Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2022, 12:41   #81
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

A proposito, sono fermo in attesa della patch che risolva il problema delle gomme nei rally. Ci vorrà molto?
Idem, ho la missione rally con la audi 4 da fare per completare " beyond the horizon " ma è impossibile, farei prima con una BMX

Cjxndbsnsnsnsnsns
Old 14-03-2022, 13:45   #82
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Iscritto dal: Oct 2004
Che problema c'è con le gomme da rally?
Old 14-03-2022, 13:58   #83
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Idem, ho la missione rally con la audi 4 da fare per completare " beyond the horizon " ma è impossibile, farei prima con una BMX

Cjxndbsnsnsnsnsns
Allora non sono l'unico che sulla patente A la prova rally non si riesce ad avvicinare MINIMAMENTE all'oro ma il massimo dopo 2o re di tentativi è stato uno silver..

Allora io concordo con questa recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=UMflg4FwwT0

GT7 è l'inizio ma per chi è un pò abile l'inizio è costretto girare con auto lente "lente" e diventa noiosa"

La fisica è un un passo in avanti al vechio Gran Tursimo se cerchi il passo gara costante con tempi bassi è difficile, ma appena sbagli c'è una "fisica correttiva" e questa cosa te ne accorgi subito a chi gioca a ad Assetto Corsa o Assetto corsa competizione dove questa "manina" che ti aiuta a non perdere la vettura non c'è. Ovviamente ti penalizza a livello di tempo (e ci mancherebbe) ma non ti fa andare a funghi perdere automatichemente la corsa. Stessa cosa a livello di AI, che durante la gara cambia ritmo.

Il risultato che fare i temponi risultano sempre dificile, ma se sbagli gli errori non sono "cosi penalizzanti" come sono su altri giochi (più simulativi).

Non so voi ma il bagnato il feedback è molto approssimativo come i fattori grip, le pozzanghere si vedono e si sentono in maniera "uditiva" non si sentono sulla macchina.

La parte più deludente per me è la grafica... altro che "next gen".... è una grafica leggermente migliorata da PS4.

Il gioco risulta, all'inizio noioso, che ti guida su dei binari (ES il caffè) e che, giustamente, non ti fa entrare subito nell'online.

Pero secondo me tu guida veramente troppo su dei binari.

In conclusione. il gioco merita ma ci sono tante lacune che un forza mototorsport potrebbe colmare.. partendo da un tire model più evoluto e non estremamente basilare come è, oppure possibili danni meccanici (anche basilari) se si sbagliano scalate fuorigiri, danni ai braccetti.
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6

Ultima modifica di RoUge.boh : 14-03-2022 alle 14:20.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 14:52   #84
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Allora non sono l'unico che sulla patente A la prova rally non si riesce ad avvicinare MINIMAMENTE all'oro ma il massimo dopo 2o re di tentativi è stato uno silver..

Allora io concordo con questa recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=UMflg4FwwT0

GT7 è l'inizio ma per chi è un pò abile l'inizio è costretto girare con auto lente "lente" e diventa noiosa"

La fisica è un un passo in avanti al vechio Gran Tursimo se cerchi il passo gara costante con tempi bassi è difficile, ma appena sbagli c'è una "fisica correttiva" e questa cosa te ne accorgi subito a chi gioca a ad Assetto Corsa o Assetto corsa competizione dove questa "manina" che ti aiuta a non perdere la vettura non c'è. Ovviamente ti penalizza a livello di tempo (e ci mancherebbe) ma non ti fa andare a funghi perdere automatichemente la corsa. Stessa cosa a livello di AI, che durante la gara cambia ritmo.

Il risultato che fare i temponi risultano sempre dificile, ma se sbagli gli errori non sono "cosi penalizzanti" come sono su altri giochi (più simulativi).

Non so voi ma il bagnato il feedback è molto approssimativo come i fattori grip, le pozzanghere si vedono e si sentono in maniera "uditiva" non si sentono sulla macchina.

La parte più deludente per me è la grafica... altro che "next gen".... è una grafica leggermente migliorata da PS4.

Il gioco risulta, all'inizio noioso, che ti guida su dei binari (ES il caffè) e che, giustamente, non ti fa entrare subito nell'online.

Pero secondo me tu guida veramente troppo su dei binari.

In conclusione. il gioco merita ma ci sono tante lacune che un forza mototorsport potrebbe colmare.. partendo da un tire model più evoluto e non estremamente basilare come è, oppure possibili danni meccanici (anche basilari) se si sbagliano scalate fuorigiri, danni ai braccetti.
Nulla di nuovo, si sa da sempre che GT non è un simulatore e né un arcade, è un ibrido. A me piace, mentre Assetto Corsa mi stressa, non avendo tempo né testa da dedicargli.

Concordo sui danni. Non mi frega tanto dei danni cosmetici ma si, i danni per scalate aggressive o braccetti rotti per colpa di un cordolo tagliato selvaggiamente, mi avrebbero fatto piacere e non erano neanche difficili da implementare
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 14:54   #85
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da davidgrohl Guarda i messaggi
Che problema c'è con le gomme da rally?
La patch 1.06 ha introdotto un bug bizzarro: quando fai una gara di rally ti ritrovi con dei pneumatici normali invece che con quelli idonei per sterrato, rendendo impossibile avere una performance decente….
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 14-03-2022, 16:55   #86
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Nulla di nuovo, si sa da sempre che GT non è un simulatore e né un arcade, è un ibrido. A me piace, mentre Assetto Corsa mi stressa, non avendo tempo né testa da dedicargli.

Concordo sui danni. Non mi frega tanto dei danni cosmetici ma si, i danni per scalate aggressive o braccetti rotti per colpa di un cordolo tagliato selvaggiamente, mi avrebbero fatto piacere e non erano neanche difficili da implementare
No no non fraintendere il gioco merita però potevano svilupparlo meglio senza uno stress eccessivo a partire dai danni meccanici rottura motore fai una scalata over il regime massimo stessa su braccetti ecc... non parlo di danno da strusciata o da schianto...

come cavolo quando vai ad "elaborare" una 500 F del 68 ti trovi "mappatura ECU" che gli costava mettere qualcosa di più preciso tipo "taratura carburatori", modifca su carburatare.

Stiamo parlando di gran turismo 25 anni di gioco gioco AAA non si perdonando queste cose.

AAC è ero è molto stressante ti comporta che ti devi studiare il circuito e dopo vai ad impararlo ed in aggiunta ti obbliga al volante pero a fine gara anche se arrivi 10 sei "soddisfatto (almeno io lo so)

GT7 viene spacciato come "The Real Driving Simulator" perchè allora cosa sono AC, ACC? (senza contare altri giochi su pc)
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
Old 14-03-2022, 17:28   #87
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
No no non fraintendere il gioco merita però potevano svilupparlo meglio senza uno stress eccessivo a partire dai danni meccanici rottura motore fai una scalata over il regime massimo stessa su braccetti ecc... non parlo di danno da strusciata o da schianto...

come cavolo quando vai ad "elaborare" una 500 F del 68 ti trovi "mappatura ECU" che gli costava mettere qualcosa di più preciso tipo "taratura carburatori", modifca su carburatare.

Stiamo parlando di gran turismo 25 anni di gioco gioco AAA non si perdonando queste cose.

AAC è ero è molto stressante ti comporta che ti devi studiare il circuito e dopo vai ad impararlo ed in aggiunta ti obbliga al volante pero a fine gara anche se arrivi 10 sei "soddisfatto (almeno io lo so)

GT7 viene spacciato come "The Real Driving Simulator" perchè allora cosa sono AC, ACC? (senza contare altri giochi su pc)
The Real Driving Simulator è una frase che dovrebbero togliere, falsa come l’oro d’Olanda

Rottura del cambio e rottura sospensioni dovevano implementarle, perlomeno lasciarle attive per opzione. Sarebbe stato bello

AAC è bellissimo, mi piace, ma è un secondo lavoro

Comunque, parlando di elaborazioni, ricordo che il boss del team di GT, mi sfugge il nome esatto quindi preferisco tralasciarlo in toto, quando gli avevano chiesto perché GT Sport non avesse le elaborazioni, disse che i giovani d’oggi non sanno nemmeno cos’è un carburatore, camber, intercooler, ecc ecc……
Old 15-03-2022, 09:46   #88
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Quote:

Comunque, parlando di elaborazioni, ricordo che il boss del team di GT, mi sfugge il nome esatto quindi preferisco tralasciarlo in toto, quando gli avevano chiesto perché GT Sport non avesse le elaborazioni, disse che i giovani d’oggi non sanno nemmeno cos’è un carburatore, camber, intercooler, ecc ecc……
È la verità
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 09:50   #89
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Comunque continuo a non capire come sia possibile perdere l'auto in una curva banking a 100/120 con un filo di gas...
Non capisco se sono io che di botto mi sono rincoglionito, se è il gioco o se ho settaggi del pad sbagliati...
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 11:24   #90
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
The Real Driving Simulator è una frase che dovrebbero togliere, falsa come l’oro d’Olanda

Rottura del cambio e rottura sospensioni dovevano implementarle, perlomeno lasciarle attive per opzione. Sarebbe stato bello

AAC è bellissimo, mi piace, ma è un secondo lavoro

Lo so....tiste verità un tempo si pensava a modficare anche il frullatore di casa... ora si modifica lo stesso ma con i led.... effetti RGB ecc....

Interessante comparazione, di un gioco di 5 anni

https://www.eurogamer.it/articles/ne...afico#comments

come comparazione con la pioggia:

https://www.youtube.com/watch?v=3p-fPuHVg_Q

Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
Comunque continuo a non capire come sia possibile perdere l'auto in una curva banking a 100/120 con un filo di gas...
Non capisco se sono io che di botto mi sono rincoglionito, se è il gioco o se ho settaggi del pad sbagliati...
eh li non so
Old 15-03-2022, 12:37   #91
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
Guarda, io la fisica dei videogiochi non l’ho mai capita. Non sono un patito, ma un volante di media qualità l’ho sempre avuto e ho giocato o almeno provato quasi tutti i giochi di auto su console e su PC, dai semi simulativi ai più rinomati simulatori su PC.
Io ho sempre avuto l’impressione che alcune cose siano palesemente ridicole e lo dico con 29 anni di patente, esperienza con auto sportive e piccola esperienza kart.
Una supercar, tipo Lambo, Ferrari, Bugatti, non esiste che a 60 km/h entri allegro in una curva a gomito, e per allegro dico 25-30 km/h, e ti va via il muso sull’asciutto e ti fai dieci metri scivolando con lo sterzo girato, tipo quando c’è la neve da me in Trentino….
O altre mille situazioni simili….. sembra che simulatore di supercar voglia dire guidare sul ghiaccio e questo non è propriamente vero.
Old 16-03-2022, 01:02   #92
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Dove potrei cercare notizie sulla previsione di uscita della nuova patch correttiva?
Twitter? Facebook? Cose che non uso
Old 16-03-2022, 01:29   #93
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Qualcuno (che magari lo ha confrontato anche con qualche sim pc) mi spiegherebbe com'è riprodotto il freno motore in scalata su GT7?
Succede come nei vecchi Gran Turismo che quando scali una marcia di troppo, il motore va a limitatore facendo RA-TATATATATTATATA e la macchina scorre senza (quasi) alcun freno motore come fosse un 2 tempi?
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 04:35   #94
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Qualcuno (che magari lo ha confrontato anche con qualche sim pc) mi spiegherebbe com'è riprodotto il freno motore in scalata su GT7?
Succede come nei vecchi Gran Turismo che quando scali una marcia di troppo, il motore va a limitatore facendo RA-TATATATATTATATA e la macchina scorre senza (quasi) alcun freno motore come fosse un 2 tempi?
Mia opinione:
1. Il freno motore c’è ma lavora poco
2. Purtroppo mi sembra che abbiano attutito il ra-tatatatatata come dici tu
Old 16-03-2022, 06:51   #95
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Ieri ho appreso con sconcerto che per fare gare online devo avere il psn plus ...

Cjdnsbdsjjssndbxnsn
Old 16-03-2022, 12:52   #96
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ieri ho appreso con sconcerto che per fare gare online devo avere il psn plus ...

Cjdnsbdsjjssndbxnsn
Old 16-03-2022, 13:27   #97
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Anche il fatto che sia possibile il cambio dell'olio alla Tesla non è male
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 13:40   #98
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Questa me l'ero persa..

Per fortuna che ho sbloccato l'online la storia de caffè mi sta uccidendo...ieri sera ho avuto un "colpo di sonno" (ok era tardi) e sono andato per "funghi" 2 volti a furia di guidare il panno swiffer (suzuki swift)...
Old 16-03-2022, 23:50   #99
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Oddio! Ahahahah
Old 17-03-2022, 22:54   #100
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

C'ho ma che è sta storia che coi server in manutenzione non si può giocare offline ???
ma che hanno in testa ??

Cmxnxnxjxnxnxxnxm

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian