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Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
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Old 08-07-2022, 11:11   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ia_108456.html

L'AGCM, l'Antitrust italiana, ha elevato una sanzione di 3,2 milioni di euro alla divisione italiana di Xiaomi. Secondo quanto appurato, il produttore cinese ha ostacolato i consumatori nell'usufruire della garanzia legale di conformità.



Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 08-07-2022, 11:32   #2
Saturn
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La famosa garanzia Xiaomi dove paghi poco, e in cambio ricevi una bella pernacchia....
Insomma...te lo mettono nel culo piano piano...A rate....
La parte dove ti chiedono il riscatto poi è da scompisciarsi dal ridere.
Il Ramsonware degli smartphone...
Non ci sono problemi, a differenza di quelli che scrivono ramsonware, questi si possono portare in tribunale. A prescindere dalla "bella pubblicità" che avranno con notizie del genere, non scappano. É vero bisogna perderci tempo, ma è una questione di principio. Comunque basta non acquistar nulla da queste gente e il problema è risolto alla radice. Se vendi in Italia ti adegui alla legge, altrimenti rimanessero a casa loro, che tanto non ci perdiamo nulla.
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Old 08-07-2022, 11:34   #3
Paganetor
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La parte dove ti chiedono il riscatto poi è da scompisciarsi dal ridere.
Il Ramsonware degli smartphone...
anche Apple talvolta si comporta così:
https://www.melamorsicata.it/2022/07...ok-pro-milano/
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
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Old 08-07-2022, 11:36   #4
Saturn
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Città: Planet Saturn (♄)
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Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
anche Apple talvolta si comporta così:
https://www.melamorsicata.it/2022/07...ok-pro-milano/
Il più pulito ha la rogna, come sempre. Ripeto, non abbozzare e andare sempre per vie legali. Dopo diventano tutti belli docili...
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Old 08-07-2022, 11:55   #5
gd350turbo
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Ah io li prendo o su Amazon o direttamente in Cina
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Old 08-07-2022, 16:59   #6
cicastol
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Messaggi: 553
Io ho avuto un Mi8 preso da negozio ufficiale che dopo 7 mesi aveva la batteria gonfiata e non teneva più la carica, ovviamente avevo dovuto cambiarla da solo perchè per loro la batteria ha garanzia di 6 mesi e la loro penosa assistenza mi aveva preventivato 3 settimane, ripeto 3 SETTIMANE per un cxxo di cambio batteria con la loro pseudoassistenza.

Mai più cinafonini xiaomi

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Old 08-07-2022, 17:46   #7
paolo cavallo
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Messaggi: 406
MAI PIU XIAOMI ....SCAFFALE
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Old 08-07-2022, 20:22   #8
29Leonardo
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L'Avatar di 29Leonardo
 
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Messaggi: 30105
Personalmente ho avuto una pessima esperienza con Xiaomi, l'unico smartphone che mandai in garanzia già il primo anno e dopo 2 anni e mezzo è praticamente da buttare. Tralasciando poi il discorso che casualmente venni a conoscenza che il mio terminale aveva il primato di appartenere ad una lista di smartphone piu radioattivi.

Una vera mer...

Ultima modifica di 29Leonardo : 08-07-2022 alle 20:26.
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Old 08-07-2022, 20:32   #9
gd350turbo
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L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45275
L'unica cosa che ho preso da costoro sono stati un paio di router, che una volta ricevuti ho scoperto che non erano compatibili con quelli già in uso ( i miei sono con rom cinesi questi hanno rom global) gli ho restituiti senza spendere nulla e in poco tempo.
Tutto il resto arriva dalla cina o da amazon prime
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Old 08-07-2022, 20:50   #10
Takuya
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L'Avatar di Takuya
 
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Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Tralasciando poi il discorso che casualmente venni a conoscenza che il mio terminale aveva il primato di appartenere ad una lista di smartphone piu radioattivi.

Una vera mer...
Magari avrà un SAR più alto della media, ma addirittura radioattivo?
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Old 08-07-2022, 21:09   #11
KiRa900
Member
 
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Messaggi: 57
andrebbero multati per produzione di scarti elettronici, che loro si azzardano a definire "smartphone". Che fallissero, miserabili.
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Old 09-07-2022, 00:34   #12
calabar
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L'Avatar di calabar
 
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Messaggi: 14739
Addirittura

Anche io ho perso fiducia nel marchio a causa del post vendita e di alcune scelte che non apprezzo, ma da qui a definirli scarti elettronici ne passa. Quelli che ho avuto in mano sono terminali ancora validi, pur con i loro difetti.

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen;
Mha...leggendo l'articolo mi pare che le procedure di Apple riguardo l'assistenza, i preventivi e il backup siano trasparenti ed esemplari.
Apple è stata ripresa per vari casi di comportamento scorretto in caso di assistenza, le notizie sono apparse anche su questo sito e confermate dalle esperienze di diversi utenti.
Direi che hanno mostrato ben poco di trasparente ed esemplare.
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Old 09-07-2022, 01:55   #13
niky89
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L'Avatar di niky89
 
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Città: Veneto
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Apple è stata ripresa per vari casi di comportamento scorretto in caso di assistenza, le notizie sono apparse anche su questo sito e confermate dalle esperienze di diversi utenti.
Direi che hanno mostrato ben poco di trasparente ed esemplare.
Partiamo dal presupposto che Apple vende milioni di dispositivi, tre casi su un milione per esempio sono il nulla. Premettiamo anche che se ti si rompe un componente da 3€ su una scheda che sia iPhone o Mac, Apple ti cambia la scheda e, se sei in garanzia, bene se no te la paghi tutta, è la prassi per qualsiasi prodotto, dalle auto a qualsiasi altro telefono o altro, è giusto? No, ma non è che se vai dalla concorrenza sia diverso. Detto ciò, l'assistenza Apple è buona, e ovviamente ci saranno quei casi in cui va male, ma non è che capita solo alla Apple, quindi inutile come al solito leggere Apple e iniziare a spalarci merda sopra.
Hanno fatto prodotti con palesi problemi di design? Tastiere a farfalla per fare un esempio. SI. In quel caso concordo che l'assistenza è stata qualcosa di abberrante dato che sostituivano le tastiere con componenti identici, o comunque affetti dallo stesso problema. Ma in linea di massima, considerata la media di tutti i produttori, hanno una buona assistenza. Prima dell'iPhone non esisteva sulla faccia della terra un altro produttore di telefoni che ti cambiava il telefono al volo, neanche il colosso Nokia.
__________________
sono colui che è
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Old 09-07-2022, 02:26   #14
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1312
confermo. batteria bruciata dopo 4 mesi con una scopa elettrica xiaomi e non me l'hanno cambiata. facendo ricerche ho trovato il problema batteria molto diffuso nel mondo. ho dovuto prenderne una della dreame t10 che e' praticamente uguale ma costa la meta' dato che xiaomi rimarchia dreame per alcuni prodotti. sul gruppo telegram di supporto sembrano lobotomizzati tipo setta apple.
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Old 09-07-2022, 03:42   #15
angegardien
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: legnano
Messaggi: 28
si amazzano con le loro mani

mi fotti una volta ma poi non mi freghi piu.mai piu xiaomi
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Old 09-07-2022, 08:13   #16
omerook
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Città: Civis Romanus Sum
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La famosa garanzia Xiaomi dove paghi poco, e in cambio ricevi una bella pernacchia....
Insomma...te lo mettono nel culo piano piano...A rate....
La parte dove ti chiedono il riscatto poi è da scompisciarsi dal ridere.
Il Ramsonware degli smartphone...
se la storia del riscatto è vera 3 milioni di multa sono pochi! andrebbero interdetti dal commercio europeo.

detto questo di solito gli xiaomi li porti a casa al costo di un paio di cene fuori con la fidanzata.

i telefoni che si prendono a rate sono altri
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
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Old 09-07-2022, 08:39   #17
CYRANO
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Città: Vicenza
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Finora fra smartphone , Bilance smart, scope elettriche e smartwatch mi son trovato bene per cui continuerò ad acquistare xiaomi...


Ciaoxnxnsjsjsnxnxjdjsjsj
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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 09-07-2022, 10:15   #18
gd350turbo
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Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45275
Io ho tanti prodotti Xiaomi in quanto produce di tutto, alcune cose come ad esempio i router e le webcam le trovo ottime ed con un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
I cellulari non mi hanno mai dato problemi ma ora sono usciti dal mio range di prezzo quindi non credo che ne prenderò altri.
Poi se hanno fatto davvero quello che dice l'articolo vanno rimandati in Cina la garanzia è sacra ed inviolabile
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Old 09-07-2022, 13:11   #19
calabar
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L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
Il problema è che fino a quando vendono e crescono, sono poco incentivati a migliorare dal punto di vista del post vendita. Io di fronte a certi comportamenti smetto di comprare e consigliare, anche se ho avuto la fortuna di non subirne le conseguenze.
Guarda Samsung, per esempio, in passato ho avuto pessime esperienze post vendita e li ho evitati per molti anni, da quando la concorrenza ha mangiato loro mercato hanno adottato politiche virtuose come gli aggiornamenti garantiti per molti anni.
Bisogna premiare chi adotta comportamenti virtuosi, in modo che il mercato viri in quella direzione.

Quote:
Originariamente inviato da niky89;
Partiamo dal presupposto che Apple vende milioni di dispositivi, tre casi su un milione per esempio sono il nulla.
Ma non è questo il caso, si parla di comportamenti reiterati e riscontrati un po' ovunque. Non da Tizio e Caio, ma dagli enti preposti al controllo, come in questo caso.
La qualità del servizio clienti Apple va considerata anche in base ai costi, ovvio che con prodotti costosi con ampi margini e con riparazioni dal costo molto elevato, non è un grande sforzo avere un servizio di assistenza valido. Ma lo è molto meno se lo si considera in relazione ai costi, soprattutto quando sono indotti artificialmente.
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Old 09-07-2022, 15:23   #20
Perseverance
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L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8232
Quote:
subordinando la prestazione in garanzia alla riparazione dei danni fuori garanzia.
Ciò che fa Xiaomi è la stessa politica che applicano tutti i produttori di smartphone. Non avendo assistenza territoriale come Samsung pagano pegno sulle tempistiche.

Anche in Samsung si faceva così: se ti arrivava un cliente col cellulare rotto in garanzia x colpa della mainboard ma vedevi che avava il frame danneggiato o fratture del vetro (chi ha scritto l'articolo forse confonde graffi con fratture), siccome per smontarlo ci vuole il forno, aprendolo si spacca definitivamente e lo si doveva per forza sostituire ma non in garanzia.

È sempre stato difficile farlo capire ai clienti, un danno sulla main o sulla batteria si ripara anche in garanzia, ma il telefono deve essere intonso o almeno non così compromesso altrimenti nel disassemblarlo per forza di cose lo si spacca e dopo ci vogliono ulteriori pezzi nuovi che non possono essere sostituiti in garanzia.

Le soluzioni per evitare che la gente si lamenti sono due: rifiuto totale della riparazione o supplemento sulla riparazione in garanzia.

Da una parte i telefoni sono sempre più incollati, fragili e difficili da disassemblare anche per chi li ripara, dall'altra i clienti ti arrivano con terminali sfracellati in garanzia. Non è facile mettere in accordo le due parti.

In Samsung anche nel caso in cui non si riscontrava il difetto sul telefono il cliente avrebbe dovuto pagare la perdita di tempo; nei fatti gli si faceva cmq qualcosa "in garanzia" così il cliente non doveva pagare e il centro assistenza incassava qualche spicciolo dalla casamadre.

Sono anni che è così la riparazione in garanzia per tutti i marchi. L'articolo è scritto in modo pretestuoso.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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