Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2022, 14:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...he_109793.html

Alcuni dei nomi più importanti del mercato automotive, insieme a Ionity ed altri specialisti, hanno formato un consorzio per standardizzare e rendere reali le colonnine robotizzate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 15:02   #2
Lobokill
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
Messaggi: 184
Se con "tempo risparmiato" si intende quello che passa da quando l'auto è carica a quando l'utente la stacca effettivamente, allora ci potrebbe anche stare...
in alternativa non credo che, nelle auto elettriche, si perda il 15% del tempo per attaccare e staccare il cavo...
Bah...
Lobokill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 15:09   #3
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11108
Che progresso! Un braccio robotico (di sicuro costruito con componenti green ed energia green) per agganciarsi ad auto green quando oggi basta un semplice tubo di gomma con erogatore... Come complicare il semplice con il difficile... Ah... in tutto cio' il prezzo dell'energia elettrica sale...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 15:15   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13882
mi sa che contano la sosta media sulle colonnine di ricarica fast... metti mezz'ora, il 15% sono circa 5 minuti. Tra collega e scollega (e smadonna ) potrebbe anche starci.

A parte il discorso dei diversamente abili, forse pensano sia un modo per ridurre il numero di colonnine necessarie (sai come fanno, 30 minuti di media significa fino a 48 ricariche/giorno. Se levi il 15% sali a 57 potenziali ricariche). Se poi prevedi (ipotesi) 4 stalli attorno a un impianto di ricarica robotizzata puoi lasciare che sia il sistema a spostarsi da una all'altra mentre le persone sono via, evitando il fastidioso caso delle auto collegate cariche che impegnano la colonnina.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 15:33   #5
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Della serie "venderemo talmente meno auto che smantelleremo le catene di montaggio e riqualifichiamo i bracci robotici"

Tornando seri... posso dire che non ho capito un emerito nulla del funzionamento e del senso della cosa?!?
[..]Si stima infatti che togliendo il tempo perso dall’interazione umana con i sistemi si possa guadagnare circa il 15% del tempo della sosta.[..]
Si riferisce al tempo che impiega l'impedito di turno prima di arrivare a capire come collegare la spina e riesca ad attivare la funzione di ricarica? Ovvio che no.
Si riferisce al fatto che la stazione di ricarica è prenotata per 60minuti ma la vettura resta ferma 70 minuti prima che il proprietario torni per spostarla togliendo a chi viene dopo 10 preziosi minuti di tempo per ricaricarsi?
Altresì, visto l'intrico tecnologico necessario:
1) braccio robotico che va avanti e indietro e relativo cablame
2) sportello ad apertura elettrica automatizzata
2a) automatizzata come? se l'auto è chiusa tutti gli sportelli sono chiusi per sicurezza
2b) il robot sarà gestito di chiave elettronica di prossimità universale che farà aprire lo sportello al suo avvicinarsi? o lo devo preparare aperto io utente che parcheggio l'auto? ma a sto punto frega nulla che debba essere ad apertura eletrica
2c) quanto può essere sicuro mettere in strada un robot "pubblico" che ha al suo interno una chiave elettronica passepartout che possa aprire l'auto per collegarle una spina per la ricarica?

non sarebbe meglio puntare ad installare una ulteriore stazione di ricarica a servizio manuale?

Questo mi sembra veramente l'ufficio complicazione affari semplici.
Però mi mento anche nei panni di quei poveri signori/e che non hanno mai fatto rifornimento da soli una volta in vita e si schifano di toccare una pistola che è stata toccata da molti altri.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 15:50   #6
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7835
Non capisco l'utilità di questa cosa del braccio robotico.

Evitare di scendere dall'auto e collegare un cavo?

Mi sembra un lavoro enorme e costoso per far fronte a qualcosa di talmente semplice che chiunque è capace di fare.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 16:03   #7
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1299
In prospettiva potrebbe tornare utile per caricare più auto con meno colonnine in abbinamento con la guida autonoma, nel senso che se tutte le colonnine sono occupate tu parcheggi l'auto e te ne vai, poi l'auto va da sola a caricarsi quando si liberano e poi torna al suo posto quando è carica.
Mi pare anche che qualcuno avesse sviluppato un robot che va a sollevare fisicamente le auto per portarle alla postazione di ricarica
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 18:16   #8
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1909
Che idioti, basta decidersi a rendere standard lo swap batterie.

Ottimizzazione dei tempi, allungamento vita del mezzo, ottimizzazione processo di recupero batterie deteriorate, potenzialmente diffusione dell'evoluzione dei materiali batterie a tutto il parco circolante senza dover sostituire l'intera auto.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 06:48   #9
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5446
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Che progresso! Un braccio robotico (di sicuro costruito con componenti green ed energia green) per agganciarsi ad auto green quando oggi basta un semplice tubo di gomma con erogatore... Come complicare il semplice con il difficile... Ah... in tutto cio' il prezzo dell'energia elettrica sale...
THIS. Sembra che con l’elettrico le case automobilistiche stiano perdendo il contatto con la realtà ed i consumatori.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1