|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate la domanda basilare.. le banche sono "costrette" a mandarci comunicazione quasi mensile delle nuove norme antiriciclaggio.. come si fa a regolamentare le transazioni di questi wallet? Gli enti pubblici accetterebbero i pagamenti direttamente dai conti in BTC?
Inotre io ho già tutti gli strumenti per pagare multe e parcheggi... a cosa mi serve questa alternativa? ah ok allora aspettiamo... intanto in questi giorni l'oro vero è salito e il BTC "crollato" |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
scusa.. io aborro la guerra come soluzione di problemi.. in questo caso manco c'era il problema se non nella testa di Putin.. sapere che gli unici che possono fermarlo sono gli oligarchi mi rattrista.. specie quando vengono colpiti economicamente ovunque e la svizzera come sempre ne fa una questione di soldi.. lei è neutrale al proprietario dei soldi.. tu invece mi pare gioire del fatto che si possa potenzialmente ancora usare un canale per finanziare una guerra. ma tranquillo.. ho capito che molti ragionano solo con le proprie tasche come dimostri tu |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto... con il passare del tempo le " saranno sempre più accentuate... aspettiamo, probabilmente parecchio, nel frattempo ben vengano queste opzioni.. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Il collegamento fra il bitcoin a corso legare e il fare favori agli oligarchi è una sega mentale non da poco...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sa che stai facendo un po confusione... sono contento per l'esatto opposto in pratica, poveri russi, sono sicuro che almeno qualcuno di loro sia ancora meritevole di "amore" edit: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
L'asticella del qualunquismo che si alza nei commenti ad ogni articolo
![]() Per la cronaca: al momento le cripto non sono uno strumento praticabile per evadere le sanzioni a livello di uno stato grande come la Russia semplicemente perchè la liquidità è di gran lunga inadeguata, senza neanche tirare in ballo la difficoltà tecnica di offuscare adeguatamente la provenienza dei fondi. Ma ovviamente vari politicanti stanno già cercando di cogliere la palla al balzo della nuova bufala, fallita quella del disastro ambientale, per tentare di portare a casa qualche altra restrizioncina inutile e dannosa. Per ora con scarsi risultati, ma io come sempre spero che ci vadano giù il più pesante possibile: come sempre dico è un braccio di ferro che andrà necessariamente combattuto e vinto per dimostrare la solidità di queste alternative. |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
il plan B era stato pianificato ben prima della guerra, non c'entra nulla con i russi ecc. Però il fatto che lo faccia Lugano, un piccolo centro che ha vissuto sull'evasione degli italiani fino a pochi anni fa, ora in declino dopo i vari condoni fiscali e la nazionalizzazione dei soldi esteri, mi lascia un po' di sospetto...
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in Svizzera che gia il capital gain è tassato a 0 non si fanno alcun problema a rendere BTC utilizzabile direttamente... in altri paesi questo permetterebbe l'utilizzo senza prima conversione e quindi eventuale capital gain tassabile. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
|
Che Lugano sia in declino è ancora tutto da dimostrare.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
crollato...
ora è a 40.600. che è ben più sotto del picco a 45.000 che ha raggiunto dall'inizio della crisi, ma ampiamente sopra i 37-e-rotti "ante". diciamo che non è un bene rifugio. o se lo è, che ha regole abbastanza peculiari per un bene rifugio. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
e aggiungo: tempi e commissioni di ogni singola transazione saranno convenienti per piccoli importi?
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se usano Lighting Network si.. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il POW è sicuro ma lento, il POS è veloce ma meno sicuro....poi ci sono tutte le vie di mezzo del caso....se devi pagare un hamburger 3 dollari puoi farli senza pensieri su LN, se devi spostare 10 mila euro magari per stare tranquillo usi direttamente BTC.....ci sono più opzioni, che enorme problema..... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
'na marea de teróni
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Perché so' troppo 'gnoranti e hanno sottovalutato la sua preparazione.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
E quando 8 miliardi di persone avranno tutti Bitcoin che si fa?
Il sistema regge? Perché attualmente le cripto sono solo per "l'elite" e di chi sogna di arricchirsi senza fare nulla,se la pratica dovesse sdoganarsi? Attenzione,io non sono contro le cripto ma solo contro la speculazione che ci sta sotto,che trovo ignobile visto che le cripto avrebbero dei principi nobili ,rifaccio la domanda: se il sistema dovesse espandersi a 8 miliardi di persone,la cosa sarebbe informaticamente e energicamente sostenibile? Se vogliamo adottare in massa le cripto,dovremmo pensarci a queste cose. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lighting network attualmente 1 milione....potrà arrivare a 25 milioni... nel frattempo nascono crescono ed evolvono altre crypto nella precisa direzione della scalabilità assoluta... direi che ci hanno gia pensato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH