|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
|
|
|
|
|
|
#23242 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
|
Saluti a tutti, sono da 24h un felice possessore della serie S e chiaramente sto pensando di fare il Game Pass Ultimate, visto che gioco anche col PC.
Ho letto post di alcuni di Voi che risparmiano riscattando codici di Gold o Game Pass trasformandoli in mesi di Ultimate. Mi spiegate sommariamente qual'è il sistema migliore (e come si fa) per risparmiare qualche soldino sui 12,99 di abbonamento mensile? Grazie.
PC 1: 32GB RAM - WIN 10 PC 2: CPU I5 750 | RAM 2X2 GB KINGSTON DDR3 | MB ASUS P7P55-M | VIDEO SAPPHIRE ATI HD5870 | CASE ANTEC 902 | HD WD CAVIAR BLACK 1TB | BD LG | ali COOLER MASTER SILENT PRO M700 MONITOR: ASUS 246H |
|
|
|
|
|
#23243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Il conteggio degli anni non lo ricordo, forse erano 3 annuali live gold per 3 anni di game pass ultimate, o magari meno perché durante la conversione regalavano dei mesi quindi 2 annuali + un semestrale ![]() Comunque gli abbonamenti annuali live gold si trovano online a meno di 45€ (es. da eneba), quindi nel peggiore dei casi con circa 140€ ti fai 3 anni di abbonamento game pass ultimate. |
|
|
|
|
|
|
#23244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ciao, ma le porte da aprire sul router per avere nat aperto sono solo quelle riportate sulla pagina del sito ms? o ce ne sono altre? anche aprendole mi da sempre nat moderato, o metto la console in dmz o niente...
|
|
|
#23245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Se compri due anni e sei mesi di gold spendi sui 130 euro o più e avrai solo +3mesi in regalo quindi 33 mesi +1 nel passaggio spendendo comunque 30 euro in più se passi a 1 euro o 43 circa in più se passi a 12,99...
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 06-10-2022 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#23246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non si devono avere abbonamenti attivi. Certo uno può disdire e non appena operativo la disdetta provare con la promo ma non so se in questo caso potrebbero esserci problemi….
|
|
|
|
#23248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
nell'ultima settima ho sostituito la Series X con la Series S (avevo la limited di Halo ma non la "sopportavo" più alla vista) e devo dire che la sto adorando questa piccina, funziona davvero egregiamente, nonostante giochi con un pannello 4k. Sto giocando a Cyberpunk e funziona davvero bene.
Pagata nemmeno 190€ rigenerata ufficiale microsoft (che per quanto mi riguarda era nuova).
|
|
|
|
#23249 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
sarà che Series X l'ho attaccata a una tv del menga, mentre Series S al Sony 49XE90, ma a me pare che si veda quasi meglio Series S ![]() E comunque, fosse vero, significa che la differenza la fa più la tv che la console in se, fermo restando che ho provato Cyberpunk su tutto quello che ho in firma, e tra 2070 mobile e Series X c'è un abisso, pare proprio un altro gioco. Again, può essere che la 2070 la gioco sull'Odissey, ma mi sa di no... 1440p tutto su high, dlss su qualitòà e RT su medio, 40-50fps fissi, una meraviglia. Series X a 4k non è la stessa cosa... Comunque Series S + Elite 2 accoppiata perfetta al prezzo di Series X o anche meno... e sta in una borsina. |
|
|
|
|
|
|
#23250 |
|
|
Ciao a tutti
Ho un vecchio mi Max 1 Xiaomi. Se lo uso con xcloud va bene per tipo 40 50 secondi. Poi però improvvisamente tutto rallenta pe 3 secondi e poi torna normale. Tutto in un loop infinito. Secondo voi il problema sta nel wifi del cell non stabile? Premetto che da test va benissimo ha il wifi ac 5ghz, altri cell non mi danno lo stesso problema. Non è magari la cpu che va in throttling? Peccato perche sarebbe un padellone adatto per giocare in cloud Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#23251 | |
|
Bannato
|
Quote:
È tutto di altro livello. |
|
|
|
|
|
|
#23252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Ormai il pc per il gaming sta diventando qualcosa sempre più di nicchia, si vede il calo della fetta percentuale rispetto alle altre piattaforme nel corso degli anni. Ma è anche ovvio che sia così, visti i prezzi esorbitanti dell'hardware, o per meglio dire, costi che anche fossero uguali sempre meno persone possono sostenere, specie negli anni recenti.
Con una console invece giochi con pochi spicci (tra hardware e gamepass) e quasi allo stesso livello. Ultima modifica di Restless : 07-10-2022 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#23253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
In fondo, Switch ha mostrato la strada a più di un produttore. |
|
|
|
|
|
|
#23254 |
|
Bannato
|
Sì però tra un PC da gaming semi-serio e la miglior console possible c'è l'abisso in termini qualitativi anche a risoluzioni inferiori.
Se uno è interessato a quello, non può fare a meno del PC. Se a uno non interessa è un altro discorso, nel caso dipende da altri fattori che possono essere esclusive e feature specifiche. Series S è la scelta migliore per me che son anti-sonaro e non sopport i giochi jappi in generale. |
|
|
|
|
|
#23255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23256 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma che significa con imporre standard? Io intendo che su Series X se metti Cyberpunk 2077 lo vedi in una maniera, su una 2070 sembra un altro gioco... su Steam Deck sarà peggio presumo. Anche ci fosse uno standard, su PC avrai impostazioni comunque mai raggiungibili dalle console |
|
|
|
|
|
|
#23257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La giocabilità sarà garantita. Poi, se vorrai pure raytracing e chissà altro ovvio che servirà quel plus. Riguardo alle impostazioni pc/console non sono così d'accordo, è sempre questione di come programmi un gioco e quanto esso sia scalabile. |
|
|
|
|
|
|
#23258 |
|
Senior Member
|
Questo è verissimo, ma consideriamo che molte delle features che esistono su pc e che impattano molto su cpu e vga spesso non sono così apprezzabili all'occhio dei più.
Un conto fu il passaggio dal dvd al bluray, da effetto Un poco lo stesso è per il pc, ormai oggi la moderne console series e play hanno raggiunto dei risultati molto apprezzabili e magari con un pc che comunque costa quanto tre o 4 console i più non sarebbero manco in grado di apprezzare la differenza o gli interessa il giusto. Poi un pc high end da gaming costa forse quanto 10 series x se non di più, e va aggiornato periodicamante. Certo c'è la componente passione, per passione per anni ho speso un visibilio per farmi pc potenti da gaming ogni 2/3 anni ma avevo le tre componenti fondamentali: passione, tempo e budget. Quando il tempo ti inizia a mancare e il budget devi ripartirlo anche su altre spese cui prima te ne fregavi perchè stavi coi tuoi ti inizia a scocciare spendere cifre importanti per un pc da gaming che negli anni sono andate a aumentare, e poi avere anche poco tempo per godertelo e non sapere dove trovare quello per assemblartelo e moddartelo il che erano per me componente importante della passione. La passione è rimasta ma più prosaicamente da pc gamer son passato a console gamer, le spese son più contenute, e quando posso accendo e gioco e mi godo comunque le esclusive play e switch e i multi su xbox.
|
|
|
#23259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
ma infatti io gioco bene e non mi faccio seghe sia sul pc con rtx3070 sia sulla OneX o Ps4pro...a parte SSD per queste ultime, giocare a the last of us remastered è stato davvero bello e non parlo di anni fa ma di un mese fa! Idem Halo Infinite sullla OneX e dirò di più su una TV vecchietta con HDR di quelli così così e senza VRR,120hz etc... Come dici tu ormai il salto c'è stato anni fa con la One e Ps4, il BR... le cose di oggi sono solo cose in più. Certo apprezzo e trovo ormai necessario SSD ma la potenza grafica etc non mi interessano più.
|
|
|
|
#23260 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi se gira castrato su Deck (come NMS), su Xbox One/Series S/X (come NMS), su PS4/PS4Pro/PS5 (come NMS), su Switch (come NMS), via Xbox Cloud (come NMS) è irrilevante, NMS sarà sempre meglio su PC mettendo tutto su ultra... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.