|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
e soprattutto collegandolo via lan al 7590, lo sfrutti al meglio e al massimo
|
|
|
|
#30602 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quanto ai canali 100+ dipende dalla zona in cui uno si trova. Se possibile, è meglio usarli data la maggiore potenza di comunicazione, ma se non avete repeater o dispositivi wifi in grado di comunicare con altrettanta potenza è inutile, dato che la comunicazione è bidirezionale.
In altre parole: il router può anche parlare col "megafono" e farsi sentire chiaramente, ma poi non sarà in grado di ricevere risposta da dispositivi lontani che possono solo "sussurrare".
|
|
|
|
#30604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io quella voce non la ho nel menù internet. Ho il 7.29 come firmware
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#30605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Si, l'ho letto anch'io, ma non ci credo neanche se lo vedo, perché, intanto, passare dai canonici 100 mW a 1 W, sono circa 9 dB di guadagno e io non li ho visti. Inoltre, se fosse vero, io non mi sentirei tanto tranquillo ad avere una emissione continua da 1 W su 5 GHz in casa.
|
|
|
|
|
|
#30606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
|
Oggi ho notato questi messaggi di errore nel modem:
DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL). Questo messaggio è un messaggio di evento del campo "Connessione Internet" (DSL). Per risolvere il problema procedete come segue: Controllate l'innesto a spina del cavo DSL sul filtro DSL del FRITZ!Box. Per fare ciò, consultate anche il capitolo relativo al collegamento e i dati tecnici del manuale del FRITZ!Box. Se gli innesti a spina sono inseriti correttamente ma il messaggio di errore viene visualizzato di nuovo, rivolgetevi al vostro provider DSL. Errore durante la trasmissione DSL (errore CRC). L'errore è stato causato probabilmente dal Powerline. Questo messaggio è un messaggio di evento del campo "Connessione Internet" (DSL). Questo messaggio di errore vi informa che le interferenze della connessione DSL possono essere causate da uno o più prodotti FRITZ!Powerline nella rete locale. La causa dell'errore può essere dovuta da una sovrapposizione del segnale Powerline sulla linea DSL. Tentate di risolvere il problema con le seguenti operazioni: Posizionate il cavo DSL il più lontano possibile da cavi di alimentazione e prese. Andate su "Internet / Informazioni DSL / Impostazioni di linea". Cliccate in "Interferenze dovute a Powerline" sul pulsante "Rilevare e risolvere le interferenze". Controllato la spina e va bene ! Non uso POWER LINE da mesi e quindi che significa tale segnalazione? |
|
|
|
|
|
#30607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma la dsl ti funziona ?
|
|
|
|
|
|
#30608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@rack43
Hai letto il primo post (link Info... in fondo)? Questo thread si occupa solod el 7590 Non credo sia questo il thread per discutere di operatori mobili ed offerte.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#30609 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Vedi se trovi qualche cosa, o domanda: https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9 |
||
|
|
|
|
|
#30610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#30611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ed anche la latenza in 4G, se gli dovesse interessare quel parametro, probabilmente è peggiore della FTTC.
|
|
|
#30612 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30613 |
|
Senior Member
|
@rack43
Scusa ma che domanda è? Dipende dalle condizioni di qualità del segnale Wifi 2.4 o 5.0 Ghz nel tuo specifico caso.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#30614 |
|
Senior Member
|
@rack43
Non c'è nessun parametro da controllare. La stabilità del segnale è funzione della distanza, ostacoli, etc. Le performance dipendono oltre che dalla velocità dalla qualità del segnale. Valuta tu quale dei due tipi di collegamento offre performance globali migliori.
|
|
|
|
|
#30615 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#30617 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Sempre se siano veramente 1000 come dici sembra poco probabile. |
|
|
|
|
|
|
#30618 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
7590 e FTTH
Ciao a tutti ho provato a cercare qui ma non credo di aver trovato quanto sto per chiedere: nella mia zona stanno facendo i lavori per FTTH e mi chiedevo , essendo possessore di un 7590, per che cosa dovrò predispormiu nel senso la connessione in porta WAN necessiterà credo di un "accessorio" ulteriore se ho ben capito oppure la fornisce il provider (che nel mio caso sarà TIM) ?
Ed immagino che anche i parametri di connessione dovranno essere diversi . Grazie per l'aiuto, ciao. |
|
|
|
|
|
#30619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
per hobby e per lavoro, sono stato spesso in mezzo a campi elettromagnetici generati da radiazioni non ionizzanti, una volta, le chiamavamo semplicemente onde radio. Oltretutto con potenze ben superiori a 1 W. Tuttavia, quando le frequenze diventano elevate e i 5 GHz lo sono, non bisogna sottovalutare le condizioni potenzialmente dannose che involontariamente potrebbero crearsi, soprattutto, quando in presenza di esposizioni continue come quelle di un router WiFi. Ora, i 5 GHz hanno una lunghezza d'onda di 6 cm e poiché le frequenze radio risuonano bene anche su: 1/4 cioè 1,5 cm 1/2 cioè 3 cm, pensate se per pura "sfiga" la vostra cavità oculare fosse del diametro di 1.5 cm o 3 cm e magari il modem è sulla scrivania davanti a voi per ore ogni giorno dell'anno. A me personalmente darebbe un po' di preoccupazioni. Anche perché, le microonde, a differenza delle frequenze più basse, prediligono le cavità, non a caso, da certe frequenze in su, non usano i cavi per collegarle alle antenne, ma bensì le guide d'onda che non sono altro che dei tubi con dimensioni adatte (accordate) alla lunghezza d'onda da trasportare. Capisci perché mi è venuto da pensare che 1W a 5 GHz, nel dubbio, mi farebbe un po preoccupare. Poi, se non è così, meglio, ci siamo preoccupati per niente e ci berremo una birra fresca. Attenzione, lungi da me creare allarmismo, non sono certo qui a dire che si possono cuocere i polli allo spiedo con un cellulare come fanno credere certi bontemponi, ma la VISTA/Occhio è un organo talmente delicato che io non esagererei con le potenze su certe frequenze. Magari se il segnale è debole, meglio un ripetitore in più piuttosto che arrivare ai Watt, meglio stare sui 100 mW. Poi se uno il modem lo ha posizionato in solaio, allora, puoi anche salire a 10 W, si fa per dire. Ultima modifica di DLINKO : 15-04-2022 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#30620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Broadcom: Versione 12.0.110
ma prima non era la 12.0.20? mi si è sconnesso il modem il 12/04/2022 alle 03.05
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.