Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2023, 22:22   #31781
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
A me è successa una cosa simile,non superava i 600 in download...dopo giorni ho scoperto che per risolvere bastava togliere la spunta "Riservare la larghezza di banda per la rete locale" sotto "internet->filtri->impostazioni di priorità" in fondo alla pagina

Ma porcoooooo!!!! Questa cosa mica la sapevo...
Vado subitissimo a togliere la spunta.
Grazie mille caro per la dritta. A me la birra non piace molto, quindi hai una cassa riservata di un qualsiasi liquore a tuo piacimento
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 22:24   #31782
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Grazie mille caro per la dritta. A me la birra non piace molto, quindi hai una cassa riservata di un qualsiasi liquore a tuo piacimento
Certo che è un po' una vergogna da parte di AVM di non aver fatto manco un test con la spunta su linea gigabit, mah.
Buon alcoolismo a tutti...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 09:43   #31783
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
proprio adesso ho aggiornato alla 7.50. Sono andato a controllare e la spunta su .... "Riservare la larghezza di banda per la rete locale" non c'è.

probabilmente hanno corretto qualcosa :-)
Old 05-01-2023, 10:29   #31784
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
proprio adesso ho aggiornato alla 7.50. Sono andato a controllare e la spunta su .... "Riservare la larghezza di banda per la rete locale" non c'è.

probabilmente hanno corretto qualcosa :-)
Ferma tutto.
Io ho la 7.50 come tutti e da Internet - Filtri - Impostazioni di priorità c'è Riservare la larghezza di banda per la rete locale.
Sono io ad averlo spuntato quando ho abilitato la rete WiFi Guest ma anche se messo al 100% (e comunque nessuno è collegato alla guest...), da il problema che al massimo arriva a 530 Mbps.
Non hanno corretto nulla, semplicemente come già faceva per mio vecchio ASUS quando volevo avere dettaglio su firmware Merlin di tutta l'allocazione di banda nel tempo, per device e pure per servizio (figata totale...)... la CPU non ce la faceva con una gigabit.
Sono perplesso quando un bug è banale del tipo... una volta con una gigabit l'hai testato?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 13:06   #31785
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Buongiorno a tutti,

ho installato la mia prima rete Fritz, ho configurato 3 router in mesh nell'arco di 2-3 ore e devo dire "tanta roba"!

adesso che stavo ultimando le prove prima di sostituirla con l'attuale rete (asus ), mi sono accorto di un ENORME problema che non riesco a risolvere e che rischia di vanificare tutto.

Una volta connesso alla Fritz (sia wifi che ethernet) non vedo più i server e computer della rete... paradossalmente i MAC con protocollo l'AFP, riescono a puntare e risolvere i NAS ma non via SMB, gli Windows 10 e 11 non vedono niente ... le stampanti sembrano funzionare ma i server e pc si puntano con il PING, i servizi installati si aprono con l'interfaccia web, l'acceso remoto funziona, ma non accedo alla cartelle condivise (hot-folder)... come è possibile?

dimenticavo: Fritzbox 7590 - Fritz OS 7.50
dimenticavo 2: Fritzbox 7590 è agganciata in rete e prende la connessione dal cavo WAN, pertanto tutti i server, NAS e PC non sono collegati alle porte gialle della Fritz ma sono "a monte" sullo stesso livello della WAN...

grazie mille a tutti

Ultima modifica di Cappej : 05-01-2023 alle 15:31.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 14:05   #31786
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao lunedì mi arriva la ps5.
La collego con il cavo di rete al fritz 7590
Ho linea ftth tim 1000/300
Per avere Nat 1 o 2 devo mettere le mani da qualche parte oppure il fritz le apre automaticamente le porte?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 16:27   #31787
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Ferma tutto.
Io ho la 7.50 come tutti e da Internet - Filtri - Impostazioni di priorità c'è Riservare la larghezza di banda per la rete locale.
Sono io ad averlo spuntato quando ho abilitato la rete WiFi Guest ma anche se messo al 100% (e comunque nessuno è collegato alla guest...), da il problema che al massimo arriva a 530 Mbps.
Non hanno corretto nulla, semplicemente come già faceva per mio vecchio ASUS quando volevo avere dettaglio su firmware Merlin di tutta l'allocazione di banda nel tempo, per device e pure per servizio (figata totale...)... la CPU non ce la faceva con una gigabit.
Sono perplesso quando un bug è banale del tipo... una volta con una gigabit l'hai testato?
ho eseguito Speedtest da client e mi dava PING ms 4 SCARICA Mbps 835.20 CARICA Mbps 289,92 e l'ho chiusa lì
Old 05-01-2023, 16:42   #31788
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Sei il migliore, ti devo una cassa di birra!
Ma porcddsdsdssd@@@òòòòò####, qualche giorno fa, vuole il caso giusto in zona down OF, avevo provato per la prima volta ad abilitare la rete WiFi Guest impostando proprio anche il parametro che hai detto tu ma al 100%, ebbene, se lo imposto al 100%, pure disabilitando la rete Guest, comunque il download non passa i 500 Mbps, ho tolto l'opzione, tutto a posto.
Ma dimmi tu... è evidente che non ce la fa la CPU del 7590 che probabilmente deve "analizzare i pacchetti".
Ricordo un problema simile con mio vecchio ASUS che quando sono passato alla Gigabit non mi ha più gestito l'analisi di tutti i pacchetti per ogni IP della rete, però qua dai... è una semplice allocazione percentuale, ma che vergogna...
Ma nessuno ha notato questa cosa con FTTH?
Comunque sia, grazie ancora amico!

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Accetto volentieri tutto ciò che contiene alcool
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 17:26   #31789
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao lunedì mi arriva la ps5.
La collego con il cavo di rete al fritz 7590
Ho linea ftth tim 1000/300
Per avere Nat 1 o 2 devo mettere le mani da qualche parte oppure il fritz le apre automaticamente le porte?
Grazie.
Andrea
Una volta collegata abilitagli dal Fritz il permesso alla condivisione porte indipentente (indipendent port sharing in inglese) per avere tutto in automatico senza aprire le porte manualmente. Lo trovi dall'elenco delle connessioni, cliccando poi su modifica nella linea interessata dalla Playstation, e quindi sotto permetti accesso (scusami se sbaglio qualche termine ma uso il Fritz in inglese). In questo modo avrai NAT 2.

EDIT: Nella 7.50 puoi anche farlo tramite Internet - Permetti Accesso, dove trovi direttamente il tab "Condivisione Porte". Da lì puoi aggiungere la Playstation. In questa finestra hai anche la possibilità di esporre completamente un singolo dispositivo, ma per giocare online NAT2 dovrebbe già andarti benissimo.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380

Ultima modifica di LkMsWb : 05-01-2023 alle 17:28.
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 19:25   #31790
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Giusto per lam cronaca,

sul sito AVM ho visto che il 7490 è alla versione 7.51 del sistema operativo.

Perché questo privilegio per un modello che non ho neanche più in cantina ???
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 19:29   #31791
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

ho installato la mia prima rete Fritz, ho configurato 3 router in mesh nell'arco di 2-3 ore e devo dire "tanta roba"!

adesso che stavo ultimando le prove prima di sostituirla con l'attuale rete (asus ), mi sono accorto di un ENORME problema che non riesco a risolvere e che rischia di vanificare tutto.

Una volta connesso alla Fritz (sia wifi che ethernet) non vedo più i server e computer della rete... paradossalmente i MAC con protocollo l'AFP, riescono a puntare e risolvere i NAS ma non via SMB, gli Windows 10 e 11 non vedono niente ... le stampanti sembrano funzionare ma i server e pc si puntano con il PING, i servizi installati si aprono con l'interfaccia web, l'acceso remoto funziona, ma non accedo alla cartelle condivise (hot-folder)... come è possibile?

dimenticavo: Fritzbox 7590 - Fritz OS 7.50
dimenticavo 2: Fritzbox 7590 è agganciata in rete e prende la connessione dal cavo WAN, pertanto tutti i server, NAS e PC non sono collegati alle porte gialle della Fritz ma sono "a monte" sullo stesso livello della WAN...

grazie mille a tutti
mi rispondo da solo... era il f0++ut0 "Filtro NETBIOS attivo"... il Netbios utilizza le stesse porte del protocollo SMB ovvero la 139 e la 445, filtrandole blocca il file sharing delle cartelle di Windows... dei geni ad attivarlo di Default.

grazie a tutti alla prossima
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 20:36   #31792
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
AVM non mi ha ancora risposto... mi sa che sono tutti in ferie
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 10:49   #31793
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

prima di quest'ultima 7.50 (x me fino a ieri) era possibile disattivare la rete wi-fi a 2,4 o 5 GHz a piacimento (con lo stesso nome) tramite un flag. Non trovo più quel flag, ora come si procede per disattivare una o l'altra?
Old 06-01-2023, 11:09   #31794
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Giusto per lam cronaca,

sul sito AVM ho visto che il 7490 è alla versione 7.51 del sistema operativo.

Perché questo privilegio per un modello che non ho neanche più in cantina ???
Probabilmente sul 7490 è rimasto nel 7.50 un problema serio (che magari non si manifesta sul 7590) ed allora hanno dovuto far uscire subito una patch release.

Comunque era lo stesso anche per il 7.29, che su alcuni modelli è andato oltre (mi pare 7.31) senza che tali versioni uscissero mai per il 7590

Ultima modifica di Yrbaf : 06-01-2023 alle 11:11.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 11:30   #31795
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per favore avete il link per al 7.51? Stabile o beta?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 12:07   #31796
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore avete il link per al 7.51? Stabile o beta?
https://en.avm.de/fileadmin/user_upl...bor-102214.zip
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 12:12   #31797
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
So che sono sul thread del 7590 .. e io ho un 6890 ormai ho questo... ma mi domando resto ancora con la 7.29 ?? il 6890 non è un 7590 con la LTE ?
Old 06-01-2023, 12:21   #31798
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
prima di quest'ultima 7.50 (x me fino a ieri) era possibile disattivare la rete wi-fi a 2,4 o 5 GHz a piacimento (con lo stesso nome) tramite un flag. Non trovo più quel flag, ora come si procede per disattivare una o l'altra?
trovata, è stata sposta sotto la voce WI-FI-> Canale radio. In effetti, è più logico così.

Ultima modifica di nelson1 : 06-01-2023 alle 12:47.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 12:26   #31799
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
...

Ultima modifica di Bovirus : 06-01-2023 alle 13:54.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 13:13   #31800
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Grazie.

Aggiunto info nel post generale

- Beta pubblica (labor)

Firmware 7.51.102214 (19.12.2022) beta pubblica (labour)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Si ma che ci fa qui un file di aggiornamento per il 7490 ???? Potrebbe trarre in errore.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian