|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Biscuo
Bisogna vedere per ipotesi su un milione di attivazioni quanti hanno realmente bisogni di quelle funzionalità. Mettiamo che per ipoetsi siano lo 0.1% al posto di iliad tu lo faresti? Io non credo. Lo scopo di qualsiai provdier a ccontenatre la maggior parte degli utenti (utenti abse) massimizzando la gestioen economica. La maggior paret degli utenti non vuol dire il 100% degli utenti. Considerando l'esborso di costi aggiuntivo per le funzionalità aggiuntive per una fetta marginale di clienti non so quanto ne valga la pena.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1263 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1264 |
|
Senior Member
|
Ah se è per questo, per me quei pochi che hanno problemi di porte, li trovi su questo ed altri due o tre Forum.
Tutti gli altri se ne fregano di queste storie. |
|
|
|
|
|
#1265 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1266 |
|
Senior Member
|
Appunto allora se guardi i Forum, sono due gatti!
|
|
|
|
|
|
#1267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
15.99 fibra più 4.99 solo voce che è ancora attivabile. Sono in totale 20.98. Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1268 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Personalmente gioco da decenni e non ho *mai* dovuto fare un'apertura porte sul router (ed ho sempre UPNP disattivato, nel caso qualcuno ipotizzi che le apra in automatico), per cui non riesco a capire la situazione che "molti" (???) lamentano. E non parlatemi di pro-gamers, se siete "pro" dovreste fare una linea aziendale e non lamentarvi perché ne usate una consumer. E sì, vorrei poter usare almeno la porta 443 per raggiungere la rete di casa con OpenVPN, perché nella mia sede di lavoro è l'unica che può uscire tramite i proxy, ma pazienza, se non si può fare vorrà dire che farò ponte sulla VPS che ho negli USA. In soldoni, se sei un utente estremamente avanzato, hai anche alternative per aggirare la questione delle porte, imho. Se avessi fatto Aruba, probabilmente avrei pagato i 3€ al mese per l'IP statico, qua ce l'ho gratis e spendo meno... posso permettermi di spendere 1€ al mese per una VPS.
|
|
|
|
#1270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
ottimo.... grazieee |
|
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
una curiosità: a chi ha chiesto la portabilità quanti giorni avete atteso prima di avere il vostro vecchio numero?
Per me sono passati una decina di giorni dall'attivazione e se provo a chiamare il mio numero ricevo un messaggio "iliad, numero non raggiungibile" ma il 177 dice che ancora il trasferimento non è completato e devo attendere che mi avvisino loro... |
|
|
|
|
|
#1272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
#1273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ma speedest sempre ok (oltre 770mbps) credo ci sia decisamente qualcosa che non quadra. Suggerimenti per bittorent o impostazioni da mettere?
Ultima modifica di uazzamerican : 13-02-2022 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#1274 |
|
Senior Member
|
Se stai usando il modem iliadbox le richeiste in merito vanno postate nel thread dedicato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
è un programma che scarica anche torrent, se usando quel programma vai più veloce potrebbe essere un problema legato alla configurazione del client torrent che usi... imho il modem non c'entra nulla, e altrettanto imho non credo che tutto possa essere ridotto ad un banale "o è la linea o è il modem"...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#1277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se stai usando il modem iliadbox per le info, le impostazioni etc esiste un thread dedicato dell'liadbox. Questo thraed si riferisce alla offerta ilaid e non all'uso del modem.
|
|
|
|
|
|
#1278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
SkyWiFi si era fatta prestare gli Ip da Sky UK, che non so quanti ne abbia esattamente ma almeno ne ha 15 milioni (da una ricerca veloce) E per la parte francese di Iliad (alias Free / proxad) credo ci siano anche 20 milioni di Ip. Solo per Iliad Italia ne hanno registrati almeno mezzo milione. Quindi che Iliad non potesse partire come Sky non è detto per nulla (ma questo non afferma che però sia vero il contrario alias che poteva per certo), dato che Iliad France non mi pare poverissima di Ip. Di certo UK e France gli Ip vorrebbero tenerseli per loro e per quello (probabilmente) le compagini italiane puntano massicciamente a IPv6 In ogni caso ti avevano chiesto perché Sky dà una flessibilità diversa e Iliad no. Tu non hai spiegato perché una usa MAP-T (che molti ritengono superiore, ma poi se ne può discutere) e l'altra MAP-E o perché Iliad dà quattro range fissi e senza Ip 1:1 (per ora, visto che in Francia invece lo fanno e magari un gg ...) mentre Sky dà (forse non ho approfondito) gruppi di 64 porte alla volta (con un limite di 4096 porte per utente, più la possibilità di finire in Ip 1:1) non per forza consecutivi. Ti sei limitato a dire la prima cosa (che non era troppo pertinente con la domanda secondo me, e forse pure non vera o non del tutto vedi sopra) pur di difendere velocemente l'onore di Mamma Iliad. Va bene rispondere alle critiche a volte assurde verso Iliad, ma senza fare anche l'opposto e finire nel fanatismo. PS Quale sia il sistema migliore (se Sky o Iliad) è dibattibile, secondo altri dovrebbe essere meglio la soluzione Sky ma di certo ci sono dei pro e dei contro ad ogni soluzione, io non ho studiato abbastanza entrambi per fare affermazioni che non lascino il tempo che trovano Ultima modifica di Yrbaf : 13-02-2022 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#1279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Avere meno utenti con lo stesso ip come nel caso di Iliad lo trovo un vantaggio rispetto a Sky perché in questo modo sei meno legato alle limitazioni dovute a siti o servizi che prevedono l'accesso in base all'ip tipo download o anche servizi bancari che se vedono due connessioni allo stesso tempo con lo stesso ip ti chiudono il collegamento. La cosa migliore è sempre avere un ip esclusivo e dinamico (IPv4 chiaramente).
Tutto il discorso ovviamente vale fino a che non si passerà ad IPv6, ma chissà se lo riusciremo a vedere in questa vita.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#1280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sky Wifi dal lancio fino alla fine dell'anno scorso non usava il Map-t. Iliad ha preferito partire subito con il Map-e per risparmiare indirizzi. Lo abbiamo già scritto altre volte nei due 3d rivolti a Iliad. "Che Iliad non potesse partire come Sky non è detto per nulla..." Non ci è partita e basta. Io non ho bisogno di difendere l'onore di nessuno, ma capisco quando parli di fanatismo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.