che stavo navigando sul sito italiano anche se sono dalla Francia e mi chiedeva se volevo rimanere sul sito italiano. Ma è bastato rispondere SI e nessun ulteriore fastidio.
Ma appunto qualcuno ancora mi vede come mal localizzato...

(a proposito, curiosità.... alcuni servizi di mapping invece mi localizzano come... AL CIMITERO. Io abito a 2 km dal cimitero monumentale di Milano ed appunto alcuni mi localizzano lì (parlo ovviamente del computer fisso, il cellulare se la cava meglio, potendo contare sul GPS e ponti radio)... la cosa curiosa è che è proprio nel camposanto, fra le bare.... anche ammesso che rilevi la posizione dell'ultimo router localizzato, dubito ci siano ced al cimitero maggiore di Milano!).
Old 18-01-2023, 08:23   #4627
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
Se tu sei ad 1Gb e non a 5Gb credo sia un problema solo per le città dove Iliad non ha rete propria (tra queste Milano). Io non ho mai avuto problemi durante le partite, cosa che invece succedeva sempre quando avevo Tiscali.
Si, sono ad 1GB (Milano dovrebbe essere tutta così).
Però non dovrebbe centrare: la rete si segmenta e ci sono vari modi di limitare la banda che sono 'over' la tecnologia fisica (in poche parole, se ricordo ancora l'iso-osi, puoi avere il livello fisico schifoso, ma ti arrangi con gli altri livelli, se vuoi).
Se poi è una conseguenza di quelle configurazioni, ci sta.
Old 18-01-2023, 16:00   #4628
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per maggiori info sul perché non è disponibile la fibra iliad dove è presente FiberCop fare riferimento a questo articolo

La copertura fibra iiiad non è la stessa di quella FiberCop e OpenFiber- Motivazioni
Old 20-01-2023, 19:07   #4629
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@tomahawk

Cosa vuol dire?
Puoi spiegarti meglio?

La reale velocitòà di connessione dipende da n svariati parametri tra cui anche il modo ci connesione (WiFi o LAN) e le caratteristiche del PC.

E poi dipende anche dalle velocità dellai risorsa web destinatazione.
Che a quanto leggo in questo thread, si fanno spesso domande di confronto tra utenti e posizioni geografiche, come se ci fossero zone in cui le prestazioni sono scadenti in velocità o si verificano disconnessioni, mentre su fb ho letto alcuni commentatori che concordavano sul ping alto, pur connessi da zone diverse d'Italia.

Perciò chiedevo a quali problemi della rete Iliad sono dovute queste prestazioni scadenti, escludendo ovviamente i casi di problemi fisici sul collegamento di uno specifico utente.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 10:20   #4630
Loldel
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Che a quanto leggo in questo thread, si fanno spesso domande di confronto tra utenti e posizioni geografiche, come se ci fossero zone in cui le prestazioni sono scadenti in velocità o si verificano disconnessioni, mentre su fb ho letto alcuni commentatori che concordavano sul ping alto, pur connessi da zone diverse d'Italia.

Perciò chiedevo a quali problemi della rete Iliad sono dovute queste prestazioni scadenti, escludendo ovviamente i casi di problemi fisici sul collegamento di uno specifico utente.
Ping alto dipende verso cosa.
Potresti averlo più alto in alcuni giochi perché passi dalla Francia o non è ottimizzata l’interconnessione. Nulla più di questo, ballano 15 ms al più. Nulla di così drammatico alla fine.

Cerca i miei post precedenti, rispondono a tutti i tuoi dubbi.

Ultima modifica di Loldel : 21-01-2023 alle 10:23.
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 15:55   #4631
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
eh ping.

ma chiedeva anche di disconnessioni.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 19:47   #4632
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
nessuno quindi che ha una ps5 o gioca, sotto rete iliad per un parere?

vorrei passare finalmente ad iliad anche se non più in offerta (voda fortunatamente non sta aumentando da un pò) per sfruttare la maggiore velocità con tutti i nuovi dispositivi che ho in casa. alla fine il costo per me sarebbe identico. pago 25 con vodafone per ora

purtroppo il costo di attivazione non è così basso, da fare una prova e nel caso tornare altrove

Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
cut
grazie. avevo visto il tuo post da tapatalk e non mi apriva il link. poi mi sono dimenticato di controllare da pc
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 11:26   #4633
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
nessuno quindi che ha una ps5 o gioca, sotto rete iliad per un parere?
Io ho una ps5 e non ho alcun problema ma ho il primo range di porte dei 4 che vengono assegnati. Per completezza dovresti sentire anche chi ha gli altri 3. Altrimenti mettere in conto che in caso di problemi devi un pò sbatterti con l'assistenza per ottenere il full stack.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 13:14   #4634
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Io ho una ps5 e non ho alcun problema ma ho il primo range di porte dei 4 che vengono assegnati. Per completezza dovresti sentire anche chi ha gli altri 3. Altrimenti mettere in conto che in caso di problemi devi un pò sbatterti con l'assistenza per ottenere il full stack.
Sisi già messo in conto nel caso.

Per quanto riguarda le disconnessioni che leggo, ti è mai capitato durante una sessione on-line?
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 20:39   #4635
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Sisi già messo in conto nel caso.

Per quanto riguarda le disconnessioni che leggo, ti è mai capitato durante una sessione on-line?
No, mai avuto disconnessioni.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 05:46   #4636
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Ci risiamo:
Dall'1.14 assenza fibra per 20159 Milano.
Anche il 20155 si mia mamma non è raggiungibile.
Old 26-01-2023, 08:20   #4637
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@selidori

iliad down a Milano - By Universo Free
Old 01-02-2023, 17:11   #4638
leluccio91
Member

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Napoli
Ragazzi buona sera, sono da Napoli, qualcun altro non ha connessione? Ormai sono un paio d'ore che sono senza. Volevo aspettare ma a breve penso che segnalerò il problema se, oltretutto, ho problemi solo io.
Grazie
Old 08-02-2023, 11:35   #4639
niky74
Senior Member

L'Avatar di niky74

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
È arrivata una mail di Iliad per passare l'offerta mobile da 7,99 a 9.99 e mantenere l'abbonamento internet a 19,99... è un tentativo di rimodulazione?
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 11:39   #4640
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@niky74

A me sembra strana come email.
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian