|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ti tieni in forma
![]()
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
con l'inflazione che avanza tra un po' per scaldarsi costerà meno bruciare banconote da 5 euro
![]() Sly fu profetico... https://www.youtube.com/watch?v=9Ps9P-3TtV8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
forse Draghi sperava che il supergreen pass potesse anche ridurre l'uso dei combustibili.
Se non cambia la mentalità in Italia andrà sempre peggio: - non si può trivellare il gas, ma i nostri vicini ce lo fottono alla grande - più fotovoltaico, ma poi non si installano i moduli - più eolico, però nessuno vuole vicini i pali eolici - il nucleare no, però lo abbiamo a qualche km dai nostri confini al nord - serve il termovalorizzatore, meglio vicino a casa tua poi bisogna considerare che qualsiasi iniziativa si prenderà serviranno anni per metterla in pratica. Nel frattempo che si fa? Quest'anno l'inquinamento del primo mese di gennaio è stato pazzesco. Dove caxxo vogliamo andare? Va fatta ripartire tutta l'economia italiana, covid o non covid. Aiutate le imprese che usano elettricità e gas per l'attività. La gente potrà anche ridurre un po' i consumi in casa, ma le aziende cosa riducono? Se riducono non producono e se non producono non vendono e se non vendono licenziano. Quindi aiutare le famiglie in questo momento non è prioritario. Per aiutare le famiglie bisogna garantire loro il lavoro nelle aziende che non dovranno chiudere a causa degli aumenti di luce e gas. (invece si preferisce lasciare a casa gli over 50 dissenzienti dal 15 febbraio) Ultima modifica di ryan78 : 13-02-2022 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
Dato cha abito "in montagna" (circa 600 m s.l.m.), mi scaldo da sempre con la legna. Piccolo appunto: per inquinare meno, la legna deve essere secca e quindi ora si brucia quella messa da parte due anni fa ![]() Inoltre io manco il gas uso, ormai cucino con l'induzione e la stufa a legna, che mi scalda anche l'acqua essendo una termocucina.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Tra un mese è primavera, se regge...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() Cmloskpsmsmlsmlòls
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora: non so quale fosse la temperatura interna, e i gatti che son venuti a dormirmi nel letto accucciandosi uno sopra la testa e uno accanto hanno contribuito alla "conservazione termica" ![]() ![]() Riscaldamento a palla tutto il giorno, li dentro facevano come minimo 24-25 °C ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non sono un termografo, ovvero non sono esperto, ma ti assicuro che come ci si prende la mano si vedono certe magagne impressionanti, casa mia l'ho controllata tutto sommato non ha grossi problemi tranne alcuni punti in cui ho sbagliato io nella ristrutturazione ma sono abbastanza limitati. Se faccio una foto alla mia il muro esterno sta praticamente alla stessa temperatura dell'aria ma se fotografo le altre case sono arancioni acceso infatti io e il mio vicino consumiamo 500mq all'anno circa (lui ha il solare termico e cappotto da 14 ma è freddoloso e tiene casa a 22, io a 20.5) i vicini sforano i 1000 mq alla grande. Quote:
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 14-02-2022 alle 07:31. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Io di solito non supero mai il 19 °C, in alcuni rari casi sfioro i 20 °C. Poi la notte chiaramente scende, ma mi tange zero. Per quanto mi riguarda, l'importante è che quando torno a casa dal lavoro almeno i 18 °C ci siano.
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Fosse per me anche io starei a 19 ma in casa ho gente freddolosa, avoja a dirgli che si devono mettere una felpa addosso..
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io sono a venti gradi; riscaldamento centralizzato con contabilizzatori. Manopola mai oltre due e mezzo, termosifoni rigorosamente spenti quando in casa non c'è nessuno. Non oso pensare a cosa sarebbe successo senza contabilizzatori; in loro assenza, la mattina alle sei trovavo i pinguini in bagno ed al rientro da lavoro, tarda ora di pranzo, dovevo aprire le finestre per il calore eccessivo. Alle assemblee di condominio, spettacoli miserevoli. Amministratore, giovani e qualcuno interessato al risparmio contro branchi di vecchiacci ostruzionisti che poi si è scoperto avere in casa termosifoni maggiorati.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa nell'ultimo concominio in cui ho abitato, che poi ha sancito la mia definitiva decisione di avere casa più indipendente possibile, c'è stata una mezza battaglia per cambiare le luci delle scale che ancora erano a incandescenza, tutti si lamentavano delle bollettere delle aree comuni ma nessuno che si sia degnato di controllare le lampadine: tutte a incandescenza da 100W, grazie alcaxx arrivavano bollette salate. Fortuna me ne sono andato poco dopo. Non oso immaginare quando si fanno le riunioni per lavori importanti, secondo me li si arriva alle mani.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 14-02-2022 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |||
Senior Member
|
Quote:
- cingolani ha sbloccato le trivellazioni inutili e non ha fatto nulla per sbloccare le rinnovabili. ![]() ![]() - il nucleare è pericoloso in maniera direttamente proporzionale (anzi, esponenziale) alla distanza. Per cui che sia a 200km è ordini di grandezza più sicuro che non averlo sul proprio territorio. Concetto che troppi chiacchieroni da bar faticano ad assimilare e lobbisti opportunisti fingono di non sapere ![]() - gli inceneritori (chiamati termovalorizzatori dai soliti lobbisti o chiacchieroni) sono mostruosamente inquinati, anche quelli nuovissimi. è CERTIFICATO dagli stessi gestori che emettono valanghe di diossine, furani, polveri e merda varia. Poi i dati vengono opportunamente mimetizzati rapportandoli al mc di fumi, ma non ti dicono che ogni giorno un impianto emette 5/10/15 MILIONI di mc di fumi a seconda della stazza... ripeto, AL GIORNO. Per cui, moltiplica gli zerovirgola per 10 milioni... ![]() Quote:
Quote:
le cifre cambiano radicalmente da utente a utente... vedi che l'anno dopo tutti si regolano, e se il condominio spendeva 10000, poi ne spende 8000, (e qualche alloggio 1500 e qualcuno 500 anzichè tutti 1000 uguali...)
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Valvole, ripartitori e contabilizzatori sono obbligatori se non ricordo male.
Riguardo le trivellazioni sono d'accordo: mettere una pezza ora nell'immediato è impossibile, come in altre cose quando si parla di energia bisogna partire anni prima conu una strategia a lungo tempo, cmq il problema delle bollette non è solo in Italia c'è anche all'estero solo che in Ita è accentuato dal fatto che dipendiamo molto dall'importazione.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 14-02-2022 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Per inciso: le volevo installare, il problema è che dispongo di un sistema di termosifoni con attacchi di 40 anni fa che fanno uso di doppia conduttura anzichè una... non ricordo bene, chiesi delucidazioni al tizio che mi ha cambiato una delle valvole perchè stava perdendo e l'ho dovuta sostituire. Avrei dovuto rifare tutto, non solo le valvole, e le valvole che uso sono di un tipo che non si usano più da anni, tant'è che per trovare quella che mi ha sostituito ha dovuto penare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatti stampare l'adattatore con la 3D ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Certo, in plastica siliconica
![]() Spero tanto che le valvole che mi ritrovo in casa reggano altri 50 anni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.