Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2023, 13:56   #4601
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
.

Ultima modifica di vegitto4 : 17-01-2023 alle 18:41. Motivo: Chiedo scusa ho sbagliato thread
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 13:59   #4602
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
Una cosa che invece non sembra lamentare nessuno: problemi di connettività quando ci sono partite online.
Oramai è un calendario fisso: quando ci sono partite online la rete di allaga ed ho visto velocità down persino inferiori al mega.
Da notare che e me del calcio non me ne frega niente, ma me ne accorgo alcune sere quando nessuna IPTV mi funziona....
Dovrebbero sinceramente fare qualcosa per limitare meglio il traffico.
Questo l'ultimo rilievo, come si vede da orari e date la banda crolla terribilmente (vedonsi le altre rilevazioni). Ho chiesto ad un amico appassionato di calcio e mi ha confermato che c'era una partita su DAZN:
Se tu sei ad 1Gb e non a 5Gb credo sia un problema solo per le città dove Iliad non ha rete propria (tra queste Milano). Io non ho mai avuto problemi durante le partite, cosa che invece succedeva sempre quando avevo Tiscali. Non ho più microdisconnessioni da tempo.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 14:02   #4603
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
Buongiorno, chiedo scusa dal 27 dicembre ho in corso una richiesta di attivazione ftth business con Tiscali xchè l'unica che vende ftth nella mia zona. Mi hanno rinviato l'appuntamento due volte e ora mi hanno inserito per il 19 febbraio! Non riesco a contattare l'assistenza, ho aperto segnalazione ma non mi contattano. Come posso fare? Grazie mille
Scusa perchè fai la richiesta per Tiscali FTTH nel thread iliad FTTH?

Ultima modifica di Bovirus : 17-01-2023 alle 14:05.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 14:04   #4604
tododentro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mobiu§ Guarda i messaggi
Ragazzi salve, gentilmente vorrei un riscontro da parte vostra perché al call center iliad mi sembrano una massa di ignoranti.

Se mi collego alla rete 5 GHz la velocità è accettabile siamo sui 400 mega in download, ma se mi collego alla 2.4 GHz non raggiungo nemmeno i 30/40 mega in download alcune volte non supero i 25 mega... Tutto questo è normale? A me non sembra visto che prima di iliad avevo una fttc che sia in 2.4 che in 5 GHz mi viaggiava a 90/120 mega in download.

Al call center l unica cosa che mi hanno saputo suggerire è di dividere il segnale della 2.4 e della 5 GHz in modo da collegarmi solo alla 5 ma non mi sembra una soluzione questa
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Nel caso come potrei risolvere, secondo voi è un problema della iliadbox?
Il Wifi dell'Iliadbox non è granchè. Il suggerimento che ti ha dato il callcenter è il massimo che puoi ottenere, le prestazioni della wifi dipendono da tanti fattori così come ci sono diverse strategie per migliorare la velocità. Ma non puoi pretenderle dal call center (ripetitori, router wifi in cascata, ecc.).
Old 17-01-2023, 14:09   #4605
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@tododentro

A mio parere dire il wifi di questo mdoem non è un granchè" senza motivarlo tecnicamente in un forum tecnico serve a poco.

La portata Wifi in una configurazione con questo modem come di qualsiasi altro modem dipende da una serie di fattori personali che non possono essere comparati con altri utenti.
E la maggior parte dei fattori che determinano la portata Wifi sono esterni al modem.
Old 17-01-2023, 15:11   #4606
tododentro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@tododentro

A mio parere dire il wifi di questo mdoem non è un granchè" senza motivarlo tecnicamente in un forum tecnico serve a poco.

La portata Wifi in una configurazione con questo modem come di qualsiasi altro modem dipende da una serie di fattori personali che non possono essere comparati con altri utenti.
E la maggior parte dei fattori che determinano la portata Wifi sono esterni al modem.
Posso dirti che il wifi del Fritz 4060 che ha egregiamente sostituito l'Iliadbox per quanto riguarda la mia LAN va molto meglio sia per velocità sia per stabilità di segnale. Se hai motivazioni tecniche che smentiscano le mie affermazioni illuminami. Io mi sono limitato a riassumere quello che ho letto su questo forum scritto anche da altri utenti. Non posso esprimermi sul nuovo con il WiFi6 perchè non l'ho usato.
Old 17-01-2023, 15:19   #4607
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@tododentro

Dire va bene o va male senza fare degli esempi e delle misurazioni in un thread tecnico secondo me vale come il due di picche a briscola.

Se affermi che va bene/male devi motivare la tua affermazione facendo un report di cosa hai usato, come e con quali risultati.

Altrimenti la tua affermazione "va bene/male" non è corroborata da dati tecnici che validano la tua affermazione.

Questo indipendentemente dal modem di cui si sta parlando ma come metodo di analisi generale.
Old 17-01-2023, 16:25   #4608
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Comunicato stampa Iliad:

https://corporate.iliad.it/archivio/comunicatistampa/88

Si parte anche con FiberCop...
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 16:33   #4609
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
Posso dirti che il wifi del Fritz 4060
ottimo quello
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 16:44   #4610
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
Posso dirti che il wifi del Fritz 4060 che ha egregiamente sostituito l'Iliadbox per quanto riguarda la mia LAN va molto meglio sia per velocità sia per stabilità di segnale. Se hai motivazioni tecniche che smentiscano le mie affermazioni illuminami. Io mi sono limitato a riassumere quello che ho letto su questo forum scritto anche da altri utenti. Non posso esprimermi sul nuovo con il WiFi6 perchè non l'ho usato.
Ma se non ha neanche una porta Lan da 2,5 Gbps, come fa andare meglio come velocità della Iliadbox?
O volevi scrivere Wlan?
Old 17-01-2023, 16:46   #4611
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
sarà wifi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 16:53   #4612
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Comunicato stampa Iliad:

Bisognera' capire a questo punto se uno e' coperto sia da fibercop che da openfiber su quale delle due si viene attivati visto che fino ad ora usavano solo openfiber. Credo non ci sia un modo per saperlo.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 17:15   #4613
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Bisognera' capire a questo punto se uno e' coperto sia da fibercop che da openfiber su quale delle due si viene attivati visto che fino ad ora usavano solo openfiber. Credo non ci sia un modo per saperlo.
Cambia poco o niente, sono in passivo anche su FC. Stessi profili delle aree non Metroweb, standard 10G-EPON, OLT proprietari.

Se l'utenza possiede già una borchia OF o FC presumo attiveranno il servizio su quella. Giusto se l'appartamento è "vergine" ci può essere il dubbio sul fornitore scelto da Iliad.
Old 17-01-2023, 17:49   #4614
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Attenzione perché a quanto pare la copertura su Fibercop non garantisce automaticamente la copertura di Iliad (un pò come succede su OF del resto).
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 18:31   #4615
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Beh certo, c'è solo dove hanno installato i loro apparati Epon, come con OpenFiber.
Fra qualche mese invece dovrebbe essere attivo anche l'altro accordo con Fastweb.
Old 17-01-2023, 19:29   #4616
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Comunicato stampa Iliad:

Buona cosa anche se la sfortuna così ha dato una piccola botta a Bovirus
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 19:35   #4617
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Yrbaf

Cosa centro io?
Old 17-01-2023, 19:43   #4618
Yrbaf
Senior Member

Beh mi pare di aver appena letto che ti sei fatto una FTTH Tim.

Visto che credo che se avessi potuto (non è una provocazione) avresti fatto Iliad (visto la stima che hai, ed ancora non sto provocando), credo che cedere a fare la linea con altri provider perché chissà quando si sarebbe potuta farla con Iliad e poi magari solo 10gg dopo aver ceduto arriva il mega annuncio atteso da mesi (poi non so se vale per la tua città) è un po' essere sfortunati.

Un po' come quelli che hanno comprato una Tesla da pochissimo e poi leggono che Tesla magari ha tagliato di 10-15.000E il prezzo della propria vettura negli ultimi 5-10gg.
Vabbé questo è più un vero danno rispetto a chi al più deve solo cambiare provider tra poche settimane o mesi e perdere solo pochi soldini (non ci sono più mi pare i 2 anni di vincolo).

Ultima modifica di Yrbaf : 17-01-2023 alle 19:46.
Old 17-01-2023, 19:54   #4619
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Yrbaf

Il mio contratto TIM è senza vincoli e non ho il modem a rate. Quindi non è un problema andarmene quando voglio.

Al momento anche se ho FiberCop/TIM al mio idnrizzo disponibile, ilaid noin risulta disponibile al mio indriizzo.

Vedremo in seguito.
Old 17-01-2023, 20:04   #4620
Yrbaf
Senior Member

Si l'ho scritto che non è un grosso problema per i nuovi contratti senza vincoli.

Però quando il cambiamento atteso arriva proprio pochi gg dopo aver fatto il passo nell'altra direzione, si può parlare di colpo di sfortuna (mica ho scritto che ti ha rovinato la vita) che magari attendendo qualche settimana in più si faceva il passaggio diretto risparmiando (perché un pochino costa meno, i 30E di attivazione si perdono comunque e poi c'è la penale di uscita, ma che per fortuna mi pare che con Tim sia solo 5E, altrimenti con altri erano altri 20-30E da spendere inutilmente)
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian