Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2022, 09:33   #41
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Hai voglia...non funziona manco il terminale...
Quindi non puoi scasinare davvero nulla! Manco per sbaglio...
Sotto certi aspetti è pure meglio di una distro Linux. Peccato che non puoi installare nulla, quindi non riesco a collocarlo in un ambiente di lavoro anche minimal.
Facessero un windows in quella versione, ma con uno store dove poter scaricare le app, sarebbe perfetto.
Risorse ridotte all'osso, una dockbar, orologio e calendario in basso a destra.
Lo accendi e parte in 10 secondi.
MAGARI!!!
quello dovrebbe essere un 11S, minimo sindacale, edge e store, fine della questione, niente cmd niente powershell (presenti, ma usabili solo dall'admin), store e BASTA, senza millemila feature inutili in background: per un utonto sarebbe il top tanto deve solo usare il browser e al limite un lettore video
Old 20-07-2022, 13:12   #42
lelec
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2022
ma meglio microos

ce l'avevo sul partitilino vecchio, processore celeron 2 core 4 gb di ram grafica intel integrata, facile, ummutabile, btrfs con snapshot già avviabili da gruo rollin relaese sempre aggionatissimo applicazioni flatpak che installi dopo, sullo stesso adesso ho messo arch con xfce una piacevole scoperta
lelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 11:07   #43
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
commento interessante, mi apre un mondo che però esiste solo se sei connesso, e bene. non sono più giovane, ma mi ritrovo ad operare in un ambito dove la connessione, anche non veloce, resta un problema, insieme ad i sistemi collegati che sono vecchi e spesso problematici, anche se sono critici come importanza. la pandemia per certi aspetti ci ha fatto assaggiare, anche se costretti, diverse possibilità del mondo iperconnesso, ma al ritorno alla normalità ho visto diversi passi indietro...

pare impossibile ma al di là dall'aspetto social e marketing, l'infrastruttura pare ancora poco digitale, ai miei occhi... una visione limitata ma penso diffusa nella provincia al di fuori delle grandi città... il digital divide esiste ancora, e non è lontano da noi, ma nelle pieghe della copertura di rete, mobile e non.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 12:40   #44
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Alla fine la flat in casa raramente da problemi e le velocità anche nelle mie zone con ancora i vecchi colli di bottglia dei doppini cmq arriva tranquillamente a 110/130 Mbit.
Dopo cena quando ci sono molti utilizzi di straming puo scendere ma mai sotto i 40 mbit nei casi piu estremi.

Alla fine quindi non vedo particolari problemi , il piano B in caso di guasti alla rete e' il 4g che ora ti da senza particolari costi 150Gb quindi restare a piedi la vedo molto rara.
E' ovvio che devi valutare caso per caso, ma da quando uso questi approcci ho eliminato chiavine e dischi esterni, con i dati in cloud sono molto piu tranquillo.
Un disco da 4TB mi si e' rotto recentemente e mi sono messo a piangere.
Ora e' tutto su cloud e via, oltretutto i costi per aumentare i gb sono sempre piu bassi, non sono certo le 30 euro all'anno per i 200gb di google che mi cambiano le cose.
Le foto che sono la cosa piu grande da archiviare vanno su Amazon Prime che ti da spazio infinito e le puoi visionare praticamente da ogni dove.

Tutti i documenti importanti li copi su piu servizi, tipo amazon gogole e onedrive per essere ancora piu tranquillo.
E li puoi visionare dal cell in ogni posto, ormai ti faccio anche banalissimi esempio, vado a fare le visite e la documentazione che ho tutta in cloud la faccio vedere dal cell e la giro in un secondo su WA alle segreterie.
In casa ti basta prendere uno scanner e ti crei archivi di tutto in cloud, 730, fatture , documentazione medica, garanzie e chi piu ne ha piu ne metta, alla fine e' come avere un ufficio sempre in tasca e in casa gestisci tutto con questi sistemi operativi da web al volo in un secondo.
Sti computerini si accendono instantanemente, baterie durature, il browser e' una scheggia anche con enne finestre aperte.

Ormai quando mi metto su Windows mi pare di tornare alla seconda guerra mondiale.
Non è che con la flat da 110Mbit sei disagiato, eh...
Vieni da chi ha una 7Mbit che va a 2, che ne riparliamo...

Comunque, "il cloud è semplicemente il computer di qualcun altro", recita un detto.
Se a te sta bene mettere tutti i tuoi file personali in mano agli altri, non c'è problema. Puoi anche portare tutta la tua documentazione cartacea dal vicino di casa, perché la gestisca al posto tuo.
Ma il cloud non può sostituire il "vecchio concetto di PC".
Sì, può ritagliarsi la sua fetta di mercato. Ma non sostituire l'archiviazione ed elaborazione locale.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 13:31   #45
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

L'idea di mettere tutta la mia vita in cloud non mi alletta molto...
Old 21-07-2022, 16:13   #46
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

https://www.ilgiornale.it/news/crona...i-2052955.html

Per quanto anche io usi il cloud da tempo immemore ormai, non mi affido ad esso al 100% e tengo i file su nas + backup offline, non mi fido non tanto per la privacy che ormai è andata a pallino quanto per i miei file, ho tutta la mia vita li sopra.
Old 21-07-2022, 18:03   #47
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
nel mio settore il cloud è dell'azienda...e la connessione è ridicola. per cui il tuo sistema non funziona
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 19:51   #48
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Se per un fenomeno del genere collassa la rete alla fine si blocca tutto il sistema quindi dei tuoi dati te ne fai comunque poco.
Sono offline, posso accedere quando voglio.

Torno a dire, cloud ok ma una copia "fisica" accessibile la voglio con me, sempre.

Non sono contro il cloud, anzi, solo che va usato cum grano salis considerando che ogni servizio ha delle vulnerabilità sfruttabili.
Old 22-07-2022, 07:31   #49
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Non ci vedo uno scenario che mi darebbe vantaggi nel caricare tutto fisicamente su un NAS in casa.
Al massimo se devo andare in un posto e ho un dubbio che potrebbe nn esserci connessione faccio rendi disponibile offline nelle impostazioni sui file nella cartella in cloud.
Ho 7 TB di dati sul nas, un cloud del genere mi costerebbe un rene.

Come ho già scritto, anche io uso il cloud ma per alcune cose preferisco ancora la "vecchia" e cara archiviazione locale ai quali alle brutte posso accedere direttamente
Old 22-07-2022, 10:43   #50
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Purtroppo tutta la nostra documentazione e' gia in mano ad altri, tutto quello che io ho nel mio "ufficio casalingo" e' gia registrato in "enne" sistemi e inviato ad "enne" mail.
Tutta la mia documentazione sanitaria e' gia in "enne" sistemi.
Che tutte le mie foto che vadano sul cloud di Amazon cosa mi cambia?
Cosa potrebbe succedere ? Mica mi faccio le foto al culo?

Tutto quello che passa per il cellulare e' in mano ad altri cosi come tutto quello che state scrivendo qui dentro e' registrato in altri sistemi.
E cosi via, tutti sanno tutto, assicurazioni , banche, il PRA ecc ecc ecc per non parlare dei sistemi che sono alla agenzia delle entrate.
Tutto il vostro gaming, partite salvate, statistiche, qualsiasi transazione e' registrata.

Non vedo quale potrebbe essere il problema di lasciare dei file in un cloud..
Se il discorso è "tanto tutti sanno già tutto di me", puoi anche lasciare un link qui sul forum ai tuoi servizi cloud, così guardiamo anche noi i tuoi documenti...
Anche le tue foto, tanto "cosa potrebbe succedere"?
Mi sa che non lo fai, ma così ti contraddici...
Old 22-07-2022, 11:11   #51
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Lo faro quando mi posterai una tua foto di te in un isola deserta senza conto in banca, senza cellulare e fuori dal sistema dove nessuno sa niente di te.

Abbastanza inutile essere contro il cloud se poi vivi in una società usufruendo di tutti i servizi dove tutti sanno tutto di te e la maggior parte di documenti tuoi personali, sia medici che fiscali sono in mano a qualcun altro.
Anche le foto che fai con il cellulare a meno di bloccare qualsiasi backup vanno nel cloud in automatico ma non vedo cosa ci sia di intelligente nel tenerle sul cell per poi ogni volta scaricarle in un nas in casa.
Non capisco la paranoia, proprio per un limite mio, pensi che ci sia gente che naviga nei tuoi spazi on line e si metta a visionare le tue foto?
Anche fosse a me frega nulla di nulla
Anche Alexa e google home ci ascoltano ogni volta...

come dice la mia compagna ha paura di mostrare i propri cazzi chi o ha qualcosa da nascondere o chi e' insicuro di se stesso.

Ma ti faccio anche un altro esempio banale, le mie telecamere in casa registrano e archiviano su cloud, ovviamente , anche perche sarebbe inutile archiviare su un disco in casa o nella scheda di memoria, entra qualcuno le porta via e sarebbero nutili.
Ebbene tutti i video di tutti i cazzacci miei sono archiviati nei server tplink...
quindi ipoteticamente una telecamera collegata in cloud nel bagno dove può andare tuo figlio/a o puntata sul tuo letto mentre decidi di fare le tue cose con la tua compagna non ti reca alcun tipo di problema
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 11:15   #52
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quindi ipoteticamente una telecamera collegata in cloud nel bagno dove può andare tuo figlio/a o puntata sul tuo letto mentre decidi di fare le tue cose con la tua compagna non ti reca alcun tipo di problema
Io ho una telecamera sotto la scrivania... nn è in cloud ma con Skype si vede benissimo, soprattutto quando faccio certe cose...
Old 22-07-2022, 12:04   #53
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Lo faro quando mi posterai una tua foto di te in un isola deserta senza conto in banca, senza cellulare e fuori dal sistema dove nessuno sa niente di te.

Abbastanza inutile essere contro il cloud se poi vivi in una società usufruendo di tutti i servizi dove tutti sanno tutto di te e la maggior parte di documenti tuoi personali, sia medici che fiscali sono in mano a qualcun altro.
Anche le foto che fai con il cellulare a meno di bloccare qualsiasi backup vanno nel cloud in automatico ma non vedo cosa ci sia di intelligente nel tenerle sul cell per poi ogni volta scaricarle in un nas in casa.
Non capisco la paranoia, proprio per un limite mio, pensi che ci sia gente che naviga nei tuoi spazi on line e si metta a visionare le tue foto?
Anche fosse a me frega nulla di nulla
Anche Alexa e google home ci ascoltano ogni volta...

come dice la mia compagna ha paura di mostrare i propri cazzi chi o ha qualcosa da nascondere o chi e' insicuro di se stesso.

Ma ti faccio anche un altro esempio banale, le mie telecamere in casa registrano e archiviano su cloud, ovviamente , anche perche sarebbe inutile archiviare su un disco in casa o nella scheda di memoria, entra qualcuno le porta via e sarebbero nutili.
Ebbene tutti i video di tutti i cazzacci miei sono archiviati nei server tplink...
Come volevasi dimostrare.
Continui a dire che ormai tutti sanno tutto di te, che non hai nessun motivo di nascondere le tue cose, che la privacy è per chi si nasconde, ecc... e non vuoi mostrarci i tuoi file.
Non mi aspetto che tu lo faccia, mi basta che mi spieghi il perché. Magari ti accorgi che quello che hai detto non ha senso.
Old 22-07-2022, 14:32   #54
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

https://edge9.hwupgrade.it/news/clou...le_108845.html

Ecco perchè affidarsi al 100% al cloud non sempre è la scelta giusta, almeno per me.

Anyway, non è un discorso di paranoia o cosa, si siamo spiati anzi "profilati" ma ciò non significa che si debba mettere i propri file su un sistema altrui, non è un discorso sol di privacy è un discorso di affidabilità: sicuramente il datacentre di Amazon è più sicuro del mio hdd da 8TB a casa che sta spento ma metti che per un qualche assurdo motivo non riesca più ad accedere ai miei file o devo avere qualcosa sotto mano senza connessione, cosi all'improvviso, certo è un caso limite ma sono abbastanza sensibile alla perdita di dati quindi si, mi tengo una copia vicina, anzi 2.

Non dico che sia la cosa giusta da fare, dico che per le mie esigenze va bene cosi

Ultima modifica di bonzoxxx : 22-07-2022 alle 14:36.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 18:07   #55
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ma davvero pensate che esista la possibilità che qualcuno guardi le vostre foto sul cloud? Boh
Old 22-07-2022, 20:43   #56
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma davvero pensate che esista la possibilità che qualcuno guardi le vostre foto sul cloud? Boh
No, delle foto fottesega a meno di non fare come alcune star di Hollywood che PER CASO gli hanno hackerato l'account.

Il punto è, per me: le MIE foto stanno sul MIO hdd che se poco poco per un motivo X non dovessero essere accessibili da cloud ho una copia locale.

Fermo restando che scatto in RAW e successivamente scelgo le foto, idem video della GoPro, svariati pc e cell che fanno backup sul nas, per me tenere tutto in cloud costerebbe una fucilata.

Poi ovvio, ho 3 servizi di cloud + il mio cloud personale da nas + uso molto i servizi di google quindi tutti sanno tutto di me ma ciò non toglie che, personalmente, debba affidarmi totalmente al cloud.

Anzi ci faccio molto affidamento ma al mio cloud personale
Old 23-07-2022, 08:19   #57
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Perche farvi vedere i mieie cazzi non mi da nessun vantaggio e inoltre voi non avete nessun titolo ne certificazione di niente.
Ne firmiamo eule o contratti vari quindi per quale motivo dovrei darvi dei link?
Il tuo mi pare un ragionamento veramente squinternato.
Appunto. Quindi mi stai dando ragione. Stai nascondendo i tuoi dati personali dalla nostra vista.
Quindi non è vero che non hai niente da nascondere, o che ormai tutti sanno le tue cose e non ti cambia niente chiunque le venga a sapere.
Stai scegliendo a chi dare le tue informazioni.
Dici che il mio è un ragionamento squinternato, quando stai facendo esattamente quello che ribadisco fin dall'inizio
Old 23-07-2022, 08:47   #58
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Appunto. Quindi mi stai dando ragione. Stai nascondendo i tuoi dati personali dalla nostra vista.
Quindi non è vero che non hai niente da nascondere, o che ormai tutti sanno le tue cose e non ti cambia niente chiunque le venga a sapere.
Stai scegliendo a chi dare le tue informazioni.
Dici che il mio è un ragionamento squinternato, quando stai facendo esattamente quello che ribadisco fin dall'inizio
Fammi capire un attimo, ma vai in giro col passamontagna e la palandrana fino ai piedi?

No perchè fra l'andare in giro a volto scoperto o completamente nudo c'è un certa differenza eh, non è che si va per assoluti, o tutto o nulla, che ragionamento è?

Io per lavoro sono molto esposto sui social, ma la vita strettamente privata non la metto anche perchè dubito potrebbe interessare a qualcuno che marca di carta igienica uso (Regina NDR essendo del mio paese) o altro, quindi ognuno può giustamente esporre ciò che vuole o non vuole, basta essere consapevoli che in un mondo così interconnesso è veramente difficile, se non impossibile, essere completamente invisibili.
Old 23-07-2022, 08:53   #59
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Fammi capire un attimo, ma vai in giro col passamontagna e la palandrana fino ai piedi?

No perchè fra l'andare in giro a volto scoperto o completamente nudo c'è un certa differenza eh, non è che si va per assoluti, o tutto o nulla, che ragionamento è?

Io per lavoro sono molto esposto sui social, ma la vita strettamente privata non la metto anche perchè dubito potrebbe interessare a qualcuno che marca di carta igienica uso (Regina NDR essendo del mio paese) o altro, quindi ognuno può giustamente esporre ciò che vuole o non vuole, basta essere consapevoli che in un mondo così interconnesso è veramente difficile, se non impossibile, essere completamente invisibili.
Ma guarda che è quello che dico io...
Scegliere consapevolmente cosa pubblicare e cosa no, su che piattaforma, con che servizio.
In contrapposizione a chi dice che tanto ormai è tutto pubblico, tutti sanno tutti di tutto, la privacy non esiste, ecc...
Old 23-07-2022, 09:54   #60
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Purtroppo tutta la nostra documentazione e' gia in mano ad altri, tutto quello che io ho nel mio "ufficio casalingo" e' gia registrato in "enne" sistemi e inviato ad "enne" mail.
Tutta la mia documentazione sanitaria e' gia in "enne" sistemi.
Che tutte le mie foto che vadano sul cloud di Amazon cosa mi cambia?
Cosa potrebbe succedere ? Mica mi faccio le foto al culo?

Tutto quello che passa per il cellulare e' in mano ad altri cosi come tutto quello che state scrivendo qui dentro e' registrato in altri sistemi.
E cosi via, tutti sanno tutto, assicurazioni , banche, il PRA ecc ecc ecc per non parlare dei sistemi che sono alla agenzia delle entrate.
Tutto il vostro gaming, partite salvate, statistiche, qualsiasi transazione e' registrata.

Non vedo quale potrebbe essere il problema di lasciare dei file in un cloud..
Il tuo discorso lascia il tempo che trova. Il problema come al solito è la possibilità di scelta che hai.

Se tu hai scelto così, o qualcun altro ha scelto per te e a te va bene così, buon per te.

Ma può non andare bene per altri: l'importante è poter scegliere.

Ti dirò di più, la cosa auspicabile sarebbe avere il pieno controllo dei propri dati.

Nessuna società *seria* metterebbe roba classificata da riservata in su in cloud pubblici, per di più magari di multi-nazionali estere.

Ad esempio, ce la vedi la pubblica amministrazione di uno Stato che si consideri "sovrano" consegnare tutti i dati dei propri cittadini e non in mani straniere?

Se per voi questo non è un problema mi sa che non avete proprio neanche capito i pericoli di una cosa del genere, il che vi rende inconsapevoli, e le persone inconsapevoli sono molto pericolose per loro stessi e per gli altri.

Quanto al cloud, ormai con la banda a disposizione di tutti, sarebbe tranquillamente possibile mettere su un piccolo cloud casalingo, avendo il pieno controllo dei dati.

Un qualsiasi SO proprietario sarebbe da evitare come la peste, perché banalmente non sai cosa fa realmente sotto, o comunque è molto più difficile analizzarne il comportamento.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian