|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bik...co_108074.html
Il noto produttore cinese alza l'asticella della qualità per i suoi prodotti (solitamente motori elettrici), presentando un mozzo con ingranaggi interni progettato per fornire il cambio automatico su biciclette elettriche e non. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ottimo, se è efficiente va benissimo per le city bike, un po' meno per le bici da corsa. Ci vorrebbero più rapporti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
un motore che esce giá vecchio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
infatti non è un motore, magari leggi l'articolo prima di commentare!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mamma mia.. lo shimano nexus con tre marce ha un selettore per i suddetti rapporti e un filo che corre lungo il tubolare fino al cambio, capirai che ingombro. Cosa analoga del resto a qualsiasi altro cambio nel mozzo..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Interessante! ho cercato altre info ma non sono riuscito trovare link preciso.
Da tempo vorrei attualizzare la mia Specialized di ormai 30 anni fa .Vorrei montare una dinamo al mozzo su ruota anteriore; ed appunto un cambio al mozzo sulla posteriore. Di questo cambio non mi è chiaro se è "selezionabile" una sorta regime al quale esso esegue le cambiate. Insomma una sorta di rapportatura: corta , media, lunga. Non andrebbe bene che metta la 3.a da 10 km/h così come se tenesse la 1.a sino ad 80km/h
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Trovato questo!
![]() Mi sembra di capire quindi che non ha possibilità di selezionare alcunchè. Ha una sua "taratura". Vero che lo si può montare sia sul trazione a motore ma anche tradizionale catena/cinghia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.

.