Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2022, 12:37   #1261
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
spero che ne abbia abbastanza per permettere, a chi ne ha REALMENTE bisogno, di poter avere dual stack, anche pagando qualcosa...
Può darsi che se ricevono abbastanza lamentele da chi ne ha bisogno, che attivino la modalità che hai appena citato.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:42   #1262
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Biscuo

Bisogna vedere per ipotesi su un milione di attivazioni quanti hanno realmente bisogni di quelle funzionalità.

Mettiamo che per ipoetsi siano lo 0.1% al posto di iliad tu lo faresti?
Io non credo.
Lo scopo di qualsiai provdier a ccontenatre la maggior parte degli utenti (utenti abse) massimizzando la gestioen economica.
La maggior paret degli utenti non vuol dire il 100% degli utenti.

Considerando l'esborso di costi aggiuntivo per le funzionalità aggiuntive per una fetta marginale di clienti non so quanto ne valga la pena.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:53   #1263
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Biscuo

Bisogna vedere per ipotesi su un milione di attivazioni quanti hanno realmente bisogni di quelle funzionalità.

Mettiamo che per ipoetsi siano lo 0.1% al posto di iliad tu lo faresti?
Io non credo.
Lo scopo di qualsiai provdier a ccontenatre la maggior parte degli utenti (utenti abse) massimizzando la gestioen economica.
La maggior paret degli utenti non vuol dire il 100% degli utenti.

Considerando l'esborso di costi aggiuntivo per le funzionalità aggiuntive per una fetta marginale di clienti non so quanto ne valga la pena.
dicevo per ipotesi, sembra che in Francia lo facciano, sui costi o fattibilità tecniche, ovviamente, non ne ho la minima idea...
huf1228 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:54   #1264
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Ah se è per questo, per me quei pochi che hanno problemi di porte, li trovi su questo ed altri due o tre Forum.
Tutti gli altri se ne fregano di queste storie.
Old 13-02-2022, 12:56   #1265
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ah se è per questo, per me quei pochi che hanno problemi di porte, li trovi su questo ed altri due o tre Forum.
Tutti gli altri se ne fregano di queste storie.
chi non ha problemi non cerca soluzioni sui forum...
Old 13-02-2022, 12:58   #1266
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Appunto allora se guardi i Forum, sono due gatti!
Old 13-02-2022, 12:59   #1267
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
e pagala 24, allora...che vuoi, anche una fettina di c..o, tagliata sottile, vicino all'osso, in aggiunta?
Ma perché dai no.. 21 bastano perché poi la SIM se ti fa schifo, ma butti, o la metti nel microonde....
15.99 fibra più 4.99 solo voce che è ancora attivabile. Sono in totale 20.98.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 13:00   #1268
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Quote:
Appunto che allora sono due gatti!
e vabbè, saranno due gatti...
Old 13-02-2022, 13:10   #1269
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Allora io non ho ancora capito:
- quali giocatori hanno dei problemi con le porte?
- quali modalità di giochi hanno problemi?
- di quale percentuale di giochi parliamo?
E' una bella domanda, sarebbe da chiedere in altro thread dedicato a questo punto

Personalmente gioco da decenni e non ho *mai* dovuto fare un'apertura porte sul router (ed ho sempre UPNP disattivato, nel caso qualcuno ipotizzi che le apra in automatico), per cui non riesco a capire la situazione che "molti" (???) lamentano. E non parlatemi di pro-gamers, se siete "pro" dovreste fare una linea aziendale e non lamentarvi perché ne usate una consumer.

E sì, vorrei poter usare almeno la porta 443 per raggiungere la rete di casa con OpenVPN, perché nella mia sede di lavoro è l'unica che può uscire tramite i proxy, ma pazienza, se non si può fare vorrà dire che farò ponte sulla VPS che ho negli USA. In soldoni, se sei un utente estremamente avanzato, hai anche alternative per aggirare la questione delle porte, imho.

Se avessi fatto Aruba, probabilmente avrei pagato i 3€ al mese per l'IP statico, qua ce l'ho gratis e spendo meno... posso permettermi di spendere 1€ al mese per una VPS.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 13:30   #1270
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
A me vista la palese incnsistenza degli appunti mossi all'offerta ilaid dietro a CodaCon c'è qualche operatore a cui da fastidio l'offerta di iliad.

Altrimento non capisco perchè il CodaCons abbia fatto degli apputni inconsistenti.

i due appunti sono

Offerta senza avincoli.

Per iliad è riferita al fatto che te ne puoi andare quando vuoi e non hai penali da pagare, nè rate modem etc.

Per il Codacons il fatto che tu debba mantenere la SIM ilaid per mantenere lo sconto di 8 euro è un vincolo.

Velocità fino a 5Gbps

Per ilaid si riferisce al fatto che nelle are coperte la velocità è "fino a" 5Gbps (che non vuol dire "semrpe a 5Gbs")

Per il CodaCons il fatto che la velocità in alcune aree è limitata a 1Gbps..ma quiesta cosa è indicata chiaramente nell condizioni del contrartto.

Non capsico gli apopuntid el Codacons.
Tutto quanto indicato chiaramente nell'offerta ilaid.

Tutto è migliorabile.
Ma dire che il contratto e le condizioni ilaid siano poco trasparenti ce en corre.

Ma il Codacons ha datto un'occhiata alle offerte di Vodafone/TIM/WindTre con le loro clausole capestro durata contratto/modem in comodato/etc?

Perchè per il CodaCons in questo provider queste condizoni pcoo tarsparenti non meritano attenzione?

Cosa miglioreri sulel info dell'offerta ilaid.

- Chiarezza attivazione SIm congiunta e partenza fattuarzioen scontata

- Indicaione restituzione costo attivazion in caso di mancata attivazione

- Inserimento in automatico nel PDF dell'elenco delle chiamate ingresso/uscita.
Ad oggi non è incluso e l'elenco delle chiamate del mese non si può esportare.
Per avere l'eelnco delle chiamate nella fattura bisogna abilitare l'invio della documenatzioen cartacea (+ 2 euro/mese.

ottimo.... grazieee
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 14:15   #1271
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
una curiosità: a chi ha chiesto la portabilità quanti giorni avete atteso prima di avere il vostro vecchio numero?
Per me sono passati una decina di giorni dall'attivazione e se provo a chiamare il mio numero ricevo un messaggio "iliad, numero non raggiungibile" ma il 177 dice che ancora il trasferimento non è completato e devo attendere che mi avvisino loro...
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 14:28   #1272
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
una curiosità: a chi ha chiesto la portabilità quanti giorni avete atteso prima di avere il vostro vecchio numero?
Per me sono passati una decina di giorni dall'attivazione e se provo a chiamare il mio numero ricevo un messaggio "iliad, numero non raggiungibile" ma il 177 dice che ancora il trasferimento non è completato e devo attendere che mi avvisino loro...
Per me è avvenuta lo stesso giorno del passaggio da wind3, la mattina l'istallazione del box ed il pomeriggio era attivo il numero precedente.
Old 13-02-2022, 14:38   #1273
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ciao, che Torrent stai provando a scaricare?

https://www.ubuntu-it.org/download

seleziona "download tramite torrent" e vedi a che velocità ti scarica questo...
Scarico a 8Mbyte/sec come picco, si assesta sui 4

ma speedest sempre ok (oltre 770mbps)

credo ci sia decisamente qualcosa che non quadra.

Suggerimenti per bittorent o impostazioni da mettere?

Ultima modifica di uazzamerican : 13-02-2022 alle 14:40.
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 14:41   #1274
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Scarico a 8Mbyte/sec come picco, si assesta sui 4

ma speedest sempre ok (oltre 770mbps)

credo ci sia decisamente qualcosa che non quadra.

Suggerimenti per bittorent o impostazioni da mettere?
Se stai usando il modem iliadbox le richeiste in merito vanno postate nel thread dedicato.
Old 13-02-2022, 14:47   #1275
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ciao, che Torrent stai provando a scaricare?

https://www.ubuntu-it.org/download

seleziona "download tramite torrent" e vedi a che velocità ti scarica questo...
Quote:
Se stai usando il modem iliadbox le richeiste in merito vanno postate nel thread dedicato.
Non ho capito, non è questo? Dove dovrei postare visto che ho la fibra Iliad FTTH?
Old 13-02-2022, 14:55   #1276
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Non ho capito, non è questo? Dove dovrei postare visto che ho la fibra Iliad FTTH?
hai mica free download manager?

è un programma che scarica anche torrent, se usando quel programma vai più veloce potrebbe essere un problema legato alla configurazione del client torrent che usi...

imho il modem non c'entra nulla, e altrettanto imho non credo che tutto possa essere ridotto ad un banale "o è la linea o è il modem"...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 15:00   #1277
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Per favroe leggi il primo ost e quello che ho scritto nella tau risposta.

Se stai usando il modem iliadbox per le info, le impostazioni etc esiste un thread dedicato dell'liadbox.

Questo thraed si riferisce alla offerta ilaid e non all'uso del modem.
Old 13-02-2022, 16:15   #1278
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Era sottinteso che Iliad ne ha, ma pochissimi e non può fare come Sky WiFi.
Difatti Sky WiFi era partito senza Map-t come nulla fosse.

Allora dilla tu la verità, dato che sembra che sei informato.
Ancora stai dicendo una tua proposta/intuizione come la verità assoluta.

SkyWiFi si era fatta prestare gli Ip da Sky UK, che non so quanti ne abbia esattamente ma almeno ne ha 15 milioni (da una ricerca veloce)
E per la parte francese di Iliad (alias Free / proxad) credo ci siano anche 20 milioni di Ip.
Solo per Iliad Italia ne hanno registrati almeno mezzo milione.

Quindi che Iliad non potesse partire come Sky non è detto per nulla (ma questo non afferma che però sia vero il contrario alias che poteva per certo), dato che Iliad France non mi pare poverissima di Ip.
Di certo UK e France gli Ip vorrebbero tenerseli per loro e per quello (probabilmente) le compagini italiane puntano massicciamente a IPv6

In ogni caso ti avevano chiesto perché Sky dà una flessibilità diversa e Iliad no.

Tu non hai spiegato perché una usa MAP-T (che molti ritengono superiore, ma poi se ne può discutere) e l'altra MAP-E o perché Iliad dà quattro range fissi e senza Ip 1:1 (per ora, visto che in Francia invece lo fanno e magari un gg ...) mentre Sky dà (forse non ho approfondito) gruppi di 64 porte alla volta (con un limite di 4096 porte per utente, più la possibilità di finire in Ip 1:1) non per forza consecutivi.

Ti sei limitato a dire la prima cosa (che non era troppo pertinente con la domanda secondo me, e forse pure non vera o non del tutto vedi sopra) pur di difendere velocemente l'onore di Mamma Iliad.

Va bene rispondere alle critiche a volte assurde verso Iliad, ma senza fare anche l'opposto e finire nel fanatismo.

PS
Quale sia il sistema migliore (se Sky o Iliad) è dibattibile, secondo altri dovrebbe essere meglio la soluzione Sky ma di certo ci sono dei pro e dei contro ad ogni soluzione, io non ho studiato abbastanza entrambi per fare affermazioni che non lascino il tempo che trovano

Ultima modifica di Yrbaf : 13-02-2022 alle 17:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 17:00   #1279
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Avere meno utenti con lo stesso ip come nel caso di Iliad lo trovo un vantaggio rispetto a Sky perché in questo modo sei meno legato alle limitazioni dovute a siti o servizi che prevedono l'accesso in base all'ip tipo download o anche servizi bancari che se vedono due connessioni allo stesso tempo con lo stesso ip ti chiudono il collegamento. La cosa migliore è sempre avere un ip esclusivo e dinamico (IPv4 chiaramente).
Tutto il discorso ovviamente vale fino a che non si passerà ad IPv6, ma chissà se lo riusciremo a vedere in questa vita.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 17:31   #1280
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Quote:
Ancora stai dicendo una tua proposta/intuizione come la verità assoluta.
Io ho solo detto i fatti.
Sky Wifi dal lancio fino alla fine dell'anno scorso non usava il Map-t.
Iliad ha preferito partire subito con il Map-e per risparmiare indirizzi.
Lo abbiamo già scritto altre volte nei due 3d rivolti a Iliad.

"Che Iliad non potesse partire come Sky non è detto per nulla..."
Non ci è partita e basta.

Io non ho bisogno di difendere l'onore di nessuno, ma capisco quando parli di fanatismo.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian